GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FARMACI E GRAVIDANZA
-
- New~GolGirl®
Re: FARMACI E GRAVIDANZA
Ciao a tutte......qualcuno di voi ha avuto problemi di tiroide e concepimento?..Il mio gine ha detto che quando sarà non ci saranno complicazioni...ma sul foglietto illustrativo della medicina che ho preso fino a qualche mese fa...diceva che assumendo questo farmaco quando si è in gravidanza può nocere al feto e nascerebbe con handicap....speriamo di no!!!! Eheee
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
ciao a tutte....chi sa se si può usare il tantum verde spray........ho la gola che comincia a farmi male...e già so come finirà :-(

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- zaby
- Active~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!
premettendo che sono al 8po, quindi non so se sono incinta o no, secondo voi cosa potrei prendere pe rmal di gola, cercando di evitare di fare danni?
mi hanno detto no propoli, non benagol,
premettendo che sono al 8po, quindi non so se sono incinta o no, secondo voi cosa potrei prendere pe rmal di gola, cercando di evitare di fare danni?
mi hanno detto no propoli, non benagol,
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
- zaby
- Active~GolGirl®
.... scusate mi è partito l'invio .....
no benagol, si tachipina .....
grazie per l'aiuto!!!

no benagol, si tachipina .....
grazie per l'aiuto!!!

è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
- crikorki
- Master~GolGirl®
ciao a tutte..ho una domanda: sto cercando una seconda gravidanza..in teoria dovrebbero..anzi NON dovrebbero arrivarmi il 5 gennaio..da oggi ho iniziato il ZIMOX (antibiotico) perchè sono 10 giorni che ho il catarro fermo e ora mi fa malissimo la gola e l'orecchia....il dottore mi dice che non fa male in gravidanza ma non ne sono certa...
Qualcuna mi sa aiutare?
Qualcuna mi sa aiutare?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- silly79
- Original~GolGirl®
scusate ho letto solo le prime 10 pagine e non ho trovato... visto che il tempo stringe:
porbabile che sia incinta... farò test 22/01. Che posso prendere per mega raffreddore con naso gocciolante??? aspirina??? no vero?
tachipirina mi abbassa troppo la pressione e non riesco a prenderla...

porbabile che sia incinta... farò test 22/01. Che posso prendere per mega raffreddore con naso gocciolante??? aspirina??? no vero?
tachipirina mi abbassa troppo la pressione e non riesco a prenderla...

- laura s
- Gold~GolGirl®
Prendi quel che vuoi, è presto per preoccuparsi!! Comunque per un raffreddore l'aspirina mi sembra pure troppo... rinazina spray nasale??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- orata
- Master~GolGirl®
SILLY fumenti con bicarbonato e spray nasale omeopatico se non riesci a dormire la notte. é vero che è presto per dare effetti sull'embrione ma per un raffreddore io non prenderei medicinali!
Parla una che si è appena fatta un mese pieno di raffreddore come ogni anno causa deviazione setto nasale...
Parla una che si è appena fatta un mese pieno di raffreddore come ogni anno causa deviazione setto nasale...

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- silly79
- Original~GolGirl®
grazie per le risposte!!! spray nasali già usati ma scarso effetto... cercherò di resistere fino a stasera facendomi delle super spremute e super fumenti... se proprio non miglioro andrò di aspirina domani mattina!! Ma la tachipirina non è più forte dell'aspirina?? Boh a me la tachi distrugge!!
Grazie ancora!! Mi avete sollevato un po'!

Grazie ancora!! Mi avete sollevato un po'!

-
- New~GolGirl®
placche all gola aiutooooooo
Ciao ragazze vorrei sapere se alla 36° set è possibile prendre l'antibiotico AUGUMENTIN per placche alla gola, dagli esam del sangue c'è un infezione confermata dal numero di globuli bianche più alto. Come posso fare? il mio gine non mi risponde ho paura che mi prende la febbre.

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: placche all gola aiutooooooo
Prendi Augmentin subito 1 compressa ogni 12 ore per almeno 6 giorni. (sono un medico)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- New~GolGirl®
INFEZIONE BATTERICA
Dopo il tampone vaginale, il gine ha trovato un'infezione batterica e mi ha prescritto Azitromicina da 500 per 3 giorni e gli ovuli di Daktarin per 7 giorni. Qualcuna di voi li ha presi?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: placche all gola aiutooooooo
e io una segretaria. metalmeccanica. prendi un kilo di ferro e ti passa l'anemia.laurajjj ha scritto:Prendi Augmentin subito 1 compressa ogni 12 ore per almeno 6 giorni. (sono un medico)
ma che consigli dai?!?!?!?!?!?!
consigli medici online???? e da quando in qua?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- monix
- Active~GolGirl®
Qualche messaggio fa parlavate di raffreddore.....
Da una settimana mi affligge e non riesco a dormire la notte per il naso chiuso.
Ho provato a spruzzare l'acqua termale nelle narici e mi spalmo di Vicks Vaporub.
Altri spray tipo rinazina credo di non poterli usare. Ho provato il Tachiflu dec, è buono ma veramente troppo dolce ( devo tenere sotto controllo la glicemia fin da ora per un diabete gestazionale in prima gravidanza ).
Volevo provare l'aereosol con fisiologica e Clenil. Sapete per caso se si può fare in gravidanza?

Da una settimana mi affligge e non riesco a dormire la notte per il naso chiuso.
Ho provato a spruzzare l'acqua termale nelle narici e mi spalmo di Vicks Vaporub.
Altri spray tipo rinazina credo di non poterli usare. Ho provato il Tachiflu dec, è buono ma veramente troppo dolce ( devo tenere sotto controllo la glicemia fin da ora per un diabete gestazionale in prima gravidanza ).
Volevo provare l'aereosol con fisiologica e Clenil. Sapete per caso se si può fare in gravidanza?

Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- eledo
- New~GolGirl®
Io vivo 11 mesi all'anno con il naso chiuso. Ora faccio le inalazioni, all'antica, con la pentola di acqua bollente, con Calyptol, sono delle fiale a base di erbe, qualcosa fanno. Per riuscire a dormire la notte sopravvivo con il Deltarinolo, è uno spray nasale che secondo il gine non fa male. Purtroppo la tachipirina nelle varie formule poco fa per il catarro.
Per quanto riguarda l'aerosol e il Clenil, ho supplicato sia il medico di famiglia che il gine, ma entrambe sostengono che è cortisone, se non è essenziale è meglio evitare, di catarro non è mai morto nessuno

Per quanto riguarda l'aerosol e il Clenil, ho supplicato sia il medico di famiglia che il gine, ma entrambe sostengono che è cortisone, se non è essenziale è meglio evitare, di catarro non è mai morto nessuno

Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm
- monix
- Active~GolGirl®
Scusa Eledo, ma il calyptol lo trovo in erboristerie o anche in farmacia?
Grazie!
Grazie!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- eledo
- New~GolGirl®
Monix, Calyptol comprato in farmacia, sono proprio fiale per inalazione, il medico mi ha detto di farle con una pentolina di acqua calda almeno 2 volte al giorno, non sono miracolose (ma cosa lo è?) ma aiutano...tra l'altro fanno bene anche per la gola.monix ha scritto:Scusa Eledo, ma il calyptol lo trovo in erboristerie o anche in farmacia?
Grazie!

Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
- tic tac77
- Master~GolGirl®
CONSIGLIO URGENTE:
da ieri pome ho la gola a pezzi, dolorante e in fiamme, ma direi che mi fa + malissimo quando deglutisco, mi sento un pugnale in gola
poi ieri sera febbre a 38 e dolori articolari
ovviamente ho preso solo tachi
stamattina febbre niente +, ma persiste il mal di gola lancinante (credetemi, solitamente quando ho un malanno, me lo tengo e nn ricorro ai farmaci), il medico curante oggi nn riceve
il gine lo potrò sentire solo oggi pome, ho chiamato una mia amica farmacista e mi ha detto che sicuramente ci vuole l'antibiotico
mi ha detto che lo Zimox si può prendere e cmq sia di consigliarmi con il gine...voi che dite????
ho provato di tutto, gargarismi con acqua e bicarbonato, acqua e limone, ma niente
da ieri pome ho la gola a pezzi, dolorante e in fiamme, ma direi che mi fa + malissimo quando deglutisco, mi sento un pugnale in gola

stamattina febbre niente +, ma persiste il mal di gola lancinante (credetemi, solitamente quando ho un malanno, me lo tengo e nn ricorro ai farmaci), il medico curante oggi nn riceve

ho provato di tutto, gargarismi con acqua e bicarbonato, acqua e limone, ma niente

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Lo Zimox è sicuro in gravidanza ma dovresti farti visitare prima di prenderlo lo stesso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Yashodara
- Master~GolGirl®
È passato un saco di tempo da questo post ma volevo solo esprimerti tutta la mia comprensione, ho avuto la stessa cosa a metà marzo, identici sintomi e suppongo identica cura siccome alla fine ho dovuto prendere gli antibiotici... erano anni che non stavo così male e ovviamente quando capita???? in gravidanza!tic tac77 ha scritto:CONSIGLIO URGENTE:
da ieri pome ho la gola a pezzi, dolorante e in fiamme, ma direi che mi fa + malissimo quando deglutisco, mi sento un pugnale in golapoi ieri sera febbre a 38 e dolori articolari
ovviamente ho preso solo tachi
stamattina febbre niente +, ma persiste il mal di gola lancinante (credetemi, solitamente quando ho un malanno, me lo tengo e nn ricorro ai farmaci), il medico curante oggi nn riceveil gine lo potrò sentire solo oggi pome, ho chiamato una mia amica farmacista e mi ha detto che sicuramente ci vuole l'antibiotico
mi ha detto che lo Zimox si può prendere e cmq sia di consigliarmi con il gine...voi che dite????
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014