GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperte di silkepil, mi aiutate?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Esperte di silkepil, mi aiutate?

Messaggio da meri » 8 apr 2008, 10:24

Ho sempre voluto provare il silkepil perche' le mie gambe sono un disastro.
Appena passo il rasoio, dopo nemmeno 12 ore i peli ricrescono simili a spine :che_dici , con la conseguenza che ogni sera devo andare di rasoio se voglio avere almeno un po' le gambe decenti.
Non ho mai comprato il depilatore perche' ho paura del troppo dolore e di conseguenza penso che magari lo uso lka prima volta e poi lo lascio perdere, sprecando cosi' dei soldi.
Ma a questo ha rimidiato il socio, che me lo ha regalato :hi hi hi hi , comprandolo in internet, il modello silkepil DX2170 della braun.
Ancora non e' arrivato e nell'attesa che arrivi ho dei dubbi che vorrei chiarire:
- e' meglio che i peli siano lunghi o corti? Nel caso in cui devono essere corti,
quanto? proprio appena iniziano a spuntare?
- La pelle deve essere bagnata o asciutta?si deve passare qualche crema prima?
- Come faccio per non fare ricrescere i peli incarnati?
- Ho letto di fare lo "scrub" :domanda , ma cosa e' esattamente? e si fa prima o
dopo la depilazione?
- Quando avete finito, passate qualche olio o crema per ammorbidire la pelle?
- Infine, se qualcuna ha questo modello di silkepil, vorrei sapere la vostra opinione
Non mettetevi a ridere della mia ignoranza al riguardo, ma davvero non l'ho mai usato e stranamente non conosco nessuna che lo usa.
Spero mi potete aiutare.
Un bacione a tutte :bacio
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esperte di silkepil, mi aiutate?

Messaggio da saretta1978 » 8 apr 2008, 10:34

guarda io il silkepil non lo uso perchè fa troppo male!!! :x: io vado di rasoio e in 5 minuti pronti e via!!! :ahaha adesso faccio un po' fatica perchè la panza non mi fa proprio piegare neanche per depilare le gambe... figurati il resto!!! :che_dici
però so da amiche che va fatto con i peli appena un po' ricresciuti... se sono troppo corti no li prende e se seono troppo lunghi fa un male cane....
per lo scrub poi è una crema... ce ne sono di tante marche e tipi... con le microsfere... che dopo la depilazione ti aiutano ad eliminare le scorie di pelle morta... facendo una bella pulizia cutanea...
per l'atto in sè della depilazione col silkepil non servono creme, anzi se le metti i peli scivolano e non li tira via!! :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 8 apr 2008, 10:46

ECCOMI QUA ESPERTA IN DEPILAZIONI DI OGNI TIPO :hi hi hi hi
MI MANCA SOLO IL DECESPUGLIATORE E POI LI HO PROVATI TUTTI :ahaha

IL SILK EPIL IO LO USAVO SUI PELI DI MEZZO CM, PROPRIO APPENA RIUSCIVA A CATTURARLI.
SE LO FAI SUI PELI PIU' CORTI FA MENO MALE, ALMENO PER ME ERA COSì.

LO SCRUB E' UNA CREMA CON DELLE PALLINE CHE SERVE PER FAR VENIRE FUORI I PELI INCARNITI: TOGLIE LA PELLE IN ECCESSO CHE SI CREA SOPRA IL PELO E LO FA STARE SOTTO PELLE (ESISTE ANCHE LA VERSIONE PER LA PELLE DEL VISO, COME LEVIGANTE).

PRIMA DI DEPILARMI NON USAVO NULLA.
CON LA CREMA I PELI SFIGGIVANO.

DOPO Sì, PUOI USARE UNA CREMA IDRATANTE E DECONGESTIONANTE.

COME DICEVO PRIMA LE HO PROVATE TUTTE PRIMA DI CONCEDERMI SOLAMENTE ALL'ESTETISTA.
ANCHE COL SILKEPIL NON E' CHE MI SIA TROVATA PROPRIO BENE.
SPERO TU SIA PIU' FORTUNATA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 apr 2008, 11:03

Premetto che io non sono particolarmente pelosa... ormai uso solo il silkepil... mi trovo bene, funziona, quando faccio la doccia do una bella passata alle gambe con la spugna di rete e di tanto in tanto lievemente col guanto per rimuovere la pelle morta e liberare i peli... dopo una bella spalmata dicrema idratante...
Pelle rigorosamente asciutta, sennò è un disastro....
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 8 apr 2008, 11:26

io uso il silkepil da molti anni e mi trovo bene.
Il mio consiglio è di usarlo dopo aver fatto la doccia, così i pori sono dilatati e i peli escono meglio (almeno, a me hanno sempre detto così, ma conosco gente che dice il contrario, cioè che dopo la doccia è peggio :domanda ).
La crema idratante mettila dopo l'epilazione, non prima, a meno che non sia una crema preparatoria alla depilazione: una volta esistevano, adesso però è tanto che non le vedo in giro.
Per quanto riguarda la lunghezza del pelo, io li faccio crescere un po', altrimenti non vengono via. Purtroppo è vero che spesso incarniscono, puoi usare il guanto di crine per limitare il problema.
E per finire il dolore: non ti nascondo che all'inizio fa male, ma poi ci si abitua e non si sente più tanto. Io però lo uso solo per la porzione di gamba dal ginocchio in giù, che è meno sensibile. Non smettere subito, se senti male, perchè poi una volta abituati è comodo e fa crescere meno i peli (almeno dopo vari anni di utilizzo).
Spero di esserti stata utile, ciao!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Nike72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nike72 » 8 apr 2008, 11:55

Io sono anni che lo uso. Procedo così quasi ogni fine settimana: sotto la doccia inumidisco la pelle e poi passo lo scrub (uno buonissimo, a mio parere, è il talasso scrub della collistar, lascia una pelle che è una meraviglia e non secca) dopodiché sciacquo lo scrub, faccio normalmente la doccia con un bagnoschiuma delicato e mi asciugo perfettamente. Lascio passare un paio d'ore e poi passo al silkepil. A depilazione ultimata, ricco strato di crema idratante. Spero di averti dato un buon consiglio e di non fare errori! :fischia . Ciao!

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 8 apr 2008, 13:34

Grazie a tutte, vedo che e' una cosa molto soggettiva pensare se e' davvero comodo oppure no.
Allora, da quello che mi sembra di aver capito e' meglio passarlo dopo la doccia, e questo scrub dovrebbe aiutare a nonfar ricrescere i peli incarnati.
Chissa' se qui in germania si usa pure lo stesso termine per queste tipo di creme :domanda

ANGEL ma il guanto di crine lo usi prima o dopo la depilazione?

E questo scrub ogni quanto si deve fare? Ogni volta che mi depilo?

Poi volevo sapere: ma le gambe vengono fuori davvero "lisce come seta?" :emozionee , e questo magico effetto, quanto dura?

FEDERICA anche io mi affiderei volentieri ad un estetista, ma purtroppo qui in germania non ne conosco, l'unica volta che mi sono decisa ad affidarmi ad un'estetista italiana che conoscevo, mi ha spillato 15 euro solo per le sopracciglia :pistole , figuriamoci se ci andavo per un'operazione di decespugliamento :grrr .
Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 apr 2008, 13:46

RISPONDO COME TRICOFOBICA...IO I PELI PROPRIO NON LI POSSO VEDERE!!!!!!!

USO IL SILKEPIL DA TANTI ANNI. IN EFFETTI ALL'INIZIO FA MALUCCIO, MA RESISTI PERCHè MAN MANO CHE IL PELO SI INDEBOLISCE, IL MALE SCOMPARE E I PELI DIMINUISCONO (con gli anni). A ME SI INCARNANO CON OGNI METODO, QUINDI USO IL SILK PER COMODITà, MA QUANDO RIESCO MI FACCIO UNA CERETTA DALL'ESTETISTA. NON TI NASCONDO CHE ALCUNE VOLTE CEDO ANCORA ALLA LAMETTA, MA POI SONO DOLORI!!!!!!!!!!!
COMUNQUE PROVA EFFETTUATA DA ANNI SU: GAMBE, COSCE, PIEDI, INGUINE (esterno...in zona bassa fa troppo male perchè pizzica la pelle...quindi ceretta), PANCIA, ASCELLE E BRACCIA!!!!!!!!!!!!!!! L'HO GIà DETTO CHE SONO TRICOFOBICA? :fischia
PER LE MODALITà CONCORDO CON LE ALTRE: PELO DI MEZZO CM, SCRUB SOTTO LA DOCCIA (CON CREME, BAGNISCHIUMA, SPUGNE...IN COMMERCIO C'è DI TUTTO), TI ASCIUGHI BENE E........BUON LAVORO! DOPO USO L'OLIO BABY JOHNSON. :ok
LE PRIME VOLTE TI POTREBBERO USCIRE DEI PUNTINI ROSSI...SONO I FOLLICOLI DEL PELO STRAPPATO (conta che i tuoi sono ben duri se usi da sempre la lametta tutti i giorni!), ma vedrai che poi sparirà anche questo!

BUONA FORTUNA E FACCI SAPERE COME è ANDATO L'INCONTRO/SCONTRO SILKEPIL vs PELO RESISTENTE :hi hi hi hi
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Anice79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anice79 » 8 apr 2008, 14:42

Domandina ingenua: ma il silk epil lo usate anche in gravidanza?
Io lo uso da tanti anni e mi trovo bene ma non so perchè ho dei dubbi se usarlo o no adesso?

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 8 apr 2008, 15:02

All'inizio era dolorissimo!!! Io lo uso sempre dopo aver fatto una bella cera, quando cmq i peli ricrescono abbastanza morbidi... In gravidanza nn l'ho usato per niente, solo il rasoio qualche volta ma nn vedo tutta questa enorme ricrescita ecco perchè a questo punto aspetto qualche settimana prima del parto e poi magari vado dall'estetista direttamente..
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 8 apr 2008, 15:40

un tempo usavo il silkepil. lo usavo anche per fare l'inguine!!!! poi ho smesso perché mi ritrovavo sempre con un mucchio di peli incarniti....
ora vado di rasoio per le gambe e le ascelle (devo stare attenta agli strappi perchè ho i capillari già visibili.. :che_dici ) e ceretta per l'inguine :ok

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 8 apr 2008, 15:44

C'e qualche altra parola che ha il significato di scrub? ho fatto una ricerca sui siti tedeschi ma ho trovato poco e niente.
Altra domanda: ma quando lo passo lo devo pressare sulla pelle?e devo avere la mano leggera?

DANYTA spero di vincerla io questa battaglia e comunque cerchero' di resistere perche' i miei peli sono molto duri, ho sempre usato il rasoio, mai altri metodi.Comunque per il momento ho intenzione usarlo dal ginocchio in giu, non sono cosi' masochista da torturarmi :x: (in altre parole, per le altre zone del corpo me la faccio sotto!! :fischia )
Immagine

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 8 apr 2008, 18:32

il guanto di crine non lo uso sempre (ho iniziato ad usarlo solo in gravidanza), comunque lo passo prima di depilarmi, perchè dopo aver passato il silkepil la pelle è troppo stressata, sarebbe fastidioso.
Il termine scrub è inglese, credevo che fosse internazionale, ma forse i tedeschi lo hanno tradotto :domanda
un'ultima cosa: una volta per pigrizia ho usato il rasoio invece del silkepil e la volta successiva, quando ho riutilizzato il silkepil, ho sentito molto più male del solito. Se riesci a passare all'epilatore il mio consiglio è di non tornare al rasoio.

per Anice79: io lo usavo anche in gravidanza e non ho trovato differenze. :ok
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 apr 2008, 19:01

ciao! io uso tantissimo e da sempre il silkepil, sia per le gambe che per inguine e ascelle. xò...
- quando passi dal rasoio ti farà maluccio, anche se l'ultimo modello (che dovrebbe essere quello che ho anch'io...) ha l'accessorio per tendere la pelle ed è molto delicato!
- sempre per lo stesso motivo, le prime volte qualche peletto incarnito crescerà! io andrei di guanto di crine, lo scrub gli fa poco...
- cmq ti conviene sempre tenere la pelle della zona in cui passi tesa con la mano che non tiene il silkepil, ti fa notevolmente meno male!
- la pelle deve essere asciutta e pulita, altrimenti tira e non strappa
- se vuoi che faccia meno male, passalo sui peli ricresciuti da poco, non lunghi, e non premere, ma poggia semplicemente la testina sulla pelle.
- e se proprio non ce la fai... usa la funzione rasoio!!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 apr 2008, 19:02

P.S. io in gravidanza lo uso senza problemi!!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 apr 2008, 21:57

meri ha scritto:C'e qualche altra parola che ha il significato di scrub? ho fatto una ricerca sui siti tedeschi ma ho trovato poco e niente.
prova a cercare come esfoliante o peeling
Della nive aho trovato questo
http://www.nivea.ch/products/show/2558
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 9 apr 2008, 10:52

pure io lo uso, ma non ho chissà che peluria..
le prime volte che han detto le altre fa maluccio ma man mano che si usa sempre meno, attualmente io nemmeno lo sento!
pelle pulita e asciutta.. è vero però che fa incarnare i peli, anche se è tutto molto soggettivo, fai delle belle prove e poi vedi come ti trovi, ma non rinunciare per il dolore dopo tutto sto tempo a lametta saranno urli!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 9 apr 2008, 11:00

sbu ha scritto:
meri ha scritto:C'e qualche altra parola che ha il significato di scrub? ho fatto una ricerca sui siti tedeschi ma ho trovato poco e niente.
Grazie SBU, mi sei stata utilissima.
Questa della nivea ho visto che qui l'hanno in parecchi negozi online, quindi penso che la trovero' facilmente.E poi con la parola "peeling" vengono fuori molti piu' risultati.
Mi sa che qui la parola scrub e' davvero sconosciuta!!
Immagine

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 9 apr 2008, 11:01

sbu ha scritto:
Grazie SBU, mi sei stata utilissima.
Questa della nivea ho visto che qui l'hanno in parecchi negozi online, quindi penso che la trovero' facilmente.E poi con la parola "peeling" vengono fuori molti piu' risultati.
Mi sa che qui la parola scrub e' davvero sconosciuta!!
Immagine

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 9 apr 2008, 15:51

Anche io sono una tricofobica.. li odio con tutta ma stessa e non me ne posso vedere addosso da nessuna parte e per fortuna che li ho biondi e si vedono pochissimo ma li devo levare lo stesso!!
ho usato la lametta fino a qualche anno fa perchè mia madre quando avevo iniziato a depilarmi aveva voluto che provassi il suo terribile EPILADY quello con le tre molle... è stata un esperienza terribile ed avevo giurato a me stessa che mai e poi mai avrei riutilizzato un epilatore..
poi una collega mi ha parlato del silkepil ed approfittando di un offerta del rivenditore l'ho preso.. devo dire che fa molto meno male del previsto e solo per le prime volte.. adesso dopo circa 4 anni di utilizzo non sento praticamente più nulla ed i pochi peli che mi crescono sono molto deboli e vengono via facilmente anche se non con una sola passata come dice la pubblicità..
io lo uso anche nell'inguine ma solo per la zona bikini (quella che esce dall'intimo per intenderci) ed in effetti lì si che è doloroso ma almeno così anche lì i malefici si stanno indebolendo e crescono anche meno.. per tutte le altre zone: ascelle, pancia, braccia etc. uso la lametta perchè con i rasoio crescono prima!!

Per lo scrub io ne uso uno molto delicato che secondo me puoi trovare anche in germania perchè è un prodotto francese che ha negozi in tutta europa (yves rocher) e dopo metto un idratante qualsiasi.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”