GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fasciatoio/bagnetto
- proferina
- Master~GolGirl®
fasciatoio/bagnetto
allora ragazze io dovrei prendere il bagnetto/fasciatoio, e vorrei prendere uno di quelli di plastica con le rotelle, insomma non con la cassettiera, anche perchè stabilmente in bagno non posso lasciarlo, ma per il bagnetto mi sarebbe comodissimo portarlo direttamente di fronte al lavandino!
potete consigliarmi qualche marca?
ho visto in giro Cam-Brevi-Rossi qualcuna li ha usati??????
potete consigliarmi qualche marca?
ho visto in giro Cam-Brevi-Rossi qualcuna li ha usati??????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- cristina76
- Active~GolGirl®
Re: fasciatoio/bagnetto
Ciao, io ti straconsiglio il CAM ULISSE ecco perchè:
il mio bagno non è molto grande e così quando non lo uso metto il fasciatoio sopra al bidet (basta alzare un pò il ripiano sotto se il bidet è particolarmente alto) e quando mi serve lo sposto e lo metto vicino al lavandino perchè il fasciatoio ha 4 ruote di cui 2 bloccabili (ma io non le blocco mai).
Ha la vaschetta anatomica comodissima con il tubo per svuotare l'acqua, Celeste ha 14 mesi e ancora le faccio il bagno dentro
ovviamente seduta, non più distesa.
Ci sono 4 vaschette portaoggetti in plastica lavabili, rimovibili e comodi per creme e co...
Il ripiano sotto è davvero grande e ci metto di tutto (asciugamani, salviette detergenti, pannolini, detergenti, cambio, pantofole/scarpine, trousse).
Io l'ho scelto perchè credo sia l'unico che sta sopra ai sanitari e che ha le ruote, mentre tutti gli altri con le ruote li ho trovati con 2 ripiani e quindi abbastanza ingombranti.
il mio bagno non è molto grande e così quando non lo uso metto il fasciatoio sopra al bidet (basta alzare un pò il ripiano sotto se il bidet è particolarmente alto) e quando mi serve lo sposto e lo metto vicino al lavandino perchè il fasciatoio ha 4 ruote di cui 2 bloccabili (ma io non le blocco mai).
Ha la vaschetta anatomica comodissima con il tubo per svuotare l'acqua, Celeste ha 14 mesi e ancora le faccio il bagno dentro

Ci sono 4 vaschette portaoggetti in plastica lavabili, rimovibili e comodi per creme e co...
Il ripiano sotto è davvero grande e ci metto di tutto (asciugamani, salviette detergenti, pannolini, detergenti, cambio, pantofole/scarpine, trousse).
Io l'ho scelto perchè credo sia l'unico che sta sopra ai sanitari e che ha le ruote, mentre tutti gli altri con le ruote li ho trovati con 2 ripiani e quindi abbastanza ingombranti.
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg
- proferina
- Master~GolGirl®
aspetta che provo a vedere, mi scrivo il modello e cerco!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
C'è un modello della Cam che si mette direttamente sopra il wc o il bidet e scarica direttamente l'acqua sporca. Altrimenti potresti optare per la TummyTub che non occupa spazio...
Sant'omero dov'è? A Telgate provincia di Bergamo c'è lo spaccio della Cam... si risparmia un po'.
Sant'omero dov'è? A Telgate provincia di Bergamo c'è lo spaccio della Cam... si risparmia un po'.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- newmamy
- Gold~GolGirl®
noi abbiamo un fasciatoio con vaschetta della neonato posizionato stabilmente in bagno (x me è il luogo più idoneo e soprattutto comodo dove mettere il fasciatoio).
filippo ha quasi 20 mesi e ancora lo stiamo usando però, se tornassi indietro, cercherei un fasciatoio sempre in materiale plastico che abbia esclusivamente il piano d'appoggio (magri quellli basclulanti da richiudere contro il muro) perchè la vaschetta contenuta all'interno NON L'HO MAI USATA!!!!!!
io trovavo comodissimo lavarlo nella tummy tub , si tratta di una bacinella molto particolare che occupa pochissimo spazio (te la puoi portare anche in vacanza) ed è studiata nei minimi dettagli per il confort del neonato.
ora usiamo un bellissimo mastello (quelli di una volta con i tre manici) ed è posizionato stabilmente nel box doccia
filippo ha quasi 20 mesi e ancora lo stiamo usando però, se tornassi indietro, cercherei un fasciatoio sempre in materiale plastico che abbia esclusivamente il piano d'appoggio (magri quellli basclulanti da richiudere contro il muro) perchè la vaschetta contenuta all'interno NON L'HO MAI USATA!!!!!!
io trovavo comodissimo lavarlo nella tummy tub , si tratta di una bacinella molto particolare che occupa pochissimo spazio (te la puoi portare anche in vacanza) ed è studiata nei minimi dettagli per il confort del neonato.
ora usiamo un bellissimo mastello (quelli di una volta con i tre manici) ed è posizionato stabilmente nel box doccia

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- meg04
- Original~GolGirl®
Io ho in bagno una cassettiera fasciatoio, utilissima per il cambio, ma concordo anche io nel dire che le vaschette annesse ai fasciatoi non servono.Io ho preso l vaschetta OKbaby 

- wendy74
- Expert~GolGirl®
Ciao,
io ho il problema di avere un bagno VERAMENTE minuscolo e sto cercando anche io di farmi un'idea su come lavare la mia Bibina quando nascerà.
Premetto che da me sarà obbligatorio trovare qualcosa che vada sopra i sanitari altrimenti non ci sta proprio niente...
Io pensavo di tenermi un fasciatoio piu stabile in cameretta (per tutti i numerosi cambi di pannolini) e tenermi un bagnetto/fasciatoio più da battaglia nel bagno (vorrei anche un fasciatoio in modo da non farle prendere freddo tra quando esce dall'acqua a quando la vesto).
Per il momento ho trovato questi due modelli:
http://www.brevi.eu/public/page.jsp?sez=200&pag=359 che mi ispirava parecchio perchè si può chiudere e occupa poco posto. Ma purtroppo nel mio bagno non ci sta! (rendetevi conto delle dimensioni...)
Della Brevi ce ne sono anche altri non male, ma ho già misurato che sono troppo bassi per i miei sanitari. Quindi nada.
Poi questo:
http://www.primisogni.com/productsline. ... selprod=59 Mod. Sinny. L'ho visto in un negozio e come misure andrebbero bene... Anzi, se qualcuno ce l'ha mi dice come ci si trova? Thanx!
Ciao ciao!
io ho il problema di avere un bagno VERAMENTE minuscolo e sto cercando anche io di farmi un'idea su come lavare la mia Bibina quando nascerà.
Premetto che da me sarà obbligatorio trovare qualcosa che vada sopra i sanitari altrimenti non ci sta proprio niente...
Io pensavo di tenermi un fasciatoio piu stabile in cameretta (per tutti i numerosi cambi di pannolini) e tenermi un bagnetto/fasciatoio più da battaglia nel bagno (vorrei anche un fasciatoio in modo da non farle prendere freddo tra quando esce dall'acqua a quando la vesto).
Per il momento ho trovato questi due modelli:
http://www.brevi.eu/public/page.jsp?sez=200&pag=359 che mi ispirava parecchio perchè si può chiudere e occupa poco posto. Ma purtroppo nel mio bagno non ci sta! (rendetevi conto delle dimensioni...)
Della Brevi ce ne sono anche altri non male, ma ho già misurato che sono troppo bassi per i miei sanitari. Quindi nada.
Poi questo:
http://www.primisogni.com/productsline. ... selprod=59 Mod. Sinny. L'ho visto in un negozio e come misure andrebbero bene... Anzi, se qualcuno ce l'ha mi dice come ci si trova? Thanx!
Ciao ciao!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- pem
- Silver~GolGirl®
- cipetta
- Master~GolGirl®
quoto,io nn l'ho mai usatameg04 ha scritto:Io ho in bagno una cassettiera fasciatoio, utilissima per il cambio, ma concordo anche io nel dire che le vaschette annesse ai fasciatoi non servono.Io ho preso l vaschetta OKbaby

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io mi sono organizzata così: TummyTub da usare nella doccia o sul water e poi piccola gommina per fasciatoio messa sulla lavatrice in modo da poterla rivestire al caldo in bagno.
In cameretta ho messo un fasciatoio ikea per quando dovro' fare un cambio pannolino al volo o per vestirla senza farle il bagnetto.
Ti mando i link:
- gommina fasciatoio per il bagno: http://www.camspa.it/DB_2007/scheda_pro ... D_ART=V290
- fasciatoio ikea: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29828090
In cameretta ho messo un fasciatoio ikea per quando dovro' fare un cambio pannolino al volo o per vestirla senza farle il bagnetto.
Ti mando i link:
- gommina fasciatoio per il bagno: http://www.camspa.it/DB_2007/scheda_pro ... D_ART=V290
- fasciatoio ikea: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29828090
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
ciao! anche io ho un bagno molto piccolo,sena vasca e l'unico fasciatotio che ci stava è quello da mettere sopra i sanitari. Ne abbiamo preso uno della rossi non molto expensive. Ma alla fine in bagno stabile non l'ho mai lasciato perchè cmq anche mettendolo sopra al bidet di spazio ne portava via quindi è rimasto in pianta stabile in cameretta anche perchè il ripiano sotto era comodo per metterci un pò di cose. Quando Arianna era piccolina portavo tutto il fasciatoio in bagno, non ha le rotelle ma si chiude ma era un bel traffico..quindi se puoi prendine uno con le rotelle.
Verso i 6/8 mesi prendevo la bacinella del fasciatoio e mettevo direttamente quella nel box doccia ci rimette un pò la schiena ma si fa prima. Da quando a un anno ho preso una piscinetta piccola gonfiabile e la metto lì dentro! comodissima e poi quando non la uso l'appendo alla doccia.
Sicuramente un fasciatoio stabile in bagno è comodo perchè cmq quando la cambi avere l'acquia a portata di mano serve, ma se non ci sta io ti consiglio di non spendere molto perchè poi vedrai che non si usa molto tanto meno di prenderne due.. Ho scoperto il tummy tub tardi, se no penso che anche quello sarebbe stato comodo. Se hai bisogno altre info chiedi pure.
Verso i 6/8 mesi prendevo la bacinella del fasciatoio e mettevo direttamente quella nel box doccia ci rimette un pò la schiena ma si fa prima. Da quando a un anno ho preso una piscinetta piccola gonfiabile e la metto lì dentro! comodissima e poi quando non la uso l'appendo alla doccia.
Sicuramente un fasciatoio stabile in bagno è comodo perchè cmq quando la cambi avere l'acquia a portata di mano serve, ma se non ci sta io ti consiglio di non spendere molto perchè poi vedrai che non si usa molto tanto meno di prenderne due.. Ho scoperto il tummy tub tardi, se no penso che anche quello sarebbe stato comodo. Se hai bisogno altre info chiedi pure.
- Ciuppy
- Basic~GolGirl®
ho il CAM Nuvola.
Anche noi lo abbiamo usato per circa 13 mesi stabilmente in un bagno minuscolo. Non vedevo l'ora di eliminarlo. Ora Claudio fa tranquillamente la doccia dentro la vasca.
Il fasciatoio comodo perche' nei ripiani sotto puoi tenere tutto quello che ti serve per la piccola (pannolini, creme, prodotti vari, tutina e body per le emergenze, asciugamani, etc.)
E' comoda la vaschetta con il tubicino di scarico per vuotarla e, se tieni il fasciatotio vicino a vasca/doccia, puoi riempirla e pulirla facilmente.
Nella scelta tieni conto di quanto sia comodo sollevare/chiudere il fasciatoio per accedere alla vaschetta. In genere il fasciatoio, una volta aperto, si blocca, x evitare che si richiuda accidentalmente.
Valuta se riesci a richiuderlo con solo una mano, nell'altra avrai la bimba.
Probabilmente le prime volte sara' difficile, ma poi ci si prende la mano.
Io avevo trovato un sistema per bloccarlo da aperto usando un nostro accappatoio e cosi' evitavo il blocco automatico.
ciao
Anche noi lo abbiamo usato per circa 13 mesi stabilmente in un bagno minuscolo. Non vedevo l'ora di eliminarlo. Ora Claudio fa tranquillamente la doccia dentro la vasca.
Il fasciatoio comodo perche' nei ripiani sotto puoi tenere tutto quello che ti serve per la piccola (pannolini, creme, prodotti vari, tutina e body per le emergenze, asciugamani, etc.)
E' comoda la vaschetta con il tubicino di scarico per vuotarla e, se tieni il fasciatotio vicino a vasca/doccia, puoi riempirla e pulirla facilmente.
Nella scelta tieni conto di quanto sia comodo sollevare/chiudere il fasciatoio per accedere alla vaschetta. In genere il fasciatoio, una volta aperto, si blocca, x evitare che si richiuda accidentalmente.
Valuta se riesci a richiuderlo con solo una mano, nell'altra avrai la bimba.
Probabilmente le prime volte sara' difficile, ma poi ci si prende la mano.
Io avevo trovato un sistema per bloccarlo da aperto usando un nostro accappatoio e cosi' evitavo il blocco automatico.
ciao
Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011
- Ciuppy
- Basic~GolGirl®
dimenticavo:
per i numerosi cambi giornalieri, averlo vicino al lavandino e' comodissimo. In piu' ti salva la schiena.
per i numerosi cambi giornalieri, averlo vicino al lavandino e' comodissimo. In piu' ti salva la schiena.
Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Grazie per i consigli, ma devo specificare alcune cose...
Quando dico che il mio bagno è piccolo, intendo dire che è MINUSCOLO!
Non se ne parla di tenere un fasciatoio fisso (non ci sta proprio, dovrei lasciarlo fisso sul bidet o sul water... e... emh... quelli ci servirebbero!!), non ho nessun ripiano dove poterci appoggiare un materassino (lavatrice, ecc...) e non ho la vasca. Inoltre la doccia è semicircolare e piccolissima (la parte ad angolo misura 90x53 cm!) e l'apertura della doccia (intendo le porte scorrevoli) sono meno dell'apertura delle mie braccia e non mi sentirei sicura (finchè è piccola piccola) a lavarla lì dentro perchè non avrei agilità nei movimenti.
Quindi penso proprio che sarò costretta ad usare qualcosa da aprire/chiudere ogni volta che mi serve.
Oppure fare viaggi con bacinelle d'acqua per lavarla nel bagnetto/fasciatoio in cameretta. Ma penso che sia ancora più scomodo...
Grazie ancora per i consigli!
Quando dico che il mio bagno è piccolo, intendo dire che è MINUSCOLO!
Non se ne parla di tenere un fasciatoio fisso (non ci sta proprio, dovrei lasciarlo fisso sul bidet o sul water... e... emh... quelli ci servirebbero!!), non ho nessun ripiano dove poterci appoggiare un materassino (lavatrice, ecc...) e non ho la vasca. Inoltre la doccia è semicircolare e piccolissima (la parte ad angolo misura 90x53 cm!) e l'apertura della doccia (intendo le porte scorrevoli) sono meno dell'apertura delle mie braccia e non mi sentirei sicura (finchè è piccola piccola) a lavarla lì dentro perchè non avrei agilità nei movimenti.
Quindi penso proprio che sarò costretta ad usare qualcosa da aprire/chiudere ogni volta che mi serve.
Oppure fare viaggi con bacinelle d'acqua per lavarla nel bagnetto/fasciatoio in cameretta. Ma penso che sia ancora più scomodo...
Grazie ancora per i consigli!

La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- proferina
- Master~GolGirl®
io pensavo infatti il nuvola della Cam, mi sembra molto pratico, poi non potendolo mettere stabilmente in bagno un ocon le rotelle è l'unica soluzione, speor solo di diventare pratica nell'aprire e chiudere la vaschetta, poi con i ripiani sotto ci posso mettere i vestiti per il cambio dopo bagnetto, così da tenerlo al caldo prima di uscire dal bagno!!!
ora vorrei solo vedere il fasciatoio dal vivo per decidere definitivamente
grazie a tutte per i consigli
ora vorrei solo vedere il fasciatoio dal vivo per decidere definitivamente
grazie a tutte per i consigli
- proferina
- Master~GolGirl®
sono andata oggi da io bimbo a vedere i fasciatoi della Brevi, penso di andare entro la prox settimana a sceglierlo, tra modello acqua e atlantis, vediamo che dice il maritozzo!!!!
- xante
- Basic~GolGirl®
Ciao anche io non ho la vasca e così per i primi 6 mesi ho usato la vaschetta del fasciatoio (messo nella camerina del piccolo) poi quando è diventato troppo grosso per la vaschetta in dotazione del fasciatoio che è piccola, ho comprato quella della ok baby con il piedistallo richiudibile
- proferina
- Master~GolGirl®
ok abbiamo scelto:BREVI ATLANTIS, finalmente ce l'abbiamo fatta, è stata dura ma adesso abbiamo ordinato il necessario, ora tocca dedicarsi alla lista di nascita che spero di compilare entro la prox settimana;
grazie ragazze per i consigli
grazie ragazze per i consigli

- pianetablu
- Original~GolGirl®
io li ho visti alla prenatal ma vedo che oramai hai già scelto 

ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ