Ciao a tutte!
Ho avuto il mio primo bimbo da quasi sette mesi. Sono rimasta incinta quasi subito nonostante ciclo irregolarissimi e precedentemente anni di amenorrea causa eccessivi dimagrimenti.
Ora il problema è questo: non ho allattato purtroppo, ma dopo il parto il ciclo non è tornato, salvo a ottobre, indotto da dieci giorni di farlutal. E io cerco con tutto il cuore un fratellino/sorellina per il mio cucciolo! E’ vero che avevo perso un po’ di peso dopo il parto e per esperienza questo è sempre stato motivo di assenza di ciclo, ma ora mi sono ripresa da un pezzo e nulla comunque!
Il gine mi ha detto di riprovare con farlutal per dieci gg e poi fare dosaggi ormonali al 12mo giorno dal ciclo. Ma io dico, a che serve? Abbiamo già visto che non è servito a sbloccare la situazione…E poi sto continuando a rimandare perché non vorrei bloccare un’eventuale ovulazione quasi pronta. O peggio, se miracolosamente fossi rimasta incinta (ovviamente ci proviamo…) il farlutal sarebbe dannoso….Il gine dice di no, ma sul sbugiardino c’è scritto il contrario!! Non so, mi sembra che il mio gine sottovaluti il problema…
So che non dovrei lamentarmi, ho un bimbo stupendo, ma la cosa inizia a ossessionarmi…dopo tanti problemi in passato lo sconforto dell’amenorrea speravo di non viverlo più!!
Chi mi da consiglio? Secondo voi aspetto o prendo questo benedetto farlutal??
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
farlutal e amenorrea
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 9801
- Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56
Re: farlutal e amenorrea
tataninja80, sono d'accordo con il tuo gine, in caso di amenorrea spesso l'unica soluzione è indurre le mestruazioni e ripartire con un nuovo ciclo.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!