sono in amenorrea da marzo 2014 a causa delle ovaie micropolicistiche (tutte e due!!) per i primi mesi non mi sono preoccupata perchè sono sempre stata molto irregolare ma dopo tre mesi di zero assoluto sono andata dalla ginecologa che mi ha prescritto il chirofol (una compressa al giorno) e io cercando su internet e parlando con altre persone ho deciso anche di assumere una dose di myo-inositolo puro al giorno - dai primi di luglio sto prendendo costantemente queste due medicine e vorrei sapere se il prendere questi farmaci + il fatto di avere le ovaie micropolicistiche possano dare un falso positivo al test di gravidanza. due settimane fa ne ho preso uno in farmacia e la linea del positivo c'era ma era così leggera.. quasi illeggibile.. quindi non ci ho sperato troppo ma ho fatto caso a segnali come seno gonfio e nausea e così ho fatto un esame del sangue delle beta hcg (settimana scorsa) che mi ha dato come valore 231032.00. non voglio esultare troppo presto.. ho quasi paura a prenotare un'ecografia o fare altri test perchè ho paura che mi dicano che siano stati tutti falsi positivi! secondo voi è possibile che sia avvenuto il miracolo? e dico miracolo perchè comunque sono ancora in amenorrea (niente ciclo da marzo cioè quasi 7 mesi!) grazie a tutte, sarebbe una delusione troppo grande andare a fare l'ecografia e non trovare-- niente