GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fareste mai del naturismo???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fareste mai del naturismo???

Messaggio da lucsa » 20 feb 2008, 22:36

bicy73 ha scritto: Quando me lo ha detto io ho strabuzzato gli ochhi :urka :urka

E poi non arrivo a comprendere l'opportunità di far vedere dei bambini nudi a gente che neanche conosco e viceversa permettere a dei bambini di osservare gli attributi di altra gente che non siano mamma e papà...
Sarò antiquata ma io non latrovo una cosa molto costruttiva....
Voi che ne pensate?? Portereste i vostri figli in vacanza in questi centri???

Allora siamo in due ad essere antiquate......

e gli li avrei strabuzzati anch'io :urka :urka :urka

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 20 feb 2008, 23:00

Io sono abituata..nel senso che lo stabilimento che frequentiamo in estate io e mio marito fiancheggia l'oasi naturista e vedere chiappe, papagni e abelarde vari non ci sconvolge + di tanto. Non praticherei mai questa "libertà" perchè mi vergogno ma neanche giudico chi partecipa.
Ognuno rispetta i propri spazi e amen.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 21 feb 2008, 0:04

YLeNia ha scritto:vedere chiappe, papagni e abelarde vari
:ahah tipo fauna marina! :ahah
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 feb 2008, 10:06

:x: Quando ancora le tette mi reggevano andavo in topless, ma quando mi tiravo su per fare il bagno o per giocare a pallone mi rimettevo il pezzo di sopra, altrimenti mi sentivo irrispettosa delle altre persone che erano in spiaggia.
E mi danno tremendamente fastidio quelle mamme con i figli maschi di 5/6 anni che ancora li spogliano nel nostro spogliatoio, visto che ce ne sarebbe uno apposta per loro.

Insomma, rispetto gli altri, ma esigo rispetto, e a me la nudità gratuita non piace proprio.
Per non parlare poi di certi topless e perizomi che si vedono in giro :x:

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 21 feb 2008, 11:59

Ieri sera stavo parlando della questione con mio marito....
E mi sono ricordata che una volta quando ero piccola eravamo usciti a fare un giro in barca (una barchetta piccola di legno, non il panfilo di Onassis ehhh) con i miei genitori e i miei fratelli...
Ad un certo punto quando eravamo al largo mia mamma tolse il pezzo di sopra dei bikini e io provai un forte senso di imbarazzo e vissi la cosa con un grandissimo disagio ( e c'eravamo solo noi)...Quindi non so se per i bambini la cosa è davvero del tutto indifferente...
Prova ne sia ad esempio che mio nipote di sei anni non è del tutto indifferente alle nudità altrui: se in spiaggia c'è una in topless lui la vede a 3 km di distanza.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 feb 2008, 13:26

floddi ha scritto:No.
ma non per via del bambino.
Semplicemnte non ne capisco il senso, l'utilità.

pienamente d'accordo!!!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 21 feb 2008, 13:36

...bè sinceramente un conto è fare naturalismo in spiaggia, x poi rivestirsi e fare altre attività, e un conto è fare di tutto ignudi...
Per quanto riguarda lo stare in spiaggia, io penso che non c'è niente di male, se non da fastidio a loro... :ahaha
Anche io e il mio compagno siamo stati a Formentera in Spagna, dove praticamente tutti prendono il sole nudi...ma tutti tutti, e la cosa brutta è gli anziani, a gambe larghe, xchè non ci fanno caso loro, e con le cose grinzose e spenzolanti... all'inizio è stata imbarazzante...poi dopo 1 / 2 gg ci fai l'abitudine e non ci fai più caso... io non stavo nuda, xchè mi da fastidio solo al pensiero la sabbia li giù...xò stavo in topless e magari perizoma... Tanto si vede di quella roba oscena che potevo permettermelo pure io...
Nessuno ti guarda o ti giudica, non ti cag@no proprio, per loro è normale così. il mio ragazzo invece, come il marito di SBU e ZU' andrebbe in giro sempre nudo...non gliene frega proprio nulla!

e poi, non sono sporchi, tutti hanno comunque il telo, pulito...
Ecco vedere il filo del tampax mi fa :x: ... un pò di accorgimento cavoli... :x:

Xò come ho detto prima, un conto è in spiaggia e poi rivestirsi quando si va via o si fa qualcos altro è un conto è girare o fare atività nudi...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

sabrina80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sabrina80 » 28 feb 2008, 18:06

Io sono andata quando avevo 21 anni con una mia amica......eh che dire.....all' inizio ero timida, a parte che ci sono capitata x caso, ero in spagna, poi visto che non ci conosceva nessuno ....abbiamo detto...masssiiiiii.......e ci siamo spogliate.....io ero abb tranquilla...invece non capivo la naturalezza della mia amica...pensate aveva pure tutta la patatina depilata.....eppure prendeva il sole come se niente fosse!!!

comunque non lo rifarei ora....

ciaoooooooooooooo :bomba

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 28 feb 2008, 18:13

non sono mai stata in un campo di naturisti..
ma ho provato la spiaggia, a Formentera (quando ancora aveva senso andare a Formentera) tanti anni fa, quando io e mio marito eravamo fidanzati.

Non mi ha creato problemi..
ma sinceramente, non mi interessa..totalmente indifferente.
abbiamo provato.. e finita li. più rifatto, per mancanza di interesse.

mio almeno... mio marito .. chissà!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 28 feb 2008, 18:17

io non mi azzarderei mai :urka qualcuno potrebbe svenire di nausea.... :x:

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 28 feb 2008, 21:43

manco se mi pagassero, sarei troppo imbarazzata!!! :urka

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 28 feb 2008, 21:53

sabrina80 ha scritto:Io sono andata quando avevo 21 anni con una mia amica......eh che dire.....all' inizio ero timida, a parte che ci sono capitata x caso, ero in spagna, poi visto che non ci conosceva nessuno ....abbiamo detto...masssiiiiii.......e ci siamo spogliate.....io ero abb tranquilla...invece non capivo la naturalezza della mia amica...pensate aveva pure tutta la patatina depilata.....eppure prendeva il sole come se niente fosse!!!

comunque non lo rifarei ora....

ciaoooooooooooooo :bomba
:domanda :domanda
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 28 feb 2008, 21:59

Noi abbiamo sempre praticato il nudismo in spiaggia (non in strutture dove sei nudo anche al bar o nei supermercati).
Da quando è arrivata Mia abbiamo interrotto solo perchè le zone per nudisti sono impervie da raggiungere.
La prossima estate ci torneremo con la piccola.

Non ho mai trovato nulla di morboso, i difetti fisici degli altri non mi interessano (e ne ho a sufficienza dei miei).
In genere, i nudisti, sono tutte persone pacifiche che se ne vogliono stare tranquille in pieno contatto con la natura.

Quando mia figlia manifesterà disagio per la propria o altrui nudità sarà libera di scegliere cosa fare e dove andare e noi con lei.
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 feb 2008, 22:14

io non ci riuscirei mai... sono pudica pudica...
però se fossi in una spiaggia di nudisti dove ci sia solo Gary... bhè.... forse cambierei idea :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 feb 2008, 22:25

La patatina depilata :domanda ? Io mi ustionai le chiappe, lei come si era ridotta?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 29 feb 2008, 9:14

Sam72 ha scritto:La patatina depilata :domanda ? Io mi ustionai le chiappe, lei come si era ridotta?
Patatina rosolata :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Comunque per rispondere a Paoletta non è tanto l'aspetto morboso della cosa in sè a preoccuparmi nè tanto meno la paura di far vedere difetti fisici...Più che altro non capisco quale conseguenza possa avere nel bambino nella percezione della nudità altrui e della propria verso gli altri...

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 feb 2008, 9:30

Io non ci avevo semplicemente mai pensato, nemmeno per trasgressione.
Poi un anno, in vacanza in Francia con i miei, ospiti a casa di amici.... naturisti (non ce lo avevano detto prima di partire) ho avuto la mia prima esperienza. In quel posto non ci sono zone apposite: semplicemente ognuno va in spiaggia vestito o svestito come gli pare e nessuno fa caso a nulla. Io avevo 18 anni, e non mi sarei sognata mai nemmeno il topless, e allo stesso modo si comportavano i figli adolescenti della coppia di amici. Credo che dopo la pubertà subentri la malizia e l'imbarazzo, prima è solo curiosità di vedere una cosa a cui i bambini non sono abituati.

Comunque se accetti l'idea non credo sia giusto criticare glia anziani e le persone "brutte" che lo fanno: che razza di ragionamenti!!!

L'anno dopo, nello stesso posto, appartandomi un po' ho provato a fare il bagno nuda: tutta un'altra cosa!! E mi sono bruciata le chiappe anch'io! :prrrr
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 29 feb 2008, 10:20

Anche io ho provato a fare un bagno nuda...In Grecia a settembre su una spiaggia totalmente deserta...Volevo fare il bagno e non avevo il costume...certamente la sensazione dell'acqua che ti accarezza la pelle è tutta un'altra cosa!
Ma, ad esempio, io e mio marito siamo un pò spaventati dalla questione abusi sui bimbi e pedofilia...Quindi stiamo cercando di trasmettere a mia figlia il messaggio che la patatina non la deve vedere a nessuno...
Questo perchè ritengo che se una bimba è abituata a "vedere" il pezzolone di un estraneo magari potrebbe non riconoscere nell'atteggiamento di un malintenzionato "qualcosa che non va", poichè potrebbe confonderla con qualcosa del tutto normale...Non so come spiegarmi ma spero che abbiate capito cosa voglio dire...
Forse sono io eccessivamente fobica, ma proverei io per prima del turbamento se mia figlia di due anni potesse guardare il "pendolo" del marito di una mia amica ad esempio... :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 3 mar 2008, 19:12

Ciao, guarda io ho fatto per anni vacanza in crazia dove là sono molto diffusi questi campeggi per nudisti... che dire, da piccola più di qualche volta mi è capitato di incrociare una barca piena di uomini, donne e bimbi tutti gnudi e anche gente che andava a cavallo.... :urka ma mi dico, come si fa ad andare a cavallo nudi??? :urka :urka :urka Devo ammettere che da un certo sgomento... ma infondo da piccoli non si capisce proprio bene ma ti posso dire che se fosse per me ora come ora non farei mai una cosa del genere, sia per pudicismo, sia per il fatto che appunto non sai chi c'è in giro e guarda te o i tuoi bambini. A livello educativo non so se è proprio una buona cosa, come fai poi a spiegare al tuo bambino che effettivamente non è una buona cosa stare nudi in pubblico????
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”