GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Noemi86 » 13 nov 2013, 22:32

Ciao ragazze! Ho scoperto questo forum sulle fasce per fortuna! :clap
Io sono mamma di un piccolo di 2 anni e adesso che a breve arriverà il fratellino, mi sono messa su internet a cercarfe consigli e info e alla fine ho comprato una fascia rigida amazonas...qualcuna di voi ce l'ha? Siete riuscite a portare i cuccioli fin dai primi giorni?
Ho bisogno di un sacco di consigli!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 nov 2013, 11:11

moonrise, ciao!
come ti diceva krogiolina il marsupio sarebbe bene non usarlo nei primi mesi. visto che hai la mammarsupio puoi comodamente usare quella fino a che regge (i famosi 6/7/8 kg a seconda della qualità della fascia).
poi il fatto di preferire una fascia rigida o un marsupio ergonomico è lasciato alla sensibilità personale.
diciamo che un marsupio è di solito più immediato, non ci sono nodi o legature da imparare e per questo può essere maggiormente apprezzato da un pubblico maschile.
l'importante è che appunto se fate la scelta di un marsupio sia uno che garantisca una posizione fisiologica del vostro bimbo: quindi assolutamente no al babybjorn e al chicco, sì a tula, ergobaby e manduca.

Noemi86, benvenuta anche a te!
la fascia lunga amazonas va benissimo da usare fin dai primi giorni. che taglia è la tua fascia (ovvero la lunghezza)?
la posizione base consigliata è quella frontale pancia a pancia (ovvero la pancia del tuo bimbo a contatto con la tua)
FWCC con gambe fuori
FWCC con gambe dentro

un'altra cosa molto consigliata è partecipare ad un incontro informativo (gratuito) con una istruttrice Portare i Piccoli o Scuola del Portare e poi valutare se vuoi fare una consulenza.
se hai dei dubbi dimmi pure che cerco di aiutarti
:sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 14 nov 2013, 11:30

coloricaldi, grazie mille!! Ora li guardo un pò. In effetti i marsupi della chicco mi lasciavano davvero perplessa, perchè le gambine scendono giù a penzoloni.
Ho visto che ergobaby lo vendono anche alla Prenatal, quindi sarei comoda.
Non so, valuterò. Tra un mese è il suo compleanno e magari glielo prendo come regalo. :sorrisoo
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 nov 2013, 11:35

moonrise, allora ti aggiungo questo: so che l'ergobaby ha il pannello più piccolo rispetto a tula e manduca, quindi può essere che dopo un po' (ma si parla di mesi, quasi un anno!) non vada più bene.
inoltre so che l'ergobaby ha fatto uscire un nuovo prodotto, l'ergobaby 360 che fa scappare da ridere... non farti infinocchiare!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 14 nov 2013, 12:26

coloricaldi, grazie mille! :risatina:
No, ho visto che hanno il modello original...uno "normale" insomma...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 nov 2013, 16:37

coloricaldi e la fascia bubamara mei tai come la trovi?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 nov 2013, 16:42

ma la amazonas ha i piedini fuori?

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 nov 2013, 16:45

scusate quante omande...la fascia ad anelli invece, parlo sempre di bubamara...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 nov 2013, 9:53

Kylie, io con il mei tai bubamara mi sono trovata benissimo e altrettanto il mio moroso. Annamaria poi è gentilissima ed è un piacere avere a che fare con lei.
purtroppo però devo dire che i materiali che usa non sono quelli ideali per confezionare dei supporti, il tessuto tende ad essere un po' scivoloso, soprattutto per quanto riguarda la fascia ad anelli, e anche le spalline del mei tai sono un po' strette (15 cm sono una misura medio piccola). è un peccato perché secondo me il suo pannello dei mei tai è ben studiato.
di questo me ne sono accorta solo avendo comprato altri tipi di fascia con tessuti appositi.

se ti vuoi orientare su un mei tai puoi vedere per un mysol (della Girasol) oppure per un didytai (della Didymos) oppure un BBtai (Babylonia)

per le fasce ad anelli, ce ne sono sia della Girasol che della Didymos e anche altre marche più o meno conosciute.

di tutte queste dovresti trovare del buon usato, sia nei gruppi su FB che su ebay.
Kylie ha scritto:ma la amazonas ha i piedini fuori?
non ho capito cosa intendi, scusa...
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 nov 2013, 13:10

coloricaldi ha scritto:Kylie, io con il mei tai bubamara mi sono trovata benissimo e altrettanto il mio moroso. Annamaria poi è gentilissima ed è un piacere avere a che fare con lei.
purtroppo però devo dire che i materiali che usa non sono quelli ideali per confezionare dei supporti, il tessuto tende ad essere un po' scivoloso, soprattutto per quanto riguarda la fascia ad anelli, e anche le spalline del mei tai sono un po' strette (15 cm sono una misura medio piccola). è un peccato perché secondo me il suo pannello dei mei tai è ben studiato.
di questo me ne sono accorta solo avendo comprato altri tipi di fascia con tessuti appositi.

se ti vuoi orientare su un mei tai puoi vedere per un mysol (della Girasol) oppure per un didytai (della Didymos) oppure un BBtai (Babylonia)

per le fasce ad anelli, ce ne sono sia della Girasol che della Didymos e anche altre marche più o meno conosciute.

di tutte queste dovresti trovare del buon usato, sia nei gruppi su FB che su ebay.
Kylie ha scritto:ma la amazonas ha i piedini fuori?
non ho capito cosa intendi, scusa...
grazie come al solito, ma tu dici che mi troverei bene con la fascia ad anelli?
intendo...con la fascia amzonas il nenonato ha i piedini che sballonzolano fuori, non è come il mei tai di bubamara...no?

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 nov 2013, 13:21

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 nov 2013, 13:33

trovato mei tai amazonas a 34 euro, se mi confermi coloricaldi che è una buona marca acquisto...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 nov 2013, 15:58

Coloricaldi comunque su amazon ci sono mei tai a 23 euro, saranno fatti bene?tipo questo cosa dici
http://www.ebay.it/itm/Mei-Tai-Marsupio ... 43c1496184
a me così piace molto...ma sarà tipo quello di bubamara?morbido? mi sembra che abbia lo schienale più rigido...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 nov 2013, 16:15

Kylie, tra il mei tai amazonas e il secondo che mi hai fatto vedere è meglio l'amazonas. non ne ho mai visto uno personalmente ma il tessuto va bene e soprattutto per 34€ è un buonissimo affare.
per sicurezza, contatta il venditore e chiedi la misura del pannello e delle fasce.
per quanto riguarda piedi dentro/piedi fuori, nel mei tai (in generale) andrebbero messe fuori, però la dimensione del pannello potrebbe costringere la tua piccola a divaricare troppo le gambe, cosa che non è ancora pronta a fare, quindi dovresti tenerle dentro in posizione a ranocchio.

con la fascia ad anelli il discorso è un po' diverso perché con il tessuto vai a creare una "tasca" nella quale il bimbo si va a sedere, in modo da scaricare il peso con il sedere e mantenere una posizione divaricata seduta, proprio come succede per la fascia lunga rigida. visto che la posizione fisiologica viene mantenuta in maniera più intuitiva ed efficace, le gambe possono anche stare fuori.

tieni presente che per tutti i supporti bisogna fare in modo che la seduta vada da un incavo del ginocchio all'altro, in modo da far assumere una forma a M a gambe e sedere: le aste della M sono le gambe (dal ginocchio in giù), la punta centrale è il sedere e i due tratti inclinati sono le cosce.
spero di essere stata chiara
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 nov 2013, 16:52

coloricaldi ha scritto:Kylie, tra il mei tai amazonas e il secondo che mi hai fatto vedere è meglio l'amazonas. non ne ho mai visto uno personalmente ma il tessuto va bene e soprattutto per 34€ è un buonissimo affare.
per sicurezza, contatta il venditore e chiedi la misura del pannello e delle fasce.
per quanto riguarda piedi dentro/piedi fuori, nel mei tai (in generale) andrebbero messe fuori, però la dimensione del pannello potrebbe costringere la tua piccola a divaricare troppo le gambe, cosa che non è ancora pronta a fare, quindi dovresti tenerle dentro in posizione a ranocchio.

con la fascia ad anelli il discorso è un po' diverso perché con il tessuto vai a creare una "tasca" nella quale il bimbo si va a sedere, in modo da scaricare il peso con il sedere e mantenere una posizione divaricata seduta, proprio come succede per la fascia lunga rigida. visto che la posizione fisiologica viene mantenuta in maniera più intuitiva ed efficace, le gambe possono anche stare fuori.

tieni presente che per tutti i supporti bisogna fare in modo che la seduta vada da un incavo del ginocchio all'altro, in modo da far assumere una forma a M a gambe e sedere: le aste della M sono le gambe (dal ginocchio in giù), la punta centrale è il sedere e i due tratti inclinati sono le cosce.
spero di essere stata chiara
grazieeeeeeeeeeeeee
ora chiedo le misure delle fasce...
sei stata chiarissima :thank_you:

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 16 nov 2013, 12:45

Fascia amazonas
In merito a Vostra richiesta informazioni sull'articolo Vi riportiamo quanto segue:

- Lunghezza fasce superiori: cm. 195 cadauna
- Lunghezza fasce inferiori: cm. 100 cadauna
- Misure "pannello": Altezza: cm. 57 Larghezza: cm. 27 (nella parte superiore) cm.34 (nella parte inferiore)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 16 nov 2013, 12:49

Fascia daisy baby a 23 euro su ebay
Ciao
Le spalline sono larghe 10 centimetri e la bidy principale della fionda è alta 35 centimetri di larghezza e 49 centimetri
L'imbracatura è adatto per i bambini dalla nascita fino a 35 £.

La cintura è 180 centimetri di lunghezza e ogni tracolla è 150 cm.
Coloricaldi che dici ??

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 nov 2013, 14:46

Kylie, non c'è scritta la larghezza delle fasce superiori della amazonas, comunque come misure starei su quello. anche perché la fascia daisy (quella che hai messo per seconda) le ha di 10 cm e quello è davvero poco, ti va venire subito male alle spalle perché il tessuto non abbraccia bene la spalla e sentiresti subito il peso...
dalle foto che vedo su internet non si capisce bene la larghezza di quelle della amazonas, ma mi sembrano più larghe e leggermente imbottite.
comunque, ho cercato opinioni in giro e questo mei tai è molto buono per iniziare e viene consigliato per bimbi più piccoli di un anno, quindi farebbe proprio al caso tuo.
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 nov 2013, 15:42

coloricaldi ha scritto:Kylie, non c'è scritta la larghezza delle fasce superiori della amazonas, comunque come misure starei su quello. anche perché la fascia daisy (quella che hai messo per seconda) le ha di 10 cm e quello è davvero poco, ti va venire subito male alle spalle perché il tessuto non abbraccia bene la spalla e sentiresti subito il peso...
dalle foto che vedo su internet non si capisce bene la larghezza di quelle della amazonas, ma mi sembrano più larghe e leggermente imbottite.
comunque, ho cercato opinioni in giro e questo mei tai è molto buono per iniziare e viene consigliato per bimbi più piccoli di un anno, quindi farebbe proprio al caso tuo.
perfetto grazie :emozionee

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 nov 2013, 10:13

Mi è arrivata la Moby Wrap acquistata su e-bay :yeee , è nuova di pacca, non l’hanno mai usata, è dotata di tutte le istruzioni, minicd compreso, e c’era pure lo scontrino con la data di acquisto. 30€ spedizioni comprese. Sono molto soddisfatta del mio affare!! Unico neo è il colore, rosso corallo, un tantino vistoso e nulla c’entrante con i colori che indosso io, ma… chi se ne frega.
Ora ho provato ad allacciarla guardando le istruzioni postate da Coloricaldi, non è facilissimo con la panza di mezzo :risatina: però non mi pare nemmeno così complicato, onestamente. Magari andrò a fare le prove con i bamboli che ho a casa di mia mamma. Oppure aspetto meno di due mesi e faccio le prove con il mio lattante personale :emozionee .

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”