GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO E LEXOTAN

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO E LEXOTAN

Messaggio da moni72 » 9 mag 2012, 16:21

:buuu RAGAZZE domani devo estrarre un dente del giudizio, sono talmente terrorizzata che ho chiesto al mio medico curante un calmante, mi ha prescritto il LEXOTAN , 10 gocce mezz'ora prima di andare dal dentista, ho guardato il bugiardino e parla di un forte ansiolitico per casi gravi ecc. volevo sapere se qualcuna ne ha fatto uso e cosa si prova dopo, se posso guidare, ecc. e già che ci sono vorrei sentire esperienze positive sull'intervento che andrò a fare domani.
Grazie a tutte
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO E LEXOTAN

Messaggio da helzbeth » 9 mag 2012, 16:44

MA prima hai chiesto al dentista che non ci siano problemi con l'anestesia?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 9 mag 2012, 16:47

No però il mio medico di famiglia è anche dentista in uno studio privato per cui credo che non ci siano problemi altrimenti non me lo avrebbe prescritto mi auguro... , in ogni caso domani prima dell'anestesia avverturò di avere assunto il farmaco, magari rimandano tutto!!!!!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 mag 2012, 16:48

Il Lexotan é un calmante.....
Quindi non credo proprio che possano esserci problemi con l'anestesia.
:incrocini per domani.
Amo i miei due figli!!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 9 mag 2012, 16:49

grazie Nemnuccia, ma tu l'hai provato? io vorrei sapere se calma proprio.....!!! :fischia :fischia

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 mag 2012, 16:54

No io no.....
Per quanto ne so' io serve solo a farTi "intontire".....ma se hai l'anestesia io credo che basti.
Amo i miei due figli!!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 9 mag 2012, 16:56

No non basta perchè io ho paura, sono agitata già da un mese e al solo pensiero di andare tremo, non ho paura di sentire male con l'anestesia, ho proprio paura di andare!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 mag 2012, 17:43

io non l'ho mai preso ma credo che sia semplicemente un po' tranquillizzante in modo da affrontare l'intervento con serenità e non tensione, poi se te l'ha prescritto un dentista sei a posto direi...
Printemps e i suoi Ciccetti

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 9 mag 2012, 17:56

Il lexotan è un'antidepressivo a tutti gli effetti, io lo prendevo (di mia iniziativa :martello ) quando mia mamma morì (era il suo :cuore ), io avevo 19 anni e non dormivo più tranquilla.

Io ti consiglio di chiedere un altro parere, la paura (che capisco benissimo) la puoi domare con metodi più naturali. Non ti voglio spaventare ma il lexotan rincogli@nisce da paura :urka e lasciami dire che un medico che prescrive un'antidepressivo per la paura del dentista (per carità comprensibilissima) mi lascia un po' perplessa

In ogni caso in bocca al lupo e stai tranquilla :coccola
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 mag 2012, 18:25

Di sicuro le avrò consigliato di prendere qualche goccia.
Però anche io penso che debba evitare......
Amo i miei due figli!!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2012, 18:28

io l'ho tolto un dente del giudizio, dovevo toglierli tutti ma mi sono fermata a uno
vuoi sapere perchè? :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 9 mag 2012, 18:28

moni72 ha scritto:No non basta perchè io ho paura, sono agitata già da un mese e al solo pensiero di andare tremo, non ho paura di sentire male con l'anestesia, ho proprio paura di andare!!!
Perché paura di andare? Anche io odio andare dal dentista e ci vado proprio quando non posso farne a meno. Neanche un mese fa ho tolto 2 denti del giudizio nel giro di 5 giorni, non ho sentito nulla e non erano cariati o altro, li dovevo togliere perché dondolavano e quindi se ne sarebbero venuti da soli, ma era più la paura inculcatami da altri che non la realtà, veramente è stata una passeggiata, mi sta dando più fastidio dover andare per la pulizia dei denti. Vai tranquilla non devi preoccuparti di nulla, te lo ripeto non si sente assolutamente niente :ok
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 mag 2012, 18:29

Rescue remedy dei fiori di Bach, tieni con te la boccetta e prendi 4 gocce al bisogno quando senti la necessita.

Dopo l'estrazione arnica della heel in pastiglie, e per tutta la giornata non sdraiarti dalla parte dell'estrazione se no ti viene un livido enorme, provato su di me :che_dici

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 mag 2012, 18:31

Ah per il male... Per i denti del giudizio non ho sentito proprio NIENTE! giuro!!! Dopo si che danno fastidio i punti ma davvero te lo giuro che sono state le sedute meno traumatiche. Io però ho il terrore solo del trapano quindi magari era per quello :fischia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 mag 2012, 18:34

scusa ma hai partorito e ti fai problemi per un dente?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 mag 2012, 18:36

nemo ha scritto:Di sicuro le avrò consigliato di prendere qualche goccia.
Però anche io penso che debba evitare......

Le avrà
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 mag 2012, 18:40

Io dovrei toglierli tutti e 4 ma evito alla grande.
Odio andare dal dentista......farei volentieri altri interventi.......io ho i conati di vomito anche se devo tenere il colluttorio.
Quindi figuriamoci quando mi devo fare la pulizia :x:
Amo i miei due figli!!!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 mag 2012, 18:45

ciao, io lavoro nel settore odontoiatrico e molti pazienti prensono ansiolitici pre sedute dentistiche.
se il tuo dentista o il medico di base ha valutato i pro e i contro allora stai serena.
ripeto, succede a tantissimi pazienti.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 mag 2012, 18:51

moni72 ha scritto::buuu RAGAZZE domani devo estrarre un dente del giudizio, sono talmente terrorizzata che ho chiesto al mio medico curante un calmante, mi ha prescritto il LEXOTAN , 10 gocce mezz'ora prima di andare dal dentista, ho guardato il bugiardino e parla di un forte ansiolitico per casi gravi ecc. volevo sapere se qualcuna ne ha fatto uso e cosa si prova dopo, se posso guidare, ecc. e già che ci sono vorrei sentire esperienze positive sull'intervento che andrò a fare domani.
Grazie a tutte

il lexotan è tutto fuorché forte...io dal dentista per tantissimi anni ci andavo con il valium!
tranquilla prendilo senza nessun problema!
e tieni presente che moltissimi ansiolitici (come appunto il valium)sono utilizzati anche negli interventi chirurgici come preanestesia (a mia figlia a nemmeno due anni diedero proprio il valium prima di un'anestesia generale).
in bocca al lupo e vedrai che è meno brutto di quello che sembra (io ne ho levati 4 in due mesi!e i miei erano tutti e 4 ancora sotto gengiva quindi sono stati veramente 4 interventi)
unica cosa che ti raccomando il ghiaccio dopo!! subito per venti minuti poi lo levi per venti minuti e lo rimetti e via così per tutto il pomeriggio...io con uno mi sono addormentata e mi sono dimenticata il ghiaccio e al risveglio avevo un faccione che non ti dico!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 mag 2012, 18:53

Babbala ha scritto:Il lexotan è un'antidepressivo a tutti gli effetti, io lo prendevo (di mia iniziativa :martello ) quando mia mamma morì (era il suo :cuore ), io avevo 19 anni e non dormivo più tranquilla.
il lexotan non è un antidepressivo ma un ansiolitico...più forte della valeriana ma nemmeno tra i più forti (a me ad es non ha mai fatto assolutamente nulla)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”