GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da angel79 » 27 ago 2012, 13:38

YLeNia ha scritto:Martina una volta a Trastevere ( centro storico di Roma ) ho visto un bambino sui due anni con solo il pannolino che giocava scalzo con l'acqua della fontanella. Erano tedeschi.
Saranno pure più avanti su certe cose gli stranieri ma scusate..certi l'igiene non sanno neanche dove stia di casa!

A Gardaland c'era il gioco delle fontanelle dove tutti i bimbi sono in mutande/costume/pannolino e scalzi..ma lì poi ci passano anche persone con le scarpe..e non é che puliscono ogni cinque minuti eh!!non é lo stesso??
Io non sono tedesca e lì ho mandati tutti e due.. :risatina:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 ago 2012, 13:44

qualche anno fa, turista tedesco o inglese, non ricordo, scalzo nei bagni del campeggio. :congratulations: :vomitino
24.10.2007 - Per aspera ad astra

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 27 ago 2012, 14:23

R2D2 ha scritto:qualche anno fa, turista tedesco o inglese, non ricordo, scalzo nei bagni del campeggio. :congratulations: :vomitino
Beh questo è davvero troppo!!
:che_dici
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ago 2012, 15:51

Siamo al mare... Stamattina c'era una bimba sui 6 anni senza costume (italiana).

Mia figlia: "mamma quella bambina ha dimenticato le mutande" :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 27 ago 2012, 16:07

R2D2 ha scritto:qualche anno fa, turista tedesco o inglese, non ricordo, scalzo nei bagni del campeggio. :congratulations: :vomitino
R2d2, io sono ora in campeggio, e i tedeschi non capisco il perché, vanno scalzi ovunque! Bagni e docce comprese. Ok, il campeggio sarà pure tra i più puliti che io abbia mai frequentato, ma che schifo!!!
Oh, avranno degli anticorpi geneticamente modificati!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 ago 2012, 17:16

però un po' li invidio questi tedeschi sporcaccioni. Io sono vittima della psicosi da virus o infezioni, mi rendo conto che vivo male, sempre attenta ad un possibile contagio. Loro sono liberi da tutto ciò e campano cent'anni.

Se non si beccano prima qualche infezione. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 27 ago 2012, 22:03

Non c'entra nulla ma...
quando mio fratello aveva sì e no un anno e mezzo, in vacanza nel profondo nord -quasi al confine dai- mamma lo lavò dopo una superproduzione di cacchina santa in una fontanella in paese. Dietro a lei una coppia di tedeschi disquisiva animatamente attendendo il turno alla fontanella...per poi lavare l'uva all'interno della fontanella stessa :x:
Ovviamente si parla di quelle fontanelle concave (?) con la vaschetta, per capirci.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 ago 2012, 22:14

io ero la "bambina nuda" della spiaggia. che trauma :buuu
non scherzo! un gruppo di bambini mi chiamavano proprio cosi ed io mi vergognavo da morire. avevo 6 anni!
mamma ,nonna e zia avevano il pallino dell'ambronzatura senza segni, vedete voi :che_dici

Samu lo lascio in costume. ne porto sempre 3 di ricambio e gli tolgo il pannolino, ma mai nudo.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ago 2012, 22:19

Vajana ha scritto:io ero la "bambina nuda" della spiaggia. che trauma :buuu
non scherzo! un gruppo di bambini mi chiamavano proprio cosi ed io mi vergognavo da morire. avevo 6 anni!
mamma ,nonna e zia avevano il pallino dell'ambronzatura senza segni, vedete voi :che_dici

Samu lo lascio in costume. ne porto sempre 3 di ricambio e gli tolgo il pannolino, ma mai nudo.
:urka caspita mi dispiace, immagino che questa sia solo la punta dell'iceberg :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 ago 2012, 22:25

mariangela, il problema è che non volevano che io mettessi il costume.

loro in topples ed io nuda fino a 6 anni. poi ho potuto riappropriarmi delle mutrande grazie ad altre circostanze.

se poi vogliamo parlare di me 10enne con le tettine che penzolavano e mi era stato vietato l'uso della parte superiore del costumino...

che vergogna. a 10 anni ero già diventata signorina quindi ero anche sviluppata.

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ago 2012, 22:31

Appunto, credo che ci siano dei "problemi" dietro queste scelte, immagino che se ti era precluso scegliere se portare o meno un costumino, tu nn avessi quasi nessun'altra possibilità di dire la tua su altro... tutto qua. (scusa se mi sono permessa, mi è venuto proprio spontaneo) :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ago 2012, 22:33

hamilton ha scritto:Anche io lo cambio in spiaggia, velocemente, ma senza alcuno scrupolo.
Davide da un annetto vuole l'asciugamano intorno alla vita oppure si va a cambiare da solo in cabina. Gli da proprio fastidio lo vedo. Quando ha fatto la visita neurologica la dott. gli ah chiesto di spogliarsi e lui ha domandato "ma devo rimanere nudo con le mutande?" "si" "ma mi vergogno" :risatina:
Fabio invece per ora se ne frega.
Io comunque ho sempre messo il costumino e da neonati il pannolino da spiaggia oppure il costumino non contenitivo per poche ore alternato al pannolino perché conoscevo più o meno gli orari in cui sporcavano.
Anche a me danno fastidio però ho notato bambini che non lo sopportano e se lo tolgono.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ago 2012, 22:41

boxerina ha scritto:Non mi è mai piaciuto lasciarli con i gioielli al vento e per loro è sempre stato normale indossare il costume, così come lo mettiamo noi genitori.
Anzi, quest'anno il grande gradisce l'asciugamano intorno alla vita per cambiarsi, senza che nessuno gli abbia mai fatto alcun discorso e nonostante in casa, soli e al riparo da sguardi indiscreti, ci si scopra all'occorrenza senza problemi.
Uguale per noi ... infatti questo suo pudore mi ha stupita :domanda

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 ago 2012, 22:45

mariangelac ha scritto:Appunto, credo che ci siano dei "problemi" dietro queste scelte, immagino che se ti era precluso scegliere se portare o meno un costumino, tu nn avessi quasi nessun'altra possibilità di dire la tua su altro... tutto qua. (scusa se mi sono permessa, mi è venuto proprio spontaneo) :sorrisoo

certo che puoi permetterti, anche perchè hai centrato il problema :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2012, 23:08

angel79 ha scritto:
YLeNia ha scritto:Martina una volta a Trastevere ( centro storico di Roma ) ho visto un bambino sui due anni con solo il pannolino che giocava scalzo con l'acqua della fontanella. Erano tedeschi.
Saranno pure più avanti su certe cose gli stranieri ma scusate..certi l'igiene non sanno neanche dove stia di casa!

A Gardaland c'era il gioco delle fontanelle dove tutti i bimbi sono in mutande/costume/pannolino e scalzi..ma lì poi ci passano anche persone con le scarpe..e non é che puliscono ogni cinque minuti eh!!non é lo stesso??

ecco..io sono andata la scorsa settimana e a Gardaland c'erano tre bambini NUDI a fare il gioco della fontanella..

ma si può? :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ago 2012, 23:12

Allora io nel 2002 sono andata in germania e a Budfreienvalde (non mi ricordo molto bene come si scriva) c'era un bel laghetto che io e mio marito siamo andati a visitare. Ad un certo punto arrivano 4 o 5 adolescenti, si spogliano nudi e si tuffano in acqua ... poi salgono sull'imbarcadero, si rituffan, risalgono, si spingono si divertono ... sempre nudi. Alloggiavamo in un ostello molto pulito e carino ... una mattina vado in bagno a fare la doccia e nel disimpegno del bagno c'era un uomo nudo che stava per entrare nella doccia.
Ecco persone così disinibite le ho trovate in vita mia solo li.

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 27 ago 2012, 23:58

Però: io non discuto l'abitudine alla nudità che possono avere alcuni tedeschi, discuto l'igiene decisamente approssimativa di qualcuno che ho incontrato io.
Per ritornare IT, sarà di sicuro questione di mentalità, di tradizioni e via discorrendo, ma io preferisco insegnare ai miei figli un po' di sano senso del pudore, provando a non scadere in nessun eccesso...
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 28 ago 2012, 0:03

dubbiosa no nudi a Gardaland non si può sentire!!
vajana ma così é terribile!!

Invece mi é tornato in mente che quando avevo circa 11 anni mia mamma insisteva x farmi mettere il pezzo sopra del costume e io non volevo..non ero ancora sviluppata ma avevo un accenno di seni..ma mi dava troppo impiccio quel che"reggiseno :fischia
in effetti anche ora quello intimo appena posso lo tolgo.. :risatina:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 ago 2012, 0:26

angel79 ha scritto:

Ma quello era cmq un gioco! ( anche se io non l'avrei mandato scalzo ma vabbè..so pesante! :risatina: ).
Nel mio caso erano in pieno centro, in mezzo alla strada, fra il delirio e tutto il resto.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 28 ago 2012, 0:34

YLeNia, ma si deve andare scalzi in quel gioco lì
che poi alcuni vadano con le scarpe e insozzino l'area di gioco é un altro conto :argh
io ad esempio ho tolto le scarpe perché un accompagnavo il piccolo di un anno che sarebbe potuto facilmente scivolare..ma molti adulti invece venivano con le scarpe!!

Vabbe dai magari i tedeschi che hai visto poi gli davano una ripassata con Amuchina gel !

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”