Mio papà - medico - mi ha detto di avere qualche perplessità sugli effetti collaterali di questo farmaco (aumento di peso, ma non solo).
Ho già sbirciato internet (cosa da non fare quando c'è di mezzo qualsiasi malattia

Grazie
Messaggio da ottyx » 10 mag 2012, 0:52
Messaggio da R2D2 » 10 mag 2012, 15:03
Messaggio da ottyx » 10 mag 2012, 15:41
Messaggio da R2D2 » 11 mag 2012, 11:21
Messaggio da SIMONA72 » 11 mag 2012, 13:43
Messaggio da ottyx » 11 mag 2012, 13:49
Il ventolin lo devo somministrare in caso di crisi, l'aircort serve come cura preventiva.R2D2 ha scritto:lo credo anch'io ottyx.
A me poi il pediatra mi ha sempre detto che i bambini smaltiscono il cortisone più velocemente degli adulti.
Ma il classico ventolin non si da più? Quello non è un cortisone mi pare.
Messaggio da Timandra » 11 mag 2012, 15:31
Messaggio da ottyx » 11 mag 2012, 16:08
Emma è asmatica e durante l'ultima crisi ha perso conoscenza due volte...Timandra ha scritto: .la questione comunque è sempre. . .meglio il cortisone o ciò che capita se non lo prende ? Nel tuo caso c'è un'alternativa ?
Messaggio da Timandra » 11 mag 2012, 16:21
Messaggio da ottyx » 11 mag 2012, 16:29
Stiamo indagando.Timandra ha scritto:Iris di notte soffocava, e fino a che non l'hanno operata non c'è stata alternativa. . .malgrado quello che so oggi, tornassi indietro, glielo dare di nuovo. . .se non ci sono altre soluzioni si accetta il male minore![]()
Asma ? Di origine allergica ?
Messaggio da Timandra » 11 mag 2012, 16:44
Messaggio da ottyx » 11 mag 2012, 17:12
Non è stato un episodio, Emma soffre di broncospasmo da quando aveva 2 anni. Probabilmente è allergia ai pollini.Timandra ha scritto:se risulta di origine allergica magari risolvete con un antistaminico. . .vi faccio un in bocca al lupo perchè si capisca in fretta da cosa è portato
mi spiace tanto per lo spavento che vi siete presi e spero che non capiti più
Messaggio da mariangelac » 16 mag 2012, 19:12
Messaggio da laura s » 16 mag 2012, 21:31
Direi che di fronte a questo le (pur legittime) preoccupazioni legate agli steroidi purtroppo passano in secondo piano...ottyx ha scritto:Emma è asmatica e durante l'ultima crisi ha perso conoscenza due volte...Timandra ha scritto: .la questione comunque è sempre. . .meglio il cortisone o ciò che capita se non lo prende ? Nel tuo caso c'è un'alternativa ?
Messaggio da Timandra » 19 mag 2012, 9:13
questa è l'unica cosa su cui la mia ragazzina non è stata toccata, oppure era destinata a essere ancora più altamariangelac ha scritto:Mio fratello aveva molte allergie ed è stato "curato" con i puff di cortisone, no nn è andata bene, si è gonfiato come un pallone, pensa che a 10 anni era un super obeso,ora è dimagrito ma è sempre tendenzialmente in sovrappeso pur nn prendendo piu farmaci, carattere e umore indecifrabile (e quello è rimasto), cosa piu spiacevole è cresciuto poco in altezza
Messaggio da mariangelac » 19 mag 2012, 9:38
il fatto è che chi è fortemente allergico i puff di cortisone vanno somministrati molto molto spesso, sono quasi vitali per poter respirare, me li ricordo i rantoli di mio fratello visto che abbiamo quasi 10 anni di differenza, non so se ora abbiano trovato una soluzione diversa, ma all'epoca era l'unica purtroppo.Timandra ha scritto:questa è l'unica cosa su cui la mia ragazzina non è stata toccata, oppure era destinata a essere ancora più altamariangelac ha scritto:Mio fratello aveva molte allergie ed è stato "curato" con i puff di cortisone, no nn è andata bene, si è gonfiato come un pallone, pensa che a 10 anni era un super obeso,ora è dimagrito ma è sempre tendenzialmente in sovrappeso pur nn prendendo piu farmaci, carattere e umore indecifrabile (e quello è rimasto), cosa piu spiacevole è cresciuto poco in altezza
![]()
c'è solo una cosa che non comprendo, io sono allergica da anni e mia figlia dalla nascita, ma come cura abbiamo l'antistaminico e SOLO in caso di crisi forti il puff di cortisone (questo solo io perchè a Iris non colpisce i polmoni)
Messaggio da mariangelac » 19 mag 2012, 10:27
Io non mi ricordo dell'antistaminico, ma oggi chiedo a mia madre e te lo faccio sapereTimandra ha scritto:mariangelac, ma quindi prendeva anche l'antistaminico ?
Messaggio da mariangelac » 21 mag 2012, 16:43
Timandra ha scritto:io sono curiosa e attendo
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”