GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESPERIENZE IN MAR ROSSO CON BIMBI (SALUTE)
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
ESPERIENZE IN MAR ROSSO CON BIMBI (SALUTE)
Ciao a tutti,
probabilmente a Settembre andremo due settimane a Marsalam (o le due settimane centrali o le ultime due).
Vorrei qualche esperienza diretta da chi è stata in mar rosso con bimbi per quanto riguarda i problemi di salute (dissenteria, caldo etc...) Infatti sto subendo un pò di "terrorismo psicologico" su questo fronte. Ma è veramente cosi facile avere quest'inconvenienti?? Avete esperienze in merito?
probabilmente a Settembre andremo due settimane a Marsalam (o le due settimane centrali o le ultime due).
Vorrei qualche esperienza diretta da chi è stata in mar rosso con bimbi per quanto riguarda i problemi di salute (dissenteria, caldo etc...) Infatti sto subendo un pò di "terrorismo psicologico" su questo fronte. Ma è veramente cosi facile avere quest'inconvenienti?? Avete esperienze in merito?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Bronty
- Active~GolGirl®
Re: ESPERIENZE IN MAR ROSSO CON BIMBI (SALUTE)
Noi siamo stati a Marsa Alam quando ero incinta e ti devo dire che non abbiamo mai avuto nessu tipo di problema.
Secondo me si va un po a fortuna... e forse dipende anche dal villaggio turistico e dalle norme igieniche che adottano. Nel nostro villaggio l'acqua che offrivano da bere non era quella di rubinetto, ma veniva direttamente da fuori il villaggio nei bomboloni di plastica tipo bottiglie.
Secondo me si va un po a fortuna... e forse dipende anche dal villaggio turistico e dalle norme igieniche che adottano. Nel nostro villaggio l'acqua che offrivano da bere non era quella di rubinetto, ma veniva direttamente da fuori il villaggio nei bomboloni di plastica tipo bottiglie.
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
- snake
- Master~GolGirl®
io sono stata a mars alam co niccolo' che aveva poco piu' di 2 anni...e nessun problema....noi mio marito ha preso una forma virale con dissenteria e febbre alta
ma noi niente!

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- annac
- Expert~GolGirl®
Noi siamo andati quando leonardo aveva 9 mesi! Abbiamo scelto un resort 5 stelle Francorosso però...dove c'era igiene e servizi 24ore e tutto al top- Zero problemi. e tanto divertimento!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Noi andiamo al Brayka Bay (5 stelle) con la Turisanda, quindi come struttura e come tour operator mi sembra molto buono. Io più che per l'"igiene" ho paura per gli sbalzi di temperatura esterni/interni/aria condizionata a palla/colpi di calore......
Infatti per il cibo basta stare attenti e usare un minimo di accortezza.....
Siamo già stati alle Maldive quando Andrea aveva poco più di un anno ma li non mi ero preoccupata perchè il caldo non è mai troppo caldo e soprattutto le aree comuni non hanno sbalzi di temperatura con aria condizionata a palla perchè all'aperto...... invece in egitto mi hanno detto che c'è un uso esagerato di aria condizionata.
A settembre come sarà il caldo? Sopportabile?
Infatti per il cibo basta stare attenti e usare un minimo di accortezza.....
Siamo già stati alle Maldive quando Andrea aveva poco più di un anno ma li non mi ero preoccupata perchè il caldo non è mai troppo caldo e soprattutto le aree comuni non hanno sbalzi di temperatura con aria condizionata a palla perchè all'aperto...... invece in egitto mi hanno detto che c'è un uso esagerato di aria condizionata.
A settembre come sarà il caldo? Sopportabile?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- laIla
- Expert~GolGirl®
io parto tra 15 giorni per sharm con due bimbi uno di 6 mesi e uno di 2 anni e mezzo.
Speriamo bene, certo in questo periodo fuori fa meno caldo quindi spero che l'aria condizionata non sia a palla
Comunque la mia pediatra mi ha dato dei fermenti lattici da dare una settimana prima di partire e poi durante tutto il soggiorno
Speriamo bene, certo in questo periodo fuori fa meno caldo quindi spero che l'aria condizionata non sia a palla

Comunque la mia pediatra mi ha dato dei fermenti lattici da dare una settimana prima di partire e poi durante tutto il soggiorno
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
ciao posso unirmi qui visto che di là non mi caga nessuno??
avrei trovato un'offerta per MARSAM MATROUH con il villaggio della SWAN TOUR CLUB... partenza 24 aprile secondo voi come potrei trovare il clima? 

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- laIla
- Expert~GolGirl®
è quello sul mediterraneo vero?fatinadeiboschi ha scritto:ciao posso unirmi qui visto che di là non mi caga nessuno??avrei trovato un'offerta per MARSAM MATROUH con il villaggio della SWAN TOUR CLUB... partenza 24 aprile secondo voi come potrei trovare il clima?
quindi secondo me farà un pò più caldo che da noi in sicilia ma penso che come clima siamo lì (intorno ai 25 gradi)
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Fatina anche secondo me in quel periodo il clima è buono, la temperatura del mare non saprei.... è pur sempre mediterraneo.....
Se ci vai poi fammi sapere come ti sei trovata, piacerebbe andare anche a me magari l'anno prossimo visto che quest'anno andiamo a Marsalam. Dalle foto il mare sembra caraibico!!

Se ci vai poi fammi sapere come ti sei trovata, piacerebbe andare anche a me magari l'anno prossimo visto che quest'anno andiamo a Marsalam. Dalle foto il mare sembra caraibico!!

*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
si il mare è caraibico... dalle foto e filmati che ho visto... solo che poi alla fine abbiamo deciso che non ci andiamo più avendo la bimba così piccola è troppo un rischio, nel senso che è nella fase del metto le mani ovunque compresa la tazza del wcSaretta&Andrea ha scritto:Fatina anche secondo me in quel periodo il clima è buono, la temperatura del mare non saprei.... è pur sempre mediterraneo.....![]()

vabbè però ora sò che esiste... sarà per la prox.. grazie a tutte delle risposte

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Sono stata a Sharm a marzo scorso, con la bimba che aveva 2 anni, nessun problema, e nessun malanno
altra cosa... il T.O., ci ho viaggiato una sola volta (nel 2004 proprio a Sharm), economico ma pessimo a livello di servizio. spero che da allora sia migliorato.
Secondo me a fine aprile il bagno non lo fai nel mediterraneo, considera che in aprile anche a Sharm era freschino, (molti senza muta il bagno non lo facevano).fatinadeiboschi ha scritto:ciao posso unirmi qui visto che di là non mi caga nessuno??avrei trovato un'offerta per MARSAM MATROUH con il villaggio della SWAN TOUR CLUB... partenza 24 aprile secondo voi come potrei trovare il clima?
altra cosa... il T.O., ci ho viaggiato una sola volta (nel 2004 proprio a Sharm), economico ma pessimo a livello di servizio. spero che da allora sia migliorato.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- laIla
- Expert~GolGirl®
Che tempo hai trovato?Boomie75 ha scritto:Sono stata a Sharm a marzo scorso, con la bimba che aveva 2 anni, nessun problema, e nessun malanno
i bimbi potranno fare il bagno in piscina?
Mi hanno parlato comunque di 30 gradi come temperature massime
Infine a che ora tramontava il sole?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Tempo bello, il mare freschino ma io sono un po' tedesca e quindi facevo snorkelling tranquillamente senza muta, la bimba in piscina ha sempre fatto il bagno, al mare sguazzava un po' a riva la mattina, il sole ahimè alle 16.30/17 tramontava.
Cmq caldo, di giorno tranquillamente in costume e una volta tramontato il sole: jeans e felpa o maglia a maniche lunghe.
Cmq caldo, di giorno tranquillamente in costume e una volta tramontato il sole: jeans e felpa o maglia a maniche lunghe.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
cmq Sharm è sicuramente meno ventosa di Marsa Alam e quindi "fuori stagione" è + calda.
A MarsaAlam ci sono stata anni fa in novembre, mai fatto il bagno senza muta, un vento assurdo e acqua gelida.
Marsa va benissimo nei mesi estivi (diciamo da maggio a metà ottobre) così non schiatti di caldo, diversamente il bagno lo fai con la muta.
A MarsaAlam ci sono stata anni fa in novembre, mai fatto il bagno senza muta, un vento assurdo e acqua gelida.

Marsa va benissimo nei mesi estivi (diciamo da maggio a metà ottobre) così non schiatti di caldo, diversamente il bagno lo fai con la muta.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Si è vero marsa Alam è molto ventosa. Ma il resort dove andiamo noi è una baia riparata dal vento e quindi si può fare il bagno anche quando c'è vento e mare mosso......
Ma in settembre che temperature troverò??
Ma in settembre che temperature troverò??
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Saretta a settembre vai tranquilla, fa ancora molto caldo! quindi il vento sarà solo gradevole.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Appunto, è il MOLTO CALDO che mi preoccupa............Boomie75 ha scritto:Saretta a settembre vai tranquilla, fa ancora molto caldo! quindi il vento sarà solo gradevole.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
...mi aggrego pure io qui visto che sto cercando di pianificare una vacanza al mare nei primi di giugno. inizialmente pensavamo all'Italia (tipo toscana) ma il marito palloso non intende prendere la macchina (evidentemente visto che ultimamente è molto preso con la'utoscuola forse è un po' refrattario da questo punto di vista...bho). Quindi pensavamo alla Tunisia, visto che è breve come volo e dovrebbe fare un pelino più caldo che non in Europa. Ora leggo pure del Mar Rosso...Elena avrà 6 mesi quando dovremmo partire, ma in effetti mi domando pure io se non è un po' prematuro viaggiare in quei posti con lei.
Sono in pieno dilemma
Sono in pieno dilemma

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- laIla
- Expert~GolGirl®
AL farà i 6 mesi proprio mentre siamo via...
Io ho deciso di non iniziare lo svezzamento in modo tale da poter dare ancora solo la tetta e non avere proplemi di acqua, brodo, verdure ...
Quindi a livello alimentazioni per lui non dovrei aver problemi, ci portiamo qualche omogenizzato e siamo a posto.
Per il resto vedremo di fare attenzione a ciò che mette in bocca
Io ho deciso di non iniziare lo svezzamento in modo tale da poter dare ancora solo la tetta e non avere proplemi di acqua, brodo, verdure ...
Quindi a livello alimentazioni per lui non dovrei aver problemi, ci portiamo qualche omogenizzato e siamo a posto.
Per il resto vedremo di fare attenzione a ciò che mette in bocca
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Rugiada non è il fatto dei 6 mesi, ma è giugno in Mar Rosso che a me farebbe pensare: troppo caldo. 

G.(MMVII) & G.(MMX)