GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
daffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Possibile operazione alle adenoidi..

Messaggio da daffy » 28 nov 2009, 16:59

Ovvio ke tt i dolori post operatori e post anestesia ci sono...Andrea ha avuto un po' di incubi durate la notte in ospedale ma...e' passata e lui e' qui con me.anke Lui sente la netta differenza nel respirare:sorrisoo
Un bacio a Voi tutte e soprattutto auguro tanti in bocca al lupo a ki deve ancora fare questa operazione al proprio cucciolo.Abbiamo lasciato in ospedale tanti bambini li' da molto tempo x problemi vari.e mando un bacio grande a tutti loro

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 29 nov 2009, 15:22

daffy ha scritto:Andrea ha detto:"AI BAMBINI NN BISOGNA MENTIRE".
questa è sacrosanta verità!...e paga!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 nov 2009, 16:40

DAFFY, benissimo!

l'operazione, la tua "resistenza" al pianto di Andrea, il post (nonostante il dolore post operatorio)...

ottimo per tutto!!! :clap

pensa che a me dettero l'anestesia con la mascherina... non tramite ago, puntura, farfallina o simili... :domanda

che strano!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 nov 2009, 16:41

piotta ha scritto:
daffy ha scritto:Andrea ha detto:"AI BAMBINI NN BISOGNA MENTIRE".
questa è sacrosanta verità!...e paga!
è verissimo!

in più mio figlio ricorda tutto e mi riprende nel caso mi capiti per disattenzione e rispondo sommariamente...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsilli.

Messaggio da piotta » 30 nov 2009, 11:54

Deda ha scritto: è verissimo!

in più mio figlio ricorda tutto e mi riprende nel caso mi capiti per disattenzione e rispondo sommariamente...
per loro è un'esperienza dolorosa ma importante, che li rende "adulti" quindi va dato loro il giusto peso !
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 7 dic 2009, 18:09

Ciao il mio bimbo è stato operato a 3 anni ( adesso ne ha 5) alle adenoidi.
La sua situazione era abbastanza grave non tanto per le apnee notturne o per il respiro da trattore, ma perchè da circa 5 mesi vomitava almeno 2-3 volte alla settimana nel suo lettino durante il sonno circa tra le 23 e le 2 di notte.
Per questo orario mi è stato spiegato che è proprio il momento critico in cui generalmente si ha un aumento della tosse nelle persone che soffrono di questo tipo di problema, un pò come avere la febbre più alta alla sera per intenderci.
Comunque la situazione era davvero insostenibile per lui era un incubo andare a dormire e ad ogni colpo di tosse cominciava piangere. alla fine dopo antibiotici areosol che non calmavano questa tosse ho portato il bimbo da un'ottorino che subito mi ha detto di operarlo. Mi ha parlato di un limite di età o di peso ( se non ricordo male i bambini dovevano avere più di 3 anni o pesare almeno 13 kg al mio mancava circa un mese e mezzo kg ) abbiamo aspettato il mese ed operato.
All'ora gli abbiamo spiegato tutto che sarebbe andato in ospedale che lo avrebbero addormentato e che avrebbero controllato il suo naso e la sua gola per capire perchè aveva sempre la tosse e stava sempre male. Appena uscito dalla camera operatoria era in piena crisi di pianto gridava che gli faceva male e non stava fermo, ma poi si è calmato ed addormentato.
L'operazione è andata benissimo unico neo è che il mio bimbo usava ancora il ciucio per dormire ed invece me l'hanno proibito perchè può causare emoraggie. Dopo l'intervento è stato una notte in ospedale per cena gli hanno dato un omogenizzato di frutta, lui all'epoca non era un grande mangione e non l'ha nemmeno toccato, il bimbo vicino a noi di letto si è mangiato anche il nostro e alla sera non riusciva ad addormentarsi perchè voleva la cotoletta :sorrisoo
Il problema di mio figlio si è risolto non ha più vomitato l'ottorino nel post-intervento ci ha confermato le le adenoidi erano ancora peggio di come le aveva valutate.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 16 dic 2009, 17:12

domani ho la prima vistia dall'otorino per mio figlio (quasi 4 anni).
cosa mi chiederà?
cosa mi devo aspettare?

lo porto perchè è alla 4 faringite in 3 mesi. appena uscito dall'antibiotico è tornata febbre e mal di gola.
le tonsille sono gonfie da mesi...le adenodi non le vedo. ma una pediatra mi aveva già detto che le aveva gonfie già in estate.

ho paura che si arrivi all'operazione.
non so cosa aspettarmi da domani, e per ora ho paura che mi chieda cose a cui non ho mai pensato. tipo se russa mentre dorme...bho :domanda

mi raccontate cosa hanno chiesto a voi e come si svolge la visita?
così mi/lo preparo alla cosa.
M06 E07 amori di mamma

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 17 dic 2009, 17:35

pem mi spiace. . .ho letto solo ora, altrimenti ti avrei risposto :martello

Spero che sia andato tutto bene, se hai voglia di raccontare com'è andata . . .
2004 * Scontrinata

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 dic 2009, 20:37

è andato tutto benissimo :sorrisoo

in pratica ci ha detto che è tutto nella norma...certe volte è molto piacevole farsi dare del genitore apprensivo :ahaha

grazie :bacio
M06 E07 amori di mamma

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 19 dic 2009, 18:41

Evviva i genitori apprensivi :fischia e sono contenta che sia tutto a posto :ok
2004 * Scontrinata

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 gen 2010, 10:19

Noi abbiamo la visita dell'otorino oggi pomeriggio!
Ale 3 anni (il mese scorso) non aveva mai avuto problemi..da quando ha iniziato l'asilo con il raffreddore sono arrivate le otiti...quest'ultimo mese ogni 10 giorni una..
Già a novembre mi aveva detto che aveva le adenoidi grosse solo sentendolo respirare poi effettivamente visitandolo le ha viste ci aveva dato uno spray nasale che avrebbe dovuto funzionare ma non ha fatto nulla!!
Quindi immagino già che mi darà la sentenza..sono terrorizzata da una parte e dall'altra non vedo l'ora che questa brutta situazione passi anche perchè di notte Russa e tiene la bocca aperta poi quando lo senti parlare è voce nasale (tipo quando hai il raffreddore!)..vi faccio sapere dopo la visita!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 gen 2010, 15:22

alice1984 newsss ? :sorrisoo
2004 * Scontrinata

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 11 gen 2010, 13:40

Eleonora il 13 gennaio si opera :buuu adenoidi e riduzione delle tonsille!! Ho un'angoscia..ma è normale essere così apprensiva anche per una operazione definita di "routine"?? Io ho una paura.. :fischia
Ma da una parte non vedo l'ora di sentirla respirare bene e finalmente con il naso :sorrisoo :incrocini
Ele..il mio amore 1.1.2006

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 11 gen 2010, 15:54

mary.exe normalissimo :fischia . . .io poi per i sei mesi successivi ho continuato a pensare che magari avevo fatto male, che non vedevo questi grandi miglioramenti e via di seguito :martello
Dopo sei mesi, però, mi son resa conto che mia figlia aveva ripreso a vivere come una bimba normale. . .ora fa cose che un anno fa avrei sognato e soprattutto quest'inverno a parte un piccolo malessere a fine ottobre non si è presa neppure un raffreddore :yeee :yeee
ora faccio anche così :corna_1: perchè non vorrei. . . :hi hi hi hi

in bocca al lupo per l'operazione e facci sapere come va :sorrisoo
2004 * Scontrinata

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 12 gen 2010, 9:23

Timandra hai proprio ragione...quello che mi da la forza di superare la paura dell'operazione di domani :buuu e sapere che dopo la mia cucciola starà bene considerando che si ammala quasi esclusivamente per colpa di queste benedette adenoidi che le fanno venre spesso anche dei broncospasmi :martello per non parlare delle tonsille che è vero che non sono malate ma sono talmente grandi che spesso si strozza.. :bomba
Mah..ormai manca poco, domani a quest'ora forse già la stanno operando..aiutoooo!!! :incrocini

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 12 gen 2010, 10:12

Preparati, magari, ha un risveglio "arrabbiato", ma vedrai che nel giro di 24 ore le cose andranno decisamente meglio.
In bocca al lupo per domani e tienici aggiornate :sorrisoo
2004 * Scontrinata

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 15 gen 2010, 12:52

Eccomi qua a raccontare la ns esperienza di intervento..
Devo dire che non è stata proprio una passeggiata xchè aldilà dell'operazione che è andata bene, devo dire che Ele (ed io con lei.. :fischia ) si è molto impaurita anche se l'avevo un pò preparata all'intervento..
Sinceramente speravo che le facessero una pre anestesia per intontirla un pochino, per non farle capire molto di quello che l'aspettava invece mi hanno fatto andare con lei in sala operatoria da sveglia e lì ha cominciato a piangere urlando di volere andare via :buuu e vi dico che sforzo ho fatto per non piangere davanti a lei...povera cucciola, poi non vi dico il risveglio dall'anestesia..cmq oggi a due gg dall'intervento fisicamente non sta malaccio, certo non mangia quasi niente nemmeno i tanto promessi e desiderati gelati, è un pò moscia...ma diciamo che va bene, ormai poi è fatta quindi aspetto di vedere i risultati. :sorrisoo

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 15 gen 2010, 18:08

mary.exe sono contenta che l'operazione sia andata bene, lo so che il dopo può essere duro, ma vedrai che di punto in bianco non andrà meglio, ma alla grande. . .ci vuole solo tanta, tantissima pazienza.
In bocca al lupo per i prossimi giorni e vedrai che il prossimo inverno ti confermerà che hai preso la decisione giusta :bacio

p.s. presumo che ti abbiano detto che può capitare un'emoragia sia dal naso che dalla bocca, è un'evento raro, ma che capita. . .il fatto che una gollina mi avesse preparata mi ha aiutata a mantenere il sangue freddo quando è capitato a noi.
Fa effetto non lo nego,ma sapendo che non stava rischiando nulla mi ha permesso di caricarla con calma in macchina e portarla al ps dove con un pò di coagulante e una notte in osservazione hanno risolto tutto.
Ti dico questo perchè per me è stato fondamentale sapere. . .spero di non aver fatto danno :bacio
2004 * Scontrinata

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 15 gen 2010, 19:39

Eccoci...il verdetto è operazioni adenoidi e tonsille (che sono talmente gonfie che si toccano!!)
ora aspettiamo che ci chiamino per la visita prericovero..cmq dovremmo farlo tra 2 mesi...spero meno :incrocini
io vivo un pò sospesa..da un lato non vedo l'ora anche perchè lui ne ha bisogno..dall'altro ho paura!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 18 gen 2010, 10:17

Per chi ci è passata...dopo quanto tempo hanno ripreso a mangiare? Ele è praticamente da mercoledi che si è operata che non mangia praticamente nulla :buuu Le sto dando su consiglio del mio pediatra la pappa reale..
Poi tanto per..le è presa una brutta tosse catarrosa, che pizza..

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”