GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fasciatoio,camera o bagno?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

fasciatoio,camera o bagno?

Messaggio da barbabietola » 15 mar 2010, 20:45

ciao mammine,sono ancora una volta i preda ai miei dubbi amletici :che_dici non so come farei se non avessi voi......Non so che soluzione di fasciatoio possa essere giusta per me, per la mia tipologia di casa...intanto vi dico che io preferirei averlo nel bagno per via dell'acqua vicina,preferisco l'idea di pulirlo con l'acqua e non le salviettema avendo pochisssimo posto in bagno la soluzione sarebbe quello ribaltabile a muro.per le sue cosine(pannolini,body,tutine)avrei a disposizione un solo ripiano di un armadio che gia' ho in bagno ma non so se puo' bastare,ditemi voi....c'e' pero' chi dice che in seguito,quando il bimbo sara' piu' grande sarebbe piu' comodo averlo nella sua cameretta perche' cosi' si hanno i vestiti vicini......si,ma cosi' non avrei l'acqua e per lavarlo dovrei fare avanti indietro camera-bagno-camera,....che non sono nemmeno vicinissimi :che_dici???oppure dovrei preparare ogni volta 2 contenitori d'acqua,uno per lavare e uno per scaricare..... non e' semmai meglio fare avanti-indietro con i vestiti? :bacio

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: fasciatoio,camera o bagno?

Messaggio da elevia » 15 mar 2010, 22:58

ciao Barby, :bacio ti dico, io mi trovo benissimo ad avere il fasciatoio in bagno,vicino al rubinetto dell'acqua.
ho buttato va tutte quelle salviettine umidificate per lavarlo perchè aveva il sederino sempre arrossato e da quando uso solo acqua e al massimo un po' di latte detergente per le grandi scariche, luca ha la pelle perfetta.
tieni al massimo un cambio body-tutina in bagno a portata di mano, in caso di necesità.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 15 mar 2010, 23:18

Grazie Cara!infatti come la vedevo io....solo una cosa:hai pensato a quando non userà più body-tutine?preparerai i vestiti prima?o lo sposterai con addosso un accappatoio-copertina per poi vestirlo in camera? :bacio

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 16 mar 2010, 1:39

io ho scelto la soluzione del fasciatoio in bagno, mia figlia è nata a gennaio e l'idea di trasportarla bagnata con l'accappatoio da una stanza all'altra non mi piaceva.
nell'armadietto del bagno tengo solo i body, oltre agli accappatoi, poi di volta in volta porto in bagno i vestitini che devo metterle.
inoltre tengo un cambio in un carrellino di plastica che ho comprato per tenere accanto al fasciatoio tutto l'occorrente per lei (pannolini, bambagia, salviette, ecc.).
poi comunque ti accorgerai che è meglio, quando prepari il necessario per il bagnetto, predisporre subito anche i vestitini, così velocizzi il tutto (che soprattutto in inverno è indispensabile) e soprattutto non ti distrai quando il bimbo è sul fasciatoio, che può essere sempre pericoloso.
spero di esserti stata utile!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 16 mar 2010, 7:56

Io sono per il fasciatoio in bagno, assolutamente + comodo! non potrei mai lavarla solo con le salviettine!

io ho preso il mobiletto con i cassetti ed il fasciatoio incorporato: il mobiletto in legno l'ho messo in camera, la vaschetta l'ho estratta e la metto direttamente in doccia, il fasciatorio l'ho messo sopra un tavolinetto in bagno. praticamente con un mobile ho tre usi, mi sono trovata proprio bene.

poi i vestiti li avevo tutti in bagno, avevo preso una mensola di quelle in alluminio da doccia con tre ripiani e l'ho attaccata al muro tipo attaccapanni...non so se mi sono spiegata...
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2010, 9:01

Per me è più comodo il fasciatoio in bagno, hai l'acqua a disposizione in caso di cacchetta e soprattutto in caso di cacca molle. Se hai poco spazio ti conviene comprare solo il gommino, tipo questo, e metterlo sulla lavatrice.
http://www.gruppocipriani.it/shop/image ... eleste.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando hai finito di cambiarlo metti già un cambio e un pannolino per la volta successiva. Il resto dei vestiti in camera.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 16 mar 2010, 10:26

io ho il fasciatoio in camera con la vaschetta nel mobile...
ma tanto i primi giorni non si lavano interamente....
poi userò una vaschetta in bagno! :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 mar 2010, 11:37

io ho il fasciatoio in camera
e poi in bagno sulla vasca da bagno grande ho la vaschetta per fargli il bagnetto
mi trovo bene così :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 mar 2010, 11:42

Io per questioni di spazio ho sempre messo il fasciatoio in camera o in cameretta....il bagno per mia fortuna é di fronte.....
Ma se puoi ti consiglio di metterlo in bagno é sicuramente più comodo. :ok
Amo i miei due figli!!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 mar 2010, 11:58

Beh, dipende dalla casa... Io le ho sempre cambiate in camera, ma non è che mi sia costato molto fare quei 5 passi per arrivare in bagno :hi hi hi hi

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 16 mar 2010, 11:59

Bagno, bagno, fortissimamente bagno!
Ciao!
La mia esperienza dopo 2 pargoli (3 anni e 2 mesi) dice che:
a) i neonati -talvolta- espellono pipì e/o popò con uno spruzzo micidiale, maschi o femmine che siano e prova te a pulire la camera, poi mi dici... :x:
b) per lo spazio: ho preso un fasciatoio Ikea, con ripiano e contenitori pensili dove tengo: vestiti/tutine/body di ricambio, pacco dei pannolini, ecc.; un contenitore fa da portapannolini usati (con opportuno sacchetto monnezza), in un altro ci tengo il materiale da toilette (se vuoi ti mando la foto)
c) sotto al fasciatoio, sul pavimento ci ho messo la vaschetta del bagno
Insomma: tutto in un locale e semplifichiamoci la vita!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 16 mar 2010, 15:56

Io il fasciatoio l'ho sempre avuto nella cameretta ma se devo dirla tutta l'ho sempre usato poco, soprattutto con la seconda...la cambiavo ovunque, sul letto, sul divano, sul tavolo in cucina, anche perchè alle calcagna c'era sempre il "grande", che quando è nata la bimba aveva 23 mesi. La vaschetta era nella doccia (ora nella casa nuova ho la vasca e li infilo dentro tutti e due a sguazzare in compagnia). I vestiti li tengo nella loro cameretta (cassettiera e armadio ikea da battaglia in attesa di fare la cameretta "bella"), quando li lavo preparo la biancheria che mi serve in bagno e faccio tutto lì (ma sono l'unica disgraziata che per cambiare la piccola dopo il bagnetto - passati i primissimi mesi - butto un asciugamano pulito a terra e in quattroe quattrotto le metto il pannolino...oppure glielo metto direttamente con lei in piedi????)...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2010, 16:25

io ho messo quei fasciatoi di gomma sopra il mobile della lavatrice, e la lavatrice l'ho posizionata vicino alla lavella del bagno ...così insomma
http://immagini.internicasa.it/Immagini" onclick="window.open(this.href);return false; ... 79-M-1.jpg
per il momento faccio tutti lì per Leo e poi la lavella la uso anche per altro. I vestitino li ho posizionati sotto e su una mensola ho creme etc etc.

per i pannolini ho una cosa tipo questahttp://www.google.it/imgres?imgur" onclick="window.open(this.href);return false; ... s%3Disch:1
appesa al muro :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 mar 2010, 16:31

io ho il fasciatoio sia in camera che in bagno
o meglio: in camera ho una cassettiera dove ho vestitini body etc, e sopra il cuscino per vestirli e svestirli. mi trovavo bene se ad esempio dovevo solo cambiare una maglietta o mettere un golfino prima di uscire etc
in bagno sulla lavatrice un altro cuscino di quelli da fasciatoio, prima del begnetto mi portavo direttamente in bagno pannolino body e tutina pulita
il cestino per i pannolini usati rigorosamente in bagno

comunque non ho mai avuto problemi, dopo le prime settimane, a portarli da una camera all'altra avvolti nell'asciugamano
poi adesso che hanno 2 e 3 anni corrono tranquillamente nudi per casa mentre li rincorro per mettergli il pigiama
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 mar 2010, 16:55

ishetta ha scritto:Per me è più comodo il fasciatoio in bagno, hai l'acqua a disposizione in caso di cacchetta e soprattutto in caso di cacca molle. Se hai poco spazio ti conviene comprare solo il gommino, tipo questo, e metterlo sulla lavatrice.
http://www.gruppocipriani.it/shop/image" onclick="window.open(this.href);return false; ... eleste.JPG

Quando hai finito di cambiarlo metti già un cambio e un pannolino per la volta successiva. Il resto dei vestiti in camera.
straquoto!!! ho il cuscino fasciatoio ikea sulla lavatrice a fianco del lavandino + un piccola cesta in vimini con pannoli e cremine (sempre aulla lavatrice)

i primi tempi quando non eravamo tanto esperti e veloci nel cambio ogni tanto ci scappava una pipì e a volte anche qualche cacca a spruzzo....ed è decisamente meglio essere in bagno in quei casi!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 16 mar 2010, 16:57

Io avevo il fasciatoio/cassettiera in cameretta, ma ho il bagno praticamente davanti e non mi era scomodo svuotare la vaschetta.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 mar 2010, 16:58

Silvietta7885 ha scritto:io ho il fasciatoio in camera con la vaschetta nel mobile...
ma tanto i primi giorni non si lavano interamente....
poi userò una vaschetta in bagno! :sorrisoo
vaschetta solo x il cambio pannolo???? :urka io lo metto direttamente sotto l'acqua corrente del lavandino!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mar 2010, 17:58

bagno
Nella vecchia casa cameretta e bagno erano adiacenti e misi il fasciatoio in camera e facevo quei pochi metri col pupo ignudo verso il lavandino e poi lo riportavo avvolto nell'asciugamano.
In questa casa il corridoio è luuuuuuuuuuungo e ho preferito avere il fasciaotio in bagno, sopra la vasca, così ho il lavandino vicino.
Per creme, pannoli e ammennicoli vari ho le tascone attaccate alla parete
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2010, 19:31

Io ce l'ho sempre avuto in camera, cameretta o cucina, ma in effetti forse in bagno potrebbe essere comodo, l'unica perplessità: ma li cambiate di lato? io nn mi ci trovo per nulla, devo averli difronte altrimenti nn riesco a rendermi conto se è ancora sporco. :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 16 mar 2010, 20:46

io in cameretta per causa di forza maggiore
purtroppo il bagno è troppo piccolo :pistole
però mi trovo bene anche così

mariangelac ha scritto: ma li cambiate di lato? io nn mi ci trovo per nulla, devo averli difronte altrimenti nn riesco a rendermi conto se è ancora sporco. :domanda
idem anche io sempre difronte :ok
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”