GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da lemming » 13 ago 2012, 17:42

mare143 ha scritto:
martina83 ha scritto: ma che fastidio da un costumino?? e poi si asciuga in 3 minuti 3! bah!
Infatti!
Se è una questione di far stare i bambini "liberi" (come dicono tanti) allora, almeno in estate, dovremmo lasciarli nudi sempre :perplesso
Mboh, forse in spiaggia ci sono più alibi, perché non è che puoi smollarli nudi in mezzo alla strada... in spiaggia, evidentemente, qualcuno è convinto che possano stare nudi, una condizione che in altro contesto sarebbe un'umiliazione da arresto immediato.
Vai a capire :domanda
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 ago 2012, 20:32

io penso che i porci maiali che ci sono in giro non stanno a guardare se un bimbo ha su un costume o no, non più di quanto uno stupratore guardi se una ha su la gonna o pantaloni... esiste gente malata e malata rimane... indipendentemente dal costumino.
Mio figlio in casa sta spesso nudo, al mare un po' e un po'.... idem in piscina.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 ago 2012, 22:12

ema1 ha scritto:yle, ham, grazie!! :hi hi hi hi Che tenerezza mi ha fatto riguardarla. :sorrisoo
voglio vederla anche iooooo!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 ago 2012, 10:49

Poi magari cambierò idea perchè potete ben vedere dal mio ticket che è ancpora presto .. però a me nondanno alcun fastidio.

Non capisco il motivo di tenerli nudi, soprattutto per una questione igienica (così come non concepisco per o stesso motivo i campeggi nudisti).
Però cambi ecc... con calma e senza troppi fronzoli.... mi da noia il concetto che la nudità è qualcosa da nascondere.
Ma forse perchè io sono im po' impudica. Io non sopporto, per vari motivi, il costume bagnato addosso, quindi, salvo casi eccezionali, finito il bagno lo cambio. per il pezzo sotto uso l'asciugamano, per quello sopra niente. Metto e tolgo e amen.
Poi devo dire la verità .... nelle SPA in Austria ad esempio, nelle zone saune ecc. si sta nudi .... e a me piace un sacco, molto più che in Italia che sei costretta a tenerti il costume (quindi posso capire perchè magari i bambini stanno volentieri senza).
Passare dalla sauna caldissima all'acqua fredda senza il costume che è sintetico che diventa troppo caldo o troppo freddo ... beh, è godurioso.

Il due pezzi alle bambine molto piccole .. per quanto carino .. non mi piace proprio ... non ci posso fare nulla.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2012, 13:24

Sylvya, ma io penso che a nessuna di noi dia fastidio la nudità del proprio bambino. Credo sia un senso di prudenza verso l'estraneo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 17 ago 2012, 13:54

Anche io credo non vedo il motivo di lasicare un bambino nudo in spiaggia ma credo più per una questione igienica che per altro...
Sono d'accordo con Crucchina però non credo proprio che per un maiale faccia tanta differenza costume, non costume ne' tanto meno due pezzi...

Non mi sembra però il caso neanche di esagerare in questo senso, può capitare di avere tutti i cambi bagnati o che il bimbo si faccia una corsetta o un bagnetto nudo senza inseguirlo come se fosse una tragedia.

Le mie figlie il costume lo hanno sempre anche perchè ormai loro stesse si vergognano anche solo a cambiarsi e se fino all'anno scorso non mi facevo problemi a cambiarle agli occhi di tutti quest'anno capisco e rispetto il loro senso del pudore e le copro un po' con l'ascuigamano per cambiarle
Se devo essere sincera lo stesso penso per il topless delle donne: non mi dà particolare fastidio ma non ci vedo proprio la necessità e credo che una donna (bella o brutta hce sia) stia comunque meglio con i due pezzi
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2012, 13:56

io il bambino nudo, spiaggia o piscina che sia, non lo concepisco proprio..
anzi..a dirla tutta durante le ultime vacanze ho pure fatto un c@zziatone alla moglie di mio papà perchè si è permessa, in casa, di spogliare la bambina :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 ago 2012, 14:13

Dubbiosa ha scritto:io il bambino nudo, spiaggia o piscina che sia, non lo concepisco proprio..
anzi..a dirla tutta durante le ultime vacanze ho pure fatto un c@zziatone alla moglie di mio papà perchè si è permessa, in casa, di spogliare la bambina :fischia
spogliare significa che era nuda?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2012, 14:21

mariangelac ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:io il bambino nudo, spiaggia o piscina che sia, non lo concepisco proprio..
si, totalmente.
Le avevo detto che da lì a breve (non prima di un quarto d'ora comunque) lei avrei fatto la doccia..sono andata al gabinetto e quando sono tornata Sophie stava saltando, nuda, sulla palla per saltare fuori di casa.. :bomba

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 ago 2012, 14:30

Dubbiosa ha scritto:
mariangelac ha scritto:
si, totalmente.
Le avevo detto che da lì a breve (non prima di un quarto d'ora comunque) lei avrei fatto la doccia..sono andata al gabinetto e quando sono tornata Sophie stava saltando, nuda, sulla palla per saltare fuori di casa.. :bomba
ma mi chiedo se ALMENO il fattore igienico non passa per la mente della gente? Sono solo le mie a cui si irrita la patatina con nulla? Mahhh...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2012, 14:34

Invece a me da proprio fastidio il resto..a Sophie non è mai capitato di irritarsi, per cui quello va bè..
ma il pensiero che qualcuno si prenda la libertà di spogliarla mi sembra una totale e grandissima mancanza di rispetto nei miei e nei suoi confronti..ma che razza di messaggio le da? :bomba :bomba

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 17 ago 2012, 14:38

I miei bimbi in casa sono spesso nudi, ma quando si esce, anche solo per andare in cortile, ci si mette le mutande. I bimbi nudi al mare o in piscina non li sopporto. Io ho l'incubo dei pedofili e anche se condivido quello che ha detto Crucchina, non riesco a lasciarli nudi. Troppi occhi.
Senza contare, ovviamente, che è un fatto d'igiene.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2012, 14:42

ecco..io non la tengo nuda nemmeno in casa :domanda al massimo è, come adesso, che è in mutande..ma è capitato giusto perchè stiamo facendo giornata pigrizia e tolta la camicia da notte ancora non abbiam combinato nulla..sarà capitato 4, 5 volte da quando è nata :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 ago 2012, 14:53

Dubbiosa ha scritto:Invece a me da proprio fastidio il resto..a Sophie non è mai capitato di irritarsi, per cui quello va bè..
ma il pensiero che qualcuno si prenda la libertà di spogliarla mi sembra una totale e grandissima mancanza di rispetto nei miei e nei suoi confronti..ma che razza di messaggio le da? :bomba :bomba
ma guarda che la penso come te... è che siccome è una visione poco condivisa, faccio leva anche sul discorso igienico, ma manco quello, nudi in nome della libertà, ma libertà de che? magari sono proprio quelli a cui i genitori non consentono la piu piccola indipendenza :fischia

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 ago 2012, 19:49

Io neanche in casa li faccio stare nudi.
Anzi ora che sto spannolinando Cristiano preferisco lavare duemila mutandine bagnate di pipì che farlo gironzolare per casa senza. Ovviamente soprattutto per una questione di igiene ma anche di "intimità" sua.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 ago 2012, 23:19

Beh evidentemente ci sono punti di vista molto differenti.
Non pensavo che mio figlio di 2 anni mudo in spiaggia potesse turbare (o peggio) tanta gente... :domanda

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 17 ago 2012, 23:42

anch'io vedo questa cosa di far tenere il costume come un rispettare la sua intimità..non gliel'ho mai tolto in spiaggia e non solo perché ha avuto un problema alla pelle e non potrei nemmeno lasciarla troppo a contatto del sole..penso che per il suo carattere si sentirebbe imbarazzata e anche se ha quasi 4 anni capisce eccome..però al mare é capitato che stava giocando con bambine della sua età con secchielli,etc con la sabbia e a un certo punto la mamma delle bambine ne ha spogliata una e l'ha lasciata nuda..non é che mi abbia dato fastidio però é una cosa che non mi piace
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 ago 2012, 0:09

cris_ga ha scritto:Rimanendo in tema: ho appena sentito al tg locale che è stato arrestato un 54enne a cui hanno sequestrato centinaia di foto di parti intime di bambini e bambine. Le aveva scattate in una spiaggia di San Benedetto del Tronto.
ecco, savo per postarlo io : http://www.agi.it/ancona/notizie/201208 ... foto_bimbi" onclick="window.open(this.href);return false;

non ho mai tenuto nude le mie bimbe al mare, ho il terrore!!!
a casa con la grande siamo solo a livello di smalti (ne ho di tutti i colori) e adesso si mette le mie scarpe con il tacco. Non mi chiede altro, per adesso.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 7:53

val978 ha scritto:Beh evidentemente ci sono punti di vista molto differenti.
Non pensavo che mio figlio di 2 anni mudo in spiaggia potesse turbare (o peggio) tanta gente... :domanda
a me non turba vedere un bambino nudo in spiaggia, l'importante è che quel bambino non sia il mio, piuttosto mi perplime il genitore.
Qui si chiedeva di esprimere un'opinione a riguardo ed ho detto la mia, quest'anno ne ho visti tantissimi di bambini senza costumino, se va bene ai genitori metterli "in vetrina" anche nelle parti intime, non sarò certo io a reclamare, sono sempre stata per il "vivi e lascia vivere"

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 11:05

nudi assolutamente MAI, nn mi sono mai piaciuti e non ci vedo proprio l'utilita'...

se pero' magari devono cambiarsi al volo (i piccoli) lo fanno senza star tanto a menarsela, una cosa veloce e via, mentre la grande ovviamente vuole che le tenga l'asciugamano a coprirla, ma è normale, ha nove anni, lo trovo giusto, un anno fa è andata a una festicciola di compleanno di un compagno di classe, c'era la piscinetta e mi ha deto che alcuni bimbi stavano nundi :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda la cosa l'ha infastidita molto, e anche a me sinceramnet palrandone poi con la mamma inq uestione mi ha detto che lei nn ci vedeva niente di strano, che son bambini enn devono avere tante"menate!" menate??? ma si tratta di intimita', son pre adolescenti!

A lei da molto fastidio anche qnd va a pattinaggio che ci son sempre i soliti genitori che trattan le bimbe da incapaci e nonostante il regolamento lo vieti entrano in spogliatoio per vestirle/svestirle ecc... qnd si potebbero benissimo arrangiare da sole, lo fa la mia di sei anni da ben due anni!! le da fastidio che magari entrano i papa' mentre lei si sta cambiando..
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”