GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EXTRASISTOLE, PALPITAZIONI
- floddi
- Platinum~GolGirl®
EXTRASISTOLE, PALPITAZIONI
Stamattina mi sono svegliata con il cuore che ogni tanto "perde un battito", tipo extrasistole, ma meno intenso e più frequente.
E' capitato o capita anche a voi?
grazie.
E' capitato o capita anche a voi?
grazie.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mydeparture
- Basic~GolGirl®
Re: EXTRASISTOLE, PALPITAZIONI
Io ne soffro spessissimo purtroppo.
All'inizio mi ero spaventata molto e pensavo di avere chissaà quale malattia cardiaca però dopo aver fatto tutti gli esami del caso il cardiologo mi ha rassicurata dicendo che capita a moltissime persone e che normalmente sono assolutamente benigne
A me hanno detto che sono un segnale da non sottovalutare solo se compaiono sotto sforzo, ad esempio facendo sport, mentre negli altri casi normalmente sono dovute a situazioni di stress, ansia ecc.
Io devo dire che da quando faccio attività fisica regolare sono quasi completamente sparite e ho capito che la fonte delle mie extrasistole era solo stress unito ad un forte colon irritabile che la ginnastica mi aiuta a tenere a bada.
Quello che mi sento di consigliarti è di stare tranquilla e non dare troppo peso a questo fenomeno anche se so che è molto fastidioso, perchè la preoccupazione fa salire l'ansia e di conseguenza provocare altre extrasistole... purtroppo è un circolo vizioso.
In ogni caso se dovesse ripetersi e aumentare fai un giro dal cardiologo che non fa mai male anche solo per tranqullizzarti... a me è servito tantissimo.

All'inizio mi ero spaventata molto e pensavo di avere chissaà quale malattia cardiaca però dopo aver fatto tutti gli esami del caso il cardiologo mi ha rassicurata dicendo che capita a moltissime persone e che normalmente sono assolutamente benigne

A me hanno detto che sono un segnale da non sottovalutare solo se compaiono sotto sforzo, ad esempio facendo sport, mentre negli altri casi normalmente sono dovute a situazioni di stress, ansia ecc.
Io devo dire che da quando faccio attività fisica regolare sono quasi completamente sparite e ho capito che la fonte delle mie extrasistole era solo stress unito ad un forte colon irritabile che la ginnastica mi aiuta a tenere a bada.
Quello che mi sento di consigliarti è di stare tranquilla e non dare troppo peso a questo fenomeno anche se so che è molto fastidioso, perchè la preoccupazione fa salire l'ansia e di conseguenza provocare altre extrasistole... purtroppo è un circolo vizioso.
In ogni caso se dovesse ripetersi e aumentare fai un giro dal cardiologo che non fa mai male anche solo per tranqullizzarti... a me è servito tantissimo.

- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Confermo!
Pure io ne soffro...e noto che mi prende molto nei periodi di stress..anzi per me è quasi un segnale che sono su una certa soglia di stress/ansia
Come dice mydeparture lo sport aiuta tanto...per ora sotto sforzo non mi è mai capitato...e noto che se faccio sport mi capita meno anche durante il giorno...poi non è una cosa che ho sempre....va a periodi ma me la porto dietro da una vita...
ho fatto pure io visite e controlli...nessun problema, ho imparato a conviverci, però concordo è fastidiosissimo!!

Pure io ne soffro...e noto che mi prende molto nei periodi di stress..anzi per me è quasi un segnale che sono su una certa soglia di stress/ansia
Come dice mydeparture lo sport aiuta tanto...per ora sotto sforzo non mi è mai capitato...e noto che se faccio sport mi capita meno anche durante il giorno...poi non è una cosa che ho sempre....va a periodi ma me la porto dietro da una vita...
ho fatto pure io visite e controlli...nessun problema, ho imparato a conviverci, però concordo è fastidiosissimo!!

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- GRACE71
- Master~GolGirl®
CONFERMO QUELLO GIà DETTO FLODDI.
ANCH'IO NE SOFFRO.
CONSIDERATA POI ANCHE LA GRAVIDANZA DIREI CHE QUESTO FENOMENO SI ACCENTUA. A ME ERA SUCCESSO COSI'..
QUALCUNO LE HA E NON SE NE ACCORGE NEPPURE..
ANCH'IO NE SOFFRO.
CONSIDERATA POI ANCHE LA GRAVIDANZA DIREI CHE QUESTO FENOMENO SI ACCENTUA. A ME ERA SUCCESSO COSI'..
QUALCUNO LE HA E NON SE NE ACCORGE NEPPURE..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- mariangelac
- Collaboratore
Per caso ti capita di averla dopo aver assunto l'acido folico?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ussignur proprio oggi ho cominciato la nuova marca di acido folico. 8quella di prima mi dava eritema).mariangelac ha scritto:Per caso ti capita di averla dopo aver assunto l'acido folico?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mariangelac
- Collaboratore
Guarda io sono stata MALISSIMO e dovo svariate visite cardiologiche, in quanto mi ero convinta di avere seri problemi al cuore, mi è venuto un sospetto....che potesse essere l'acido folico, un giorno nn l'ho preso ET VOILA' stavo benissimo, l'ho detto al gine il quale mi ha confermato che in rarissimi casi l'acido folico crea questi problemi, e te pareva che io nn ero quel caso rarofloddi ha scritto:ussignur proprio oggi ho cominciato la nuova marca di acido folico. 8quella di prima mi dava eritema).mariangelac ha scritto:Per caso ti capita di averla dopo aver assunto l'acido folico?

Nn l'ho piu preso, dopo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io e l'acido folico allora ci odiamo. o mi da eritema o mi da palpitazioni.
mi sa che lo lancio dalla finestra e stop.
ma dopo il risultato della villo che è apostissimo, dite che posso smettere l'acido folico? dite che l'ecografista avrebbe visto qualcosa che non andava?
io non ce la faccio più con questo acido folicoooooooooooooooo..................

- mariangelac
- Collaboratore
questo proprio nn lo so, a me forse è andata bene?? Nn so se ho rischiato oppure serve solo per i primi mesi, calcola cmq che la mia era trigemina, quindi se c'è effettivo bisogno di acido folico, per me la richiesta doveva essere maggiore.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Oggi niente acido folico, niente palpitazioni. 

- mariangelac
- Collaboratore
floddi ha scritto:Oggi niente acido folico, niente palpitazioni.
Almeno ho trovato un'altra persona appartenente a quell'1% mi sentivo così sola