e' vero che dopo il parto potrei provarla ed eventualmente cambiarla, ma consideato che il negozio dista un bel pò dalla clinica, mi chiedo se non sia il caso di cambiarla già adesso

Voi comevi siete regolate per l'acquisto?
grassie

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 9:00
Messaggio da Paola67 » 7 ago 2008, 9:29
Messaggio da conni » 7 ago 2008, 10:35
Messaggio da Paola67 » 7 ago 2008, 11:18
come in tutte le cose ci sono varie tendenzeconni ha scritto:Paola io sapevo che col cesareo è quasi indispensabile, mi hanno informata male?
Messaggio da conni » 7 ago 2008, 11:53
Paola67 ha scritto:come in tutte le cose ci sono varie tendenzeconni ha scritto:Paola io sapevo che col cesareo è quasi indispensabile, mi hanno informata male?
dopo il TC aiuta noi per incominciare a muoverci un po' meglio mettere magari una mutandina a pancerina ma per poco (1 settimana 10 gg).
Poi non conviene per i motivi che dicevo su
Messaggio da debora81 » 7 ago 2008, 12:23
Messaggio da conni » 7 ago 2008, 12:46
Messaggio da mariangelac » 7 ago 2008, 13:28
Messaggio da bububi » 7 ago 2008, 13:51
Messaggio da xanna » 7 ago 2008, 14:36
Messaggio da kyky » 7 ago 2008, 14:40
Messaggio da conni » 7 ago 2008, 14:59
Infatti è quello che penso, la pancia non andrà via subito e considerato che la fascia va usata proprio i primi gg mi sembrava strano che la commessa mi avesse consigliato una 1mariangelac ha scritto:Io l'ho comprata ed utilizzata, sapevo delle varie scuole di pensiero, ma ho voluto tenerla a portata di mano e decidere magari dopo se era o no il caso di usarla.....bhè.... ti assicuro che ringrazio di averla acquistata... ho fatto un cesario e i dolori lancinanti nn mi facevano muovere di un millimetro, poi l'ho indossata e faticosamente sono riuscita pure ad alzarmi dal letto. Certo va usata per un breve periodo, io l'ho usata per una quindicina di giorni. Se fai il parto naturale nn serve assolutamente!!!
Per la taglia io ho preso dalla prenatal la taglia 2 perche come hai potuto vedere ha la possibilita di essere agganciata piu stretta o meno.... e poi anche se eri una tg 40, nn è che l'utero si riassetta così velocemente.... la pancia resta per il primo periodo, almeno così è successo a me. Ciao e tanti
Messaggio da conni » 7 ago 2008, 15:04
xanna ha scritto:La fascia post-operatoria, quando si subisce un qualsiasi intervento con punti all'addome è indispensabile!!
Per la misura è meglio prendere circonferenza vita e bacino dopo il parto perchè c'è chi resta molto "panciuta" e chi no!
Messaggio da conni » 7 ago 2008, 15:07
kyky ha scritto:ma la fascia, quella con la chiusura in velcro cioè, o la guaina?
perche io proprio a prenatal ho preso la guaina, e prima della gravidanza portavo la 38/40, ho messo su circa 11kg, ma era ok perche partivo un pò sottopeso. Quando l'ho provata non andava, cioè, non passava dal sedereperche avevo accumulato un pò di ciccia li e non ci passava
magari per la pancia era ok come taglia.
Cmq io sono stata benissimo senza usarla, è vero che le prime due settimane ti senti un pò strana, è floscia e pesa un pochino, ma poi passa in fretta
Messaggio da clicfin » 7 ago 2008, 16:59
Messaggio da kyky » 7 ago 2008, 18:17
no no un parto naturale, però ero spaventata dall'idea di avere sta panciona flaccida che sballonzolava qua e la, ma poi è rientrata presto. Certo, non è di marmo come prima :prrrrconni ha scritto:kyky ha scritto:ma la fascia, quella con la chiusura in velcro cioè, o la guaina?
perche io proprio a prenatal ho preso la guaina, e prima della gravidanza portavo la 38/40, ho messo su circa 11kg, ma era ok perche partivo un pò sottopeso. Quando l'ho provata non andava, cioè, non passava dal sedereperche avevo accumulato un pò di ciccia li e non ci passava
Cmq io sono stata benissimo senza usarla, è vero che le prime due settimane ti senti un pò strana, è floscia e pesa un pochino, ma poi passa in fretta
io intendo la fascia con la chiusura in velcro.In effetti credo che la guaina sia anche peggioMa tu hai fatto un cesareo?
Messaggio da conni » 7 ago 2008, 18:46
io mi preoccupo proprio della ferita, ho paura che senza sostegno ceda tuttokyky ha scritto:no no un parto naturale, però ero spaventata dall'idea di avere sta panciona flaccida che sballonzolava qua e la, ma poi è rientrata presto. Certo, non è di marmo come prima :prrrrconni ha scritto:kyky ha scritto:ma la fascia, quella con la chiusura in velcro cioè, o la guaina?
io intendo la fascia con la chiusura in velcro.In effetti credo che la guaina sia anche peggioMa tu hai fatto un cesareo?
Messaggio da mariangelac » 7 ago 2008, 21:31
Messaggio da sarella » 8 ago 2008, 0:28
ciao paola!Paola67 ha scritto:io ti sconsiglierei proprio di indossarla..........in quanto non favorisce la tonicità muscolare dei muscoli addominali
Messaggio da mt73 » 8 ago 2008, 10:52
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”