GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da YLeNia » 10 ago 2012, 11:42

Ovviamente i neonati sono esclusi ( anche se io neanche da piccolini li ho mai tenuti completamente nudi in spiaggia, piscina o varie ) ma solo a me non piace vedere i bambini senza costume soprattutto se già grandicelli?
A parte la questione igienica ma a me dà proprio fastidio il pensiero che qualcuno possa guardarli con occhi poco "innocenti".

Sono troppo paranoica e rigida?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da ema1 » 10 ago 2012, 11:46

Io non escludo nemmeno i neonati. La prima volta in spiaggia di Era e' stata quando aveva 11 mesi, e sempre con il costume contenittivo.

Ma sinceramente che qualcuno lo possa guardare con occhi poco innocenti, e l'ultimo dei motivi, ci sta. Pero il primo motivo per me e una questione di rispetto della sua intimita', un bambino cosi piccolo ovviamente non puo capirlo, poi una questione di igiene, poi gli occhi maliziosi.

Io forse saro' considerta ancora piu rigida, ma io non l'ho mai cambiata in presenza di altri, cioe' l'ho sempre presa e' cambiata in camera. Mio padre, quando io ero in camera a cambiare mia figlia, prima di entrare bussava.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ago 2012, 11:49

Anche secondo me è una questione di rispetto per la loro intimità, oltre che tutto il resto.

Ricordo che in campeggio mia madre mi lavava nella veranda ( di quelle aperte ) e avevo 5,6 anni..bè a me dava fastidio!
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 ago 2012, 11:51

Non amo vedere e lasciare bambini nudi in spiaggia, ci sta per il cambio ma tutto il giorno no...mi da fastidio...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ago 2012, 11:52

Ma poi a che pro? :domanda

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ago 2012, 11:52

Assolutamente con il costume.
Anche perche', altrimenti quando li sfoggio quelli che gli compro??? :stuzzica
Scherzo, pero' a me piace proprio esteticamente guardare mio figlio con il costume, mi diverto a cambiarglielo, ad abbinarglielo, insomma un accessorio come un altro.
Impostazione mentale acquisita, lo ammetto, perche' mio marito non vuole che stia senza costume neppure quando siamo in piscina a casa nostra.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 ago 2012, 11:56

Qui un tempo era un classico avere foto dei neonati nudi. Mio fratello ne ha tante, anche io ( meno di lui pero').

Nel album di Era appena nata, ci sono delle foto dove lei e nuda, appena nata, ancora non pulita. Poi altre foto, sempre neonata, nuda, in alcune facendo il bagno.

Qui poi c'e l'usanza che chi viene in visita, ti chiede di vedere le foto (...) sopratutto del matrimonio e in questo caso della bambina.

ecco, mi sentirei davvero infastidita che qualsiassi persona, che nella realta' sono tutti parenti, vedesse mia figlia nuda , o la vedesse appena nata, cosi com'e uscita dal mio corpo. Quelle foto le ho tolte dall'album e le tengo gelosamente e fanaticamente fuori dalla portata di quasiassi persona.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 ago 2012, 11:56

Io sono abbastanza pudica ma quando andiamo al mare se devo cambiare il costume a mio figlio (7 anni) non mi faccio alcun problema a farlo in pubblico. Della serie che rimane per qualche secondo nudo sino a che non mette il ricambio. Sinceramente il fatto che qualcuno possa guardarlo con occhi maliziosi non mi ha ancora sfiorato..... forse , al contrario, io sono troppo elastica! :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ago 2012, 11:58

Anche io lo cambio in spiaggia, velocemente, ma senza alcuno scrupolo.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ago 2012, 11:58

YLeNia ha scritto:Ovviamente i neonati sono esclusi ( anche se io neanche da piccolini li ho mai tenuti completamente nudi in spiaggia, piscina o varie ) ma solo a me non piace vedere i bambini senza costume soprattutto se già grandicelli?
A parte la questione igienica ma a me dà proprio fastidio il pensiero che qualcuno possa guardarli con occhi poco "innocenti".

Sono troppo paranoica e rigida?
Io la penso nella stessa maniera, compreso il fatto che qualcuno possa guardarli con occhi poco innocenti.
E ti dirò di più, ad Arianna io ho sempre messo il bikini completo :risatina: (pezzo di sotto e pezzo di sopra), anche la sua prima estate (aveva 6-7 mesi).
Ovviamente c'era sempre la sciura di turno che commentava: "pooooverinaaa, col costume".
Risposta mia, sempre la stessa: "signora, neanche le avessi messo la camicia di forza".

'Na forchettata di caxxi propri la gente mai, eh :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ago 2012, 11:59

Sinceramente a me le bambine fino a quando non e' necessario piacciono senza bikini.
Anzi, le trovo un pochino buffe con quel pezzo in piu' che non serve a nulla... :ahaha :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 ago 2012, 12:04

La penso esattamente come EMA, mai cambiati in pubblico e ancora meno mi sfiora l'idea di farlo in luoghi frequentati da gente che nn conosco. Mio marito ogni tanto scatta foto, io m'incavolo se nn hanno gli slip, in realtà ora nn lo fa piu da un pezzo, ma anche appena nati mi dava fastidio proprio l'idea che da grandi rivedendosi possano pensare che quelle foto siano passate da tante mani.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ago 2012, 12:04

Però sono carine, dai! :sorrisoo Con tutto che io sono l'anti-fronzolo per eccellenza! :risatina:

Inga anche io li cambio in spiaggia e molto velocemente. E' davvero un attimo e spesso hanno l'asciugamano sopra, tipo poncho per intenderci.
Però tenerli nudi tutto il tempo lo trovo proprio fuori luogo.

Sabato al mare c'era un bimbo di 5,6 anni senza costume e sull'asciugamano, in terra, stava facendo capriole, evoluzioni e chi + ne ha + ne metta.
Per me non esiste 'na cosa del genere.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 ago 2012, 12:07

Anche Era e in fissa anche con il pezzo di sopra. Gli altri anni li metteva a casa, poi in spiagga le davano fastidio e il pezzo sopra lo toglieva. Quest'anno invece ho capito che si vergogna proprio. Ho faticato a convincerla a toglerlo, perche le rimaneva i segni inutilmente. pero finalmente si e' convinta.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ago 2012, 12:08

Comunque quest'anno m'e' toccato di vedere in spiaggia Giorgio innamorato per la prima volta.
Facevano il bagno insieme in mare, lui le sussurrava all'orecchio: Non ti perdo di vista.... :caduta_sedia:
E lei: Giorgio, ho il rimpianto :ahah di non averti conosciuto prima....
Al momento del cambio costume, che volevo fare velocissimo e coperto d'asciugamano, lui s'e' preso il suo costume ed e' andatoa cambiarsi in cabina... :caduta_sedia:
Ci credete che sono tornata dalla vacanza...ALLIBITA??? :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 ago 2012, 12:09

mi avete fatto ricordare.... lo scorso mese mentre ero in spiaggia, ho assistito al cambio del costume di una signora anziana, anzianissima..... una cosa sconcertante, sembrava sana di mente, era con parenti che dopo tutta l'esibizione (c'erano anche bambini) si sono decisi ad alzarsi e fare un paravento con gli asciugamani, ma oramai aveva mostrato tutto il mostrabile :x:

le nudità che siano gradevoli o meno gradevoli a casa mia appartengono alla sfera strettamente privata!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 ago 2012, 12:10

YLeNia ha scritto:Però sono carine, dai! :sorrisoo Con tutto che io sono l'anti-fronzolo per eccellenza! :risatina:

Inga anche io li cambio in spiaggia e molto velocemente. E' davvero un attimo e spesso hanno l'asciugamano sopra, tipo poncho per intenderci.
Però tenerli nudi tutto il tempo lo trovo proprio fuori luogo.

Sabato al mare c'era un bimbo di 5,6 anni senza costume e sull'asciugamano, in terra, stava facendo capriole, evoluzioni e chi + ne ha + ne metta.
Per me non esiste 'na cosa del genere.

Ylenia io lo cambio senza asciugamano ma è questione di attimi!
Bambino di 5 -6 anni nudo e contorsionista non mi piace per nulla !!! :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ago 2012, 12:10

hamilton ha scritto:Sinceramente a me le bambine fino a quando non e' necessario piacciono senza bikini.
Anzi, le trovo un pochino buffe con quel pezzo in piu' che non serve a nulla... :ahaha :ahaha
ma pensa te che ti quoto! :ahaha

le bambine con il bikini secondo me sono proprio ridicole, senza contare che prendere il sole (ovviamente con la protezione) anche nella zona del torace e della schiena mi dà l'idea che sia un aiuto per la loro salute (come se i raggi solari filtrassero attraverso la pelle e andassero ad irrobustire le ossa e asciugare dall'umidità i bronchi).

però i bambini nudi non piacciono nemmeno a me e sara non sta mai nuda in spiaggia o piscina, salvo nei velocissimi cambi di costume bagnato/costume asciutto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 ago 2012, 12:11

hamilton ha scritto:Assolutamente con il costume.
Anche perche', altrimenti quando li sfoggio quelli che gli compro??? :stuzzica
Scherzo, pero' a me piace proprio esteticamente guardare mio figlio con il costume, mi diverto a cambiarglielo, ad abbinarglielo, insomma un accessorio come un altro.
Impostazione mentale acquisita, lo ammetto, perche' mio marito non vuole che stia senza costume neppure quando siamo in piscina a casa nostra.

Invece i miei suoceri quando sono in cascina dove c'e la piscina li lasciano sempre nudi...quando non ci sono io...e questo mi da molto fastidio perche non capiscono....prima di tutto perche non sta bene e poi anche perche c'e rischio che si facciano male......
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 ago 2012, 12:12

hamilton ha scritto:Comunque quest'anno m'e' toccato di vedere in spiaggia Giorgio innamorato per la prima volta.
Facevano il bagno insieme in mare, lui le sussurrava all'orecchio: Non ti perdo di vista.... :caduta_sedia:
E lei: Giorgio, ho il rimpianto :ahah di non averti conosciuto prima....
Al momento del cambio costume, che volevo fare velocissimo e coperto d'asciugamano, lui s'e' preso il suo costume ed e' andatoa cambiarsi in cabina... :caduta_sedia:
Ci credete che sono tornata dalla vacanza...ALLIBITA??? :risatina:

che teneri !!! :emozionee :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”