GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperienze di chi é a caccia dopo la pillola

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
SaraSweetie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Esperienze di chi é a caccia dopo la pillola

Messaggio da SaraSweetie » 21 ott 2013, 12:41

Ciao a tutte le future mamme!! Rieccomi a scrivere!
Come alcune di voi avranno già letto nel mio precedente post, io è il mio socio siamo alla ricerca del nostro primo cucciolo/a.
Siccome ho smesso l'assunzione di pillola gracial dal 24 settembre, mi chiedevo se c'è chi come me è a caccia dopo aver assunto la pillola. Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze in merito, se avete avuto subito dopo l'interruzione cicli regolari o sballati, se avete avuto difficoltà nell'ovulazione ecc...
Io sono già al 19 P.m. E ancora niente ovulazione :impiccata: controllo tutti i giorni con gli stick canadese dall' 11 P.m.....tutti perennemente negativi uff!!!! :buuu ormai un ciclo regolare me lo sogno!!! Ehehe
Ho iniziato già ad assumere acido folico da quasi un mesetto e sto integrando da qualche giorno con olio di borraggine che dicono essere ottimo per regolarizzare il ciclo femminile... Mah....sperem... :perplesso
Sto anche prendendo la temperature basale, anche se nn è attendibile in quanto ho iniziato a prenderla all'undicesimo giorno P.m. E per via orale...quindi quella non la conto nemmeno...
Beh che dire d'altro...aspetto le vostre esperienze!!! Un abbraccio e sempre :incrocini
Con affetto
Sara

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Esperienze di chi é a caccia dopo la pillola

Messaggio da laura s » 21 ott 2013, 15:14

Arrivo con la mia splendida esperienza.
Dopo la pillola, prima ovulazione dopo 6 mesi, seconda dopo altri 8 mesi e con farmaci per sbloccarmi.

:urka :urka :urka

Spero tanto ti vada meglio, una amenorrea post-pillola così lunga oltre che snervante per fortuna è rara...

Comunque la TB per via orale funziona esattamente come per via vaginale! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 21 ott 2013, 15:37

Premesso che ho sempre ovulato al primo mese senza pillola, la mia prima gravidanza è arrivata dopo 6 mesi dalla sospensione.

Per la seconda gravidanza ho ovulato dopo 14 giorni e sono rimasta incinta subito!! :-D
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

SaraSweetie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SaraSweetie » 21 ott 2013, 15:46

Cavolo Laura....spero di non dover aspettare tanto :impiccata: !!!!
Io inizio a rassegnarmi all'idea di avere un ciclo biblico!!! :che_dici
Uff....
:grrr

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 21 ott 2013, 16:47

Ciao ti riporto la mia esperienza. Io ho sospeso la pillola a novembre 2011 e sono rimasta subito incinta, la gravidanza è stata ridatata di una settimana indietro e a settembre 2012 è nato il mio pupo.
In bocca al lupo!
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

SaraSweetie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SaraSweetie » 28 ott 2013, 8:06

Ciao future pancine!!
Ultimi aggiornamenti....stamattina le malefiche :parolacce si sono presentate!! Con un giorno di ritardo. Come sapete io ho smesso la pillola il mese scorso e da allora sono a caccia. Con la tb sono riuscita ad individuare il gg dell'ovulazione ( che tra l'altro ho scoperto come si faceva solo pochi gg fa.... :martello )... E dopo esattamente 14 gg le rosse sono arrivate. Ammetto che le ho aiutate con l'olio di borragine, consigliatomi in erboristeria...beh ha funzionato!! Continuerò a prenderlo così spero di regolarizzare il ciclo per bene.
Beh che dire... Questo primo ciclo naturale mi ha creato abbastanza problemi...tra brufoletti vari, dolori, giramenti di testa...alla fine è arrivato eheheh :ok
Tutto sommato sono contenta perché sto imparando piano piano a conoscere meglio il mio corpo!!! E grazie a tutte voi per l'appoggio :love_c
Un abbraccio e :incrocini per il prossimo mese a tutte le cacciatrici di pennuta!!!
Sara

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 28 ott 2013, 9:24

Ciao ragazze...
Allora io ti riporto la mia esperienza...la prima volta ho smesso la pillola a dicembre 2007 e a gennaio mi è saltato il ciclo :impiccata: .... A febbraio è tornato e infatti sn rimasta tranquillamente incinta e infatti a dicembre 2008 è nato il mio primo pupotto.... :emozionee
Ora ho smesso la pillola a novembre 2012 e le rosse sn sempre venute regolarmente... Xó sn rimasta incinta sl a maggio :martello xó l'importante è avercela fatta!!! A febbraio diventerò mamma x la seconda volta!!!
Vedrai chi la dura la vince!!!! In becco alla cicogna!!!!
:bacetto
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 ott 2013, 11:11

Con la pillola è molto relativo, ma non fasciarti la testa.
Comunque 4/5 mesi di tentativi sono normali. Anche fino ad un anno.

Personalmente posso riportarti la mia esperienza:
- Pillola presa da luglio 2001 a luglio 2011 quasi ininterrottamente. Incinta al 2° ciclo post post-pillola.
- Pillola ri-presa da ottobre 2012 a maggio 2013. Incinta senza nemmeno un ciclo naturale post-pillola [conclusasi in aborto precoce spontaneo]. Re-incinta attualmente, ma aspetto la visita di domani per conferma sia tutto ok :incrocini
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 28 ott 2013, 12:20

Ciao....anche io sono a caccia dopo la pillola...cerco il secondo figlio...

Per il primo ho sospeso la pillola e l'ostetrica mi aveva detto di aspettare almeno di avere un ciclo normale, per far riprendere bene il giro al corpo...cosi ho fatto....sono rimasta incinta dopo 3 mesi, però poi ho avuto un aborto spontaneo alla 7 settimana...poi rimasta di nuovo incinta dopo 6 mesi e questa volta è andato tutto bene....bellissima gravidanza senza nessun problema (neanche un filo di nausea), parto veloce in 5 ore e mezza....

Nonostante la prima gravidanza sia arrivata dopo un anno dalla sospensione della pillola, non ho mai calcolato ovulazione o TB, ho semplicemente lasciato fare alla natura....anche perchè l'unico mese in cui mi sono distratta dal volere un bimbo per varie vicissitudini, sono rimasta incinta....per cui non fissarti dall'inizio con queste cose...tanto se deve arrivare arriva....

Comunque ho smesso la pillola la scorsa settimana, aspetto il ciclo e poi mi darò da fare anche io :bacetto ...e chissà che non ci ritroviamo in qualche gruppo in attesa....

A presto....spero....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 14:54

Ciao, ti porto anche la mia:
pillola presa per 10 anni consecutivi, sospesa a maggio 2004, due cicli lunghissimi (45-50 giorni), incinta a luglio 2004.
Pillola ripresa a giugno 2005, sospesa a maggio 2009, incinta nuovamente sempre a luglio ma del 2009.
Io mi accorgevo sempre dell'ovulazione, indipendentemente dal periodo del ciclo e quindi è stato facile (in assenza di problemi di fertlità ovvio).
In bocca al lupo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 28 ott 2013, 15:05

Anche io sn d'accordo cn alepat...neanche io ho fatto caso ai gg giusti...ho lasciato fare alla natura...se cominci a fissarti peggiori la cosa, l'ansia nn ha mai aiutato nessuna

Sempre è cmq in becco alla cicogna!!!! :bacetto
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

SaraSweetie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SaraSweetie » 28 ott 2013, 20:54

Avete ragione!! Spero di riuscire a essere più tranquilla....solo che la voglia di un bimbo/a è tanta!!
:emozionee

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”