GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FALLIMENTO FIVET ... TRANSFER DIFFICOLTOSO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

FALLIMENTO FIVET ... TRANSFER DIFFICOLTOSO

Messaggio da nicol73 » 13 mar 2008, 17:35

CIAO A TUTTE SOSSINE
DOPO DIVERSI GIORNI DI SILENZIO... HO CERCATO DI RIPRENDERMI DALLA MIA FIVET-ICSI FALLITA...
DOPO LE MIE BETA A 3.16 E POI 1.29....
DOPO LE LACRIME E I PERCHE' STAMANI MI SON DECISA HO CHIAMATO IL CENTRO E HO FISSATO SECONDA CONSULENZA PER NUOVO PROTOCOLLO .... APPUNTAMENTO IL 07/04..... HO UNA PAURA TREMANDA :x: MA MI RIBUTTO...E CHE DIO MI AIUTI
ORA TRA LE TANTE DOMANDA CHE DEVO FARE AL PROF NE HO UNA CHE MI STA ASSILLANDO ... IL MIO TRANSFER E' STATO UN BEL PO' DIFFICOLTOSO ... PURTROPPO IL MIO UTERO E' TROPPO GIRATO INDIETRO COSI IL GIONO FATIDICO LA DOC FATICO' TANTO HA BECCARE IL COLLO DELL'UTERO PER INSERIRE IL CATETERINO .... SI MISE IN GINOCCHIO ...
ORA MI CHIEDEVO....PUO' ESSRE STATO IL FATTO CHE NON RIUSCIVANO A TROVARE IL COLLO ED HANNO INSISTITO .. INSISTITO FACENDOMI ANCHE MALE , AD INDOLENZIRE IL MIO UTERO????PROVOCANDOMI ANCHE DEI DOLORI TIPO CICLO DA SUBITO???
HA AVUTO DOLORI E CRAMPI DA CICLO DAL GIORNO DEL TRANSFER ALLE BETA!!!! :buuu
QUALCUNA MI SA DIRE QUALCOSA IN MERITO????E POI IL PROGESTERONE IN OVULI CHE METTEVO LA META' E PIU' LO PERDEVO NELLO SLIP...
MI SENTO CONFUSA MA TANTO SPERANZOSA ..... E STAVOLTA STARO' CON I PIEDI PER TERRA .... MA CI CRDERO' DI PIU'......MI HANNO DETTO CHE ESSERE TROPPO PESSIMISTE NON AIUTA IL NS CERVELLO E NON FAVORISCE L'IMPIANTO
UN BACIO A TUTTE :bacio :cuore
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FALLIMENTO FIVET ... TRANSFER DIFFICOLTOSO

Messaggio da isolablu » 13 mar 2008, 17:44

NICOL anche alla mia prima FIVET il ginek ha avuto difficoltà a raggiungere l'utero...diceva che avevo come "uno scalino" ...effettivamente è stato molto doloroso
anche io poi ho pensato che il mio fallimento fosse dovuto a quella difficoltà, ma c'è chi dice che potrebbe essere così e chi dice che non c'entra nulla...
Cmqe a questa mia nuova avventura ICSI :incrocini la biologa mi ha detto di rilassare i muscoli e stare il più tranquilla possibile perchè era un momento importantissimo. In questo transfer non ho sentito nulla...il ginek ha provato e io non me ne sono nemmeno accorta.

Spero che il 7 ti diano maggiori dettagli e soprattutto che ti facciano ricominciare presto :incrocini :incrocini :incrocini

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

maya72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maya72 » 13 mar 2008, 17:46

MI SPIACE TANTO NICOL73, CREDO CHE QUANDO CIò SUCCEDE, PERCHè POTRà SUCCEDERE ANCHE A ME, BISOGNA AVERE FIDUCIA ED ESSERE OTTIMISTE,ANCHE IL CERVELLO AIUTA, E SOPRATUTTO QUESTA VOLTA FATTI DARE PIù SPIEGAZIONI! PERCHè PRIMO NE HAI DIRITTO E SECONDO, VA BEH CHE AL FLORENCE è IN CONVENZIONE PERò DEVONO DARE PIù SPIEGAZIONI POSSIBILI! :coccola
TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 13 mar 2008, 17:46

ISOLA :cuore
SCALINO ANCHE PER ME ......SPERUMA BEN
:bacio

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 13 mar 2008, 17:48

GRAZIE MAYA .... :emozionee

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 13 mar 2008, 18:25

:incrocini :incrocini :incrocini
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 13 mar 2008, 19:44

nicol nel mio centro fanno un transfer di prova perchè secondo loro molto dipende anche dal transfer che deve essere il meno traumatico possibile per gli embrioni.
prova magari a chiedere di farlo cosi' sanno già cosa aspettarsi al prossimo giro
tanti :incrocini :incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 13 mar 2008, 21:08

Per i crampi li ho avuti anch'io, tipo ciclo.
Gli ovuli li perdo anch'io sugli slip, solo che sto sdraiata circa 15 min prima di alzarmi.
Per il trnsfer anche con me hanno penato tantissimo, pensavano non andasse bene infatti...
Invece sono incinta!!!!
E' difficile, ma non impossibile!!!!!
Culletta

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 13 mar 2008, 22:13

Ciao Nicol
sai io non sono molto esperta infatti ho appena fatto la mia prima visita per cominciare la mia prima FIVET, ma il professore quando mi ha spiegato tutto il procedimento...mi ha detto che la fase del transfer è MOLTO delicata infatti bisogna essere molto precisi perchè se non si è estremamenti delicati rischi che l'embrione non attacca...nel mio protocollo è anche previsto un transfer di prova per vedere come reagisce il mio utero, poi non si puo' mai sapere...infatti mi diceva che non riescono ancora a capire come mai a volte non si arriva alla gravidanza anche se tutto è andato benissimo....
cmq...tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 mar 2008, 22:16

Ciao Nicol! :bacio
Per il transfer io avevo letto da qualche parte (ma non riesco più a trovare dove, forse una nota informativa che mi aveva dato la gine alla mia prima icsi) che più velocemente avviene meglio è. Anche per me questa volta la gine ha faticato parecchio e ha persino cambiato tubicino facendosene dare uno per "transfer difficile". Con quello ci ha messo un attimo, ma intanto l'embrione era stato sballottato.

Penso che nel mio caso, visto che l'embrione era di 3° grado, non sia cambiato molto, ma per la prossima volta insisterò perchè parta con l'idea di fare un transfer difficile e sicuramente alla visita di controllo chiederò anche io spiegazioni su questo aspetto.

Per il progesterone è normale perderlo. E comunque la gine mi aveva detto che si perde l'involucro della capsula che contiene il progesterone, ma il farmaco viene assorbito in fretta e in maniera sufficiente. Anch'io comunque stavo sdraiata una decina di minuti dopo averlo messo.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè la prossima volta sia quella buona!!!!! :coccola
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 14 mar 2008, 11:35

Se può esserti d'aiuto anche i miei transfer sono stati tutti difficili e dolorosi, per me usano un cateterino diverso.

L'ultimo l'ho fatto mercoledi e ho guardato bene, gli embrioni li hanno caricati solo dopo che il secondo catetere è stato inserito correttamente in utero.
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 14 mar 2008, 13:48

gRAZIE RAGAZZE, :cuore
HO MOLTI DUBBI IN MERITO S QUESTA COSA ... RICORDO SOLO CHE GLI EMBRIONI FURONO CARICATI UNA VOLTA INSERITO IL CATETERINO MA FU DOLOROSO, ANCHE SE LORO ALL'USCITA DEL CENTRO NEL FOGLIO DI DIMISSIONI AHNNO SCRITTO TRANSFER FACILE ....MAH :domanda
COMUNQUE I DUBBI ME LI TOGLIERO' TUTTI, ANCHE A COSTO DI SEMBRARE PETULANTE ......
:incrocini :incrocini PER CULLETTA E MELABLU ....
:bacio :bacio PER LE ALTRE ... E DOSE DI :incrocini
:cuore

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 14 mar 2008, 15:09

Nicol, tu avevi fatto la isteroscopia da loro? a me (siamo nello stesso centro) sul referto avevano scritto una valutazione della facilità di accesso all'utero

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 14 mar 2008, 15:13

Anch'io sapevo che il transfer dev'essere il più veloce possibile.
I miei due sono stati super veloci e con difficoltà zero eppure non sono andati bene :buuu
Ma il transfer di prova te l'hanno fatto? Anche quello può essere importante.
Adesso cerca di riprenderti un pochino e poi sarai dinuovo più carica di prima!
Tanti :incrocini

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 14 mar 2008, 15:14

ciao Lilly si ho fatto l'istero , con Prof.M. e lui stesso quel giorno ebbe difficolta' ad entrare nell'utero , fui l'unica su 4 a cui misero lo speculum lui di solito non lo adopera , ma sul mio referto dopo , in merito a questa cosa non scrissero nulla ... anzi ACCESSO FACILE, non so se il Prof ritiene la cosa di poco conto , sta di fatto che i problemi ci son stati e quindi o se ne viene a capo o chiedero' a lui stesso di eseguire il transfer.
:bacio :cuore

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 14 mar 2008, 15:17

NO OLIVER NIENTE TRANSFER DI PROVA .... A QUESTO PUNTO CREDO CHE IL MIO TRANSFER DA FIVET ... FALLITA ... SI PUO' CONSIDERARE DI PROVA... :buuu
GRAZIE :cuore .... CI STO PROVANDO A RIPRENDERMI .. E VA MEGLIO MA SONO PIENA DI DUBBI .......
GRAZIE A TUTTE PER L'AIUTO ... DAVVERO ..... :emozionee

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 14 mar 2008, 15:25

Eccheccavolo Nicol perchè ha scritto così sul referto? :aargh
A me dil dottor M. scrisse facile, e in effetti è stato così anche ai 2 transfer che ho fatto (che però sono andati male entrambi :buuu)

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 14 mar 2008, 15:50

NON LO SO PERCHE' HANNO SCRITTO COSI' ... MA SU ENTRAMBI I REFERTI ..... :domanda
MI STA ARROVELLANDO IL CERVELLO QUESTO DUBBIO ....

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 mar 2008, 16:29

melablu ha scritto:
, gli embrioni li hanno caricati solo dopo che il secondo catetere è stato inserito correttamente in utero.
QUOTO
Anche con me hanno fatto così :ok :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 14 mar 2008, 16:33

ISOLA :cuore :incrocini

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”