GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fasciatoio,camera o bagno?
- barbabietola
- Active~GolGirl®
Re: fasciatoio,camera o bagno?
Ma perrche la soluzione perfetta non c'è mai??allora,avevo pensato al fascistoio da muro in bagno...trovato su internet,perfetto,costo circa 140 euro,quando scopro che e' omologato fino a 15 kg...ma non e' poco?fino a quando può servire?altrimenti potrei togliere l'armadio che ho ora in bagno,metterci fascistoio a cassettiera,ma per avere il pupo di fronte e non di lato(se si sta fronte cassetti si ha per forza il bambino di lato)dovrei ogni volta spostarlo di 90 gradi per stare di lato(non so se avete capito ma mi starebbe di misura e non ci sarebbe posto per me di lato.....)aiuto,cos'è meglio?
- mariangelac
- Collaboratore
Guarda che da ikea ricordo di aver visto il fasciatoio da muro a mooooooooolto meno, io ti consiglio di pensare alla tua comodità, e poi all'estetica, anche se capisco che per il primo figlio si prediliga sempre il contrario.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- dena
- Gold~GolGirl®
trovi anche da meno di 140 eurobarbabietola ha scritto:Ma perrche la soluzione perfetta non c'è mai??allora,avevo pensato al fascistoio da muro in bagno...trovato su internet,perfetto,costo circa 140 euro,quando scopro che e' omologato fino a 15 kg...ma non e' poco?fino a quando può servire?altrimenti potrei togliere l'armadio che ho ora in bagno,metterci fascistoio a cassettiera,ma per avere il pupo di fronte e non di lato(se si sta fronte cassetti si ha per forza il bambino di lato)dovrei ogni volta spostarlo di 90 gradi per stare di lato(non so se avete capito ma mi starebbe di misura e non ci sarebbe posto per me di lato.....)aiuto,cos'è meglio?

per i 15kg...Leo ne pesa 13.5 a 18 mesi e lo cambio ancora sul fasciatoio ma potrei anche cambiarlo da in piedi, 15kg non sono pochi e poi se sfori di qualcosa non viene giù, tranquilla, se scrivono 15 direi che almeno 18 li porta

se non hai spazio in bagno hai valutato quei fasciatoi che stanno sopra ai sanitari o agganciati alla vasca? potrebbe essere un'idea

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
ah dimenticavo....il bagno (almeno nel mio caso) ha il vantaggio che normalmente è una stanza sempre calda e quindi anche spogliare il pupo in inverno è meno problematico, le mie camere hanno 18 gradi e sarebbero troppo fredde 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
BAGNO!!!
Per il problema spazio, io ho il COLIBRI' della OK baby e mi trovo benissimo. I vestiti li preparo su fasciatoio la sera prima.
Per il problema spazio, io ho il COLIBRI' della OK baby e mi trovo benissimo. I vestiti li preparo su fasciatoio la sera prima.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Riguardo il lato, sempre cambiata di lato, avendo la cassettiera mi era piu' comodo stare davanti ai cassetti e mi sono sempre trovata bene.
Io ho questo ed era comodissimo avere la vaschetta di lato.
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... /idea.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho questo ed era comodissimo avere la vaschetta di lato.
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... /idea.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Quando è nata mia figlia abitavo in una casa con un bagno piccolissimo. Comprammo un fasciatoio Prenatal che si può mettere sul bidet o water. Comodo e facile da spostare. I vestitini li ho sempre tenuti in camera e portati in bagno per il cambio, avevo paura che prendesse freddo spostandola mezza nuda dal bagno alla cameretta. Da circa un anno però mia figlia non vuole più stare sul fasciatoio, e la cambio sul letto matrimonale con un telo assorbente messo sotto, per fortuna ora ho il bagno in camera e mi sposto velocemente sul lavandino per lavarla.
Barbabietola se hai problemi di spazio, e se hai la vasca da bagno, esistono fasciatoi da mettere sulla vasca da bagno, comodi anche quelli.
Barbabietola se hai problemi di spazio, e se hai la vasca da bagno, esistono fasciatoi da mettere sulla vasca da bagno, comodi anche quelli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
non so se il fasciatoio da muro ikea sia lo stesso che c'è ni loro bagni..perchè quello l'ho provato giusto ieri ed è scomdo che metà basta 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- barbabietola
- Active~GolGirl®
grazie per i consigli,l'idea del fasciatoio sopra il bidet o sulla vasca l'avevo gia' valutata ma:1-la mia vasca e' angolare e ad idromassaggio percui i bordi non sono lisci e simmetrici,hanno delle strane rientranze e sporgenze,percui non credo che si riescano a fissare le aste del fasciatoio
e per quanto riguarda i modelli da sopra-bidet,la sopracitata vasca occupa gran parte del bagno e sta proprio di fronte al bidet.....quindi mettendo quel fasciatoio si passerebbe a fatica per andare al wc
che p....e!!! 

- barbabietola
- Active~GolGirl®
Sono arrivata ad una pseudo-soluzione:cassettiera fasciatoio con vaschetta al posto dell'armadietto....sono quelle con la vaschetta sotto,che quando si fa il bagno si ribalta il piano fasciatoio..una domanda,quando si fa fare il bagnetto al pupi da sole,come si fa?si riesce a tirare fuori il bimbo dall'acqua mettendogli già intorno un asciugamano per poi tirare giu il piano fasciatoio con una mano e appoggiarlo sopra per finire di asciugarlo etc?voi come fate?
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Io avevo il fasciatoio con la vaschetta sotto come quello che descrivi....guarda adesso ti fai mille pensieri poi vedrai che sarà tutto più semplice!!! Quando sono piccini piccini vedrai che ti sarà più comodo lavarlo direttamente nel lavandino del bagno e poi puf lo sposti sul fasciatoio, anche perchè ora che riempi la vaschetta, la rimetti sul sostegno e poi risvuotarla...uno sbattimento.....poi quando cresce un pochino prendi la vaschetta la piazzi nella vasca e lo lavi lì, e il fasciatoio è lì accanto. 

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- barbabietola
- Active~GolGirl®
ma allora la loro funzione tutto in uno non viene mai sfruttata?io preferivo lavarlo nella vaschetta dentro al fasciatoio anziche' nella vasca perche cosi' e' all'altezza giusta per la schiena......Cabi ha scritto:Io avevo il fasciatoio con la vaschetta sotto come quello che descrivi....guarda adesso ti fai mille pensieri poi vedrai che sarà tutto più semplice!!! Quando sono piccini piccini vedrai che ti sarà più comodo lavarlo direttamente nel lavandino del bagno e poi puf lo sposti sul fasciatoio, anche perchè ora che riempi la vaschetta, la rimetti sul sostegno e poi risvuotarla...uno sbattimento.....poi quando cresce un pochino prendi la vaschetta la piazzi nella vasca e lo lavi lì, e il fasciatoio è lì accanto.

- dena
- Gold~GolGirl®
il lavandino è comodo per le lavate veloci, la vaschetta se vuoi proprio fargli il bagnetto....ma tieni conto che è piccolissima, la userai un paio di mesi....per quello dico di non spenderci tanti soldibarbabietola ha scritto:ma allora la loro funzione tutto in uno non viene mai sfruttata?io preferivo lavarlo nella vaschetta dentro al fasciatoio anziche' nella vasca perche cosi' e' all'altezza giusta per la schiena......Cabi ha scritto:Io avevo il fasciatoio con la vaschetta sotto come quello che descrivi....guarda adesso ti fai mille pensieri poi vedrai che sarà tutto più semplice!!! Quando sono piccini piccini vedrai che ti sarà più comodo lavarlo direttamente nel lavandino del bagno e poi puf lo sposti sul fasciatoio, anche perchè ora che riempi la vaschetta, la rimetti sul sostegno e poi risvuotarla...uno sbattimento.....poi quando cresce un pochino prendi la vaschetta la piazzi nella vasca e lo lavi lì, e il fasciatoio è lì accanto.

- dena
- Gold~GolGirl®
scusa mi partono sempre i messaggi a metà.....
tanto vale comprare una bella cassettiera e metterci quei materassini che fanno da fasciatoio e usare il mobile per le sue cosine...la vaschetta ruba spazio ai cassetti sotto e quindi non ti resta molto...se poi consideri che non la userai per tanto tempo

tanto vale comprare una bella cassettiera e metterci quei materassini che fanno da fasciatoio e usare il mobile per le sue cosine...la vaschetta ruba spazio ai cassetti sotto e quindi non ti resta molto...se poi consideri che non la userai per tanto tempo

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
io userò inizialmente la vascheta incorporata nel fasciatoio, poi ho messo nella lista nascita qll che si adatta nella vasca..barbabietola ha scritto: ma allora la loro funzione tutto in uno non viene mai sfruttata?io preferivo lavarlo nella vaschetta dentro al fasciatoio anziche' nella vasca perche cosi' e' all'altezza giusta per la schiena......

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm