GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fa i dispetti e poi mi ride in faccia!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

fa i dispetti e poi mi ride in faccia!

Messaggio da bene » 3 dic 2010, 22:08

ragazze urge consiglio
la mia bimba, 22 mesi, buon carattere, un po' mammona, ogni tanto qualche normale e contenuto capriccetto, ogni tanto (come stasera) si impunta su qualche dispettuccio, e a nulla serve spiegare, sgridare, minacciare... lei mi RIDE IN FACCIA!
stasera ha iniziato a premere il bottone dello spegnimento della tv, che il papà stava guardando, e a ridere come una furbetta. prima gliel'abbiamo detto gentilmente, poi fermamente di non farlo, e lei di nuovo a farlo... poi la sgridata, lei mi ride in faccia e lo rifà. poi in sequenza: la minaccia di castigo (portarle via un peluche), il castigo, la seduta (10 secondi netti) sulla seggioina del castigo, la minaccia di scapaccione, lo scapaccione, la mamma che va in un'altra stanza: non è servito a nulla, ha continuato a farlo e col riso in faccia.
oggi serata nervosa comunque, complici anche i dentini, ma non si era mai comportata così. quello che più mi perplette è il fatto che nonostante il mio viso arrabbiato e il mio tono di voce, lei mi ridesse in faccia. ammetto che potrebbe essere stato un modo per attirare l'attenzione dato che sono piuttosto nervosa e non ho tanta voglia di giocare con lei stasera.
ma come fate voi quando vi sembra che la carne della vostra carne se ne freghi delle sgridate e vi stia leggermente prendendo per il c...? e soprattutto quando nessun modo per dissuaderla dal fare il dispetto sembra funzionare?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: fa i dispetti e poi mi ride in faccia!

Messaggio da BarbyLondra » 3 dic 2010, 23:54

Penso che alla fine ha solo 2 anni e non 36 e allora tutto torna in prospettiva... :sorrisoo
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 dic 2010, 15:34

eh si .. "normalissimo" per questa eta' .... e la mia mi ride in faccia anche dopo aver picchiato il fratello :impiccata:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2010, 15:50

Io talvolta ho risolto piangendo, ma ti avviso che devi essere da oscar.... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 dic 2010, 12:18

attira l'attenzione e più gliene dai e più lo fa. non importa che sia un'attenzione "negativa", eh! il mio fa lo stesso, ma solo quando si annoia e noi siamo impegnati in altro.
esempio classico, la tv. lui la sera vuole il papà tutto per sé, xché lo vede poco. ma a volte il socio è così stanco che non se ne rende conto e magari si mette lì a guardare qualcosa che gli interessa o che lo rilassa.
e puntualmente, dopo quell'oretta di gioco solitario o con me, giulio va al tastierino della tv e con aria da puzzola impenitente allunga la manina per premere i tasti.
alle prime l'ho sgridato, poi ho capito... chiaro che quando ci si arriva, lo sgrido ancora (deve imparare a rispettare le necessità degli altri...), ma cerco di non arrivarci facendo notare al socio quando giulio ha proprio bisogno di lui...
♥G♥ 28/08/08

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 6 dic 2010, 12:55

Anche il mio lo fa quando si annoia... è insopportabile!
Ignorarlo è l'unica arma che abbiamo per difenderci.. ma quanto è difficile a volte.. cmq credo sia normale..
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 dic 2010, 13:55

uhm a quanto ho capito la storia del bottone è capitato solo una volta... in questo caso la vedo come una richiesta di attenzione: personalmente avrei spento la tv e giocato con lei una mezz'oretta...lei era contenta e la tv si sarebbe riaccesa in seguito senza problemi. :sorrisoo

Anche la mia comunque ogni tanto mi rideva in faccia se la sgridavo.. ora è un po' che non lo fa.... non so se è carattere ma io ho risolto
a) senza minacce, in castigo ci va diretta
b) castigo di almeno 2 minuti contro il muro
poi le spiego che non si fa (NB: la metto SOLO quando usa le mani sulla mia faccia perché nervosa.. e no! in quei momenti non m'interessa capire perché lo è. magari dopo ma in quel momento non ho voglia di psicoanalizzarla) e ci diamo un "baceTo" (come lo chiama lei).
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 6 dic 2010, 17:45

Anche io concordo con le altre, pare proprio che cerchi di attirare l'attenzione. Nicolo' non mi ha mai riso in faccia, ma a volte, se lo sgrido lui si arrabbia di piu' e cerca di darmi delle sberle. In quel momento, anche se gli spiego e rispiego lui non e' molto ricettivo, e quindi lo metto in "time out" sul divano per un paio di minuti, e quando si calma e' in genere pronto ad ascoltare e gli passa.. pero' ci vuole tanta pazienza..
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 6 dic 2010, 21:05

effettivamente era una richiesta di attenzione, è che io quella sera ero molto stanca e non lucida.
adesso tento di giocare un po' meglio con lei, anche se siccome ancora non parla quasi, è difficile seguirla e interagire. comunque dall'altra sera io mi sono data una calmata e le cose sono molto migliorate.
tutto deriva dal fatto che mi sento frustrata perchè mi pare di non saper giocare con lei, e dire che con le cuginette di 4 anni faccio giochi creativi incredibili... e poi lei non gioca quasi per nulla da sola e viene sempre a ricercare la mia attenzione per giocare insieme, fosse anche solo per guardarla riempire il carrello coi fruttini...
vabbè. spero che quando parlerà meglio sarò più capace di divertirla e chissà, magari che lei sia un po' più capace di giocare da sola (almeno un quarto d'ora!)
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 6 dic 2010, 23:03

Penso che in questo tipo di situazione ci siamo ritrovate un po' meno tutte. E' difficile capire cosa passa nella testa di questi bimbi, soprattutto perche' ancora non si esprimono bene (o quasi per nulla) e quindi ogni minima richiesta diventa poi una battaglia. Poi credo che tutti i bimbi di questa eta' cerchino la collaborazione di mamma e papa' per giocare.. Nicolo' da solo gioca davvero pochissimo (solo quando vuole fare cose che sa non deve fare) o per guardarsi un dvd, ma anche li, spesso mi chiama lo stesso. Diverso credo sarebbe se hanno fratelli o sorelle, ma soprattutto figli unici, a quell'eta' e' normale che cerchino noi con cui giocare. Cerca magari di imitare cio' che fa lei, lo so che pare stupida come idea, pero' credo che per giocare "bene" con loro bisogna un po' mettersi nei loro panni :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 16 gen 2011, 16:21

anche mio figlio di 22 mesi sta iniziando a fare così!!
addirittura delle volte lancia le cose addosso ma sembra farlo apposta... :perplesso io lo sgrido ma sembra nn avere effetto, allora lo metto sul seggiolone e nn dice nulla gioca con le sue cose e quando lo faccio scendere ritorna alla carica.
mio marito in 'sti gg nn sta bene e questi suoi comportamenti lo mandano in bestia e quindi cerco di tranquillizzarlo io,, ma voi dite che è meglio ignorarlo???

ps
ha 4 denti che stanno uscendo, lo capisco ... ma nn va bene!!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 17 gen 2011, 10:08

Siamo più o meno nella stessa situazione. Spesso gli dico di non fare una cosa perchè è pericolosa, ad esempio mettersi in bocca pezzetti grandi di grissini o altro e lui apposta mi guarda, mi viene vicino e si "infrogna" in bocca pezzi assurdi. Oppure mi si rotola per terra e altro ancora Mamma cara che nervi... Purtroppo è una fase normale che più o meno tutti i bambini passano :che_dici
Io però non cedo, nemmeno quando son stremata. il mio motto è poche regole ma cercare di tenerle sempre ben presenti. E' dura ma penso che se si è fermi poi i bimbi verranno dalla nostra, prima o poi...
E pensare che al nido mi dicono che è bravissimo, ascolta è obbidiente, gentile con i più piccoli, ma com'è sta storia??? Anche qua normalissimo, tipico dei bambini :aargh :che_dici :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 17 gen 2011, 12:24

a leggere questo post non mi meraviglia tanto il comportamento della figlia di bene (tutto assolutamente nella norma), quanto il rispetto del castigo (o Time out che dir si voglia) da parte di alcuni bimbi anche più piccoli della mia.
Giada in castigo non ci sta proprio... le fa un baffo... :che_dici
ma come fate a farceli stare?????? :domanda
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”