GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esperienza ospedaliera

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

esperienza ospedaliera

Messaggio da marisetta » 12 feb 2012, 20:58

Care ragazze tanto per cambiare le mie figlie ne hanno sempre una...dopo che finalmente sara è stata esentata da fare ulteriori esami (visto che celiachia e ormini tiroidei erano apposto) a chiara è venuta la gastroenterite e fin qui neinte di strano, tranne per il fatto che mia figlia faceva cose da pazzi, si contorceva, vomitava l'anima, aveva dolori tremendi basta decidiamo di portarla all'ospedale. Lasciando perdere il fatto che siamo arrivati alle 9 di sera e ci hanno visitato a mezzanotte (perchè da noi è consuetudine che il palermitano medio vada in questo famoso ospedale anche se il bambino ha l'unghio incarnito :bomba ). Siccome chiara non si faceva visitare e continuava ad avere questi dolori tremendi ci hanno fatto fare gli esami (ce li hanno dati dopo 2 ore al freddo e al gelo quindi erano le due di notte :x: ) e ci hanno fatto fare una consulenza chirurgica. E' lì casca l'asino, la dottoressa prima mi ha cazziato dicendomi che dovevo portare subito la bambina dal pediatra (detto per inciso mi ha accompagnato mia cugina che è infettivologa e ha lavorato in quell'ospedale e l'aveva già controllata e visitata più volte) perchè la bambina aveva l'appendicite. Insomma la ricoverano e le fanno flebo e antibiotico bomba (rocefin) perchè secondo lei era pronta per l'urgenza (tipo che la operavano). Ci mettono nel corridoio perchè le stanze erano strapiene e l'indomani ci mettono nella camera. Seconda consulenza chirurgica e altri medici la visitano e sostegnono che non ha un bel nienteeeee!!Ora è vero che chiara manco sapeva dire dove le faceva male e che aveva dolori tremendi e quindi che devo pensare che la dott. si è messa il ferro dietro la porta e l'ha ricoverata pensando che la potessi poi denunciare se avesse avuto qualche cosa :domanda
Cmq finalmente siamo uscite sane e salve e con tutti gli organi a posto :risatina:
Marisetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: esperienza ospedaliera

Messaggio da ci610 » 12 feb 2012, 21:14

se non aveva niente perchè stava così male?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2012, 21:35

L'hai letta la storia di questo papà? http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02 ... re/190769/" onclick="window.open(this.href);return false;
questa è la sanità....
Tua figlia probabilmente ha avuto un "semplice" attacco di colite, te lo dico perche anch'io mentre mi dimenavo per terra al PS sentivo i medici che stavano preparanod la sala chirurgica, ed io con dei simil rantoli che dicevo: NON è APPENDICITE è COLITE, NON MI OPERATE..... :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 12 feb 2012, 21:46

No Ci non dico che non avesse niente, dagli esami di sangue aveva un numero un poco aumentato di globuli bianchi ma dovuti (a detta dei medici successivi che l'hanno visitata, non lo dico io) all'infezione virale, rotavirus e vari e al fatto che aveva vomitato così tante volte. Mari più che colite probabilmente (oltre all'acetone alto)aveva anche la gastrite. Tanto che avevo telefonato proprio quella mattina alla pediatra che mi aveva detto (siccome già chiara aveva vomitato durante la settimana precedente ma poi si era ripresa) un gastroprotettore.
Quello che dico io che testa aveva quel chirurgo???è vero mari però per fortuna tu sei adulta, chiara ha 6 anni e io non ne capisco una cippa. Mia cugina se ne era dovuta andare, oltretutto traquilla sia perchè l'aveva visitata sia perchè aveva l'acetone basso quando siamo arrivati all'ospedale, tutt'al più le mettevano una flebo per reidratarla e la mandavano a casa ma no il rocefin, un milligrammo al giorno che è una dose da elefante e non vi dico che continuiamo a far le inezioni intramuscolo ( e certo sempre perchè c'è mia cugina mica è detto che tutti sappiamo fare le inieizioni oltretutto ad un bambino) per fortuna domani è l'ultima. Poi non me ne volevano fare andare manco con le bombe, anche se chiara ormai mangiava, aveva l'acetone negativo, li ho dovuti pregare (evitando di mettere firma io) in tutte le lingue perchè appunto il primo referto dichiarava sta benedetta appendicite. Abbiamo rifatto l'ultimo prelievo e finalmente i globuli bianchi erano rientrati e siamo andati a casa dopo 4 giorni.....io arrivai al dessert :impiccata:
Marisetta

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 12 feb 2012, 21:53

Ho letto l'articolo c'è di morirrriiiii ( da morire) noi per fortuna avevamo in stanza un bambino di 6 mesi (poveretto, una pena aiutavo la madre sia dal punto di vista psicologico che proprio la notte) che aveva una malattia tremenda, la sindrome di kawasaki (che non è la motocicletta) che attacca i vasi sanguigni vicini al cuore e un bambino con l'asma ma niente di infettivo vero e proprio. per questo si cerca di andarsene presto perchè si entra con una cosa e se ne esce con altri 10. A parte l'ambiente con bambini che ne hanno di tutto e di più più mia figlia che era fuori di testa perchè non ne poteva più di essere visitata 100 volte, una dal tirocinante, dallo specializzando, dallo strutturato, dal primario...capisco che i giovani medici devono imparare ma dovrebbero esere più organizzati, magari sceglono un letto e ci vanno sempre gli stessi, uno la mattina e uno il pomeriggio.
Marisetta

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 12 feb 2012, 22:12

Mi fai ricordare che quando avevo 10 anni ho avuto una gastroenterite acuta con ricovero per 6 giorni sotto flebo. Qualche mese dopo sono stata ricoverata nuovamente per appendicite acuta e sono stata operata.
Ovviamente non avevo mai collegato le due cose prima di leggerti.

Tra un episodio e l'altro ricordo di aver sofferto di dolori nella zona dell'appendice, ma più in alto e per questo tutti (insegnanti, i miei...) non avevano pensato all'appendicite.

Così, per non saper né leggere né scrivere, in caso tua figlia ti segnali ancora dolore vicino all'appendice (io lo avevo dopo aver fatto attività fisica), riportala al PS.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 13 feb 2012, 0:59

Marisetta, siete andate all'Ospedale dei Bambini? Noi lì abbiamo avuto un'esperienza proprio negativa, in termini di ambiente e organizzazione...
:incrocini per la piccola, spero sia passato tutto definitivamente.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 feb 2012, 1:11

marisetta, anche a me quest'ospedale nn ha mai fatto simpatia, io andavo alla casa del sole, ora ha chiuso ed è trasferito al cervello, l'altra volta ho avuto bisogno di loro per una consulenza telefonica, cercando il numero su internet, ho visto che al cervello hanno anche i pazienti in attesa on line, così puoi partire da casa valutando la situazione (spero non ti serva più - ma purtroppo può sempre capitare)
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 feb 2012, 9:31

anche mio figlio è stato 1 notte in osservazione per dolori alla pancia/fianco sul lato destro che parevano appendicite
il primo prelievo non è andato bene: il sanguie si è scoagulato e non sono riusciti ad analizzarlo. la mattina dopo è andata meglio e i valori erano ok. dimesso senza sapere cosa avesse, sospettano fosse una colica :domanda
There must be some kind of way out of here ...

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 13 feb 2012, 9:38

Sì ragazze all'ospedale dei bambini, Ma lory ho scoperto che benchè ci sia il cervello, in caso di ricovero (non di esami o trattamento breve) cmq devi andare all'ospedale dei bambini, per cui figurati ti fanno fare il giro della città. Oltretutto gli esami arrivano dopo due ore perchè il laboratorio di analisi dell'osped.dei bambini alle 20 chiude e li portano al civico. Ora non capisco visto che ci sono due poli universitari, il policlinico in primis perchè non fanno dei turni e li esaminano lì. Insomma questa è l'organizzazione sanitaria, forse meglio le cliniche private :argh
Marisetta

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 13 feb 2012, 9:38

Qui, a Parma, stavano facendo una TAC a mia suocera quando invece dovevano farla al suo vicino di stanza.... avevano segnato sulla sua cartella clinica che aveva subito un trauma cranico e lo siamo venuti a sapere perchè il medico ha chiesto a mia suocera "scusi signora, ma questo trauma cranico come se l'è procurato?"... e mia suocera è in grado di esprimersi, figuriamoci cosa succede quando hanno per le mani un bimbo che non riesce a spiegarsi....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 feb 2012, 10:02

Ora, dando per scontato che un medico faccia le cose con la coscienza e lo scrupolo che gli compete, spesso ci si dimentica che la medicina non e' una scienza esatta.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 13 feb 2012, 10:04

però quando lo sostengo io, i medici si offendono
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 feb 2012, 10:07

lena69 ha scritto:però quando lo sostengo io, i medici si offendono
Alla faccia del senso di onnipotenza. :risatina:
Non sparei.
I medici che frequento io, invece, lo affermano.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 13 feb 2012, 10:22

Febbraio 2011: signora, al 95% ha la sclerosi multipla
luglio 2011: no, non è sclerosi multipla
dicembre 2011: potrebbe essere stato un episodio di sclerosi multipla, ma dobbiamo vedere se evolve o se la situazione rimane ferma...

Al momento nessuna diagnosi e nessuna terapia... risonanza di controllo a ottobre 2012, salvo nuovi sviluppi...

La medicina purtroppo non è una scienza esatta e spesso deve passare molto tempo prima che i medici siano in grado di fare una diagnosi, perchè devono attendere eventuali sviluppi. E' logorante, frustrante e per un po' ho creduto di andare via di testa. Ora faccio come i medici: aspetto nuovi sviluppi e fino a quando non ce ne sono mi dico che non ho nulla.

Per la tua bimba, spero sia stato solo un episodio di colite acuta dovuta all'influenza gastrointestinale (alcuni colleghi l'hanno avuta e sono stati malissimo, con dolori fortissimi). Peccato avessero già cominciato l'antibiotico prima del secondo parere e mi spiace sia dovuta rimanere in ospedale 4 giorni: pensa in positivo, così siete più sicuri che non fosse appendicite e avete evitato complicazioni...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 13 feb 2012, 11:13

hamilton ha scritto:I medici che frequento io, invece, lo affermano.
beata te hamilton che conosci medici cosi
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 feb 2012, 11:16

Si, conosco medici equilibrati, consapevoli delle proprie capacita' e dei propri limiti, dannatamente responsabili di quello che fanno, e senza deliri di onnipotenza.
Detto questo, quando sbagliano io m'incazzo come una iena. :hi hi hi hi

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 13 feb 2012, 11:22

marisetta ha scritto:Care ragazze tanto per cambiare le mie figlie ne hanno sempre una...dopo che finalmente sara è stata esentata da fare ulteriori esami (visto che celiachia e ormini tiroidei erano apposto) a chiara è venuta la gastroenterite e fin qui neinte di strano, tranne per il fatto che mia figlia faceva cose da pazzi, si contorceva, vomitava l'anima, aveva dolori tremendi basta decidiamo di portarla all'ospedale. Lasciando perdere il fatto che siamo arrivati alle 9 di sera e ci hanno visitato a mezzanotte (perchè da noi è consuetudine che il palermitano medio vada in questo famoso ospedale anche se il bambino ha l'unghio incarnito :bomba ). Siccome chiara non si faceva visitare e continuava ad avere questi dolori tremendi ci hanno fatto fare gli esami (ce li hanno dati dopo 2 ore al freddo e al gelo quindi erano le due di notte :x: ) e ci hanno fatto fare una consulenza chirurgica. E' lì casca l'asino, la dottoressa prima mi ha cazziato dicendomi che dovevo portare subito la bambina dal pediatra (detto per inciso mi ha accompagnato mia cugina che è infettivologa e ha lavorato in quell'ospedale e l'aveva già controllata e visitata più volte) perchè la bambina aveva l'appendicite. Insomma la ricoverano e le fanno flebo e antibiotico bomba (rocefin) perchè secondo lei era pronta per l'urgenza (tipo che la operavano). Ci mettono nel corridoio perchè le stanze erano strapiene e l'indomani ci mettono nella camera. Seconda consulenza chirurgica e altri medici la visitano e sostegnono che non ha un bel nienteeeee!!Ora è vero che chiara manco sapeva dire dove le faceva male e che aveva dolori tremendi e quindi che devo pensare che la dott. si è messa il ferro dietro la porta e l'ha ricoverata pensando che la potessi poi denunciare se avesse avuto qualche cosa :domanda
Cmq finalmente siamo uscite sane e salve e con tutti gli organi a posto :risatina:

comunque è tipica per questa virosi che c'è in giro avere dolori fortissimi di pancia che durano solitamente un giorno.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 feb 2012, 12:49

[quote="hamilton"]Ora, dando per scontato che un medico faccia le cose con la coscienza e lo scrupolo che gli compete, spesso ci si dimentica che la medicina non e' una scienza esatta.[/quote]
è vero....e cmq la sintomatoloia c'era tutta!!!E anche i primi esami davano cmq aumento di globuli bianchi che anche se non significativi cmq potevano essere un campanello d'allarme.
Tanto più che la diagnosi di appendicite è per lo più basata su un esame obiettivo e tua figlia dai dolori non si lasciava toccare...insomma il dubbio di appendicite a mio dire era lecito come anche l'sservazione in ospedale!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 feb 2012, 12:51

ma una ecografia no?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”