GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Farmaci psoriasi e infertilità maschile

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
rizla80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Farmaci psoriasi e infertilità maschile

Messaggio da rizla80 » 25 nov 2009, 11:57

Ciao a tutti
chiedo scusa se non ho beccato la sezione adatta per questo post..
Ho una preoccupazione che mi angoscia. Il mio compagno, con il quale sto cercando di coronare il sogno di un pargolo, ha una forma di psoriasi molto forte soprattutto sugli arti.
È sempre sotto controllo e sotto cura. Fa analisi ogni mese e tutto il resto.
Cambia spesso farmaci ciclicamente, ma di base assume Enbrel sottocute tre volte la settimana e degli immunodepressori per via orale (che cambia spesso) tre vole la settimana. Ultimamente prende il sandimmun neoral.
I medici (sia i suoi che si occupano direttamente del problema, sia il mio ginecologo) affermano che tali terapie non espongono l'uomo a richio infertilità né il feto a rischio malformazioni, ma io ho molti dubbi in merito. Queste terapie infatti (soprattutto quelle con farmaci biologici) sono ancora in fase sperimentale e credo che nessuno fino ad ora abbia escluso alcuna controindicazione.
Potete fugare i miei dubbi grazie alla vostra esperienza?
Grazie mille e buona giornata a tutti

rizla80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Farmaci psoriasi e infertilità maschile

Messaggio da rizla80 » 26 nov 2009, 10:31

Ehi, ma nessuno ha un'esperienza da condividere? Per favore è importante...
Buona giornata a tutti

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 26 nov 2009, 10:39

Mio marito lo prendeva, adesso gli hanno cambiato terapia.
Abbiamo concepito almeno 6 volte (non tutte andate bene)
Direi che non influenzano ;)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 nov 2009, 11:32

il mio ex soffriva di psoriasi grave prendeva un medicinale che era un antitumorale che non mi ricordo come si chiama ora... :perplesso anche lui faceva i controlli tutti mesi e stava messo maluccio,e all'epoca fece uno spermiogramma di controllo e purtroppo il responso fu Azoospermia a causa dei medicinali..pero' poi ci siamo lasciati e nn so come è andata a finire.. :perplesso
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”