GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FARMACI E GRAVIDANZA
- monix
- Active~GolGirl®
Re: FARMACI E GRAVIDANZA
Scusa Eledo, ma il calyptol lo trovo in erboristerie o anche in farmacia?
Grazie!
Grazie!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- eledo
- New~GolGirl®
Monix, Calyptol comprato in farmacia, sono proprio fiale per inalazione, il medico mi ha detto di farle con una pentolina di acqua calda almeno 2 volte al giorno, non sono miracolose (ma cosa lo è?) ma aiutano...tra l'altro fanno bene anche per la gola.monix ha scritto:Scusa Eledo, ma il calyptol lo trovo in erboristerie o anche in farmacia?
Grazie!

Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm
- tic tac77
- Master~GolGirl®
CONSIGLIO URGENTE:
da ieri pome ho la gola a pezzi, dolorante e in fiamme, ma direi che mi fa + malissimo quando deglutisco, mi sento un pugnale in gola
poi ieri sera febbre a 38 e dolori articolari
ovviamente ho preso solo tachi
stamattina febbre niente +, ma persiste il mal di gola lancinante (credetemi, solitamente quando ho un malanno, me lo tengo e nn ricorro ai farmaci), il medico curante oggi nn riceve
il gine lo potrò sentire solo oggi pome, ho chiamato una mia amica farmacista e mi ha detto che sicuramente ci vuole l'antibiotico
mi ha detto che lo Zimox si può prendere e cmq sia di consigliarmi con il gine...voi che dite????
ho provato di tutto, gargarismi con acqua e bicarbonato, acqua e limone, ma niente
da ieri pome ho la gola a pezzi, dolorante e in fiamme, ma direi che mi fa + malissimo quando deglutisco, mi sento un pugnale in gola

stamattina febbre niente +, ma persiste il mal di gola lancinante (credetemi, solitamente quando ho un malanno, me lo tengo e nn ricorro ai farmaci), il medico curante oggi nn riceve

ho provato di tutto, gargarismi con acqua e bicarbonato, acqua e limone, ma niente

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Lo Zimox è sicuro in gravidanza ma dovresti farti visitare prima di prenderlo lo stesso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Yashodara
- Master~GolGirl®
È passato un saco di tempo da questo post ma volevo solo esprimerti tutta la mia comprensione, ho avuto la stessa cosa a metà marzo, identici sintomi e suppongo identica cura siccome alla fine ho dovuto prendere gli antibiotici... erano anni che non stavo così male e ovviamente quando capita???? in gravidanza!tic tac77 ha scritto:CONSIGLIO URGENTE:
da ieri pome ho la gola a pezzi, dolorante e in fiamme, ma direi che mi fa + malissimo quando deglutisco, mi sento un pugnale in golapoi ieri sera febbre a 38 e dolori articolari
ovviamente ho preso solo tachi
stamattina febbre niente +, ma persiste il mal di gola lancinante (credetemi, solitamente quando ho un malanno, me lo tengo e nn ricorro ai farmaci), il medico curante oggi nn riceveil gine lo potrò sentire solo oggi pome, ho chiamato una mia amica farmacista e mi ha detto che sicuramente ci vuole l'antibiotico
mi ha detto che lo Zimox si può prendere e cmq sia di consigliarmi con il gine...voi che dite????
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno,
chiedo consiglio su una cosa apparentemente sciocca (non ci avevo pensato ma ora mi sorge il dubbio): ho le mie normali reazioni allergiche da primavera. Come ogni anno anzichè andare di antistaminico uso dei granuli omeopatici e fin qui va bene. Ma per il bruciore e l'arrossamento agli occhi starei utilizzando un collirio antistaminico: innocuo o da evitare anche quello?
Grazie a chi mi saprà aiutare
chiedo consiglio su una cosa apparentemente sciocca (non ci avevo pensato ma ora mi sorge il dubbio): ho le mie normali reazioni allergiche da primavera. Come ogni anno anzichè andare di antistaminico uso dei granuli omeopatici e fin qui va bene. Ma per il bruciore e l'arrossamento agli occhi starei utilizzando un collirio antistaminico: innocuo o da evitare anche quello?
Grazie a chi mi saprà aiutare

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- felix
- Master~GolGirl®
buongiorno!!
sono afflitta da mal di schiena , pomate ( voltaren / emoclar ) che voi sappiate sono pericolose?
grazie mille

sono afflitta da mal di schiena , pomate ( voltaren / emoclar ) che voi sappiate sono pericolose?
grazie mille

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Tutto ciò che è transdermico (vedi pomate) viene assorbito a livello sistemico e quindi potenzialmente a rischio.
Phoeka il collirio invece un pò meno....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- gioiadivivere
- New~GolGirl®
Re: FERRO basso: quali farmaci?
questo è un po' vecchio ma forse può interessare a qlcuna... io x anemia sto prendendo il graviplus, ha delle sostanze in + che aiutano ad assorbire bene il ferro! e poi ci son dentro anke tutte le altre vitamine varie da prendere in gravidanza (ormai le so tutte!!!)raffra ha scritto:uff, devo ricominciare a prendere il ferro solo che nn ricordo il nome delle pastiglie che, dopo vari tentativi... nn ne tolleravo nessuna perchè troppo pesante, il gine mi aveva dato alla fine della scorsa gravidanza![]()
Non è che mi buttate lì qualche nome che magari mi viene in mente? sarà l'età che ci volete fa'![]()
ovviamente non era il ferrograd, grassie

- hya77
- Basic~GolGirl®
io prendo il ferrograd ma lo stomaco non lo gradisce 

DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11
- Rena81
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte.
Vi scrivo perchè sono un po' preoccupata e spero che possiate chiarirmi un po' le idee..
Ho scoperto stamattina un bel test positivo!!!
Una settimana fa il mio bimbo di un anno ha dovuto fare la cura per gli ossiuri, e anche noi di conseguenza. Ho preso una compressa di Zentel 5giorni fa, e oggi dovrei essere a 4+6. Ho scoperto oggi che lo zentel in gravidanza va assolutamente evitato.
la dott.ssa diche di non fare la seconda dose la prossima settim. ok, ma per quella presa? ho paura che possa aver fatto danni al fagiolino...
spero sappiate aiutarmi,
intanto attendo le beta di domani...

Vi scrivo perchè sono un po' preoccupata e spero che possiate chiarirmi un po' le idee..
Ho scoperto stamattina un bel test positivo!!!

Una settimana fa il mio bimbo di un anno ha dovuto fare la cura per gli ossiuri, e anche noi di conseguenza. Ho preso una compressa di Zentel 5giorni fa, e oggi dovrei essere a 4+6. Ho scoperto oggi che lo zentel in gravidanza va assolutamente evitato.
la dott.ssa diche di non fare la seconda dose la prossima settim. ok, ma per quella presa? ho paura che possa aver fatto danni al fagiolino...
spero sappiate aiutarmi,

Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...
Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...
Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...
- felix
- Master~GolGirl®
Ciao Alexxandra e grazieAlexxandra ha scritto:Tutto ciò che è transdermico (vedi pomate) viene assorbito a livello sistemico e quindi potenzialmente a rischio.

ho tenutp duro fino a ieri ma poi ero proprio bloccata [ il mio gine e' all estero!!

ma il farmacista mi ha detto che potevo usare Moov Herbal cream che nn " passa nel sangue " ....

devo dire che dopo 2 applicazioni e un po di stretching sto gia meglio!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Rena81 ha scritto:Ciao a tutte.
Ho scoperto stamattina un bel test positivo!!!![]()
spero sappiate aiutarmi,
L'hai preso in un'epoca talmente precoce che il rischio è nullo proprio perchè non c'è ancora il minimo contatto di sangue tra l'embrione in formazione e te, quindi stai tranquilla!
- Rena81
- Basic~GolGirl®
Grazie Alexxandra!!!
sono più tranquilla ora...

sono più tranquilla ora...

Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...
-
- Expert~GolGirl®
Rena81, quoto alexandra, io per la scorsa gravdidanza chiamai il nunero gravidanza e farmaci di firenze e mi dissero che nei primi 15 ( tra ovulazione e test) non c'è scambio tra embrione e mamma, per uci qualunque farmaco non fa male
io avevo preso un farmaco forte per la micosi
io avevo preso un farmaco forte per la micosi

Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
- Expert~GolGirl®
ho scritto malissimo ma spero si capisca 

Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
- Expert~GolGirl®
Re: FERRO basso: quali farmaci?
io ho preso il niferex e non mi dava problemi di stomaco, mentre il ferrograd sigioiadivivere ha scritto:questo è un po' vecchio ma forse può interessare a qlcuna... io x anemia sto prendendo il graviplus, ha delle sostanze in + che aiutano ad assorbire bene il ferro! e poi ci son dentro anke tutte le altre vitamine varie da prendere in gravidanza (ormai le so tutte!!!)raffra ha scritto:uff, devo ricominciare a prendere il ferro solo che nn ricordo il nome delle pastiglie che, dopo vari tentativi... nn ne tolleravo nessuna perchè troppo pesante, il gine mi aveva dato alla fine della scorsa gravidanza![]()
Non è che mi buttate lì qualche nome che magari mi viene in mente? sarà l'età che ci volete fa'![]()
ovviamente non era il ferrograd, grassie
e poi il ferro mi si alzò subito e non ho dovuto prenderlo più per tutta la gravidanza
per cui per me è molto buono
-
- Expert~GolGirl®
un altro tipo di ferro che non mi ha dato problemi e il ferrotone della guna, sono delle bustine di acqua ferrosa ed è omeopatico
- lune1970
- New~GolGirl®
ho appena scoperto di essere incinta...dovrei essere di 5 settimane...
la mia piccola ha ben pensato di portare i pidocchi a casa e a me di conseguenza e ho fatto due volte shampo, come da trattamento...dite che ho combinato un guaio al cuoricino che batte...ancora nn sono nemmeno andata dal gine...ma ho questo terribile dubbio.
Uffa...nn la faccio uscire da casa più se prima nn la spruzzo di spray repellente...che schifooo
aiutatemi...ditemi qualcosa che devo fare??
la mia piccola ha ben pensato di portare i pidocchi a casa e a me di conseguenza e ho fatto due volte shampo, come da trattamento...dite che ho combinato un guaio al cuoricino che batte...ancora nn sono nemmeno andata dal gine...ma ho questo terribile dubbio.
Uffa...nn la faccio uscire da casa più se prima nn la spruzzo di spray repellente...che schifooo
aiutatemi...ditemi qualcosa che devo fare??
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006
Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014
Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze,
sono incinta di 8 settimane, e avendo dimenticato di comprare la saugella attiva come detergente intimo, a seguito di una terapia antibiotica (streptococco preso da uno dei miei bimbi con la scarlattina e strepto) mi sento tutta irritata "lassotto"
e forse un pochino anche dietro (visto che non ho preso fermenti e praticamente ho anche un pò di diarrea
le ho tutte io!!!!
)
stamattina sono andata in farmacia e ho chiesto saugella e una crema che mi aiutasse per l'irritazione intima, solo che la farmacia del mio paese è di una mia amica e di questa gravidanza non abbiamo ancora parlato a nessuno quindi non le ho detto nulla
ora leggo che il gyno-canesten è da utilizzarsi sotto controllo medico nel primo trimestre
ecco mi sono fregata da sola
non so che fare
per ora ne ho messo una goccia esternamente sperando che mi dia un pò di sollievo evitando di utilizzare l'applicatore e inserire la crema internamente
volevo chiedere consiglio a voi
e cercare di capire quali sono i rischi/benefici da valutare con il medico prima di utilizzarlo
(sul foglietto dice solo questa cosa senza spiegare altro)
grazie mille a tutte voi per avermi ascoltata e per l'aiuto che potrete darmi
ciao
sono incinta di 8 settimane, e avendo dimenticato di comprare la saugella attiva come detergente intimo, a seguito di una terapia antibiotica (streptococco preso da uno dei miei bimbi con la scarlattina e strepto) mi sento tutta irritata "lassotto"
e forse un pochino anche dietro (visto che non ho preso fermenti e praticamente ho anche un pò di diarrea

stamattina sono andata in farmacia e ho chiesto saugella e una crema che mi aiutasse per l'irritazione intima, solo che la farmacia del mio paese è di una mia amica e di questa gravidanza non abbiamo ancora parlato a nessuno quindi non le ho detto nulla
ora leggo che il gyno-canesten è da utilizzarsi sotto controllo medico nel primo trimestre

non so che fare
per ora ne ho messo una goccia esternamente sperando che mi dia un pò di sollievo evitando di utilizzare l'applicatore e inserire la crema internamente
volevo chiedere consiglio a voi
e cercare di capire quali sono i rischi/benefici da valutare con il medico prima di utilizzarlo

grazie mille a tutte voi per avermi ascoltata e per l'aiuto che potrete darmi
ciao