GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Possibile operazione alle adenoidi..

Messaggio da ceci73 » 13 giu 2009, 18:29

ciao.Siamo già tornate a casa.Tutto bene,è stata una campionessa,non ha nemmeno pianto!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 giu 2009, 19:48

:clap :clap :clap :clap :clap
CHE MERAVIGLIA!!!
:clap :clap :clap :clap :clap
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 giu 2009, 17:24

Ciao raga,

una domanda, ma dopo quanti giorni avete cominciato a tornare alla normalità? Cioè giardinetti, giochi, alimentazione normale ecc...
Mia figlia a 11 gg dopo l'operazione ancora è straccionata alla grande.. Eh si che si è fatta in tutto 7 giorni al Gaslini per le complicazioni, ma ha ancora un male alla gola terrificante (mangia solo semolino o cose molli) ma non riesce a fare 10 passi di fila senza stancarsi, è incaz.zata come una iena, la vedo che ha accusato parecchio (sembra me dopo il parto). Domani ho una visita di controllo con il Sig. Primario, voglio vedere proprio cosa dice, visto che secondo le istruzioni che ci hanno lasciato quando siamo andate a casa c'era scritto che dopo 7 giorni tutto tornava alla normalità... Si, si come no.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 giu 2009, 17:25

ceci73 ha scritto:ciao.Siamo già tornate a casa.Tutto bene,è stata una campionessa,non ha nemmeno pianto!
Bravissima! Ma ha fatto solo le adonoidi vero? Per fortuna quelle sono meno complicate delle tonsille, in ogni caso un bocca al lupo!!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 giu 2009, 17:56

Lunette per due settimane eravamo più o meno come voi . . .dalla terza settimana è andata molto meglio, nel classico modo in cui fanno i bimbi. . .così di colpo :ok
All'inizio della quarta settimana era di nuovo all'asilo. . . era insofferente,ma anche perchè a casa si stufava di brutto.

All'ospedale ci avevano programmato il rientro all'asilo dopo 10 giorni :che_dici . . .l'unica cosa che è andata avanti parecchio è stata l'epistassi . . .ora però son ben 2 settimane che non capita più. . .speriamo bene :incrocini

ceci73 ben tornate :sorrisoo
2004 * Scontrinata

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 giu 2009, 18:16

Timandra ecco, cominciavo a sentirmi un'aliena, ieri la mia vicina mi diceva che il suo dopo due gg mangiava la pasta al sugo.. Io la guardavo così :urka
Quindi dopo un paio di settimane già stanno meglio.. E il rischio di emoragie tardive? So che sono paranoica ma davvero a me questa operazione mi ha spaventata un bel po'.. Pensa che dorme nel lettone e non mi decido a rimandarla in cameretta perché ho paura..

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 15 giu 2009, 9:55

No niente aliena :ahaha per fortuna a molti bimbi va bene, ma ogni tanto va storta . . .io sono stata fortunata perchè nel momento che è iniziata a girar voce che Iris non stava tanto bene si sono fatte avanti delle mie clienti a cui era successa la stessa cosa . . . per ultima anche una ragazza che ha avuto gli stessi episodi di epistassi.
Sembra una sciocchezza, ma parlare con loro mi ha rasserenata tantissimo, poi piano piano le settimane sono passate e ora è tutto un ricordo lontano e basta :fischia per Iris sicuramente :ahah

Direi che a questo punto le emoragie sono escluse. . .non ti preoccupare delle paranoie, dopo che la domenica mattina ho trovato la belvetta nel suo letto imbrattata di sangue, mi passavo le notti a far la spola dal mio al suo letto paura che capitasse di nuovo :x:
Poi passa vai tranquilla . . .in bocca al lupo per visita e recupero della cucciola :incrocini
2004 * Scontrinata

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 15 giu 2009, 11:04

sì la mia solo adenoidi.Diciamo che siamo già rientrate nella normalità!!!domani abbiamo visita di controllo per poter tornare a prendere il sole correre e sudare , le uniche cose che ci avevano vietato per paura perdesse sangue dal naso!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 giu 2009, 21:23

ottimo ceci!!! :-D :ok :incrocini
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 16 giu 2009, 10:57

ciao :bacio
ci siamo anche noi, Sofia è stata operata venerdì 12/06 a tonsille e adenoidi.
Ha preso male l'anestesia perchè era agitatissima, le hanno dato la mattina pure delle gocce per calmarla ma niente. man mano che si svegliava sembrava una iena impazzita, gridava che voleva tornare a casa e più gridava e più le faceva male, ha cercato di strapparsi l'ago della flebo, mi ha preso a calci e schiaffi.. Niente tamponi, pochissime gocce di sangue e sabato ci hanno rimandate a casa. Quì è molto tranquilla ma di mangiare non se ne parla eppure ha fame perchè apre il frigo ma dice che ha paura che le esca il sangue. non vuole nemmeno il gelato e prima è riuscita a bere un pò di succo ma non beve nemmeno l'acqua. da ieri mi sembra si lamenti di più, ha dormito poco anche se è sempre o sul letto o sul divano e non ha volgia di niente. La pediatra ieri mi ha detto di darle i sali minerali o biochetasi e di non farla uscire che fà troppo caldo ma chi pensa a farla uscire a casa c'è il condizionatore acceso..
Se continua così mi sà che un giro al ps ce lo facciamo.
L'altra sera mi ha detto "mamma voglio che stai male pure te così non mangi" :buuu ma chi stà mangiando mi si è chiuso lo stomaco.
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 giu 2009, 11:12

BellaIsa a noi avevano dato il Lonarid sostituito poi dal Tachidol. . .parola del pediatra che l'ha visitata in ospedale. . .non bisogna esagerare con i medicinali, ma quando c'è bisogno(è questo è il caso) non abbiate paura,ogni 12 ore una dose fino a quando il peggio non è passato
Penso che eliminare un pò di dolore o malessere che sia, sia il minimo che gli dobbiamo a questi bimbi. . .prova a chiedere alla tua pediatra. . .

Anche a voi tante :coccola e vedrai che piano piano le cose si sistemano.
P.s. se non ti senti tranquilla portala nel reparto dove è stata operata con noi sono stati disponibilissimi

:bacio
2004 * Scontrinata

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 16 giu 2009, 11:52

A me al Gaslini hanno dato le gocce di CONTRAMAL che fanno + effetto del Lonarid, Bella Isa magari una chiamata in reparto falla.. Speriamo bene!! :incrocini

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 giu 2009, 12:17

Lunette ha scritto:A me al Gaslini hanno dato le gocce di CONTRAMAL che fanno + effetto del Lonarid, Bella Isa magari una chiamata in reparto falla.. Speriamo bene!! :incrocini
Contramal :urka accidenti !!! Lo prende il mio papà che è stato operato ben di altro !!!
Sì,sì decisamente più efficace del Lonarid :fischia

Lunette come va a casa vostra ?
2004 * Scontrinata

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 16 giu 2009, 15:06

Lorenzo ci ha messo 2 settimane x riprendersi, non mangiava granchè, poco gelato (!), sempre stanco, tanto fastidio-dolore alla gola... poi all'improvviso è "resuscitato"!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 16 giu 2009, 16:02

Deda ha scritto:
Timandra ha scritto:Deda :congratulations: vedo un ticker lì sotto :fischia

siiiiii, grazie!!!!!

non ci credo ancora e non mi ci sento per niente!!! :ahaha ma davvero non potevo avere notizia migliore!!! :ok
ma ciao deda che bella notizia tanti :incrocini :incrocini :incrocini aprilina 05
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

denise64
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da denise64 » 19 nov 2009, 9:36

scusate se riporto su questo post, ma mi ricordavo bene perchè vi avevo seguito tanto dato che anche a mia figlia è stato consigliata l' operazione

è stata in lista d attesa per piu di un anno poi quando ci hanno chiam è saltato tutto per una serie di motivi :aargh

ha fatto un periodo che stava bene, adesso da un mesetto ha riiniziato a russare come un uomo che dormirle accanto è veramente servante :buuu

ieri ho richiamato il professore che l ha seguita e mi ha consigliato prima di pensare di nuovo ad un 'intervento di farle una pulsimetria :domanda
ho chiamato n pediatria per prenotare e mi hanno spiegato che quando sarà il mio turno mi chiameranno e dovrò and a prendere questo apprecchio che dovrà tenere per 2 notti
quello che vi chiedo è questo? sapete di cosa si tratta? ne avete sentito parlare?
nelle pagine indietro si è parlato di polisonnografia sarà mica la stessa cosa?
grazie a chi vorrà rispondermi :bacio

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 19 nov 2009, 10:59

denise64 da quel poco che son riuscita a trovare su internet direi che la pulsimetria controlla la saturazione di ossigeno nel sangue, mentre la polisonnografia le quantità di apnee che un bimbo ha o non ha nel corso di una o più notti. . .
Mi sa che sarai tu a chiarire a noi l'arcano a meno che non arrivi qualche mamma più informata di me :sorrisoo
2004 * Scontrinata

denise64
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da denise64 » 19 nov 2009, 13:09

grazie TIMANDRA :bacio

almeno e già qualcosa, io nn ero riuscita a trovare neanche questo

certo, quando saprò qualcosa di più vi farò sapere......(chissà quando mi chiameranno :che_dici )

grazie ancora

anna73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna73 » 23 nov 2009, 11:10

ciao a tutte :bacio
riporto l'esperienza di luca che è statooperato a ottobre di quest'anno (appena compiuti 3 anni).a noi l'otorino ha detto che se ci fossimo incontrati lo avrebbe operato moooolto prima e ci saremmo risparmiati 2 anni di calvario.stava sempre male, non ha potuto fare il nido e anche tenendolo a casa era continuamente raffraddato dormiva a bocca aperta, aveva apnee nel snno, d era un continuo di cortisone e antibiotico.ricoverato di giovedì al Gemelli x gli esami, operato venerdì, un post operatorio un pò complesso perchè quando hanno iniziato hanno aspirato così tanto mucvo e pus che neanche loro credevano. dopo l'intervento ha vomitatocoì tanto muco e sangue che gcredevo non finisse più...si è liberato povera stella :sorrisoo . la sera già gli hanno dato omogenizzato e brodinoe se li è pappati anche freddi :urka. la stessa notte ho visto per la prima volta dormire mio figlio a bocca chiusa e senza svegliarsi :congratulations:
dopo gli hanno dato il TRANEX come antiemorragico e riposo x una settimana. mangiava liquido o semi liquido e tutto tiepido e come mangiavaaaa :ahaha
tre giorni fa a cominciato con gli starnuti e muco e ho detto "ci risiamo, ora vedrai che ce la portiamo x un mese" :che_dici invece lavaggti nasali e ARGOTONE e oggi già tutto passato...non ci posso credere è la prima volta che ha un normale raffreddore senza complicazioni :yeee :yeee . naturalmente è la mia esperienza ma vi assicuroi che prima di arrivare a questo punto abbiamo trascorso 2 anni di inferno e ora ci pare un alro bambino...perciò in bocca al lupo e state sereni :bacetto
Luca....il nostro "piccolo grande amore" è nato alle 18.16 del 3/10/2006
Membro delle Peperine Fans Club

A 40 ANNI CI RIPROVO

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 23 nov 2009, 11:23

Anna, ma il tuo Luca è stato operato di adenoidi e tonsille o solo adenoidi?!?

Grazie per la risposta e :congratulations: per la riuscita dell'intervento!
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”