GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Estradiolo a 3000 e pick up

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Estradiolo a 3000 e pick up

Messaggio da antonella74 » 19 lug 2010, 19:46

Ciao ragazze, ho bisogno di consigli.
Oggi, ottavo giorno di stimolazione (protocollo corto con antagonisti), hanno visto 12 follicoli (6 a dx e 6 a sx) di buone dimensioni - da 16.5 a 19.5 -e penso ce ne siano altri ma più piccoli, perchè l'altro giorno mi parlavano di una ventina di follicoli.
Il mio estradiolo oggi è a 3000, ma mi hanno detto di fare 75 ui di gonal e stasera ovitrelle. Prima mi avevano parlato, visto il rischio di iperstimolazione, della possibilità che in giornata mi chiamassero per fare anzichè l'ovitrelle il decapeptylle e dell'eventualità di dover comperare il gonasi da fare dopo il pick per l'eventuale iperstimolazione.
Di fatto non mi hanno cambiato terapia, mi hanno detto che è si altino, ma di non preoccuarmi.
Io però, ovviamente, mi preoccupo. E pensare che questo doveva essere un protocollo per evitare l'iperstimolo :buuu
Come vi sembrano i valori? Particolarmente alti???

Vi prego, ditemi sinceramente cosa ne pensate.
Al momento non ho particolari sintomi, solo qualche doloretto blando alle ovaie, un pò di male al rene e da oggi mi sento la testa pulsare alle tempie. Sono in crisi.. :buuu

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Estradiolo a 3000 e pick up

Messaggio da ci610 » 20 lug 2010, 13:19

antonella, lo accetti un consiglio? RILASSATI!
fidati dei medici e stai tranquilla, la tranquillità è la prima cosa che serve per far andare bene una pma
3000 è un valore normale per chi si è sottoposto a stimolazione e la testa ti pulsa perchè sei agitata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 lug 2010, 14:19

Ciao Ci610,
io il consiglio lo accetto eccome, il punto è che sono troppo ansiosa per seguirlo :buuu
E' che navigo troppo in internet e leggo di tutto di più.
Adesso sto già facendo la dieta iperproteica e iposodica, nonchè con tanti liquidi, sperando mi aiuti un pò :fischia

Ma dopo il pick up l'estradiolo sale o scende? Andando ad aspirare tutto non dovrebbe scendere o sono io che penso cose stupide?

Sono quasi pentita di non aver rimandato tutto a settembre, almeno mi facevo le vacanze in santa pace :buuu

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 20 lug 2010, 16:07

Stai tranquilla e non navigare in rete alla ricerca di informazioni, ti agiteresti ancor di piu'.

Ti hanno detto di non preoccuparti, fidati di loro. :sorrisoo

Un abbraccio :coccola
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 20 lug 2010, 21:25

Antonella ascolta i nostri consigli: NON PENSARE PIU' A VALORI DEL SANGUE, MONITORAGGI, ECC CERCA DI RILASSARTI! e come ha detto Ci fidati dei dottori. Te lo diciamo noi che abbiamo vissuto la pma per anni e per la maggior parte di noi il miracolo si è avverato (con pma o naturalmente) proprio quando eravamo più tranquille e "ormai rassegnate". Credo che la testa rappresenti uno dei fattori principali quindi stai tranquilla. :ok
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 22 lug 2010, 9:32

Antonella
RILASSATI!
Non andare a leggere in qua e la...
Fidati dei medici ai quali ti sei affidata
ECCO LA NUOVA OPPORTUNITA': 2° CICLO ICSI IN CORSO...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 lug 2010, 14:01

tranquillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
goditi il momento e segui il consiglio di Ci....
:incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 22 lug 2010, 20:38

ay,ay, ay. Guarda non cercare il pelo nel uovo. Se ci affidiamo ad una struttura prendila così e basta.
Non hanno di certo piacere che tu rischi la salute. Martedì siccome sono un tipo di risposta "particolare" mi hanno definito il dottore ha detto "signora guardi che non vogliamo che lei rischi la salute per quello questa volta la controlleremo stretto e piano piano" .
Quindi lascia stare queste letture che non ti portano a nulla, prendi un bel libro e buona serata. a presto
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 lug 2010, 19:14

Per me il valore è ok.
Non vedo perchè devi agitarti. Fidati dei doc...ti stanno seguendo bene.

ANTO la pma non è una passeggiata, cerca di fare un passo alla volta e spera che vada tutto bene. :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 lug 2010, 9:41

Ciao ragazze, grazie a tutte.
Mi collego solo adesso perchè non sono stata molto bene.
Mercoledì, comunque, mi hanno fatto il pick up che di per se non è stato molto traumatico.
Solo che evidentemente non ho retto molto bene l'anestesia e, una volta sotto casa, sono quasi svenuta ed ho avuto un attacco d'asma. Mi sono spaventata a morte, il pick up in confronto è stata una passeggiata. :urka
Poi da dopo il pick ho avuto sempre mal di stomaco (oltre che il male alle ovaie) e ancora oggi non mi passa. NOn so se sono stati tutti i farmaci o l'antibiotico che mi hanno fatto prendere a stomaco vuoto dopo il pick (io soffro di gastrite e colite). Tra l'altro sono diventata stitica in questi giorni e l'intestino intasati di certo non mi aiuta.

Comunque nel frattempo si sono fertilizzati solo due ovetti su quattro (uno non si è fertilizzato e uno non era compatibile alla vita) che mi hanno trasferito ieri alle 15. Mi hanno detto che sono dei bellissimi embrioni di 4 cellule. Non ne capisco nulla e non so cosa voglia dire, ma spero sia un buon segno.
Io intanto, per sicurezza, sto bevendo mezzo litro di gatorade al giorno oltre l'acqua, seguo una dieta iperproteica e iposodica e al centro mi hanno detto che va bene. Magari mi aiuta anche per il mio stomaco a pezzi.

Che dire, il 6 agosto avrò le beta. E adesso non posso fare altro che incrociarmi, covare ed attendere :incrocini :sorrisoo

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 24 lug 2010, 15:17

Antonella ti faccio una montagna di :incrocini
e mi unisco alle ragazze che ti hanno consigliato di cercare di stare rilassata.
Devi fidarti dei tuoi medici e sperare che tutto vada bene, perché è solo questione
di fortuna.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 24 lug 2010, 15:59

Ciao Antonella, leggo solo adesso quello che ti è successo. Io dopo la stimolazione sono andata in iperstimolazione ma i valori di estradiolo erano molto più alti intorno a 6000. dunque hanno sospeso il transfer e congelato gli embrioni trasferiti dopo 4 mesi. cmq il consiglio che posso darti è di stare molto a riposo e bere molto ma mooolto gatorade perchè i sintomi dell'iperstimolo si manifestano anche una settimana/10 giorni dopo il pick up. :incrocini :bacio
Immagine

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 25 lug 2010, 21:54

:incrocini :incrocini :incrocini
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”