GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Falso negativo?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Falso negativo?

Messaggio da aryra » 17 ago 2010, 9:52

Ciao a tutte!
ho bisogno di raccontarvi cosa mi e' successo e mi sta succedendo in sto periodo.

Il mio ginecologo mi ha trovato una forma di insulinoresistenza che mi manda il sistema ormonale in pallone quindi non riesco ad avere le ovulazioni. In piu soffro di micropolicistosi ovarica (quasi scontato vista l'insulinoresistenza).

Per indurmi l'ovulazione a giugno mi ha prescritto degli integratori (Redestop) a base di inositolo (che e' una sostanza che stimola l'ovulazione).

I miei cicli sono in media di 40-45 giorni e l'ultimo ciclo l'ho iniziato il 14 luglio. Siamo poi stati in ferie 3 settimane e ci siamo impegnati moltissimo, tanto che in questi ultimi 5 giorni ho iniziato ad avvertire nausee, spossatezza e fastidio agli odori. La TB ha iniziato a salire (dai soliti 36.2-36.4, negli ultimi 5 giorni di fila e' salita a 36.7! un record!!)
Dentro di me penso: evviva! Ci siamo!

Ieri (che era il mio giorno 34PM -visto che non riesco ad inquadrare le ovulazioni- ) sono rientrata al lavoro. In tarda mattinata ho trovato una macchiona sullo slip.
Delusione galattica.
L'ho detto al socio. Era piu giu di me!!!!

In serata poi avevamo ospiti per cena, una mia cara amica che ha insistito perche io facessi il test. Non volevo perche sono ancora "lontana" dal poter dire che ho un ritardo. Vabbe l'ho fatto. Ovviamente negativo.
Temeva che quella "macchia" potesse essere una minaccia di aborto visto che a parte quella non ne ho piu avute. Era gia pronta a portarmi in ospedale!!!!!

Oggi chiamiamo il ginek e vediamo lui che dice (sperando non sia in ferie pure lui!!!)

Ma il socio non e' convinto.. sta mattina mi chiedeva se esistono i falsi negativi e so che esistono... quindi una fiammella di speranza ancora ce l'ho anche se a mio marito ora sto un po "nascondendo" le leggere nausee che ho (che potrebbero derivare anche dal fatto di essere rientrata al lavoro!!!)

Non so che pensare..e sono un po giu... Sta volta ci credevo veramente... :buuu

(Scusate se sono stata cosi lunga!!!!!!!!!!!!!)
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Falso negativo?

Messaggio da Chicca83 » 17 ago 2010, 10:21

aryra scusami, ma il test lo hai fatto di sera?
Io lo avrei aftto con la prima urina. O se proprio vuoi star tranquilla e sapere se sei incinta o meno, fa le beta. quelle non mentono! Un test puo anche dare un falso negativo, a maggior ragione non sapendo quando hai ovulato.
:incrocini
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 17 ago 2010, 10:33

Chicca83 ha scritto:aryra scusami, ma il test lo hai fatto di sera?
Io lo avrei aftto con la prima urina. O se proprio vuoi star tranquilla e sapere se sei incinta o meno, fa le beta. quelle non mentono! Un test puo anche dare un falso negativo, a maggior ragione non sapendo quando hai ovulato.
:incrocini
Si, hanno insistito (amica + marito) perche lo facessi subito. Anche io so che si fa con quella del mattino (piu concentrata) ... e ho fatto il test con quella "del pomeriggio-sera".
Ma le beta vanno bene anche senza ritardo (visto che il ciclo mi dovrebbe arrivare tra circa 10 giorni)?
Arianna (da Venezia)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 ago 2010, 11:28

Aryra, non sapendo quando hai ovulato è tutto un punto interrogativo..
Non ho nemmeno modo di vedere il grafico della TB.. Se è alta da una decina di giorni, credo che tu possa fare un test o meglio ancora, le beta.
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 17 ago 2010, 11:55

ciao. potresti anche rifare un altro test, gli ormoni aumentano coi giorni... :incrocini
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 17 ago 2010, 12:46

Vero,se già hai cicli lunghi al 34° pm la concentrazione degli ormoni è sicuramente bassa, di pomeriggio/sera ancor più bassa. Riprova a fare il test fra qualche giorno o le beta e,non disperare :incrocini
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 17 ago 2010, 14:36

Grazie ragazze,
pensavo alla beta che almeno e' sicurissima... che ci voglia la prescrizione del medico di base?

Anche mio marito, prima, quando gli ho detto che oggi non avevo avuto perdite, ha detto che forse qualche speranza c'e'... :incrocini
Ma secondo voi che era quello "spotting" di ieri? :domanda

La mia TB e' da 5-6 giorni un po piu alta del normale (prendo la TB, piu o meno regolarmente, da 1 anno!) , arrivando a 36.6-36.7! Anche sta mattina era 36.65 (era a meta' tra le due lineette!)
Speriamo........... davvero tanto.... stiamo cercando da un bel po.. nel 2009 siamo andati un pochettino "a caso" ma da 6 mesi le ricerche sono diventate mirate!!!
Arianna (da Venezia)

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 17 ago 2010, 14:50

Aryra ciao! Innanzitutto in bocca al lupo!!!
Per quanto riguarda le beta, nel mio caso, erano negative anche quando ero incinta.
Non avevo ritardo ma ero al 30° giorno del ciclo ed avevo un dubbio:così ho acquistato un test in farmacia e l'ho fatto al lavoro ( :domanda ) ed è uscito subito positivo.
L'indomani ho fatto le beta:quando sono andata a prendere la risposta quasi quasi svenivo: NEGATIVO!!!!!!
Le hanno dovute ripetere tre volte: alla fine erano 142. Pochissime. Pensavo di aver abortito. (Con la precedente gravidanza erano a 2892).
Ora il torello che era nella pancia dorme sul letto: è nato a 38 settimane e pesava 3,710 kg.
Come vedi di casi strani ce ne sono tanti.
Tra l'altro anche io ho insulino-resistenza, ovaio micropolicistico da 27 anni e da bambina sono stata operata. L'endocrinologo ancora non si spiega come abbia potuto avere queste due gravidanze.
Nella sezione "Presentatevi" c'è un mio post "Sono una mamma" (ottobre o novembre 2009): leggerai che gravidanze straordinarie che ho avuto come dono dal Cielo.
TI AUGURO OGNI BENE E CHE IL VOSTRO SOGNO POSSA REALIZZARSI NEL MIGLIORE DEI MODI E QUANTO PRIMA.
Bacioni :coccola
Laura
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 17 ago 2010, 17:01

visto che la tb si è alzata da 5-6 giorni potrebbe anche darsi che tu abbia ovulato proprio 5-6 giorni fa, in tal caso qualsiasi test è negativo e pure le Beta.

Aspetta almeno altri 7-8 giorni e prova con un test di prima mattina.

Domanda: non hai avuto alcun sintomo di ovluazione? Muco, doloretti, spotting?
Secondo me la macchiona di cui parli potrebbe essere anche un residuo di ovulazione.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 17 ago 2010, 17:42

anche secondo me è troppo presto sia per il test che per le beta.aspett ancora un pò e poi riprova :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 17 ago 2010, 17:42

Ciao Laurap75, la speranza e' proprio l'ultima a morire! eheheh!!! io tengo botta, non demordo e, se dovesse andare male questo mese, mi tiro su le maniche e ricomincio il prossimo.. sono testardissima di natura pero' certe cose ti buttano abbastanza giu di morale, soprattutto quando senti dentro "qualchecosa"!
Poi cerco il tuo post! Bacio!
--------------------
Ciao Canirbas, ho avuto un picco (di un solo giorno) verso il 18-20PM e avevo pensato fosse quella l'ovulazione...
Purtroppo nessun sintomo: niente, nulla, zero! :buuu Solo questo spotting ieri... ma mi fa strano in caso non aver beccato la cika perche sto mese, visto che eravamo in ferie x 3 settimane, ci siamo impegnati "di brutto"!!!

Non so... magari sta sera facciamo ancora i compitini che non sia una ovulazione in mega ritardo!!! Ma non sapevo che le ovulazioni potessero dare perdite.....

Grazie mille per quanto mi dici!
Ciao!
Arianna (da Venezia)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 17 ago 2010, 18:03

a me spessissimo invece, addirittura quando rimasi poi incinta di Daphne l'ovulazione mi procurò una perdita di sangue talmente abbondante da farmi credere che mi stessero arrivando le mestruazioni al 15pm :urka

però non credere che "impegnandosi di brutto" sia una garanzia di gravidanza... parlo per esperienza :impiccata:
...per quanto piacevole sia comunque tale genere di impegno :spiteful:

cosa intendi per picco al 18-20 pm? non hai per caso un grafico da farci vedere?
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 17 ago 2010, 18:07

canirbas ha scritto:a me spessissimo invece, addirittura quando rimasi poi incinta di Daphne l'ovulazione mi procurò una perdita di sangue talmente abbondante da farmi credere che mi stessero arrivando le mestruazioni al 15pm :urka

però non credere che "impegnandosi di brutto" sia una garanzia di gravidanza... parlo per esperienza :impiccata:
...per quanto piacevole sia comunque tale genere di impegno :spiteful:

cosa intendi per picco al 18-20 pm? non hai per caso un grafico da farci vedere?
Non sapevo questa cosa..cioe che una ovulazione potesse far perdere sangue!!!!
Ovviamente impegnarsi non e' una garanzia pero' almeno posso dire "ci ho provato" se poi e' destino...

Intento un picco che e' passato dai soliti 36.4 a 36.8 (!!!) per poi scendere a 36.5.. ma un solo giorno... cosi.. singolo a meta' ferie! Boh!
Avevo interpretato quello come picco di ovulazione ma preso sempre con le pinze.. infatti non ho mai parlato di "PO" in questo post ma solo di "PM"!!!! (unico dato certo!)!
Il grafico ce l'ho a casa "su carta" (vecchia scuola!)

Grazie delle info!!!!!!!!! :emozionee
Arianna (da Venezia)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 ago 2010, 14:27

Se hai cicli lunghi, aspetta a fare test e beta.
Io al 29 PM avevo una sottilissima linea che diceva che ero incinta, e le beta le ho fatte al 33 PM ed erano ancora bassissime, 156.
Non vorrei alimentare la tua speranza invano, ma qualcuna ha avuto anche un piccolo spotting dovuto all'impianto dell'embrione...
Comunque tanti :incrocini e facci sapere!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 18 ago 2010, 14:36

Sofia75 ha scritto:Se hai cicli lunghi, aspetta a fare test e beta.
Io al 29 PM avevo una sottilissima linea che diceva che ero incinta, e le beta le ho fatte al 33 PM ed erano ancora bassissime, 156.
Non vorrei alimentare la tua speranza invano, ma qualcuna ha avuto anche un piccolo spotting dovuto all'impianto dell'embrione...
Mammamia..che dire .... :incrocini :incrocini :incrocini
Vi faccio sapere di sicuro!!!
Cmq il mio test non aveva neanche una minima ombra di linea positiva :buuu , era candido!
Pensa che l'ho pure messo in controluce e poi "sbattocchiato" un po come si fa con i termometri per azzerare la temperatura!!!!!!!! :ahaha
Arianna (da Venezia)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 ago 2010, 14:53

aryra ha scritto:
Sofia75 ha scritto:Se hai cicli lunghi, aspetta a fare test e beta.
Cmq il mio test non aveva neanche una minima ombra di linea positiva :buuu , era candido!
Pensa che l'ho pure messo in controluce e poi "sbattocchiato" un po come si fa con i termometri per azzerare la temperatura!!!!!!!! :ahaha
Ma sei oggi sei al 35PM e hai cicli che arrivano anche a 40/45 giorni, penso proprio che oggi sia presto vedere anche un'ombra nel test... :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 ago 2010, 17:15

...a me fa pensare a spotting da impianto :perplesso
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 24 ago 2010, 17:37

Dida77 ha scritto:...a me fa pensare a spotting da impianto :perplesso
Tu dici? :-D oggi sono al 40PM (mi pare...uhm forse 41...) e mi e' ricomparso un po di spotting... ma poca roba..giusto il fastidio di dover mettere il salvaslip.
Venerdi sono dal ginecologo.... credo di non aver mai pregato tanto come in queste ultime settimane! :incrocini :incrocini :incrocini

Una cosa stranissima pero' che mi e' successa verso il 14PM (ovvero stavo finendo il ciclo che sto mese mi e' durato una vera eternità quindi non avevamo avuto rapporti) e' che dal capezzolo destro soltanto, premendo mi usciva una gocciolina di liquido biancastro che poi diventava trasparente e questo mi e' successo fino alla scorsa settimana! (solo che poi negli ultimi giorni usciva trasparente e basta).
Ammetto di aver fatto un colpo perche mai prima d'ora mi era successa una cosa del genere!!!!
Arianna (da Venezia)

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 24 ago 2010, 17:40

Pensa che l'ho pure messo in controluce e poi "sbattocchiato" un po come si fa con i termometri per azzerare la temperatura!!!!!!!! :ahaha[/quote]

Caspita,sembri me...più che guardare i test,faccio un'indagine tipo c.s.i. Comunque ripeto quello che ti dissi qualche giorno fa...se hai cicli lunghi come la sottoscritta,fai il test fra qualche giorno o le beta :incrocini
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 28 ago 2010, 10:24

Ciao.....si io quando ebbi il ritardo....fecci un test...e risultò super negativo......poi dopo un paio di giorni vedendo ancora il ritardo fecci le beta ed erano a 57!....che poi aumentarono :emozionee ....e ora c'è Gabriel :emozionee ...ti faccio tanti :incrocini
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”