GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Farmaci quando si cerca una gravidanza

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Ericaconlac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Farmaci quando si cerca una gravidanza

Messaggio da Ericaconlac » 20 giu 2008, 9:22

Domandina alle mamme o a chi sta cercando una gravidanza:se vi dovesse capitare di assumere medicinali,li prendereste senza problemi?

Mi spiego:in alcune scatole,c'è scritto "non assumere in caso di gravidanza o se si sta pianificando la stessa".

Dato che stiamo cercando un bimbo da quattro mesi e,a volte,mi è capitato di avere un po' di mal di testa o un principio di raffreddore,mi sono chiesta se fosse il caso di prendere un'aspirina o lasciare stare... :domanda

Per la cronaca,ho sempre evitato,optando magari per rimedi omeopatici,ma mio marito dice che sono un po' troppo esagerata...

Grazie in anticipo! :sorrisoo

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Farmaci quando si cerca una gravidanza

Messaggio da ariel76 » 20 giu 2008, 9:34

Dunque...si, in teoria quasi tutte le molecole possono avere effetti negativi sul feto (come del resto anche sul paziente stesso, in realtà...), soprattutto nelle primissime settimane di gestazione.
E' anche vero che non credo che per un mal di testa tu ti prendi la morfina... :hi hi hi hi
Quindi come in tutte le cose bisogna solo essere equilibrati, senza esagerare. Mai prendere farmaci nuovi senza sentire il parere del medico (che peraltro dovrebbe prescriverteli, per cui senza prescrizione come fai a comprarli???)
Io direi di stare tranquilla e non esagerare, a prescindere dalla gravidanza!

Ultima cosa, da veterana...all'inizio della ricerca di una gravidanza lo so come ci si sente...però per consiglio personale ti dico: non cominciare a far girare le tue scelte di donna intorno a qualcosa che ancora non c'è. Quando vedrai il tuo test positivo allora metterai la gravidanza avanti a tutto, ora mi sembra prematuro.

:incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 20 giu 2008, 9:45

Quoto con ARIEL :ok !!! però se proprio ci pensi tanto e ovviamente hai paura dei farmaci, ti consiglio la TACHIPIRINA :ok ...si usa in gravidanza ed è ottimo x mal di testa e influenza...ke fa proprio al tuo caso!!! Ti auguro ke al + presto ti s possa avverare il tuo sogno!!! :incrocini

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 20 giu 2008, 12:56

ariel76 ha scritto: Ultima cosa, da veterana...all'inizio della ricerca di una gravidanza lo so come ci si sente...però per consiglio personale ti dico: non cominciare a far girare le tue scelte di donna intorno a qualcosa che ancora non c'è. Quando vedrai il tuo test positivo allora metterai la gravidanza avanti a tutto, ora mi sembra prematuro.
:quoto:

Cerca di evitare i medicinali per quello che puoi...ma non esagerare. Tra l'altro so che nei primissimi giorni di gravidanza non c'è scambio tra mamma e bimbo...

P.s. se sei a caccia mi raccomando assumi l'acido folico!!! :bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Ericaconlac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ericaconlac » 20 giu 2008, 13:56

Sì,assumo acido folico dallo scorso anno,cioè da quando,al ritorno dal viaggio di nozze,abbiamo fatto gli esami preconcezionali. :hi hi hi hi

Ariel,hai perfettamente ragione quando scrivi che non devo concentrare la mia vita su qualcosa che ancora non c'è,e infatti cerchiamo di non precluderci nulla,soprattutto a livello di viaggi,uscite,...Però non pensarci è davvero difficile e non so come fare quando mi viene detto "solo non pensandoci troppo ci riuscirai"...

Grazie e un :bacio

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 giu 2008, 14:02

io posso dirti la mia esperienza..quando sono rimasta incinta tra il primo e il secondo non cercandolo assumevo il daflon x la circolazione propabilmente è un caso ma ho avuto un aborto precoce...forse il feto si era malformato?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 giu 2008, 16:13

Ericaconlac ha scritto:Sì,assumo acido folico dallo scorso anno,cioè da quando,al ritorno dal viaggio di nozze,abbiamo fatto gli esami preconcezionali. :hi hi hi hi
Ecco, questo è esattamente un esempio di un modo di trattare le donne che cercano di concepire che non mi piace per niente: un anno di soldi inutili in folina...non ha senso!
Ormai tutti i ginecologi si proteggono le spalle (e cmq ci sono degli interessi economici a sponsorizzare le case farmaceutiche che producono la folina) dando folina a tutte, a tonnellate... :aargh
Io ad ottobre farò la fivet e fino a settembre non ho intenzione di ricomiciare la folina, che ho preso inutilmente per anni!
Io sono dell'idea che oltre a caricarti di aspettative, sia solo un modo per farci buttare soldi che guadagnerà qualcun altro.
Tieni conto che è veramente raro avere un deficit di acido folico, con la nostra alimentazione...e cmq i dottori non controllano mai, ti dicono di prenderla e stop. Io fossi in te la interromperei (ma è solo il mio parere).
Però non pensarci è davvero difficile e non so come fare quando mi viene detto "solo non pensandoci troppo ci riuscirai"...

chiedi a chi te lo dice dove l'ha letto... :grrr
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 20 giu 2008, 18:34

ti riporto anch io la mia recente esperienza:
non cercavo una gravidanza ma quando ho fatto il test ero reduce da piu di 20 giorni di assunzione farmaci (antistaminici, poi cortisone infine antibiotici)x una forte influenza degenerata poi.
purtroppo la mia gravidanza si è interrotta a 13 settimane x problemi fetali.

non so cosa sia meglio fare, ma visto ke stai programmando una gravidanza xke non chiedere al medico curante un farmaco adatto?!
x esempio x il mal di testa la tachipirina potrebbe andare bene e non sarebbe nociva!
:incrocini in bocca al lupo x ciò ke desideri
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 giu 2008, 19:01

Come ha detto rabbit, nelle primissime settimane di gestazione non c'e' scambio tra mamma e feto. Tante donne rimangono incinte e bevono alcolici o assumono medicinali prima di scoprirlo, e questo non ha nessuna ripercussione sulla salute del bambino. Visto che lo state cercando, immagino che se rimani incinta lo scoprirai presto, e da allora smetterai di bere e prendere medicinali. Quello che assumi tra il concepimento e il test positivo non incide, stai tranquilla!
E 2006

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 20 giu 2008, 19:13

yoga ha scritto:Come ha detto rabbit, nelle primissime settimane di gestazione non c'e' scambio tra mamma e feto. Tante donne rimangono incinte e bevono alcolici o assumono medicinali prima di scoprirlo, e questo non ha nessuna ripercussione sulla salute del bambino. Visto che lo state cercando, immagino che se rimani incinta lo scoprirai presto, e da allora smetterai di bere e prendere medicinali. Quello che assumi tra il concepimento e il test positivo non incide, stai tranquilla!
io sono allora l'eccezione ke conferma la regola?
puo essere!....il dubbio però mi rimarrà x sempre :buuu
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 giu 2008, 19:24

Avogado un aborto puo' avere 1000 cause. Io quando sono rimasta incinta di Enrico ho bevuto vino (mi sono anche presa una piccola sbronza il giorno del mio compleanno :fischia ) e preso pastiglie forti per il mal di testa finche' non l'ho scoperto, a 2 settimane dal concepimento; d'altra parte l'anno scorso sono rimasta incinta di nuovo mentre stavo allattando e quindi ne' bevevo ne' prendevo farmaci e ho abortito alla decima settimana...
Ovvio che e' meglio se non si prendono farmaci in generale, ma per esempio nel mio caso se non prendo quelle pastiglie ho mal di testa atroci per giorni di fila, e trovo assurdo smetterle se ancora non so di essere incinta.
E comunque mi pare di aver letto che piu' o meno fino a 16 giorni dopo il concepimento non c'e' scambio tra mamma e feto; poi e' chiaro che se una scopre tardi di essere incinta e nel frattempo sbevazza o si imbottisce di medicine non e' il massimo...
E 2006

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 giu 2008, 10:39

Ti dico la mia in fatto di medicinali

puoi prendere aspirina, tachipirina, cortisone ed anche antibiotici, pensa ci sono donne trapiantate che hanno una gravidanza ed assumono medine antirigetto o chi è malata di tumore.
l'importante è sempre chiedere al medico e stare sotto controllo, magari potresti scoprire le cause dei tuoi mal di testa e curarle.
in becco alla cika
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Ericaconlac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ericaconlac » 22 giu 2008, 13:36

Grazie a tutte per le risposte! :sorrisoo

Il mio era proprio soltanto desiderio di confronto,anche perchè,fortunatamente,godo di buona salute,a parte appunto mal di testa -ma sopportabilissimi!- di tanto in tanto.

Ariel,l'acido folico è gratuito e ti assicuro che tutte,ma proprio tutte,le mie amiche lo assumono,anche quelle che non desiderano una gravidanza,perchè viene considerato un toccasana anche per le anemie e il livello di ferro nel sangue.Spero di non averti fatto arrabbiare ancora di più! :hi hi hi hi

Per il discorso del "non pensarci",hai ragione,dove sta scritto?!?Anzi,mi ha illuminata una mia amica che mi ha consigliata,invece,di pensarci fino in fondo e di godere di questa "attesa dell'attesa"...E in effetti è un bel periodo...

Baci. :cuore

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 26 giu 2008, 15:59

IO DICO CHE SE LE MEDICINE LE SI PRENDONO PRECOCISSIMAMENTE NON SUCCEDE NIENTE... :incrocini :incrocini
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

elo72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elo72 » 26 giu 2008, 20:16

Ciao personalmente ti posso dire di stare tranq e vivere serenamente in quanto mi è stato detto ke i farmaci non provocano aborti ma eventualmente malformazioni!...aggiungo ke tutto ciò ke prendi nelle prissime settimane non crea problemi ovvio però ke nel momento ke il test è positivo è meglio sospendere..una mia amica ha preso il difmetrè durante la gravidanza(sul bugiardino era sconsigliato) ed è nata una stupenda bambina! :bacio :incrocini

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 giu 2008, 21:35

elo72 ha scritto:Ciao personalmente ti posso dire di stare tranq e vivere serenamente in quanto mi è stato detto ke i farmaci non provocano aborti ma eventualmente malformazioni!...aggiungo ke tutto ciò ke prendi nelle prissime settimane non crea problemi ovvio però ke nel momento ke il test è positivo è meglio sospendere..una mia amica ha preso il difmetrè durante la gravidanza(sul bugiardino era sconsigliato) ed è nata una stupenda bambina! :bacio :incrocini
Il Difmetre e' proprio la medicina che prendo io per il mal di testa...il medico cosa le aveva detto in merito?
E 2006

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 giu 2008, 10:37

Ericaconlac ha scritto:Domandina alle mamme o a chi sta cercando una gravidanza:se vi dovesse capitare di assumere medicinali,li prendereste senza problemi?

Mi spiego:in alcune scatole,c'è scritto "non assumere in caso di gravidanza o se si sta pianificando la stessa".

Dato che stiamo cercando un bimbo da quattro mesi e,a volte,mi è capitato di avere un po' di mal di testa o un principio di raffreddore,mi sono chiesta se fosse il caso di prendere un'aspirina o lasciare stare... :domanda

Per la cronaca,ho sempre evitato,optando magari per rimedi omeopatici,ma mio marito dice che sono un po' troppo esagerata...

Grazie in anticipo! :sorrisoo
io non ho mai fatto particolarmente attenzione quando cercavo la gravidanza, se avevo bisogno di un medicinale lo assumevo, non si può certo non curare una bronchite o una faringite solo con la probabilità della gravidanza, anzi non curare è peggio. Quando si è incinte allora è un'altra storia occhio ai medicinali di qualsiasi tipo o genere, meglio consultare sempre il ginecologo.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 giu 2008, 10:41

dimenticavo, io ho assunto acido folico dai primi mesi fin dopo aver partorito ma per prenderlo in farmacia ho sempre pagato un piccolo ticket :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Ericaconlac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ericaconlac » 27 giu 2008, 14:41

Assumo anch'io acido folico,ma lo prendo gratuitamente in farmacia,previa richiesta medica!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 29 giu 2008, 20:25

rabbit ha scritto:
ariel76 ha scritto: Ultima cosa, da veterana...all'inizio della ricerca di una gravidanza lo so come ci si sente...però per consiglio personale ti dico: non cominciare a far girare le tue scelte di donna intorno a qualcosa che ancora non c'è. Quando vedrai il tuo test positivo allora metterai la gravidanza avanti a tutto, ora mi sembra prematuro.

Cerca di evitare i medicinali per quello che puoi...ma non esagerare. Tra l'altro so che nei primissimi giorni di gravidanza non c'è scambio tra mamma e bimbo...

P.s. se sei a caccia mi raccomando assumi l'acido folico!!! :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”