chiedo consigli alle esperte o a chi…purtroppo..è passata in questa situazione…
la mia ditta sta fallendo..per ora non è stato ancora dichiarato il fallimento però anche a causa di una questione di mancanza dell’amministratore e quindi di persona con potere di firma…è in stand by e quindi non pagano più niente e nessuno..compreso i dipendenti

Io ero in maternità facoltativa e vista la situazione i sindacati mi hanno consigliato di dimettermi poiché la mia bimba non ha ancora l’anno e quindi mi sono dimessa e prenderò la disoccupazione dall’inps.
Ma…per quanto riguarda l’azienda…gli stipendi non pagati, cioè luglio + premio di luglio + tfr + ferie permessi ecc….che probabilità ho che mi paghino qualcosa? Dovrò aprire una vertenza?
Per chi ha vissuto il fallimento dell’azienda…se pagano quanto tempo bisognerà attendere? Anni?? Mi hanno detto che per il tfr interviene l’inps, ma anche in questo caso quanto tempo potrebbe passare??
Grazie a tutte.