GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Farla dormire dal lettone al lettino. Consigli?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Farla dormire dal lettone al lettino. Consigli?

Messaggio da alelua » 28 gen 2009, 18:05

Premetto che allatto con solo LM e la mia vita ha quasi 5 mesi..io ho fatto il tc e cosi' i primi giorni mio marito la prendeva dalla culla e me la portava per allattarla, poi un mattino dormimmo abbracciate per tre ore e lo trovai comodo per entrambe ma ho paura che dal lettone non la toglierò mai...molti mi dicono "Falla piangere" ma io non ce la faccio proprio!!! Altro problema non prende il ciuccio...
Appena provo a metterla nel lettino spalanca gi occhi come se avesse dormito due giorni... :urka :ahaha
Io me la terrei fino alla maggiore età :hi hi hi hi ma mio marito poverino era abituato a dormire abbracciato a me e ne risente un po'...e al di là di questo credo di non responsabilizzarla cosi'...ma che devo fare se non riesco a farla piangere?
Poi le dorme attaccata al seno e di notte si sveglia dalle 2-5 volte perchè non trova il seno e piange..
Ogni tanto cambio le lenzuola pulite del lettino e mi dico "Non ce la farò mai!!!"
Consigli? o meglio miracoli??? Grazie Lu' :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Farla dormire dal lettone al lettino. Consigli?

Messaggio da euridice » 28 gen 2009, 18:36

CIAO LUANA
innanzitutto :bacio
mi ritrovo parecchio nelle tue parole
e mi sono fatta parecchie paranoie per mesi, per i commenti delle persone, per le richieste del socio e non ultimo per il confronto con le colleghe settembrine ma soprattutto perchè ho avuto un'alunna che sono stat costretta a far dormire con me in gita!!!!a sette anni!!e nonn voglio assolutamente che mia figlia faccia così...
e poi non ti nascondo che se all'inizio era comodo per allattare dormicchiando, ora il sonno e la mia schiena ne stanno risentendo

e le ho provate tutte
metterla giù dopo addormentata, prima che si addormenti, cantare ninnananna per ore, carillon, manina, persino lasciarla piangere,
NON C'è STATO NIENTE DA FARE!!
non sono riuscita a instaurare un rito della nanna perchè tuttora non abbiamo orari per mangiare e per dormire :buuu
il ciuccio, questo sconosciuto!! neanche Isabella lo vuole..

questo per la solidarietà!
però però
1-piano piano giorno dopo giorno senza farmi più paranoie capita sempre più spesso che comincio a riuscire a farla stare a volte qualche ora, altre volte buona parte della notte nel suo lettino
altre volte tutta la notte nel lettone
altre volte se riesco la rimetto a lettino , se sono troppo stanca me ne frego e me la rimetto nel letto, insomma facciamo un pò come riusciamo
sicuramente le cose migliorano anche se lentissime
ma ora che ho deciso di non farmene un problema va meglio
mi ha aiutato molto sentire persone che mi hanno rassicurato che il fatto che stiano con noi adesso non è detto che non si staccheranno al momento giusto
2- sappi che ci sono anche valide teorie (credo si chiami cosleeping) che sostengono come positivissimo il far dormire i piccoli con noi.

cmq :incrocini
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2009, 19:10

Intanto grazie per la tua risposta come sempre esauriente... :ok
beh, mi consoli un po'...ricevo parecchi guidizi sul mio modo di crescere Gaia e secondo me ogni mamma è a sè...per me la priorità è che sia serena però non so se sia giusto o sbagliato cio' che faccio...
Magari come dici tu lo puo' capire al momento giusto...tra l'altro tra un anno o meglio meno ne vorrei un'altro e se lei dorme in 4 non ci stiamo proprio... :ahaha
Poi io mi sento in colpa perchè quando è venuta alla luce mia figlia io non c'ero ad accoglierla, Tc d'urgenza dopo l'epidurale mi hanno sedato e così l'ho vista dopo mezz'ora... :buuu so che nn devo colpevolizzarmi ma piango spesso quando ci penso e non riesco a vederla piangere...poi l'abbiamo avuta dopo 5 lunghi anni e anche per questo la "vizio" un po'...

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 28 gen 2009, 20:13

Prova a mettere il lettino accanto al lettone, tirando giù una sponda e fissandolo al vostro con uno spago o dei lacci: praticamente crei un letto a tre piazze. Così metti la piccola nel suo lettino e ha il suo spazio, però voi rinconquistate il vostro lettone senza invasori... lei sentirà la tua vicinanza ed è comodissimo quando devi allattarla, non devi neanche alzarti!!!
Così magari si abitua gradualmente al suo lettino senza soffrire troppo il distacco. Io sto facendo così, non so dirti però come passare a farla dormire nel suo lettino "isolato" perché ancora noi non ci siamo arrivate... però ti confesso che con questa "soluzione" la vita è un po' migliorata, soprattutto dati i mille risvegli notturni della mia gnoma...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2009, 20:17

Grazie ro77!!! Ci avevo pensato però tirando giù la sponda nn credo ce la faccio ad attaccarla...ci provo stasera... :bacio

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 gen 2009, 16:58

Allora com'è andata? Ho dimenticato di dirti che per portare lettino e lettone allo stesso livello ho rialzato il materassino del lettino con un altro materasso in gommapiuma :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 gen 2009, 23:54

ro77 Ah ecco come hai fatto!!! Non sono riuscita...mi sa che mi tocca aspettare lo svezzamento e oltre... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2009, 13:11

Io sto facendo questo passaggio adesso. Prima ho accostato un carillon cagnolino morbidoso, poi il passaggio è stato nanna con cagnolino nel lettino. Però la mia è più grande... ho aspettato che fosse pronta e non c'è molto disagio... ma siamo ancora all'inizio :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 gen 2009, 13:27

miracoli no, ma con pietro abbiamo iniziato gradualmente facendogli fare i riposini con filastrocche e favoline brevi o canzoni che poi abbiamo piano piano riportato anche al rito serale che prevedeva di andare in cameretta a giocare un po' e poi a metterlo nellettino con noi lì a turno a leggere; lui poi voleva la tetta e si addormentava; al primo risveglio lo portavo nel lettone perché non riuscivo a stare su

lui piano piano si è abituato, si è staccato dalla tetta per addormentarsi e sceglieva di volta in volta cosa leggere e con chi...poi i risvegli sono passati del tutto verso i 22 mesi e ha cominciato dopo la favola nel lettone (causa sorellina allattata lì) ad andare nel suo lettino e addormentarsi così....

:incrocini :incrocini :incrocini fiducia e pazienza
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 30 gen 2009, 18:48

Grazie amiche speriamo...e sopratutto speriamo senza che soffra... :incrocini :bacio

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”