GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

extrasistoli

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

extrasistoli

Messaggio da meimi75 » 27 dic 2007, 0:46

Ragazze sono un 3 gg che le extrasistoli mi fanno visita... :buuu
è bruttissimo e non le sopporto :bomba
in qualsiasi posizione ...in qualsiasi momento UFFAAAAAAAAA!!!!
mi sa che la mia anemia nonostante 2 pastiglie di ferrograd e multicentrum non è per nulla migliorata...
a me sto battito mancante e l'affanno che ne deriva mi deprimono troppo :buuu
inoltre mi mettono un ansiaaaaaaaaaaaaaaa....
c'è qualcuna che ne soffre come me ? qualche rimedio per arginarle?
tra l'altro più mi vengono,più divento ansiosa e più me ne vengono ancora... :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: extrasistoli

Messaggio da thilly » 27 dic 2007, 1:28

Ciao Meimi!!!
La prima volta che ho avuto un'extrasistole che mi ha fatto credere ad un infarto, è stata 12 anni fa, quando avevo 18 anni.
Ho fatto 3000 visite dai cardiologi, e alla fine questo battito saltato e un altro battito enorme che ne seguiva, non era altro che un extrasistole (per poco mi prendevano in giro :urka ..).
Ho passato davvero brutti periodi, come dici tu piu' me ne venivano, piu' mi veniva l'ansia e ancora di piu' ne avevo.
Pensa che da allora dormo sul fianco dx perchè avevo paura di sentire il mio battito cardiaco :buuu !!!
Il cardiologo mi disse che non sono altro che scosse che il cervello manda al cuore quando il battito rallenta troppo (ma io le avevo anche con la tachicardia :che_dici ), e l'unico modo per attenuarle, era fare un po' di sport (e io non sono una grande sportiva).
Quindi ora ci convivo, anche ora in gravidanza mi vengono, non spesso, ma quando ci sono mi durano un po' tutto il giorno.
Cerco di non farmi venire l'ansia per la bambina, ormai so' cosa sono questi "scoppi", e ci convivo.
A volte cerco di muovermi per non sentirle...
Scusa il papiro, ma io ti capisco benissimo.
Ho passato anni davvero brutti e notti insonni con questo problema, e non ho mai conosciuto persone che ce l'avessero e che potessero capirmi.
E' davvero brutta la sensazione di un'extrasistole, ma non è niente di patologico...
Per lo meno io ho fatto tanti accertamenti, e grazie a Dio preferisco avevre queste cose noiose che altro!
Prova a muoverti un po, anche in casa, cerca di distrarti, io faccio cosi', anche se a volte non passano...
Non capisco perchè un giorno ce le ho di continuo, e il giorno dopo neanche una...
Mahh!!!
Cerca solo di stare tranquilla, capisco cosa provi, non agitarti troppo^^
Un abbraccio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 27 dic 2007, 10:24

ne soffro anch'io,mi sono iniziate con la terza gravidanza.mi spariscono anche per settimane :urka ma secondo il mio medico cardiologo è un fatto vagale.
vale a dire,in soggetti particolarmente sensibili il nervo vago(che è un nervo che parte dal cranio,il X paio,e dal nome,"vaga"un pò per vari distretti)che è suscettibile a questioni emozionali,"scarica"a tradimento.
e siccome controlla anche la ritmicità cardiaca,zac extrasistoli.
per una questione di contiguità,inoltre,,possono essere dovute a fenomeni gastrici(reflusso,gastrite etc...ricordiamoci che esofago e cuore sono in contatto)
la gravità delle extrasistoli dipende anche dalla sede di insogranza del battito anomalo.un'extrasistole sopraventricolare e ventricolare è abbastanza frequente e di rado rappresente un reperto patologico.
anche perchè molto frequentemente persone che non ne soffrono in realtà hanno episodi di extrasistoli,ma la loro sensibilità non è acuta come coloro che le avvertono.
per ridurne la frequenza,è utile ridurre caffeina ed eccitanti,fare sport(il cuore è un muscolo e come tale va allenato)e utilizzare tecniche di rilassamento.
essenziale è "buttarsi alle spalle"l'episodio.non stare a rimuginarci su,accantonarlo come un banale episodio di bruciore di stomaco......
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 dic 2007, 13:27

oggi va meglio ragazze ...per ora solo una o due :che_dici
povere mi spiace sapere che abbiate avuto esperienze così segnanti... in effetti sò che non sono quasi mai patologiche... ma sono ugualmente iper fastidiose... pensate che c'entra proprio il cervello..adesso ci ho pensato e me ne è venuta una :x:
roba da pazzi :urka
vabbè...poi è un orribile periodo..sono di un nervoso allucinante ... ho 10 carogne sulla schiena... non vedo l'ora di partorire perchè mi sento in colpa con la piccola ..insomma altro che rilassarsi e non pensarci... :buuu
spero davvero che siano riccolegabili allo stress... in effetti più mi sale la carogna più le sento e sto male... :x:
cmq grazie dei consigli ..in effetti secondo me l'arma vincente è la distrazione... :fischia

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 27 dic 2007, 15:37

Io ho avuto extrasistole e tachicarida dalla 11 w fino al parto. Mi feci varie visite cardiologiche ed anestesiste e poi l'holter di prassi.
Calcola però che io tra il 2000 e il 2001 mi feci 4 ablazioni al cuore per extra, tachi, fluttere e fibrillazione atr., quindi ho una storia decisamente diversa alle spalle. Avevo paura di esserci ricaduta. Per fortuna no.
L'anemia sicuramente può essere una causa scatenante. Poi il non digerire bene scatena tachicardia. L'ansia la porta. Poi ad ogni extra che stai li ad aspettare l'altra, fa salire la paranoia e porta tachi.
Cerca di rilassarti. Io in gravidanza mi facevo l'autorilassamento e talvolta riuscivo a calmare la tachi.
Poi per calmare la tachi mi tappavo il naso e respiravo come quando sei in montagna. Questo la facevo prima, in gravidanza non l'ho mai provato.
Il bimbo non ne soffre per questi fastidi.
Porta pazienza. Tanti soffrono di extra. Vedrai che una volta partorito tutto tornerà ok!
Decisamente seccanti ti comprendo in pieno. Con tanto di fiatone.
E poi concordo con ciò scritto da Hausuky.
:incrocini bacioni
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 27 dic 2007, 15:40

Meimi...No so aiutarti per le extrasistole......In compenso riguardo al nervoso e alle carogne sulle spalle potrei scrivere un'enciclopedia..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Ti lascio una coccola!!!! :coccola :coccola

:resisti: :resisti: :resisti: :resisti: é quasi fatta!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 dic 2007, 15:11

Elena :bacio
la coccola aiuta il rilassamento :hi hi hi hi

però ogni volta che mi arrabbio è una tragedia :buuu ...me ne vengono una quantità..chissà come mai :fischia ..immaginatevi che è dal 23 che sono a casa dei miei ...ed è un continuo inc@zzzzzz...... prima infatti ne avevo avute un po' solo un pomeriggio che ero stanchissima...
vabbè ragazze spero vivamente che una volta sfornata la pagnottina torni tutto a posto...certo sta gravidanza non me la sto vivendo bene ..e pensare che grossi problemi non ne ho avuti fin ora (tiè tiè) :fischia ..è solo che ètutto pesante ..la pancia, la situazione,i parenti ecc ... :x:
l'unica cosa che io ho dalla nascita è un soffio al cuore benigno ..così come mio marito...
ma di extrasistoli non ne ho mai sofferto prima...

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 31 dic 2007, 17:18

proprio oggi sono fresca di visita cardiologica a causa delle extrasistole che mi spaventavano da una decina di giorni.
ne ho sofferto in passato nei periodi di ansia forte ma in gravidanza mai...e invece eccole.
il medico i ha tranquillizzato, sono dovute ad un fattore nervoso e mi ha detto che è molto comune tra le donne.
ti capisco percè sono davvero fastidiose e in gravidnza ci si spaventa moltissimo. ma se il tuo tracciato è buono, non temere perchè stando un pò calma e prendendo un'ntegrazione di magnesio dorebbero passare.
:incrocini
Valerio è nato il 3 aprile 2006 alle ore 11.53, kg 3.850 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”