GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia

Messaggio da Susan » 6 nov 2008, 7:13

Ragazze scusatemi ho bisogno di consigli esterni perche' non sopporto piu' questa situazione.
Allora io e lui viviamo in 2 citta' differenti per cui io mi devo trasferire nella sua casa dove prima viveva con la sua famiglia(erano in 6).
Premetto che sono figlia unica e forse non posso capire!
Ma sta famiglia e' un ossessiione hanno la mentalita' del riciclo la carrozzina del nipote nato nel 1990 e' stata riusata da quello nato nel 2006 per intenderci.Quindi ogni cosa e' rammendata rattoppata con le cifre di un membro della famiglia ecc...io mi devo adattare a tutto questo considerando che siamo abituati molto diversamente.A casa mia si butta tutto.Allora non possiamo cambiare ne' il salone ne' la cucina ne' la nostra camera addirittura dovremmo tenere i letti di 30 ann fa' i cosi' ci puo' dormire nostro figlio quando cresce.Tutti questi mobili sono degli anni 60 di quando sua madre si e' sposata non li puoi cambiare sono ancora funzionali e poi scusa che fai butti i suoi ricordi?E ok con molto sforzo mi adeguo.Ho dovuto conservare pure la tendina della doccia che da bianca era diventata nera visto che si puo' riusare!!
Ecco allora io adesso voglio eliminare un tavolo da 12 perche' noi siamo in 2 piu' un feto e vorrei prendere un tavolo piu' piccolo.Chiaramente il tavolone mica lo butto se lo prende qualcuno di loro e' bello secondo loro (io non sono una arredatrice di interni ma so riconoscere una cosa bella da una trash).... negli anni 60 era costato non so quanto!!!!E ok a me che me ne importa...pero' ho deciso che il tavolino deve andare al posto di un pianoforte di legno del 74!!!Primo perche' non mi piace,poi nessuno lo suona,e poi accumula una polvere incredibile!!!E qui tragedia la madre gli ha detto che se lui le porta il piano lei non lo riconosce come figlio,vendrelo non se ne parla nel 74 lo hanno fatto arrivare dalla Cecoslovacchia ed e' costato ben 7 milioni!!!Che scherziamo?????Ok mettiamolo in cantina garage soffitta?NOOOOOO si rovinaaaaa.Ah ok dallo a qualche tuo parente??'Devono prima fare spazio abbi pazienza qualche anno?Fra qualche anno credo che lo avro' gfia' preso a martellate... :martello :martello Insomma sta lite va' avanti da mesi e lui ieri mi ha detto al telefono mettendomi giu' vorrà dire che io mi sposero' il pianoforte!!!
Non lo so voi che non siete di parte ditemi se sono esagerata?Vi assicuro che non e' un capriccio mi adeguo a tenere tanta di quella "mondezza" come si dice a Roma,non vi scendo nei dettagli perche' mi vergogno di raccontare cos'hanno in casa!!!! li lo spazio mi serve e poi il piano non mi va di spolverarlo tutti i giorni.Se ci devo vivere io cavolo avro' diritto a prendere delle cose di mio gusto?
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia

Messaggio da kerubi » 6 nov 2008, 7:37

Anche a casa mia non si butta via niente perchè purtroppo non possiamo permetterci di buttare via tutto (???).
Ma se abiti in casa loro mi sa che ti dovrai abituare alle loro regole sennò cercate un'altro posto tutto vostro e lo arredi ogni giorno in modo diverso così non avrai il problema della polvere.... :hi hi hi hi
A parte gli scherzi....tu sarai abituata diversamente ma in fondo è casa loro e quelle sono cose loro da anni...Non puoi pretendere di rivoluzionare tutto in un giorno.Piano piano un pezzo alla volta potrai sostituire quello che ti pare.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 nov 2008, 7:44

un conto è l'abitudine di buttare tutto e non riusare, che non condivido.

un conto è l'ossessione di tenere.(mia suocera ha 3 box pieni di cose che ha conservato dai traslochi e non si rassegna a buttarle..)

ma qui il problema è che invadono casa tua.
ora, mi chiedo tuo marito che cosa dica....
secondo me dovrebbe dirle che se vuole tenere i suoi mobili vecchi è liberissima di farlo, ma non può imporlo a lui e men che meno a te.
poi che ti faccia tenere una cosa perchè ci tiene vabbè, ma che tu debba arredare casa con le cose dei suoi avi mi sembra davvero ingiusto.

pensa te se oltre ad avere una vasa anni 60 tuo malgrado, devi anche sentirti un'ingrata!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 6 nov 2008, 7:47

Esatto Vale hai centrato il punto!!!! :sorrisoo
Kerubi la mia famiglia mi regalerebbe anche delle cose nuove ma loro sono ossessionati dal non dover buttare nulla.E' casa dei suoi ma ci viviamo solo io e lui la madre e il padre ecc...vivono in altre case!
Immagine

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 6 nov 2008, 7:55

un conto è l'abitudine di buttare tutto e non riusare, che non condivido.

un conto è l'ossessione di tenere
Condivido!
Io adoro molte cose anni 60, alle volte le compro su ebay.

Farei così, cercherei di arredare la casa con un misto vintage, naturalmente solo con i pezzi che ti piacciono, e il resto lo proporrei ai parenti che tanto ci tengono o li venderei offrendo a loro il ricavato.
Il pianoforte lo terrei, perchè tra tutto forse è una delle poche cose che può tornare utile.
Ma.... detto questo, io parlerei con chiarezza e cortesia con mia suocera.
Le direi che voglio che il nostro rapporto sia buono, e per questo vuoi essere sincera con lei.
Fai leva sul fatto che come te è una donna, che in prima persona ha vissuto il complicato ruolo della nuora, spiegale che hai bisogno del tuo equilibrio familiare.
In ultimo, io come te vengo da una famiglia "piccola" e sono entrata in una mega famiglia (anche mio marito ha molti fratelli).... all'inizio ero spaesata, adesso capisco quanto sia bello essere in tanti...

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 6 nov 2008, 9:19

Io ti capisco e condivido (la madre di mio marito è simile!!!) ... ma se effettivamente è casa loro...
Prendete una casa vostra e arredatela come vi pare!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 nov 2008, 9:22

Susan, ma la casa e la loro? Cioe' e stata regalata al figlio, o voi solo ci vivete? Perche se fosse casa loro, forse hanno anche il diritto di non buttare via tutto.

Pero dall'altra parte capisco anche te, anche io vorrei arredare la mia casa con quello che piace a me. ( a me piacciono i mobili vecchi, tantissimo).

Capisco i mobili, e il fastidio da questa ossessione di non buttare via tutto, ma come fai a non apprezzare un pianoforte di legno???? E il mio sogno di avere un pianoforte in casa, io non sono brava a suonarlo, ma da piccola ho preso qualche lezione e non ero poi tanto male, avrei tanta voglia di risuonarlo. Non tutti se lo possono permettere di comprarlo, e una cosa preziosissima , e un tesoro, cerca di apprezzarlo per il valore che ha.

Poi vi hanno "ragalato" la casa, tutta arredata, cosa vuoi mettere al posto del pianoforte o del tavolo di 12 persone, i mobili di ikea??

Sono invidiosa, voglio anche io una casa grande, con mobili di una volta che sono 1000 volte migliori di questi pseudo moderni, il pianoforte di legno e il tavolo grande da 12 persone!! :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 nov 2008, 9:28

dalle mie parti si dice "a casa propria si chiude la porta come vogliono i padroni".
purtroppo il problema è che non sei a casa tua.
per il discorso carrozzina d'accordo..sei tu la mamma e hai diritto di fare acquisti per la tua creatura.ma sull'arredamento purtroppo non sei a casa tua e non puoi sconvolgerla. se loro non sono d'accordo.
non ti rimane che cercare un appartamentino, piccolo quanto vuoi,ma tuo!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 6 nov 2008, 9:33

Allora ema loro hanno 4 case
la loro dove vivono
una al mare
una che hanno dato alla sorella che l'ha restrutturata ed i mobili di la' li ha messi nella nostra!!!!!
ed una che hanno dato a lui dove viviamo noi 2.
Il piano in questione e' un pezzo di legno non il piano a corda che potete immaginare e' proprio brutto ed al suo posto metterei un tavolo del 700 di mia madre.
Il problema e' che non sono cose antiche belle come potete immaginare non so bei mobili ecc...ma cose da mercatoneuno anni 60!!non vintage o simili!!!Proprio l'arredamento tipico delle case popolari del dopoguerra ma all'epoca aveva un senso ora per me si potrebbero sostituire.Mia madre si e' sposata fine anni 70 e nella nostra casa abbiamo cose vecchie ma con un altro tipo di gusto.
Secondo me l'arredamento e' molto soggettivo io mica voglio buttarglielo ma non possono pretendere che io usi delle cose consunte che non mi piacciono!!Io gli ho detto mi faccio prendere una casa e lui noooo allora i miei mi regalano dei mobili noooo risparmia cioe' io non so che fare!Trovo ingiusto che mi devo adeguare quando comunque la mia famiglia ha la possibilità di regalarmi delle cose.
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 nov 2008, 9:40

Susan ha scritto:Allora ema loro hanno 4 case
la loro dove vivono
una al mare
una che hanno dato alla sorella che l'ha restrutturata ed i mobili di la' li ha messi nella nostra!!!!!
ed una che hanno dato a lui dove viviamo noi 2.
Il piano in questione e' un pezzo di legno non il piano a corda che potete immaginare e' proprio brutto ed al suo posto metterei un tavolo del 700 di mia madre.
Il problema e' che non sono cose antiche belle come potete immaginare non so bei mobili ecc...ma cose da mercatoneuno anni 60!!non vintage o simili!!!Proprio l'arredamento tipico delle case popolari del dopoguerra ma all'epoca aveva un senso ora per me si potrebbero sostituire.Mia madre si e' sposata fine anni 70 e nella nostra casa abbiamo cose vecchie ma con un altro tipo di gusto.
Secondo me l'arredamento e' molto soggettivo io mica voglio buttarglielo ma non possono pretendere che io usi delle cose consunte che non mi piacciono!!Io gli ho detto mi faccio prendere una casa e lui noooo allora i miei mi regalano dei mobili noooo risparmia cioe' io non so che fare!Trovo ingiusto che mi devo adeguare quando comunque la mia famiglia ha la possibilità di regalarmi delle cose.
Ahhhhhhh ma io pensavo che fossero quei mobili antichi bellissimi.......!! :che_dici Ah no, allora tutto cambia!! Comunque, e difficile far cambiare idea a tua suocera da quello che leggo, perche qualunque cosa fai, o qualsiassi cosa butti, lei ne fara' una targedia visto che ha questa ossessione di non buttare via niente. Secondo me l'unica cosa da fare e parlare con tuo marito, prima devi convincere lui, poi la suocera!!! Il problema ideale sarebbe andare in un apartamento vostro, ma magari ora e impossibile.

Per quanto riguarda la carrozzina, o le cose per il bimbo, lei non ha voce in capitolo, pero per la casa tu non puoi decidere niente. E come se tu venissi a casa mia, a vivere qui, e dicessi che non ti piace e vuoi cambiare tutto. Non lo puoi decidere tu, perche alla fine non e' casa tua. Se anche se un giorno lo fosse in tutti gli effetti allora puoi anche cambiare qualcosa, ma la scuoera ci rimarebbe sempre male. L'unica soluzione e di trovare un altra casa, se non ora, il piu presto possibile, altrimenti devi fare dei compromessi visto che alla fine una casa te l'ha datta. Non puoi pretendere ancora.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 6 nov 2008, 10:12

ODDIO CHE BRUTTA SITUAZIONE.... :x:
SECONDO ME SE PROPRIO è INSOPPORTABILE PER TE QUESTA COSA DEVI PRIMA DI TUTTO PARLARE CON TUO MARITO....E FARGLI CAPIRE CHE:

1. CHE VOI SIETE UNA FAMIGLIA E CHE VOI INSIEME DOVETE DECIDERE COSA VOLETE PER QUESTA CASA
2. CHE PER TE NON è AMMISSIBILE VIVERE CON QUESTA PACCOTTIGLIA DENTRO CASA....PERCHE' VUOI SENTIRTI PADRONA DELLA CASA E NON OSPITE....LIBERA DI DECIDERE DENTRO CASA....
3. SE QUESTO NON è POSSIBILE MEGLIO L'AFFITTO!!!
4. SE CEDI ORA....DOVRAI CEDERE SEMPRE.....PURTROPPO....
5. INSIEME DOVETE ANDARE DA TUA SUOCERA E DIRE CHE NON VOLETE L'ARREDAMENTO DELLA CASA....PER CUI O LO PRENDONO LORO OPPURE LO METTERETE TUTTO IMBALLATO PER BENE NEL GARAGE (PIUTTOSTO PRENDI IN AFFITTO UN GARAGE BELLO GRANDE E CI SCHIAFFI TUTTO DENTRO!!!)

CERTO SE TUO MARITO LA PENSA COME LORO.....MI SA CHE TI ASPETTANO TEMPI DURISSIMI.... :buuu :buuu

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 6 nov 2008, 10:19

ema1 ha scritto: E come se tu venissi a casa mia, a vivere qui, e dicessi che non ti piace e vuoi cambiare tutto. Non lo puoi decidere tu, perche alla fine non e' casa tua. Se anche se un giorno lo fosse in tutti gli effetti allora puoi anche cambiare qualcosa, ma la scuoera ci rimarebbe sempre male.
non so, io non sono molto d'accordo... è vero che la casa è dei suoceri, ma da quanto ho capito ve l'hanno 'regalata'... o no? non ho capito se questa rimarrà la vostra casa, tua e di tuo marito, o se è una sistemazione provvisoria (anche parlando di qualche anno). nel secondo caso è chiaro che ti devi adattare, nel primo no, col cavolo!
io ho una situazione molto simile alla tua, i miei suoceri hanno donato casa al figlio la casa dove avevano abitato fino ad allora (prima che entrassi in ballo io, era proprio per farci vivere lui), chiaramente con un po' di mobili dentro, quelli che non avevano portato nella casa nuova. dal momento che abbiamo deciso di sposarci abbiamo subito stabilito che, pur essendo molto grati ai suoi, avremmo arredato la NOSTRA casa come volevamo noi. i miei suoceri, che come i tuoi conservano qualunque cosa, e accumulano accumulano accumulano, sono stati perfetti, le cose che potevano e volevano tenere se le sono riprese, il resto lo abbiamo buttato senza che si offendesse nessuno. l'unica differenza con te è che noi il pianoforte l'abbiamo tenuto (sebbene al momento nessuno lo sappia suonare!), non è bellissimo ma è un oggetto che non si compra tutti i giorni e spero che i miei figli magari possano amarlo :emozionee
insomma, se quella è casa vostra dovete fare in modo di sentirla tale, anche scegliendo un arredamento che sia completamente di vostro gusto.
io parlerei a cuore aperto con tuo marito, certo se lui la pensa come i suoi è più difficile...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 6 nov 2008, 10:19

DEVO DIRE CHE NON MI PIACE NEANCHE L'IDEA DEL "TUTTO COMPRESO".....SE SEI GENITORE E MI VUOI DARE UNA MANO DANDOMI UNA CASA DI PROPRIETA'......NON DEVI PERO' PRETENDERE ANCHE DI IMPORMI DELLE REGOLE.....SE è UN REGALO TALE DEVE RESTARE....ALTRIMENTI CHE AIUTO è????

CERTO è DIFFICILE METTERE INSIEME IDEE DIVERSE....MOLTO DIFFICILE...

A CASA DI MIA SUOCERA CI SONO DELLE COSE BELLISSIME...MA ANCHE TANTA PACCOTTIGLIA.....MOLTA...MA FORTUNATAMENTE PER ME....MIO MARITO BUTTEREBBE TUTTO.....

ANCHE QUANDO è NATA ARIANNA INIZIALMENTE SIA MIA SUOCERA CHE MIA COGNATA HANNO INZIATO CO' STA STORIA DEL RICICLO....MA CON LE BUONE MANIERE E TANTA PAZIENZA LE HO FATTO CAPIRE CHE I VESTITI DI MIA NIPOTE DI 14 ANNI FA....PER GUSTO E PER MODA NON MI PIACEVANO....

NONOSTANTE TUTTO......ALCUNE COSE ME LE HANNO VOLUTE DARE PER FORZA...IO LE HO PRESE...MA LE HO MESSE VIA.....NON VEDENDOLE ADDOSSO AD ARIANNA MAI....HANNO CAPITO.....E PER ORA NON HANNO REPLICATO....

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 nov 2008, 11:12

Mah... sinceramente io sarò vipera, ma ho un senso della proprietà che sconfina nel patologico (tutt'oggi non apro le buste di mio marito se sono intestate a lui, anche se sono bollette di famiglia... mio marito dice che sono sc**a, ma io mi sento davvero a disagio a toccare le cose altrui se non in caso di necessità).
In una situazione del genere chiamarei un camion della spazzatura e libererei casa da tutte le scorie, dopo aver preventivamente avvisato il suocerume che quel giorno si faranno pulizie. Se ci tengono tanto alle loro cose, possono riprendersele, se no saluti e baci. E che è, il deposito del ciarpame casa mia?
Però io ho dalla mia un marito che è anche più estremista di me e che ha tolto alla svelta il vizio ai genitori di appiopparci la loro immondizia (parlo di mobili con cardini da sostituire, cassettoni col ripiano da rifare e similari). Capisco l'usare le cose quanto più possibile e non sprecare niente, ma il riciclaggio è qualcosa che deve AIUTARE, non fare venire l'esaurimento nervoso.
Mo' guarda che una persona in casa sua non è neanche libera di cambiare un tavolo...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 6 nov 2008, 11:18

alessandra72 ha scritto:ODDIO CHE BRUTTA SITUAZIONE.... :x:
SECONDO ME SE PROPRIO è INSOPPORTABILE PER TE QUESTA COSA DEVI PRIMA DI TUTTO PARLARE CON TUO MARITO....E FARGLI CAPIRE CHE:

1. CHE VOI SIETE UNA FAMIGLIA E CHE VOI INSIEME DOVETE DECIDERE COSA VOLETE PER QUESTA CASA
2. CHE PER TE NON è AMMISSIBILE VIVERE CON QUESTA PACCOTTIGLIA DENTRO CASA....PERCHE' VUOI SENTIRTI PADRONA DELLA CASA E NON OSPITE....LIBERA DI DECIDERE DENTRO CASA....
3. SE QUESTO NON è POSSIBILE MEGLIO L'AFFITTO!!!
4. SE CEDI ORA....DOVRAI CEDERE SEMPRE.....PURTROPPO....
5. INSIEME DOVETE ANDARE DA TUA SUOCERA E DIRE CHE NON VOLETE L'ARREDAMENTO DELLA CASA....PER CUI O LO PRENDONO LORO OPPURE LO METTERETE TUTTO IMBALLATO PER BENE NEL GARAGE (PIUTTOSTO PRENDI IN AFFITTO UN GARAGE BELLO GRANDE E CI SCHIAFFI TUTTO DENTRO!!!)

CERTO SE TUO MARITO LA PENSA COME LORO.....MI SA CHE TI ASPETTANO TEMPI DURISSIMI.... :buuu :buuu
QUOTO IN PIENISSIMO! :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 nov 2008, 11:23

susan domandina..ma la casa è del tuo lui o della sua famiglia? Insomma, a chi è intestata?

Perchè se è sua, e lui è d'accordo, farei semplicemente piazza pulita di tutto quello che non vi serve..avvisandoli che se vogliono possono veneire a prenderseli (o voi portarli a loro) altrimenti finiscono in qualhe discarica/mercatino.

Se la casa è loro e ve la stanno solo prestando..bè, io invece mi adatterei. Magari elimina la tendina della doccia (che non ti costa niente mettere da parte e rimetterle su quando ve ne andrete) ma se tengono veramente al piano eviterei di toccarglielo per non rischiare di romperlo.

insomma, quoto ema.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 nov 2008, 11:24

ah..mi ha fatto un'impressione leggere "due adulti e un feto" :x:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 nov 2008, 11:49

Se la casa è dei tuoi suoceri hai poco da fare, meglio sarebbe se convincessi tuo marito a comprare una casa che sia solo vostra. Anche i miei suoceri hanno la mentalità del "non si butta via nulla" ma a mio marito gli ho fatto capire, con non poche discussioni, che casa nostra non è una discarica quindi se i suoi vogliono tenere le cose vecchie se le tengano a casa loro.
Però la casa in cui viviamo ce la siamo comprati noi. Per le cose del bimbo in arrivo solo tu hai voce in capitolo.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 6 nov 2008, 12:15

Non ti fare il sangue marcio.
Tra 24 settimane avrai un bellissimo pargolo, dopo 15 mesi al massimo ci avrà pensato lui a ristrutturarti i mobili :che_dici
Meglio che si sfoghi con le chiavi della macchina sul pianoforte della Cecoslovacchia piuttosto che su un mobile del '700. :fischia
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 nov 2008, 12:26

Io conserverei qualche pezzo, per fargli piacere o se ha un valore come mobile vintage, ma vorrei ribadire che, come i tuoi suoceri hanno avuto la possibilità di scegliersi i mobili secondo i loro gusti così NON possono togliervi la stessa opportunità a voi. Loro l'hanno avuta, che non la estendano ai figli. Proprio perchè tu ami, come loro :hi hi hi hi , circorndarti di mobili scelti da voi due.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”