ho bisogno di raccontarvi cosa mi e' successo e mi sta succedendo in sto periodo.
Il mio ginecologo mi ha trovato una forma di insulinoresistenza che mi manda il sistema ormonale in pallone quindi non riesco ad avere le ovulazioni. In piu soffro di micropolicistosi ovarica (quasi scontato vista l'insulinoresistenza).
Per indurmi l'ovulazione a giugno mi ha prescritto degli integratori (Redestop) a base di inositolo (che e' una sostanza che stimola l'ovulazione).
I miei cicli sono in media di 40-45 giorni e l'ultimo ciclo l'ho iniziato il 14 luglio. Siamo poi stati in ferie 3 settimane e ci siamo impegnati moltissimo, tanto che in questi ultimi 5 giorni ho iniziato ad avvertire nausee, spossatezza e fastidio agli odori. La TB ha iniziato a salire (dai soliti 36.2-36.4, negli ultimi 5 giorni di fila e' salita a 36.7! un record!!)
Dentro di me penso: evviva! Ci siamo!
Ieri (che era il mio giorno 34PM -visto che non riesco ad inquadrare le ovulazioni- ) sono rientrata al lavoro. In tarda mattinata ho trovato una macchiona sullo slip.
Delusione galattica.
L'ho detto al socio. Era piu giu di me!!!!
In serata poi avevamo ospiti per cena, una mia cara amica che ha insistito perche io facessi il test. Non volevo perche sono ancora "lontana" dal poter dire che ho un ritardo. Vabbe l'ho fatto. Ovviamente negativo.
Temeva che quella "macchia" potesse essere una minaccia di aborto visto che a parte quella non ne ho piu avute. Era gia pronta a portarmi in ospedale!!!!!
Oggi chiamiamo il ginek e vediamo lui che dice (sperando non sia in ferie pure lui!!!)
Ma il socio non e' convinto.. sta mattina mi chiedeva se esistono i falsi negativi e so che esistono... quindi una fiammella di speranza ancora ce l'ho anche se a mio marito ora sto un po "nascondendo" le leggere nausee che ho (che potrebbero derivare anche dal fatto di essere rientrata al lavoro!!!)
Non so che pensare..e sono un po giu... Sta volta ci credevo veramente...

(Scusate se sono stata cosi lunga!!!!!!!!!!!!!)