GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fame da lupi! help!!
- angelicag79
- New~GolGirl®
Fame da lupi! help!!
Vi prego, mi serve qualche consiglio per tenere a bada la fame perenne che ho da un po' di giorni!! sono appena alla sesta settimana di gravidanza, ho contiuamente dei vuoti di stomaco, e se non mangio qualcosa sto male.
Specialmente la notte poi ho delle vere e proprie crisi, io però cerco soprattutto di cenare con cose "leggere" perchè altrimenti non digerisco e faccio incubi tutta la notte. Insomma, sono tra l'incudine e il martello.
Ho sempre fame, come posso fare????
Specialmente la notte poi ho delle vere e proprie crisi, io però cerco soprattutto di cenare con cose "leggere" perchè altrimenti non digerisco e faccio incubi tutta la notte. Insomma, sono tra l'incudine e il martello.
Ho sempre fame, come posso fare????
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Re: Fame da lupi! help!!
Come ti capisco, sto vivendo la tua stessa situazione.
La fame insaziabile è stato uno dei primi sintomi.
Io cerco di tappare i buchi con frutta, gallette di riso, finocchi, verdura in genere ... però sembra una voragine che non si riempie mai.
C'è da dire che forse con oggi ne sono uscita ... sono iniziate le nausee
La fame insaziabile è stato uno dei primi sintomi.
Io cerco di tappare i buchi con frutta, gallette di riso, finocchi, verdura in genere ... però sembra una voragine che non si riempie mai.
C'è da dire che forse con oggi ne sono uscita ... sono iniziate le nausee

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
-
- Basic~GolGirl®
Eccomi anch'io ho sempre fame e se non mangio sto male ..adesso per esempio ho appena finito di mangiare e ho un senso di nausea che se non mangio tra un po' sto male ....la mattina faccio colazione poi alle dieci mangio un panino con prosciutto poi pranzo, poi a metà pom. mangio frutta e brios poi ceno e dopo 1 ora che ho cenato mi viene fame..spero di non ingrassare troppo io sono magra di costituzione ..con la prima gravidanza ero ingrass. 9 kg ma mangiavo molto meno.. con questa invece ho sempre dei vuoti di stomaco... 

i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
idem, anche se adesso sta passando (insieme alle nausee...). cmq, io ho un po' risolto mangiando piattoni di legumi con poca pasta o (meglio) cereali vari! ho anche limitato l'inesorabile aumento di peso... 

♥G♥ 28/08/08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
E' successo anche a me nelle prime settimane ... fame sostituita poi dalle nausee
Il consiglio della mia gine e' stato quello di fare spuntini a base di frutta ... funzionavano

Il consiglio della mia gine e' stato quello di fare spuntini a base di frutta ... funzionavano

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- angelicag79
- New~GolGirl®
è quello che sto facendo anche io... anzi, a dire il vero, oramai mangio solo frutta e verdura, anche come pasti principali... perchè tutte le cose calde hanno un sapore troppo intenso e mi danno la nauseamsbricco ha scritto:E' successo anche a me nelle prime settimane ... fame sostituita poi dalle nausee![]()

ieri sera sono proprio andata in crisi: sono stata mezz'ora a cucinare, due cose semplicissime come i pisellini primavera e tortellini in bianco ne avevo veramente voglia....ma una volta nel piatto li ho appena assaggiati

-
- New~GolGirl®
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Non sai come ti capisco!
Fino al 4° mese ho avuto una fame da piangere, veramente, una cosa ingestibile.
Poi è migliorata molto...
Coraggio, ma meglio fame che nausea dai!!!!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
QUOTO.... le prime settimane è tremenda la fame... se poi come me non hai nausee è ancora peggio... pensa che io al terzo mese avevo già preso 5 kg... e adesso che sono al settimo sono a +9 perciò non c'è paragone... le prime settimane è così... ma poi cala, non ti preoccupare.... anche se ogni tanto mi capita ancora di svegliarmi di notte con i crampi per la fame...giotemerario ha scritto:Non sai come ti capisco!

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- angelicag79
- New~GolGirl®
Saretta mi consola.... speriamo davvero che poi la fame si calmi
Forse ne risento ancora di più perchè io non ho mai fatto pasti regolari, per via degli orari un po' sballati che ho sempre avuto più che altro smangiucchiavo qua e là durante la giornata, quindi no nsedendomi a tavola a pranzo e cena a mangiare regolari pasti, forse ora devo recuperare

Forse ne risento ancora di più perchè io non ho mai fatto pasti regolari, per via degli orari un po' sballati che ho sempre avuto più che altro smangiucchiavo qua e là durante la giornata, quindi no nsedendomi a tavola a pranzo e cena a mangiare regolari pasti, forse ora devo recuperare

- nicky07
- Master~GolGirl®
Anche io sino alla 28ma sett avevo una fame da mangiare anche le gambe del tavolo...a tutte le ore e sgranocchiavo grissini , ckecrers o gallette di mais non riuscivo a non mangiare è brutto il buco allo stomaco...Devo dire che me la sono cavata ho preso solo 10kl e sono alla fine 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- nicky07
- Master~GolGirl®
come ho scritto?volevo dire crackers 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore