GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fareste mai del naturismo???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Fareste mai del naturismo???

Messaggio da bicy73 » 20 feb 2008, 15:46

Oggi a mensa parlavamo di vacanze passate e future...
Un collega ha detto che lui va spesso in vacanza in Francia con la sua famiglia in dei centri naturisti...
In pratica (sempre se ho capito bene) sono dei grandi spazi aperti in cui è possibile fare attività diverse: nuoto ciclismo trekking ma anche pic-nic e barbecue...Completamente IGNUDI...Tutti girano come mamma li ha fatti...
Ci sono intere famiglie nonni e nipotini piccoli compresi..
Quando me lo ha detto io ho strabuzzato gli ochhi :urka :urka
Ora io non vorrei sembrare una bacchettona, ma non so come i bambini possano percepire questa cosa...
Sarà pur vero che si vive un contatto con la natura più intenso...Ma mi chiedo: c'è proprio bisogno di sfoggiare le pudenda per apprezzare la vista di un panorama, per fare una passeggiata tonificante o per rigenerare i polmoni dopo mesi di smog in città???
E poi non arrivo a comprendere l'opportunità di far vedere dei bambini nudi a gente che neanche conosco e viceversa permettere a dei bambini di osservare gli attributi di altra gente che non siano mamma e papà...
Sarò antiquata ma io non latrovo una cosa molto costruttiva....
Voi che ne pensate?? Portereste i vostri figli in vacanza in questi centri???
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

naty_bm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Fareste mai del naturismo???

Messaggio da naty_bm » 20 feb 2008, 16:07

Ciao.Io sono pienamente d'accordo con te!Io non l'ho mai fatto e sono sicurissima che non lo farò mai. (perchè mi piace troppo spendere i soldi per i costumi :ahah :ahah ) Però conosco persone ,che avendolo sempre fatto,non si sentono a loro agio con qualche pezzetto di stoffa addosso.A me non sembra per niente divertente.Mi sarei sentita troppo in imbarazzo,pur non essendo una persona timida o all'antica.

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 20 feb 2008, 16:08

no, mai!!
ognuno è libero di fare quello che vuole, e se uno vuole andare in questi centri ... non vedo problemi!
Ma io non mi sentirei assolutamente a mio agio a passeggiare o ad addentare un bel panino con di fronte alla faccia "cosi penzolanti" di sconosciuti!! :urka
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 20 feb 2008, 16:09

MI VIENE LO SKIFO SOLO A PENSARCI.
NON CAPISCO PERCHE' LA GENTE DEBBA ANDARE IN GIRO NUDA PER FORZA...
POSSO SFORZARMI DI CAPIRE IL NUDISMO IN SPIAGGIA (ANCHE SE NON CAPSICO QUANTO FASTIDIO POSSA DARE UN PEZZO DI STOFFA MINUSCOLO COME UN COSTUME MA VABBEH, TOLLERO ANCHE SE NON APPROVO)...MA LA SITUAZIONE CHE DESCRIVI MI METTE UN PO' DI SKIFO ADDOSSO :x:

IO NON PORTEREI MIO FIGLIO IN UN POSTO COSI'...NON SO COSA POTREBBE PENSARE O COSA POTREBBE PERCEPIRE.

NON LO VEDO UN AMBIENTE SANO SINCERAMENTE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 20 feb 2008, 16:12

io no ma semplicemente perchè non essendoci abituata mi sentirei a disagio
ecco perchè non ci andrei in vacanza e nemmeno ci porterei i figli :sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 feb 2008, 16:13

Mai. Non porterei mai Era, e non ci andrei mai nemmeno io. Solo l'idea mi fa rabbrividire. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 feb 2008, 16:16

sinceramente non credo...anzi no

anche perchè soffrendo di tonsille dopo 24 ore avrei una di quelle megatonsilliti da ricovero... :ahaha

scherzi a parte

ognuno può fare ciò che + gli aggrada ma personalmente non lo farei proprio,ok i pic nic e le attività varie ,ma coi vestiti addosso ,non è questione di essere bacchettoni per carità,trovo solo che probabilmente i bimbi piccoli non ci farebbero nemmeno caso ,tipo in spiaggia,ma + avanti vedo che ci fanno caso,e si trovano in disagio .

e cmq non credo sarebbe costruttivo per loro, per vivere bene sè ,in tutti gli aspetti ,spirito ,mente e corpo ,non credo ci sia bisogno di andare in giro nudi ma soprattutto si acquisire una buona coscienza di sè e autostima e sicurezza interiore,il resto viene da sè,almeno a mio avviso.

per quanto riguarda il liberarsi dallo smog non credo faccia una gran differenza se si respire vestiti o nudi...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 20 feb 2008, 16:19

non lo farei
mi e' capitato in Spagna 15 anni fa' di capitare accidentalmente in spiagge per nudisti
a parte la risolina irrefrenabile (ero molto giovane) ho visto persone non completamente a loro agio ( tipo alcuni uomini che giocavano a pallavolo e continuamente si tenevano la mano sul pistolino xche' sballonzolava ) ma che lo facevano piu' per posa che per convinzione-
al di la di questo, non mi sembra nemmeno particolarmente igienico e ricordo la faccia del mio fidanzato che stava mangiando un frutto quando una donna davanti a lui si e' piegata a 90 gradi e si vedeva il cordino del tampax :x:
non e' per bigottismo ma un pezzettino di stoffa sul kiulo mi sembra piu' igienico ed educato

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 20 feb 2008, 16:20

no mai mi sentirei completamente a disagio :urka
:x:
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 20 feb 2008, 16:22

Francesca77 ha scritto:per carità,trovo solo che probabilmente i bimbi piccoli non ci farebbero nemmeno caso ,tipo in spiaggia,ma + avanti vedo che ci fanno caso,e si trovano in disagio .

ELIA A DUE ANNI E MEZZO CI FA CASO ECCOME!
UN PAIO DI SETTIMANE FA SIAMO STATI IN PISCINA E QUANDO SIAMO ENTRATI NELLO SPOGLIATOIO ELIA SI E' FERMATO A BOCCA APERTA DAVANTI AD UNA SIGNORA CHE AVEVA SOLO GLI SLIP PERCHE' SI STAVA CAMBIANDO E MI HA DETTO URLANDO :

"MAMMAAAAA! MA QUESTA SIGNORA E' TUTTA NUDAAAAAA!"

:ahah :ahah :ahah

PROBABILMENTE ERA DA UN PO' CHE NON LO PORTAVO IN POSTI DOVE SI STA IN COSTUME E NOI ERAVAMO TUTTI IMBACUCCATI PERCHE' VENIVAMO DA FUORI CHE C'ERA UN FREDDO CANE PERO' A LUI STA COSA E' SEMBRATA STRANA ECCOME!

NON OSO IMMAGINARE COSA POTREBBE DIRE IN UN POSTO COSI' :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 20 feb 2008, 16:22

ricordo la faccia del mio fidanzato che stava mangiando un frutto quando una donna davanti a lui si e' piegata a 90 gradi e si vedeva il cordino del tampax
Sto soffocando una risata perchè sono ancora in ufficio... :ahah :ahah
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 20 feb 2008, 16:29

oh mamma!!! no, no io non potrei mai mi vergognerei troppissimooooooo :emozionee

non è questione di essere all'antica o bigotti, io semplicemente sono molto pudica con gli estranei....

ricordo che una volta in Slovenia sono entrata con mio marito in una sauna dove erano tutti ignudi :urka io e mio marito (lui in mutande, io mutande e reggiseno) ci vergognavamo come due ladri e tutti gli altri ci guardavano come se fossimo degli alieni (noi!!!!! :ahah )

per il discorso dei bambini credo dipenda molto dall'età ma probabilmente quelli che frequentano questo tipo di luoghi lo considerano normale se i genitori ce li hanno sempre portati...

coco
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coco » 20 feb 2008, 16:31

Neanche io riuscirei mai a farlo, principalmente per un discorso igenico!
a me non piacciono nenache i bimbi al mare nudi proprio per questo!
coco

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 20 feb 2008, 16:37

No. No. No.
Marco ci fa caso pure lui, eccome, quando mi vede nuda urla "le titteeee" :ahaha

Cmq una volta con mio marito siamo andati a trovare una coppia in Croazia che stava in un campeggio di questi. Un annetto dopo abbiamo incontrato lui in città e io, candida candida "Ah, scusa con i vestiti non ti avevo riconosciuto" :hi hi hi hi
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 20 feb 2008, 16:40

Mi è capitato durante alcune vacanze, in passato, di trovarmi in spiagge (all'estero) deve molte persone praticavano il naturismo e una volta (inavvertitamente) sono entrata in un camping in Corsica di naturisti, dove ovviamente non mi fermai... :urka
Non credo lo farei mai...non è nel mio carattere e non sarei a mio agio...e poi è un discorso anche di igiene...
Girare nuda non mi farebbe sentire più libera e più a contatto con la natura...mi imbarazzerebbe e basta...
Questo per quel che mi riguarda...
Gli altri sono liberi di fare ciò che vogliono tantopiù in luoghi dedicati...anche se personalmente trovo poco appropriato che vengano portati anche i bambini...Su questo non sono d'accordo...I bambini devono essere tutelati maggiormente e farli girare nudi tra occhi indiscreti è un'idea che non mi piace...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 20 feb 2008, 16:41

NOOOOOOOOOOO :aargh !!!
MI SENTIREI TROPPO A DISAGIO,MA POI CHISSà COSA C'è IN GIRO!!!!!!!!
E CHISSà COSA SI VEDE!!!!!
:babababa

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 feb 2008, 16:42

No.
ma non per via del bambino.
Semplicemnte non ne capisco il senso, l'utilità.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 feb 2008, 16:45

Mai e poi mai. Io non oso nemmeno il topless in spiaggia, figuriamoci :x:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 feb 2008, 16:54

Io mi scotto col costume intero, la maglietta, la protezione 60 e stando sotto l'ombrellone.
Figuriamoci con le tette e il kulo al vento...
:urka
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 feb 2008, 17:01

Io sono capitata in un FKK in Croazia perchè era una spiaggia molto bella e non avevo visto che era un posto per naturisti. Vi dirò che se all'inzio avevo un po' di imbarazzo perchè erano tutti nudi, poi non ci hop fatto più caso, e anche se nessuno aveva detto nuilla sul fatto che io avevo il costume, dopo un po' ho fatto come gli altri (e mi sono ustionata le chiappe :hi hi hi hi ).
In realtà non c'è nulla di così schifoso, nel senso che sono persone molto pulite, ognuna col suo asciugamano, sempre, è solo uno stile di vita e per loro è molto naturale, i loro bambini erano assolutamente a loro agio e nessuno faceva commenti o risatine. Chiaro che se ci vai con bimbi abituati in altro modo magari rimangono un po'...sconcertati dal vedere tutti nudi, e se sono un po' grandini potrebbero anche fare battutine o altro. Però credo che in realtà il problema sia solo nostro, i bimbi si adattano più in fretta credo. Comunque ho notato che i loro campeggi erano di gran lunga più puliti dei campeggi per abbigliati.
Detto questo, non è la vacanza che fa per me, io adoro i miei vestiti, ma almeno ho provato, e comunque fare il bagno nudi in mare è stato bellissimo!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”