GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

false credenze in gravidanza (un aiutino ;-P)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: false credenze in gravidanza (un aiutino ;-P)

Messaggio da nanachan » 31 mar 2008, 21:46

di non guardare le foto di gary se no gli viene il COBRA :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 31 mar 2008, 21:48

Aurora ha scritto:Vi raccondo questa storia.

Il socio è infermiere, e quando faceva ancora il tirocinio al policlinico di Napoli, ha passato anche qualche tempo nel reparto di ginecologia e ostetricia.
Un giorno venne una signora che doveva partorire, accompagnata dalla madre e la fecero accomodare per la visita. Ad un certo punto il ginecologo, l'ostetrica e gli infermieri che stavano li, iniziarono a sentire una puzza tremenda. Cominciarono a guardarsi intorno, per capire cosa fosse e nel frattempo, la signora si stava sistemando sul lettino per la visita, aiutata dalla madre.
Consideranto che sta puzza sembrava la sentissero solo gli infermieri e il medico, la cosa apparve improvvisamente chiara.......il fetore arrivava dalla partoriente!
Il socio me la racconta come qualcosa di disgustevole .
Il ginecologo uscì dalla sala con l'ostetrica, la quale poi ritornò (l'ostetrica) e chiese alla signora...come mai avesse questo "odore".
Bhè....sapete che c'era? La signora, insieme alla madre erano sicure del fatto che in gravidanza non ci si dovesse lavare il corpo!!!!!!!!!!!!! 9 mesi senza un bidè...capite???
Una cosa allucinante...è una delle prime cose che mi ha raccontato il socio i primi periodi in cui eravamo insieme. Da non crederci.
La fine della storia è stata, che il gine si rifiutò di visitarla fino a che le ostetriche non la lavarono un pochetto!
:che_dici
:urka :urka agghiacciante! :urka :urka
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 31 mar 2008, 21:51

Il socio è infermiere, e quando faceva ancora il tirocinio al policlinico di Napoli, ha passato anche qualche tempo nel reparto di ginecologia e ostetricia.
Un giorno venne una signora che doveva partorire, accompagnata dalla madre e la fecero accomodare per la visita. Ad un certo punto il ginecologo, l'ostetrica e gli infermieri che stavano li, iniziarono a sentire una puzza tremenda. Cominciarono a guardarsi intorno, per capire cosa fosse e nel frattempo, la signora si stava sistemando sul lettino per la visita, aiutata dalla madre.
Consideranto che sta puzza sembrava la sentissero solo gli infermieri e il medico, la cosa apparve improvvisamente chiara.......il fetore arrivava dalla partoriente!
Il ginecologo uscì dalla sala con l'ostetrica, la quale poi ritornò (l'ostetrica) e chiese alla signora...come mai avesse questo "odore".
Bhè....sapete che c'era? La signora, insieme alla madre erano sicure del fatto che in gravidanza non ci si dovesse lavare il corpo!!!!!!!!!!!!! 9 mesi senza un bidè...capite???
Una cosa allucinante...è una delle prime cose che mi ha raccontato il socio i primi periodi in cui eravamo insieme. Da non crederci.
La fine della storia è stata, che il gine si rifiutò di visitarla fino a che le ostetriche non la lavarono un pochetto!
:urka :urka :urka :urka
Maronnina mia
questa qui girava con le mosche in testa!!!!
avrà avuto le croste nella patata e la muffa dietro al sedere
...
i piedi ... maronnina... che schifooooooooooooooo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 31 mar 2008, 21:59

stella senza cielo ha scritto: :ahah ma a me hanno dato anche la spiegazione scientifica: la bambina ruba gli ormoni della mamma e quindi la pelle ti viene brutta :ahah :ahah
Non solo la pelle, in generale... sei sei brutta è una femmina perchè la bimba "ruba" la bellezza della mamma... se sei una figacciona e aspetti un maschio fai un rospo...

Quoto Cleo per queste due che mi ripetevano in continuazione:
se hai acidità di stomaco è perché il bimbo ha tanti capelli
se accavalli le gambe, il cordone ombelicale si attorciglia intorno al collo

Mia nonna raccontava che la voglia che ha mio padre sul collo (rossa) le fu causata dalla voglia non soddisfatta di coratella (bleeeahhhhhhhhhhhhh) che delle sue cugine le avevano impedito di mangiare...

ps: ma la coratella è un termine nazionale? Nel dubbio: interiora di agnello che a roma si cucinano di solito con i carciofi...
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 mar 2008, 22:08

a me hanno detto queste:
inizio gravidanza, mal di schiena... eh se fa male la schiena è un maschio (naturalmente femmina)
poi mi hanno detto che ero pazza a portare un ciondolo al collo, perché rischiavo di far attorcigliare il cordone al collo della bimba :che_dici
poi mi hanno detto che non dovevo guidare la macchina e comunque di non mettermi le cinture :urka (la mia gine mi aveva detto esattamente il contrario)
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mar 2008, 22:13

Timandra ha scritto:
Paola67 ha scritto: ▪ se il battito e più veloce vuol dire che è maschio
Giura che questo non ha veramente fondamento !!!! :urka

Alla morfologica si era visto perfettamente che aspettavo una bimba e cosi' mi sono sbizzarita in uno splendido corredino rosa, lilla,crema. . .comunque mooolto femminile.
All'ultima visita la gine ascolta il cuore della cucciola(non aveva l'ecografo) e mi fa . . .ti avranno pure detto che e' femmina,ma il battito cosi' veloce di solita indica che e' maschio. . .e io :urka e giu' a comprare la coloreria azzurra,per fortuna pero' ho solo dato disposizioni alla mia mami in caso fosse nato veramente un maschietto.
E ora scopro che era tutta una bufala :martello

:urka ma scherzava vorrei sperare.... :urka
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2008, 22:18

neosa ha scritto: 3)Se aspetti i gemelli e ti viene una voglia devi manngiarla due volte(tipo 2 fette di prosciutto ecc..) altrimenti uno dei 2 pupi potrebbe morire con la bocca aperta :urka
:noncipossocredere: questa è proprio raccapricciante
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 31 mar 2008, 22:24

:ahah :ahah oddiooooo
petta vhè...allora...se hai bruciore di stomaco il piccolo ha i capelli
se cadi in avanti è femmina
:x:
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 31 mar 2008, 22:50

- Se fai il bagno caldo invece che la doccia, puoi abortire :x:
- Se ti viene una voglia devi toccarti le kiappette perchè così la voglia viene lì,
Ed altre che avete già detto :che_dici
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 31 mar 2008, 22:51

Dalla mia gravidanza ne ho imparata qualcuna anch'io:
-la pancia bassa significa che partorirai prima (infatti io ce l'avevo bassa dal sesto mese e sono arrivata a 40 settimane sentendo sta tiritera tutti i giorni :fischia );
-in Veneto si dice:"mamma bea na putea" (trad."mamma bella una bambina") perchè dicono che a chi aspetta un maschio si macchia la pelle del viso :domanda ;
-la collana al collo significa che gli si gira il cordone attorno al collo (sempre portate collane in gravidanza=Ambra con cordone completamente disteso :hi hi hi hi );
-bruciore di stomaco=bimbo capellone (unica cosa vera:gastrite dai primi mesi e Ambra con dei capelli assurdi fin dalle prime ore di vita... e non li ha nemmeno mai persi! :prrrr )
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 31 mar 2008, 22:53

Ah dimenticavo la peggiore! Sehai fatto il bagno in lago-fiume quando sei rimasta incinta, potresti partorire una RANA, se un girino era nei pressi :urka
:ahah :ahah :ahah
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2008, 23:18

Paola,quella dell'acidità di stomaco secondo meha un fondo di verità...io ne ho sofferto tutta la gravidanza e des è nata che era tutta capelli,aveva fin la frangetta :urka

piuttosto,è vero che le unghie non vanno tagliate i primi 40 giorni?e perchè?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 31 mar 2008, 23:25

A me hanno detto di non mettere collane (anzichè i maglioni) altrimenti il cordone ombellicale si attorcigliava al collo del piccolo e poi se mangiavo più roba dolce era una femmina più roba salata allora un maschio (soprattutto carne)

Io mangiavo tanta roba dolce, ero piena di brufoli (forse proprio perchè mangiavo tanta roba dolce) la carne e le bistecche in particolare mi facevano schifo..........................ed ho avuto un meraviglioso maschietto.

Dimenticavo avrei partorito con la luna piena....BALLE (CMQ quella della luna piena me lhanno detta praticamente tutti)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2008, 23:29

ah ecco io sapevo anche che se mangi molti formaggi è femmina,invece molta carne e altri cibi proteici è maschio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 31 mar 2008, 23:49

qui dicono "pancia punta va alla guerra"
ovvero con la pancia a punta aspetti un maschio :che_dici ...
e poi mi avevano detto che sei hai voglia di una cosa ma non la mangi il bambino ti nasce di quel colore :ahah
tipo ho voglia di pasta non la mangio mi nasce un simpson bello giallo? :ahah
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 1 apr 2008, 0:26

se hai la voglia di qualcosa non ti toccare IN NESSUNA parte del corpo eprcaritàsiamaiommioddio
ola bimba nasce con una voglia proprio lì

se hai più voglia di far sesso è maschio
viceversa è femmina

ah ne so una bellissima

se ti dicono di guardarti le mani e sei incinta
se d'istinto le guardo di dorso è maschio
se le guardi di palmo(ovvero palmo uin su)è femmina
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 1 apr 2008, 0:27

ma la migliore me l'ha detta quel gran genio di mia cognata

rullo di tamburi

-se sei incinta e fai sesso è probabile che il bimbo nasca shoccato perchè+ vede il pisello arrivare

e giusro che non scherzava(a meno che non fingesse bene per prendermi per defi :hi hi hi hi )
J

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 apr 2008, 1:46

:urka :urka :urka Terribile. Mai sentito una cosa simile. :x: :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 1 apr 2008, 8:07

ragazze :ahah :ahah :ahah ma quante ne sapete :ahah :ahah :ahah

cmq il discorso della luna piena a me lo hanno confermato le ostetriche che durante quella notte aumentano i parti :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 1 apr 2008, 8:08

certo che quella del maglione :ahaha e della donna puzzolente :ahaha sono fantastiche :ahaha
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”