Angel74 ha scritto:Ciao,
da qualche giorno ho preso un raffreddore brutto brutto con annessa sinusite e otite e anche qualche riga di febbre.
Ieri sia il mio medico generico che il ginecologo mi hanno detto di fare l'aerosol con clenil e fluibron. Oggi guardo il foglietto illustrativo di questi medicinali e leggo che non sono da usare nel primo trimestre di gravidanzaMi sono detta che se me li hanno consigliati 2 medici vorrà dire che vanno bene per la mia situazione, ma comunque ho un po' di paura adesso.
A voi è già capitato di usarli? cosa mi consigliate? oltretutto oggi è sabato per cui nn posso rintracciare nè il medico nè il gine
Grazie mille!
guarda clenil e fluibron li usi anche nell'aerosol per i neonati...se te l'hanno prescritto i tuoi due medici io andrei tranquilla. molte volte nei bugiardini scrivono che non son da prendere semplicemente perchè non hanno abbastanza studi al riguardo e lo fanno un po' per pararsi le chiappette...
tu pensa che io nel primo trimestre di questa grav ho dovuto prendere per ben due volte l'antibiotico (prima per una cistite pazzesca scoppiata il giorno stesso che ho scoperto di essere incinta e poi per una igiene dentale visto che ho un prolasso alla mitrale e quindi praticamente ogni volta che vado dal dentista devo fare antibiotico).
al momento anche io ho la sinusite...sono stata l'altro ieri dal gine che mi ha dato per l'ennesima volta l'augmentin!
quindi se non ti fidi a fare l'aerosol prendi l'antibiotico..purtroppo la sinusite da sola non se ne va ed è molto dolorosa...inoltre a tenertela rischi solo di avere poi dei blocchi nei seni paranasali ancora più grossi che necessitano poi di cure più forti!!