GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fasciatoio senza bagnetto

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

fasciatoio senza bagnetto

Messaggio da conni » 23 ago 2008, 16:23

Non mi piace l'idea di usare il fascaitoio col bagnetto, credo che portare l'acqua in cameretta per il bagnetto sia "scomodo" e il classico fasciatoio - bagnetto in bagno non ci starebbe. Quindi pensavo di prendere una vaschetta tipo la onda di ok baby per il bagnetto e una cassettiera-fascaitoio da mettere in cameretta col lettino, ma, per ora, non sono riuscita a trovare un fasciatoio senza vaschetta :che_dici
Qualcuna l'ha trovato? dove potrei cercare?

grazie :sorrisoo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: fasciatoio senza bagnetto

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 16:26

Prendi un mobiletto normale in un negozio tipo "Mercatone" o "Ikea" e ci appoggi sopra un cuscino-fasciatoio semplicissimo (costa sui 15 euro) :ok
Oppure puoi optare per il "colibrì" dell'OK Baby da mettere sopra la vasca come avevo fatto io (avevo l'Onda EVOLUTION con i supporti, e ci avevo appoggiato sopra il Colibrì... anche perchè in inverno sarebbe meglio non portare tanto in giro per casa il pupo bagnato, a meno che tu non abbia 25 gradi costanti dappertutto)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 ago 2008, 16:44

Savina ha scritto:Prendi un mobiletto normale in un negozio tipo "Mercatone" o "Ikea" e ci appoggi sopra un cuscino-fasciatoio semplicissimo (costa sui 15 euro) :ok
Oppure puoi optare per il "colibrì" dell'OK Baby da mettere sopra la vasca come avevo fatto io (avevo l'Onda EVOLUTION con i supporti, e ci avevo appoggiato sopra il Colibrì... anche perchè in inverno sarebbe meglio non portare tanto in giro per casa il pupo bagnato, a meno che tu non abbia 25 gradi costanti dappertutto)
in effetti stavo guardando le cassettiere, ma quelle proposte per le camerete dei neonati hanno prezzi assurdi :urka
Ho visto il colibrì è carino, ma ho paura che poggiandolo sempre sulla vaschetta sia un pò troppo basso, poi non è scomodo usarlo ogni volta che cambio il bimbo?(dubbi da futura mamma :fischia )
Sarebbe però perfetto se trovassi una cassettiera ad un prezzo decente da abbinare ad un lettino :hi hi hi hi

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 17:06

conni ha scritto:
Savina ha scritto:Prendi un mobiletto normale in un negozio tipo "Mercatone" o "Ikea" e ci appoggi sopra un cuscino-fasciatoio semplicissimo (costa sui 15 euro) :ok
in effetti stavo guardando le cassettiere, ma quelle proposte per le camerete dei neonati hanno prezzi assurdi :urka
Ho visto il colibrì è carino, ma ho paura che poggiandolo sempre sulla vaschetta sia un pò troppo basso, poi non è scomodo usarlo ogni volta che cambio il bimbo?(dubbi da futura mamma :fischia )
Sarebbe però perfetto se trovassi una cassettiera ad un prezzo decente da abbinare ad un lettino :hi hi hi hi
Ascolta me... puoi prendere le cassettiere classiche dell'IKEA e magari poi personalizzarla, magari prendi quelle grezze e le pitturi come vuoi... evita quelle "PER BAMBINI" se vuoi risparmiare... anche perchè una cassettiera normale ti dura anche quando lui o lei non sarà più "bambino", mentre, te lo vedi a 15 anni che porta la morosa in camera con la cassettiera con i coniglietti?? :fischia :ahaha
Io il colibrì ce l'avevo sopra l'Onda, e quando l'ho voluto spostare nella cameretta di Angelo (è la porta affianco a quella del bagno) l'ho appoggiato sopra il lettino... ha le sicure pe far sì che non scivoli ed è comodissimo (io lo uso ancora adesso sia a casa che in viaggio) :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 ago 2008, 17:15

faccio un giro sul sito ikea :ok

Arabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arabella » 25 ago 2008, 10:17

Ciao Conni :sorrisoo
Anche noi non vogliamo il fasciatoio con la vaschetta... e tutte le amiche con cui ho parlato mi hanno confermato di averla subito tolta. Neppure a me piace l'idea di fare il bagnetto in camera, sia x praticità sia perchè abbiamo legno dappertutto e a pare quando sono proprio piccini, non credo che i bimbi quando fanno il bagnetto se ne stiano fremi immobili! Alla fine il fasciatoio me lo passa mia cognata e la vaschetta non la userò, come aveva d'altronde fatto lei a suo tempo... ma se non avessi il suo avrei usato un comò come ti hanno consigliato le altre.
Ciao!
20 novembre 2008: arriva una principessina a dare un nuovo senso alla nostra vita!

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 25 ago 2008, 11:16

Confermo! la vaschetta nel fasciatoio non serve a NULLA! :ok
noi l'abbiamo usata tirandola fuori dal fasciatoio e mettendola sul tavolo cioè era meglio prendere una vaschetta normale es.ikea il risultato era uguale, inoltre anche lasciarla nel cassetto è scomodo perchè ti occupa metà del primo cassetto... adesso vorrei buttarla via ma mio marito dice e se poi serve.. non si sa per cosa!!! :domanda
c'è un fasciatoio invece molto carino dell'ikea (non ricordo il nome...) che poi si chiude sopra e si trasforma solo in cassettiera che non mi sembra assolutamente caro. vai a vederlo! :ok
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 ago 2008, 14:33

Anche noi abbiamo fatto il faciatoio 'faidate'. Abbiamo preso la cassettiera MALM dell'ikea
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70053924
e sopra ci abbiamo messo sù un fasciatoio tipo questo
http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=609
adesso che non uso più il fasciatoio ho una normalissima cassettiera che volendo posso riciclare in qualsiasi stanza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 ago 2008, 16:04

anche io vorrei una cassettiera e poggiarci un materassino-fascoatoio, però pensavo ad una cassettiera da bimbo, abbinata al lettino.
Per ora ho visto qualcosa azur e pali, ma una cassettiera costa sui 400 euro :urka , io pensavo di spendere sui 250-300 :domanda
continuo a cercare, altrimenti c'è sempre ikea :fischia

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 ago 2008, 18:01

prendi da ikea e ci appiccichi sù gli adesivi di Winnie the pooh!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”