GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperienze: Pancia n.2 [la pancia è diversa col 2° figlio?]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esperienze: Pancia n.2 [la pancia è diversa col 2° figlio?]

Messaggio da Cippi71 » 21 set 2010, 16:33

Francesca :congratulations: :congratulations: :congratulations:

io conosco una ragazza che dopo ben 4 gravidanze ravvicinate è talmente magra ma talmente magra, non ha un filino di pancia (anzi, è quasi scavata :che_dici ) che se non la conosci pensi che non abbia neanche 1 figlio.

e lo stesso mia cugina, 2 figli e pesa 45 kg, niente pancia e porta una 38 scarsa ... (considerate che per le gravidanze ha preso 20 kg ognuna !!!)

io invece ho una sola gravidanza ma sembro tuttora incinta ...anzi, qualcuno mi fa addirittura le :congratulations: ho proprio la pancia rilassata
ma credo che sia una questione genetica
la mia muscolatura e pelle sono molto "elastiche" nel senso che si allargano facilmente per es non ho nemmeno 1 smagliatura, non mi hanno fatto l'episiotomia, all'interno mi hanno messo appena 2 punti, perchè "io mi allargo senza strapparmi" però ecco è un'elasticità solo in un senso ...mi allargo agevolmente ma poi non torno indietro :buuu :buuu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 21 set 2010, 16:37

Tatacaro :congratulations:
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 21 set 2010, 16:50

Prima di tutto Francesca 77 :congratulations: , già eri il mio mito ... figurati adesso!!!

Come per le altre questa pancia si è vista prima (a 12 settimane era già abbastanza evidente, mentre la'ltra fino a 17/18 poco o nulla) e nonostante sia femmina anche stavolta ha una forma diversa, è più bassa (e lo stomaco ringrazia).
Sul dopo non so, io non sono magra, alla prima gravidanza avevo preso 9 Kg e li ho perso tutti, la ciccia che avevo è rimasta dov'era ma senza peggiorare :fischia
Per ora sono a +3 Kg e sono partita dallo stesso peso della prima gravidanza, il seno aveva retto bene nonostante 3 taglie in più (di cui una è rimasta) e 15 mesi di allattamento, ora sono a + 1 taglia scarsa e speriamo bene!
Comunque sicuramente conta il tuo fisico, l'età, l'elasticità dei tessuti (che i miei devono aver dimenticato da tempo) e magari anche la cura che si ha dopo il parto ... cosa bellissima da dire ma complicata da attuare!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 21 set 2010, 16:58

Grazie innanzitutto per le :congratulations: !!!
Cippi per me stessa cosa. Ho la pelle davvero elastica e come te non ho avuto strascichi di smagliature o altro e anche "là sotto" i tessuti erano molto morbidi, anche per me solo qualche puntino. Non che ora sia grassa ma la pancia che era davvero un mio punto forte non è più quella di prima. Decisamente accettabile ma non più come prima che era bella piatta scavata con addominale tattico. Sono sempre stata tendente all'ingrasso ma non nella zona pancia. Invece ora no per quanto ripeto non sono affatto grassa....
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 set 2010, 20:47

OT ragazze GRAZIE 1000 a tutte :bacio :bacio :bacio

fine OT
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 21 set 2010, 22:30

Io sono tornata magrissima dopo il secondo bimbo , forse perche ho allattato per piu tempo , ma anche perhe 2 bimbi ti tengono proprio in movimento!!!! Speriamo succeda lo stesso col numero 3!!! :bacio

OT Francesca sei fantastica. abbiamo fatto 2 gravidanze nello stesso periodo solo che tu batti tutte!!! Mi ricordo quando eri incinta di Nicola io ero incinta di Mattia e ora siamo incinte di nuovo.....

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 22 set 2010, 9:53

concordo con tutte, la pancia nr 2 si vede prima.. io stavolta sono partita da peso normale, mentre x la 1^ grav ero a +10kg :fischia
pero' ora ho gia' preso 6kg.. sigh..le tette scoppiano e la pancia cresce.. stavolta sono a riposo forzato, anche questo incide.. :buuu
molto dipende dal fisico, io cmq non sono mai stata magrissina, pero' con un po' di esercizio fiisico si riesce a tornare come prima, ho perso quasi 8 kg in 3/4 mesi camminando x 10.000 passi al giorno... fa bene al fisico e all'umore, x cui ..non vedo l'ora di poter ricominciare!
OT Francesca :congratulations: :congratulations: :congratulations: sei veramente un mito!
Manu
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 set 2010, 10:30

a me la seconda è spuntata prima ed è cresciuta di più rispetto alla prima fino al 5-6° mese, poi è rimasta come l'altra....come la prima volta è tornata subito a posto, unica parte del corpo visto che cosce, sedere e resto non ne hanno seguito l'esempio... :ahaha

ad alcune amiche dopo il secondo è rimasta, ma è la pancetta che secondo me con un po' di addominali ogni sera o cmq almeno 4 volte la sett, magari davanti alla tv, se ne va

in bocca al lupo! :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 23 set 2010, 18:44

concordo con le altre, la seconda pancia si vede prima. Quando ero incinta del primo figlio ho cominciato ad usare abiti premaman dopo il 5° mese, ora che sono incinta del secondo ho cominicato al 3° mese!!!
inoltre, ho un bel pancione e anche se mancano ancora due mesi molte persone pensano che sono prossima al parto o che sono in attesa di due gemelli!!!

cmq la ginecologa mi dice che è normale perchè i tessuti non sono più elastici come la prima volta
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

Gugu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gugu » 24 set 2010, 17:51

Eccomi all'appello con un pancione da 7 mesi anche se sono solo al 5° mese con la seconda gravidanza. Con la prima gravidanza la pancia è iniziata avedersi a partire dal 6 mese, ma tutti mi dicono che è normale perchè i tessuti non sono elastici come prima

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 24 set 2010, 23:50

Ciao a tutte!!
Finalmente ho scoperto questo forum, leggere i vostri messaggi mi ha proprio consolata :sorrisoo !!! Anche per me è così, la pancia nr. 2 si è vista molto prima della pancia nr. 1 e soprattutto è molto più grossa.. al momento è più grossa di quanto lo fosse alla prima gravidanza a termine :urka
Anche la mia gine sostiene che sia normale, i muscoli sono già molto più rilassati e il tutto, ahimè, cede prima..
E anche x quanto riguarda i chili stavolta va peggio della volta scorsa.. sono già a +9 e ho ancora + di 2 mesi :impiccata: , l'altra volta ne ho presi 9 in totale.. speriamo solo di smaltirli tutti :incrocini :incrocini :incrocini !!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 25 set 2010, 0:54

Cippi71 ha scritto: la mia muscolatura e pelle sono molto "elastiche" nel senso che si allargano facilmente per es non ho nemmeno 1 smagliatura, non mi hanno fatto l'episiotomia, all'interno mi hanno messo appena 2 punti, perchè "io mi allargo senza strapparmi" però ecco è un'elasticità solo in un senso ...mi allargo agevolmente ma poi non torno indietro :buuu :buuu
Carissima purtroppo so di cosa parli!
Anche io 2 punti ad ogni parto ma tanti chili da perdere. Del 1° cucciolo ho preso 24 kg in gravidanza e 14 in allattamento, del 2° 8,5 in gravidanza. So solo che ne devo perdere un'infinità.
Purtroppo il rilassamento c'è, si vede ed anche il seno è veramente basso e svuotato. Ho visto gli intervento di mastopessi:dovrei provare!!!!! :fischia
Bravissime voi che siete in formissima!!!
Congratulazioni alle nuove pancine!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2010, 17:04

bah, siamo tute talmente diverse che non si può fare di tutta l'erba un fascio.
prima gravidanza o no dipende tutto dalla ns costituzione e organismo.
si dice che una gravidanza non è mai uguale all'altra nemmeno nella stessa persona.
la mia è tale e quale alla prima.
la pancia e tutto il resto della gravidanza.
mi manca di valutare il parto.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2010, 17:06

si, c'è una differenza.. :hi hi hi hi

con la prima partivo da 50 kg arrivando a 72..
con la seconda partivo da 57 e ora a 7 mesi ne ho presi 10 arrivando a 67... :fischia
mangio come un facocero, mea culpa ovviamente :sberla:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 26 set 2010, 9:50

mamma mia io con la prima gravidanza partivo da 52 ed ho messo su 20 kg.
Con la seconda parto da 64 perchè non sono riuscita a smaltirli, ed ho una paura enorme di diventare una balena :fischia
Il seno è già aumentato di una misura, anche con la prima gravidanza, e la sera mi si gonfia la pancia.
Chissà come diventerò...
Auguri a tutte
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”