GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fasciatoio per bimbi grandi

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Fasciatoio per bimbi grandi

Messaggio da lachiara » 18 ott 2008, 15:41

Ciao a tutte!

Per la mia bimba non ho mai comprato un fasciatoio vero e proprio perché finché era piccina la cambiavo sul piano della lavatrice opportunamente imbottito, e poi sono passata al letto singolo nella sua cameretta.
Ora però c'è una sorellina o fratellino in arrivo e credo che cambiarla sul letto diventerà sempre più difficile per me, sia per la posizione sospesa e piegata da assumere che per sollevare il suo peso piuma di più di 11 kg...

Vorrei quindi prendere un fasciatoio vero e proprio, da usare anche con il bebè in arrivo, e visto che non mi interessa un classico fasciatoio-cassettiera (non avrei dove collocarlo una volta finito l'uso come fasciatoio) pensavo ai fasciatoi più "leggeri", con struttura in metallo e piani di plastica... Facilmente richiudibili e chissà, un domani rivendibili su ebay :hi hi hi hi

Mi chiedevo però se questi fasciatoi siano adatti a sostenere il peso ed i movimenti di bimbi più grandicelli... Su alcuni modelli c'è scritto che si possono utilizzare fino ai 12 mesi, quindi immagino non sostengano più di 10 kg circa no?

Qualcuna mi sa dare un consiglio a proposito?
Grazie!!!
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Fasciatoio per bimbi grandi

Messaggio da sbu » 18 ott 2008, 15:48

sarò ridondante ma per me la cosa migliore è sempre ikea..
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... kea/10413/
in questa pagina trovi dei fasciatoi con la parte a ribalta che un domani potrai togliere e hai un normale mobiletto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 18 ott 2008, 15:57

Grazie sbu!

In effetti anch'io avevo cercato idee all'ikea ma questi modelli sarebbero da fissare al muro per sicurezza...
In cameretta ho la carta da parati e purtroppo la posizione occupata dal fasciatoio poi sarebbe sempre a vista... Non posso fare buchi nel muro proprio lì!

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 18 ott 2008, 15:59

O forse, se tu ne hai uno simile... sai dirmi se è possibile usarli senza attaccarli al muro?
Io l'ho usato il fasciatoio ikea proprio durante una visita all'ikea e devo dire che era veramente comodo, grande e stabile!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 ott 2008, 16:12

ma i buchi nel muro che andresti a fare non sono a vista, ma sono praticamente 'dentro' al mobile, nella parte posteriore.
Ikea per motivi di sicurezza ti dice di fissare SEMPRE i mobili al muro, ma poi puoi valutare tu la stabilità del mobile.
Io ai tempi non presi questo tipo di fasciatoio per una questione di ingombri, ma presi una cassettiera MALM (con sopra un fasciatoio in gommapiuma) che usiamo ancora adesso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 18 ott 2008, 16:23

sbu ha scritto:ma i buchi nel muro che andresti a fare non sono a vista, ma sono praticamente 'dentro' al mobile, nella parte posteriore.
Già, ma una volta tolto il mobile, fra 2-3 anni... i fori rimarrebbero a vista... no?

Lo spazio per una cassettiera o un mobile di questo tipo nella cameretta "finale" non c'è... una volta tolto il lettino e il fasciatoio ci stanno giusti i letti grandi e i comodini...
Quindi questo mobile provvisorio prima o poi lo dovrò spostare da qualche altra parte, o regalare, o vendere...

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 ott 2008, 16:50

Io ho il fasciatoio da parete Antilop di Ikea e lo trovo praticissimo. L'ho messo in bagno sopra la vasca da bagno, lo tiro giù solo quando mi serve.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 ott 2008, 17:23

lachiara ha scritto:
sbu ha scritto:ma i buchi nel muro che andresti a fare non sono a vista, ma sono praticamente 'dentro' al mobile, nella parte posteriore.
Già, ma una volta tolto il mobile, fra 2-3 anni... i fori rimarrebbero a vista... no?

Lo spazio per una cassettiera o un mobile di questo tipo nella cameretta "finale" non c'è... una volta tolto il lettino e il fasciatoio ci stanno giusti i letti grandi e i comodini...
Quindi questo mobile provvisorio prima o poi lo dovrò spostare da qualche altra parte, o regalare, o vendere...
ma magari fra 2/3 anni cambierai la tappezzeria o lì ci saranno i futuri mobili. Mica poi sono due tunnel, saranno due buchetti da 8 mm di diametro!

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 19 ott 2008, 8:58

Grazie mille ragazze!

Credo di aver trovato una soluzione fantastica! La mia vecchia scrivania che ai miei non serve più! Grande, stabile e... riutilizzabile! :hi hi hi hi

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 19 ott 2008, 12:28

koala1 ha scritto:Io ho il fasciatoio da parete Antilop di Ikea e lo trovo praticissimo. L'ho messo in bagno sopra la vasca da bagno, lo tiro giù solo quando mi serve.
Anche io ce l'ho in bagno. Per Davide lo uso ancora per cambiarlo, asciugarlo dopo il bagno, vestirlo... E' una mano santa, soprattutto adesso con la panza.
Ovviamente sarà utilizzato anche per la sorellina in arrivo!
Peccato però che non lo facciano più...
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ott 2008, 14:51

Ikea per motivi di sicurezza ti dice di fissare SEMPRE i mobili al muro, ma poi puoi valutare tu la stabilità del mobile.
Io ai tempi non presi questo tipo di fasciatoio per una questione di ingombri, ma presi una cassettiera MALM (con sopra un fasciatoio in gommapiuma) che usiamo ancora adesso
Anch'io stessa identica scelta, cassettiera malm piu fasciatoio in gomma piuma :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 ott 2008, 15:01

noi avevamo questo:
http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... &cf_id=179
lo abbiamo utilizzato fino a 2 anni e mezzo (peso 16 kg)!!!!!!!!!
grazie al bagno grande , lo avevamo posizionato proprio accanto al lavandino. era praticissimo , grande e facile da lavare e tenere pulito.
il piano d'appoggio morbido e plastificato garantiva il massimo dell'igiene.
la vaschetta x il bagnetto invece non l'ho mai usata perchè scomodissima.
dopo due anni e mezzo di onorata carriera lo abbiamo buttato a causa del ripiano molto usurato.
se dovessimo avere un'altro bimbo sicuramente ripiegheremo su questo genere di fasciatoio.
quelli in legno tipo cassettiera o quello dell'ikea , secondo me sono poco pratici.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 ott 2008, 16:39

Ambrosia ha scritto:
koala1 ha scritto:Io ho il fasciatoio da parete Antilop di Ikea e lo trovo praticissimo. L'ho messo in bagno sopra la vasca da bagno, lo tiro giù solo quando mi serve.
Anche io ce l'ho in bagno. Per Davide lo uso ancora per cambiarlo, asciugarlo dopo il bagno, vestirlo... E' una mano santa, soprattutto adesso con la panza.
Ovviamente sarà utilizzato anche per la sorellina in arrivo!
Peccato però che non lo facciano più...
guarda che lo fanno ancora!
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80141708
l'avevo tolto da catalogo per un po' poi è ritornato

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 19 ott 2008, 17:20

Io ho preso su ebay quello della baby ok....
colibrì fasciatoio ok baby col. 60
Molto funzionale e salvaspazio!!! Io lo uso per quando vado in giro!
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

thelma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da thelma » 20 ott 2008, 22:55

Io ho il fasciatoio IKEA e lo uso ancora (quasi 3 anni!!!) :ok
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 21 ott 2008, 9:33

Grazie di nuovo!

Newmamy, la tua esperienza era proprio quella che cercavo!!! :-D
Se la mia vecchia scrivania dovesse essere troppo grande (è probabile, non ho ancora avuto tempo di verificare le misure) ripiegherò di sicuro sul tuo modello!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 ott 2008, 14:41

Credo che tutti i fasciatoi siano rettangolari, cioè devi cambiare il bimbo di lato, ma voi ci riuscite? Per me è scomodissimo, ma sarà una questine di abitudine.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 ott 2008, 15:35

mariangelac ha scritto:Credo che tutti i fasciatoi siano rettangolari, cioè devi cambiare il bimbo di lato, ma voi ci riuscite? Per me è scomodissimo, ma sarà una questine di abitudine.
no, io non l'ho mai cambiato di lato. con il tipo di fasciatoio che ho linkato, mi posizionavo di fronte a lui ed ero comodissima :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 ott 2008, 15:45

In effetti newmamy con quello ti posizioni come vuoi..., per me oramai hanno 14 mesi nn è piu il caso di cambiare fasciatoio, spesso metto il materassino dell'ikea sul tavolo da cucina, e li cambio lì, così se tentano di sguscare via o fare i salti mortali nn cadono x terra. Certo averlo nel bagno è piu comodo... mi sa che nn si puo avere tutto... :fischia :sorrisoo

Bchan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bchan » 22 ott 2008, 12:34

Questo è quello che ho io:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20045205

semplicissimo e sotto ci sta tutto quello che serve :ok

Eventualmente per i buchi nel muro non puoi metterci sopra un quadro o comunque qualcosa che possa coprirli?
Emanuele è arrivato il 20 maggio 2008!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”