GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esiti tamponi vaginali e cervicali pre-fivet

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

esiti tamponi vaginali e cervicali pre-fivet

Messaggio da cipollarossa » 31 ago 2011, 12:37

ciao, stamattina sono andata a ritirare gli esiti dei tamponi vaginali e cervicali che il centro mi ha fatto fare in previsione di fivet e soprattutto prima di fare isterosonografia per evitare di portare in utero infezioni presenti.
questi gli esiti:
tamponi vaginali per candida, trichomonas e gardnerella: negativi
tampone endocervicale per mycoplasmi, gonococco e chlamydia: negativi
tampone vaginale (esame colturale): presenza di flora lattobacillare
tampone vaginale (esame microscopico): quadro non infiammatorio lattobacilli presenti
tampone endocervicale (esame microscopico): quadro infiammatorio

il paptest sarà pronto tra una settimana circa, l'ho fatto il 17 agosto mentre i tamponi il 24 perché quando ho fatto il paptest stavo prendendo l'antibiotico cirpoxin per cistite emorragica. l'ostetrica del consultorio mi ha detto che avrei potuto fare lo stesso paptest ma i tamponi potevano essere falsati. quindi li ho fatti a una settimana dall'ultimo antibiotico assunto, mentre stavo prendendo su suo consiglio i fermenti lattici specifici codex

ora vorrei capire un paio di cose: il tampone vaginale con lattobacilli presenti ma non infiammatorio è normale?
e l'infiammazione in cervice da cosa può essere data visto che i tamponi specifici per i batteri sono negativi?
devo aspettarmi che il paptest evidenzi qualcosa di anomalo?
e soprattutto: al centro mi diranno di rifarli prima di poter prenotare ed effettuare l'isterosonografia,quindi tutto verrà rimandato?

:domanda
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: esiti tamponi vaginali e cervicali pre-fivet

Messaggio da cipollarossa » 1 set 2011, 10:28

nessuno sa aiutarmi?

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: esiti tamponi vaginali e cervicali pre-fivet

Messaggio da cipollarossa » 1 set 2011, 15:23

risolto il dilemma per ora. ho chiamato il centro e mi hanno detto che i tamponi vanno bene. ora aspetto tra qualche giorno l'esito del pap test e se è tutto a posto con la prossima mestruazione posso fare l'isterosonografia :yeee

Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”