GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fascia post-parto: quale taglia?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

fascia post-parto: quale taglia?

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 9:00

Ieri alla prenatal ho preso la fascia post-parto. la commessa , sul presupposto che prima della gravidanza portavo la 42-44 mi ha venduto la 1 taglia, a me sembra troppo piccola.
e' vero che dopo il parto potrei provarla ed eventualmente cambiarla, ma consideato che il negozio dista un bel pò dalla clinica, mi chiedo se non sia il caso di cambiarla già adesso :domanda
Voi comevi siete regolate per l'acquisto?

grassie :sorrisoo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: fascia post-parto: quale taglia?

Messaggio da Paola67 » 7 ago 2008, 9:29

io ti sconsiglierei proprio di indossarla..........in quanto non favorisce la tonicità muscolare dei muscoli addominali
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 10:35

Paola io sapevo che col cesareo è quasi indispensabile, mi hanno informata male? :domanda

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 7 ago 2008, 11:18

conni ha scritto:Paola io sapevo che col cesareo è quasi indispensabile, mi hanno informata male? :domanda
come in tutte le cose ci sono varie tendenze

dopo il TC aiuta noi per incominciare a muoverci un po' meglio mettere magari una mutandina a pancerina ma per poco (1 settimana 10 gg).
Poi non conviene per i motivi che dicevo su
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 11:53

Paola67 ha scritto:
conni ha scritto:Paola io sapevo che col cesareo è quasi indispensabile, mi hanno informata male? :domanda
come in tutte le cose ci sono varie tendenze

dopo il TC aiuta noi per incominciare a muoverci un po' meglio mettere magari una mutandina a pancerina ma per poco (1 settimana 10 gg).
Poi non conviene per i motivi che dicevo su

grazie :ok

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 7 ago 2008, 12:23

CONNI anche a me l'avevano sconsiglita sia in caso di tc che di parto naturale :domanda
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 12:46

Deb ...non ci capisco più nulla, x ogni cosa ci sono i pro e i contro, e come si decide??? :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 ago 2008, 13:28

Io l'ho comprata ed utilizzata, sapevo delle varie scuole di pensiero, ma ho voluto tenerla a portata di mano e decidere magari dopo se era o no il caso di usarla.....bhè.... ti assicuro che ringrazio di averla acquistata... ho fatto un cesario e i dolori lancinanti nn mi facevano muovere di un millimetro, poi l'ho indossata e faticosamente sono riuscita pure ad alzarmi dal letto. Certo va usata per un breve periodo, io l'ho usata per una quindicina di giorni. Se fai il parto naturale nn serve assolutamente!!!
Per la taglia io ho preso dalla prenatal la taglia 2 perche come hai potuto vedere ha la possibilita di essere agganciata piu stretta o meno.... e poi anche se eri una tg 40, nn è che l'utero si riassetta così velocemente.... la pancia resta per il primo periodo, almeno così è successo a me. Ciao e tanti :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 7 ago 2008, 13:51

io non l'avevo presa perchè molti la sconsigliano però poi ho fatto il cesareo ... e allora ho visto che mi serviva per muovermi meglio e sentirmi più "sostenuta", per quanto riguarda la taglia ho preso quella in cui mi sentivo meglio al momento (avevo già partorito), la commessa voleva darmene una più stretta ma a me piaceva più larghina tanto si stringeva! :ok
penso proprio cmq che per il parto naturale non serva, per il cesareo invece si :ok
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 7 ago 2008, 14:36

La fascia post-operatoria, quando si subisce un qualsiasi intervento con punti all'addome è indispensabile!!
Per la misura è meglio prendere circonferenza vita e bacino dopo il parto perchè c'è chi resta molto "panciuta" e chi no! :fischia
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 ago 2008, 14:40

ma la fascia, quella con la chiusura in velcro cioè, o la guaina?
perche io proprio a prenatal ho preso la guaina, e prima della gravidanza portavo la 38/40, ho messo su circa 11kg, ma era ok perche partivo un pò sottopeso. Quando l'ho provata non andava, cioè, non passava dal sedere :urka perche avevo accumulato un pò di ciccia li e non ci passava :che_dici magari per la pancia era ok come taglia.
Cmq io sono stata benissimo senza usarla, è vero che le prime due settimane ti senti un pò strana, è floscia e pesa un pochino, ma poi passa in fretta
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 14:59

mariangelac ha scritto:Io l'ho comprata ed utilizzata, sapevo delle varie scuole di pensiero, ma ho voluto tenerla a portata di mano e decidere magari dopo se era o no il caso di usarla.....bhè.... ti assicuro che ringrazio di averla acquistata... ho fatto un cesario e i dolori lancinanti nn mi facevano muovere di un millimetro, poi l'ho indossata e faticosamente sono riuscita pure ad alzarmi dal letto. Certo va usata per un breve periodo, io l'ho usata per una quindicina di giorni. Se fai il parto naturale nn serve assolutamente!!!
Per la taglia io ho preso dalla prenatal la taglia 2 perche come hai potuto vedere ha la possibilita di essere agganciata piu stretta o meno.... e poi anche se eri una tg 40, nn è che l'utero si riassetta così velocemente.... la pancia resta per il primo periodo, almeno così è successo a me. Ciao e tanti :incrocini
Infatti è quello che penso, la pancia non andrà via subito e considerato che la fascia va usata proprio i primi gg mi sembrava strano che la commessa mi avesse consigliato una 1 :che_dici
A questo punto la cambio e prendo una seconda. Tanto il cesareo è quasi sicuro e preferisco avere la fascia a portata di mano, non mi va appena partorito di mandare gente a destra e a manca per prendere quello che manca, salvo diementicanze inevitabili :fischia :hi hi hi hi

grazie

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 15:04

xanna ha scritto:La fascia post-operatoria, quando si subisce un qualsiasi intervento con punti all'addome è indispensabile!!
Per la misura è meglio prendere circonferenza vita e bacino dopo il parto perchè c'è chi resta molto "panciuta" e chi no! :fischia

anche io credo che con i punti sia indispensabile, il problema è che crdo serva da subito quindi vorrei infilarla in valigia, stare 3 gg in clinica senza non credo abbia senso :domanda
provo a cambairla e prendere la 2, dubito che vada subito via la panza(magari :fischia ) e che la fascia mi vada larga

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 15:07

kyky ha scritto:ma la fascia, quella con la chiusura in velcro cioè, o la guaina?
perche io proprio a prenatal ho preso la guaina, e prima della gravidanza portavo la 38/40, ho messo su circa 11kg, ma era ok perche partivo un pò sottopeso. Quando l'ho provata non andava, cioè, non passava dal sedere :urka perche avevo accumulato un pò di ciccia li e non ci passava :che_dici magari per la pancia era ok come taglia.
Cmq io sono stata benissimo senza usarla, è vero che le prime due settimane ti senti un pò strana, è floscia e pesa un pochino, ma poi passa in fretta

io intendo la fascia con la chiusura in velcro.In effetti credo che la guaina sia anche peggio :x: Ma tu hai fatto un cesareo?

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 7 ago 2008, 16:59

io ti riporto la mia di esperienza. per il primo parto avevo comprato la fascia post parto a velcro della prenatal (taglia 1. e, gravidanza a parte io sono una taglia 42)
la mia prima bimba e' nata con parto naturale e praticamente la fascia non l'ho usata mai.

per il mio secondo parto, nella valigia per l'ospedale ho voluto rimettere la fascia post parto. quella stessa che avevo comprato e che era rimasta quasi inutilizzata

bhe' il secondo e' stato un cesareo E SENZA LA FASCIA A VELCRO NON SAREI ASSOLUTAMENTE RIUSCITA AD ALZARMI DAL LETTO!!!

dopo 2 giorni di dolori allucinanti e di semiimmobilita' ricordai della fascia nelle valigia.
mi feci aiutare ad indossarla (fondamentale quella a velcro NON QUELLA A MUTANDINA) e tutto risulto molto piu' facile. :yeee riuscii immediatamente ad alzarmi!!!!

io definisco la fascia post cesareo INDISPENSABILE....
E' la mia esperienza :bacio
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 ago 2008, 18:17

conni ha scritto:
kyky ha scritto:ma la fascia, quella con la chiusura in velcro cioè, o la guaina?

io intendo la fascia con la chiusura in velcro.In effetti credo che la guaina sia anche peggio :x: Ma tu hai fatto un cesareo?
no no un parto naturale, però ero spaventata dall'idea di avere sta panciona flaccida che sballonzolava qua e la, ma poi è rientrata presto. Certo, non è di marmo come prima :prrrr
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 18:46

kyky ha scritto:
conni ha scritto:

no no un parto naturale, però ero spaventata dall'idea di avere sta panciona flaccida che sballonzolava qua e la, ma poi è rientrata presto. Certo, non è di marmo come prima :prrrr
io mi preoccupo proprio della ferita, ho paura che senza sostegno ceda tutto :urka

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 ago 2008, 21:31

Conni nn è che senza fascia i punti cedono.... ma ti assicuro che la sensazione è quella :hi hi hi hi dai ora nn voglio spaventarti, anche perche ogni parto è a sè, diciamo che nel mio caso anche se il mio cesario era stato fatto con il metodo STARK è stato dolorosissssssimo, e se pure dovevo fare un colpetto di tosse era da vedere le stelle, ma dove ho partorito io, di protocollo davano pochi antidolorifici (per evitare di intossicare i bimbi) e la "santissima fascia" mi ha aiutata a contenere e a tenere piu ferma una parte tagliata e dolorante :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarella » 8 ago 2008, 0:28

Paola67 ha scritto:io ti sconsiglierei proprio di indossarla..........in quanto non favorisce la tonicità muscolare dei muscoli addominali
ciao paola! :sorrisoo
io anni fa ho dovuto subire un intervento.
mi hanno tagliata in verticale da appena sotto il seno, fino all'ombelico.
il chirurgo mi ha OBBLIGATA a portarla per più di un mese (la pancera), per evitare l'ernia che poteva uscire dalla cicatrice ancora fresca :x: (quando mi hanno dimessa i punti non li avevo già più)
col cesareo è diverso??? (mi auguro però di non averlooo!! basta tagliii!!)
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 8 ago 2008, 10:52

Conni visto che devi fare il cesareo, prendi quella con la chiusura in velcro, quelle proprio a pancera potrebbero darti fastidio nel salirle e poi sforzeresti proprio gli assominali che invece vuoi aiutare con la fascia. Per la misura quando aspettavo nunni mi diedero proprio la prima, la differenza con la seconda credo sia davvero notevole, e tieni conto che deve andare molto aderente così aiuta di più nel muoversi, infatti mi prestarono una seconda, ma praticamente rispetto alla mia era come se non la portassi :ok
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”