GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da mariangelac » 10 ago 2012, 12:09

mi avete fatto ricordare.... lo scorso mese mentre ero in spiaggia, ho assistito al cambio del costume di una signora anziana, anzianissima..... una cosa sconcertante, sembrava sana di mente, era con parenti che dopo tutta l'esibizione (c'erano anche bambini) si sono decisi ad alzarsi e fare un paravento con gli asciugamani, ma oramai aveva mostrato tutto il mostrabile :x:

le nudità che siano gradevoli o meno gradevoli a casa mia appartengono alla sfera strettamente privata!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 ago 2012, 12:10

YLeNia ha scritto:Però sono carine, dai! :sorrisoo Con tutto che io sono l'anti-fronzolo per eccellenza! :risatina:

Inga anche io li cambio in spiaggia e molto velocemente. E' davvero un attimo e spesso hanno l'asciugamano sopra, tipo poncho per intenderci.
Però tenerli nudi tutto il tempo lo trovo proprio fuori luogo.

Sabato al mare c'era un bimbo di 5,6 anni senza costume e sull'asciugamano, in terra, stava facendo capriole, evoluzioni e chi + ne ha + ne metta.
Per me non esiste 'na cosa del genere.

Ylenia io lo cambio senza asciugamano ma è questione di attimi!
Bambino di 5 -6 anni nudo e contorsionista non mi piace per nulla !!! :che_dici
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ago 2012, 12:10

hamilton ha scritto:Sinceramente a me le bambine fino a quando non e' necessario piacciono senza bikini.
Anzi, le trovo un pochino buffe con quel pezzo in piu' che non serve a nulla... :ahaha :ahaha
ma pensa te che ti quoto! :ahaha

le bambine con il bikini secondo me sono proprio ridicole, senza contare che prendere il sole (ovviamente con la protezione) anche nella zona del torace e della schiena mi dà l'idea che sia un aiuto per la loro salute (come se i raggi solari filtrassero attraverso la pelle e andassero ad irrobustire le ossa e asciugare dall'umidità i bronchi).

però i bambini nudi non piacciono nemmeno a me e sara non sta mai nuda in spiaggia o piscina, salvo nei velocissimi cambi di costume bagnato/costume asciutto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 ago 2012, 12:11

hamilton ha scritto:Assolutamente con il costume.
Anche perche', altrimenti quando li sfoggio quelli che gli compro??? :stuzzica
Scherzo, pero' a me piace proprio esteticamente guardare mio figlio con il costume, mi diverto a cambiarglielo, ad abbinarglielo, insomma un accessorio come un altro.
Impostazione mentale acquisita, lo ammetto, perche' mio marito non vuole che stia senza costume neppure quando siamo in piscina a casa nostra.

Invece i miei suoceri quando sono in cascina dove c'e la piscina li lasciano sempre nudi...quando non ci sono io...e questo mi da molto fastidio perche non capiscono....prima di tutto perche non sta bene e poi anche perche c'e rischio che si facciano male......
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 ago 2012, 12:12

hamilton ha scritto:Comunque quest'anno m'e' toccato di vedere in spiaggia Giorgio innamorato per la prima volta.
Facevano il bagno insieme in mare, lui le sussurrava all'orecchio: Non ti perdo di vista.... :caduta_sedia:
E lei: Giorgio, ho il rimpianto :ahah di non averti conosciuto prima....
Al momento del cambio costume, che volevo fare velocissimo e coperto d'asciugamano, lui s'e' preso il suo costume ed e' andatoa cambiarsi in cabina... :caduta_sedia:
Ci credete che sono tornata dalla vacanza...ALLIBITA??? :risatina:

che teneri !!! :emozionee :ahaha :ahaha
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 ago 2012, 12:13

pero, anche le ragazzine un po cresciutele ( magari quando il seno ha cominciato a svilupparsi) quando stanno vestite da bambine piccole, ovvero senza la parte sopra, secondo me, non si possono guardare. Ma le loro mamme non hanno occhi?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ago 2012, 12:14

Inoltre il sole sulle parti intime non fa bene, e per di piu' non mettendolo a casa loro si abituano in fretta a non volerlo mettere anche quando devono farlo.
Almeno per Gio era cosi'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 ago 2012, 12:16

hamilton ha scritto:Comunque quest'anno m'e' toccato di vedere in spiaggia Giorgio innamorato per la prima volta.
Facevano il bagno insieme in mare, lui le sussurrava all'orecchio: Non ti perdo di vista.... :caduta_sedia:
Al momento del cambio costume, che volevo fare velocissimo e coperto d'asciugamano, lui s'e' preso il suo costume ed e' andatoa cambiarsi in cabina... :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: mamma mia, stanno gia cominciando... :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ago 2012, 12:16

ema1 ha scritto:pero, anche le ragazzine un po cresciutele ( magari quando il seno ha cominciato a svilupparsi) quando stanno vestite da bambine piccole, ovvero senza la parte sopra, secondo me, non si possono guardare. Ma le loro mamme non hanno occhi?
intendi quando è comparso il bottone mammario?
in effetti lì è un po' un problema.
io ero un maschiaccio e il bottone mammario è comparso quando avevo 8 anni circa (estate del 1986).
andavo ancora al mare con solo il pezzo di sotto, non ci pensavo proprio... però un giorno in acqua un bambino mi ha pizzicato il seno e da allora mi sono vergognata a stare senza pezzo sopra.
però mi sentivo ridicola con il due pezzi, quindi per un paio d'anni, fino a quando non è spuntato il seno vero e proprio, ho portato il costume intero.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ago 2012, 12:16

hamilton ha scritto:Sinceramente a me le bambine fino a quando non e' necessario piacciono senza bikini.
Anzi, le trovo un pochino buffe con quel pezzo in piu' che non serve a nulla... :ahaha :ahaha
A me invece, al di là di tutto, piace un sacco il due pezzi sulle bimbe :sorrisoo

Mia figlia, poi, è proprio un'amante del costume da bagno. Pensa che a fine giugno ha fatto il saggio di danza e l'insegnante aveva raccomandato (specialmente alle più grandi) di non presentarsi con i segni del costume (avete presente le classiche strisce delle bretelline?) perchè sotto le luci si vedono e sono orribili.
Lei: "non preoccuparti maestra, ci mettiamo il costume a fascia" :spiteful:
E fascia fu :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ago 2012, 12:17

Hamilton esatto. Sono parti delicate anche per il fattore sole.
Ema ti stra-quoto.

Ma poi mi spiegate perchè si lasciano nudi?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ago 2012, 12:19

:ahaha :ahaha
mare, che ridere!
Va bhe', se le idee son cosi' chare fin da piccoline, perche' non accontentarle???

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 ago 2012, 12:19

Ari, io uguale. Anche io mi vergognavo a portare il bikini ( qui poi, raramente lo vedevi in ragazzine cosi giovani) anche io sempre il costume intero quando ho cominciato a svilupparmi poi sono passata dal bikini molto caso, ovvero dove la parte sopra sembrava una canotta.

Pero io vedo ragazzine che magari sono ben sviluppate anche se sono ancora piccole di eta', penso che una mamma deve stare un po piu attenta, perche la ragazzina, come nel tuo caso ( e' anche nel mio eh...) non ci pensa proprio.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ago 2012, 12:20

YLeNia ha scritto:Ma poi mi spiegate perchè si lasciano nudi?
boh!
pure mia suocera lo faceva e luca mi racconta che si incacchiava abbestia! :ahaha

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ago 2012, 12:22

ema1 ha scritto:quando ho cominciato a svilupparmi poi sono passata dal bikini molto caso, ovvero dove la parte sopra sembrava una canotta.
pure io!! :ahaha

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ago 2012, 12:23

Ari ha scritto:
le bambine con il bikini secondo me sono proprio ridicole, senza contare che prendere il sole (ovviamente con la protezione) anche nella zona del torace e della schiena mi dà l'idea che sia un aiuto per la loro salute (come se i raggi solari filtrassero attraverso la pelle e andassero ad irrobustire le ossa e asciugare dall'umidità i bronchi).
Ovviamente è questione di gusti, può piacere o non piacere, però ti assicuro che il sole lo prendono cmq.
O almeno i costumi di mia figlia hanno due triangolini davanti (sul torace) e un filo per legare dietro (sulla schiena), quindi i raggi solari filtrano eccome, infatti vedessi com'è nera :risatina: (nonostante la protezione 50).

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ago 2012, 12:25

ema1 ha scritto:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: mamma mia, stanno gia cominciando... :buuu
Ema, un fulmine a ciel sereno! :ahaha
Lei: Giorgio, oggi pomeriggio ti aspetto in spiaggia alle quattro in punto.
Lui ogni mezz'ora: mamma, che ore sono? Non posso arrivare in ritardo.
Alle quattro in punto eravamo in spiaggia e lei arrivava alle cinque. :ahaha
Lui a lei: io ti ho aspettata molto tempo, perche' sei arrivata tardi?
Io: Giorgio mi sa che devi abituarti.... :risatina:

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ago 2012, 12:26

YLeNia ha scritto:
Ma poi mi spiegate perchè si lasciano nudi?
Me lo chiedo pure io :pensieroso

La spiegazione più gettonata è: "così stanno più liberi".
Ma liberi de che? :perplesso

Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 ago 2012, 12:26

YLeNia ha scritto:Anche secondo me è una questione di rispetto per la loro intimità, oltre che tutto il resto.

Ricordo che in campeggio mia madre mi lavava nella veranda ( di quelle aperte ) e avevo 5,6 anni..bè a me dava fastidio!
Stavo per scrivere la mia filippica anti bambini nudi, quando mi sono ricordata che fino allo scorso anno lo facevo anch'io con mia figlia in tenda :fischia (ma perché lei odiava la doccia ed il momento della doccia serale altrimenti sarebbe stato un delirio).
Io ho sempre tenuta mia figlia con il costumino, solo il sotto, trovo anch'io le bambine in bikini buffe, ma per una pura questione d'igiene. Per me il discorso si riduce a questo, io non sono assolutamente dotata di senso del pudore, non ci vedo niente di strano nella nudità, siamo nati nudi, mica vestiti... figuriamoci la nudità dei piccoli... ma sono una fissata delle malattie, quindi sempre costume.
Il cambio costume veloce lo faccio sempre, lo confesso.
Comunque io ho la fortuna di frequentare spiagge libere semi deserte, se mi dovessi trovare in uno stabilimento balneare stile Riccione forse mi porrei il problema che ci possa essere qualche sguardo poco innocente e si ci farei attenzione, soprattutto ora che scattare una foto rubata è facilissimo. :freddo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ago 2012, 12:30

R2D2 ha scritto: Comunque io ho la fortuna di frequentare spiagge libere semi deserte, se mi dovessi trovare in uno stabilimento balneare stile Riccione forse mi porrei il problema che ci possa essere qualche sguardo poco innocente e si ci farei attenzione, soprattutto ora che scattare una foto rubata è facilissimo. :freddo
Guarda io abito nel profondo Sud, paesino turistico ma non certo stile riviera romagnola, eppure due anni fa, mi pare, è stato scoperto - e denunciato - un vecchiardo che sulla spiaggia faceva foto ai bambini (nudi o in costume) col cellulare.
Per fortuna io non frequentavo quel lido, ma se già ero fissata da allora lo sono di più.

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”