GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fame eccessiva in gravidanza
- garden
- Master~GolGirl®
Fame eccessiva in gravidanza
Buongiorno a tutte.
Da una decina di giorni o poco più, è iniziata una fase di fame incontrollabile preoccupante, cerco di ovviare mangiando molto cose non troppo caloriche, ma posso mangiarne quantità industriali (vanificandone in parte l'effetto) e subito dopo ho ancora fame e cerco dolci. Il cibo che riesco a ingurgitare non mi capacito come entri nel mio stomaco, manco pesassi 150 kg.
Non è golosità come mi capita di solito, ma fame come se non mangiassi da giorni. Lasciamo stare la bilancia perchè chiaramente sto lievitando, ma sono preoccupata.
La forza di volontà non mi basta perchè dopo 1-2 ore che mangio ho proprio i crampi della fame, una cosa terribile. Ci vorrebbe qualcosa che mi desse un senso di sazietà senza farmi male alla salute, altrimenti davvero rischio di diventare una botte ed avere problemi di salute.
Vi prego ditemi che c'è rimedio!
Da una decina di giorni o poco più, è iniziata una fase di fame incontrollabile preoccupante, cerco di ovviare mangiando molto cose non troppo caloriche, ma posso mangiarne quantità industriali (vanificandone in parte l'effetto) e subito dopo ho ancora fame e cerco dolci. Il cibo che riesco a ingurgitare non mi capacito come entri nel mio stomaco, manco pesassi 150 kg.
Non è golosità come mi capita di solito, ma fame come se non mangiassi da giorni. Lasciamo stare la bilancia perchè chiaramente sto lievitando, ma sono preoccupata.
La forza di volontà non mi basta perchè dopo 1-2 ore che mangio ho proprio i crampi della fame, una cosa terribile. Ci vorrebbe qualcosa che mi desse un senso di sazietà senza farmi male alla salute, altrimenti davvero rischio di diventare una botte ed avere problemi di salute.
Vi prego ditemi che c'è rimedio!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: Fame eccessiva in gravidanza
garden .. hai provato con tanta frutta e verdura? Certo ... immagino che ti andrebbero ben altre cose ... pero' almeno ti dovrebbero riempire un po' lo stomaco 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- garden
- Master~GolGirl®
sì, ma pur mangiandone tante proprio è una voragine. Ci vorrebbe qualcosa di saziante sul serio
- akane
- Gold~GolGirl®
cetrioli. saziano tantissimo.
anche le mele verdi
anche le mele verdi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Mi è capitao con la prima gravidanza.
Mi sarei mangiata di tutto e di +... Infatti ho messo 6 kg nei primi 2 mesi
Mi sarei mangiata di tutto e di +... Infatti ho messo 6 kg nei primi 2 mesi

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- susi75
- Master~GolGirl®

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- sghirattola
- Active~GolGirl®
Io sono dell'idea: se ho fame magno! Anch'io pozzo senza fondo! Anche adesso che praticamente il culetto della bambina è sullo stomaco e mi schiaccia, riesco a mangiare di tutto e in quantità mostruose!! Ho messo su 17 kg..va bè, 16,5..ma in pochi giorni volete che non arrivi a 17??! Spero di perderli tutti!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- happywife
- Basic~GolGirl®
anche io in garvidanza morivo letteralmente di fame.... infatti ho messo 20 chili!!!!!!!!!!
se può consolati però in 9 mesi di tempo, senza nessunissima dieta o privazione, sono tornata esattamente al peso di prima....
secondo me è proprio una questione ormonale!!!

se può consolati però in 9 mesi di tempo, senza nessunissima dieta o privazione, sono tornata esattamente al peso di prima....
secondo me è proprio una questione ormonale!!!
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!
Arianna we love you!!
- susi75
- Master~GolGirl®
Ma certo... sono gli ormoni!
Con Nui ne ho messi 22 e ne ho persi 24!!!!
Con Egle ne ho messi 13 e ne ho persi 21!!!!
Entrambe le volte, persi 10 chili con il parto... quindi tanta acqua.
Ed ora..... sono già a 10
Ma che fameeeeeeeeeeeeeeeeeee
Con Nui ne ho messi 22 e ne ho persi 24!!!!
Con Egle ne ho messi 13 e ne ho persi 21!!!!
Entrambe le volte, persi 10 chili con il parto... quindi tanta acqua.
Ed ora..... sono già a 10

Ma che fameeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
-
- Active~GolGirl®
io invece sono terrorizzata dal peso.... sarà perchè con sara non sono riuscita a smaltire tutto il peso accumulato.... e ora già mi sento una mongolfiera.... vorrei sapere come fate...
più cerchi di non mangiare e peggio è.... vieni continuamente tentato... non dovrei dirlo... ma era meglio con le nausee, almeno non mangiavi... anche se ti sentivi da schifo
più cerchi di non mangiare e peggio è.... vieni continuamente tentato... non dovrei dirlo... ma era meglio con le nausee, almeno non mangiavi... anche se ti sentivi da schifo

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Haili io sono come te...con la prima gravidanza presi più o meno 15 chili e con il parto persi solo quelli di Viola (circa 3 kg) solo che (e sottolineo il "solo") con l'allattamento mentre tutte le altre donzelle si sgonfiavano, io mi gonfiavo (e vi giuro che stavo super attenta a tutto).
con le varie diete ne persi sì e no 7/8 ...che ripresi per la gravidanza di Valentina
stesso iter di Viola... persi quelli del parto mi sono rigonfiata con l'allattamento dopodiche ne avrò persi 4/5 ed eccomi qui pronta a ripartire con i miei 10 chili abbondanti in più

con le varie diete ne persi sì e no 7/8 ...che ripresi per la gravidanza di Valentina

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- white
- Expert~GolGirl®
come sono solidale con voi
per la prima gravidanza sono stata a dieta ferrea per rischio diabete, ricordo solo la FAME e alla fine ho preso circa 13/15 kg, dopo il parto me ne sono rimasti 4
Adesso che cerco di trattenermi non sono ancora a dieta ferrea (almeno fino a quando non farò la curva glicemica!!
) ho preso due kg questo mese non riesco ad avere la stessa forza di volontà della gravidanza precendente, mangerei in continuazione anzi più mangio peggio è, è come se la fame inducesse altra fame

per la prima gravidanza sono stata a dieta ferrea per rischio diabete, ricordo solo la FAME e alla fine ho preso circa 13/15 kg, dopo il parto me ne sono rimasti 4
Adesso che cerco di trattenermi non sono ancora a dieta ferrea (almeno fino a quando non farò la curva glicemica!!

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- xeniya
- Master~GolGirl®
Anch'io in gravidanza avevo una gran fame, io però alla fine sono ingrassata 35 chili, di parto ne ho persi 5 che ho ripreso con l'allattamento!
Dopo 1 anno andando da una dietologa sono riuscita a perderne 25, ma ne ho ancora 10 che non vanno giù nonostante la palestra e il mangiare regolare!
Se mai rimarrò incinta un'altra volta starò bene attenta a non ingurgitare tutto quello che mi passa sottomano come ho fatto con la prima!
Dopo 1 anno andando da una dietologa sono riuscita a perderne 25, ma ne ho ancora 10 che non vanno giù nonostante la palestra e il mangiare regolare!
Se mai rimarrò incinta un'altra volta starò bene attenta a non ingurgitare tutto quello che mi passa sottomano come ho fatto con la prima!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
-
- Active~GolGirl®
era quello che continuavo a ripetermi anch'io..... ma ti assicuro che è davvero difficile...xeniya ha scritto: Se mai rimarrò incinta un'altra volta starò bene attenta a non ingurgitare tutto quello che mi passa sottomano come ho fatto con la prima!
inoltre ho capito una cosa, i chili che vanno via più difficilmente sono quelli che si mettono nei primi mesi.... perchè non dipendono dalla gravidanza.....

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- garden
- Master~GolGirl®
ma infatti a volte a pranzo mangio davvero tanto, ma è una voragine, e si arresta solo con dolci o carboidrati: cose sostanziose insomma, ci metto altro non faccio nulla.
Poi per fortuna noto che ci sono periodi in cui va meglio, per cui in effetti ci deve essere una forte componente ormonale, però poi quando ti ritrovi quei chili in più sono difficili da togliere perchè il metabolismo si è abituato ad un certo regime e quindi stare a dieta dopo non è per niente semplice.
Poi per fortuna noto che ci sono periodi in cui va meglio, per cui in effetti ci deve essere una forte componente ormonale, però poi quando ti ritrovi quei chili in più sono difficili da togliere perchè il metabolismo si è abituato ad un certo regime e quindi stare a dieta dopo non è per niente semplice.
- Vale79
- Original~GolGirl®
Ti capisco, anche a me ogni tanto prendono gli attacchi di fame. La sera, se non mangio un po' di carboidrati dopo 1 ora ho fame
Attenzione però che troppi carboidrati potrebbero portarti il diabete

Attenzione però che troppi carboidrati potrebbero portarti il diabete

.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
-
- New~GolGirl®
Io sono nella 19° settimana e ...ho una fame assurda!!! Sett scorsa ho fatto l'eco e lagine mi ha pesata:....3,5 kg in + in un mese
Certo c'è da dire che il mese prima avevo perso 2,5 kg quindi è come se fossi ingrassata di un solo kg...
Mi ha cazziata nel vero senso della parola
......
Ora dopo una settimana sto facendo la brava anche se è dura a volte...

Certo c'è da dire che il mese prima avevo perso 2,5 kg quindi è come se fossi ingrassata di un solo kg...

Mi ha cazziata nel vero senso della parola

Ora dopo una settimana sto facendo la brava anche se è dura a volte...

la mia cucciola Diana (17.10.2010)
- australia08
- Basic~GolGirl®
sicuramente gli ormoni fanno la loro parte...io ho più appetito di prima, anche se non lo definirei eccessivo. Mi sta aiutando molto continuare regolarmente a lavorare e a fare sport.
Quindi, secondo me, bisogna anche programmare bene la giornata....evitando di stare troppo in casa....vicine al frigo e alle tentazioni!!!
e scegliendo cibi adeguati, naturalmente...non lasciarsi andare a schifezze&co.
Quindi, secondo me, bisogna anche programmare bene la giornata....evitando di stare troppo in casa....vicine al frigo e alle tentazioni!!!
e scegliendo cibi adeguati, naturalmente...non lasciarsi andare a schifezze&co.
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina
- Spes
- Gold~GolGirl®
garden prova cibi integrali e in generale a basso indice glicemico
se continui con dolci è un circolo vizioso, questo è quel poco che ho capito
poi certo se è fa me è fame, magari saziati con una bisteccona e tante verdure.
se continui con dolci è un circolo vizioso, questo è quel poco che ho capito
poi certo se è fa me è fame, magari saziati con una bisteccona e tante verdure.
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io è un paio di giorni che ho sempre fame.
Oggi tantissimo.

Oggi tantissimo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)