GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esiste un antibiotico più "buono" dell'augumentin?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

esiste un antibiotico più "buono" dell'augumentin?

Messaggio da de77 » 4 nov 2009, 18:24

ciao ragazze
ho la Michela che ha la febbre da sabato, ora va un po' meglio anche se ha sempre una brutta tosse ed alla sera le torna regolarmente la febbre. Il problema è che non ne vuole sapere di prendere l'antibiotico. Ho provato in tutti i modi: col cucchiaino, con la siringa, diluito nel latte e zucchero, nell'acqua, insomma appena sente l'odore inizia a scappare e a dire che lo sciroppo non le piace e che le fa male e se per sbaglio riesco a mettergliene una goccia in bocca lo sputa. Come diavolo devo fare?
sapete se esiste un antibiotico simile all'augumentin ma dal sapore più buono magari alla fragola? Lei va matta per il lisomucil per la tosse :che_dici
grazie :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: esiste un antibiotico più "buono" dell'augumentin?

Messaggio da Tesla » 4 nov 2009, 20:21

anche noi con l'augmentin avevamo una guerra aperta ogni volta che si ammalava... siringhe, cucchiaino facevano tutte la stessa fine... mezzo veniva vomitato, un'altro mezzo sui vestiti e poi ricominciavi da capo ed alla fine rinunciavi sperando che ne avesse preso a sufficienza!
Questa volta ho chiesto alla pediatra qualcosa di alternativo... mi ha dato il Cedax, ha un sapore molto buono... non alla fragola, ma buono, mentre l'augmentin era davvero vomitevole!
Io lo metto nel cucchiaino con in punta un pò di nutella (ma proprio un pizzico) e gli dico MANGIA LA CIOCCOLATA, non ti dico le corse che si fà... quando lo ha mangiato la prima volta e me ne chiedeva ancora quasi piangevo dalla gioia!!!
Siamo all'ottavo giorno di somministrazione ed ancora corre per prenderlo... e poi una sola somministrazione giornaliera... forse però è più forte dell'amoxcillina!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 5 nov 2009, 12:13

De ti ho risposto di là :sorrisoo

Tenevo ti riferissi all'augmentin :che_dici

Noi andiamo di cefixoral che è buonissimo :-D Giada adora le medicine e di questa si farebbe il cocktail :che_dici ma di chi ha preso sta bambina? :ahaha
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 nov 2009, 12:35

effettivamente fa un pò schifo...
io vado con augm poi mezzo cucchiaino miele o zucchero e lui tiene in mano l'acqua e se la beve subito, sembriamo una catena di montaggio :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 5 nov 2009, 12:46

de77 ha scritto:ciao ragazze
ho la Michela che ha la febbre da sabato, ora va un po' meglio anche se ha sempre una brutta tosse ed alla sera le torna regolarmente la febbre. Il problema è che non ne vuole sapere di prendere l'antibiotico. Ho provato in tutti i modi: col cucchiaino, con la siringa, diluito nel latte e zucchero, nell'acqua, insomma appena sente l'odore inizia a scappare e a dire che lo sciroppo non le piace e che le fa male e se per sbaglio riesco a mettergliene una goccia in bocca lo sputa. Come diavolo devo fare?
sapete se esiste un antibiotico simile all'augumentin ma dal sapore più buono magari alla fragola? Lei va matta per il lisomucil per la tosse :che_dici
grazie :sorrisoo
debora trattandosi di antibiotico credo sia assolutamente il caso che questa cosa tu la chieda al ped. ti potrei dire quello che prende Giada (di cui va matta :che_dici ) ma gli antibiotici sono molto diversi tra di loro, io non rischierei...
per esempio a me è capitato di avere problemi col nureflex (un antinfiammatorio) e mi avevano dato il nome di altri medicinali analoghi. poi però parlando col ped, lui mi ha proprio tolto l'antinfiammatorio perchè la bambina potrebbe essere intollerante :urka
certo, pure 'sti pediatri, se lo sanno che questo medicinale fa schifo (non è la prima volta che lo leggo), perchè non ne danno uno alternativo :aargh ???
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 nov 2009, 12:53

Grazie ragazze dei consigli
stamattina è venuta la pediatra, visto che da ieri sera anche Matteo ha la febbre alta :x:
mi ha dato il Panacef, rosa al gusto fragola, ma anche di questo non ne vuole sapere :bomba sto sclerando :impiccata:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 5 nov 2009, 14:52

De ho appena controllato :ok il cefixoral è alla fragola. Proponi alla ped, ti dirà lei se va bene o no :sorrisoo quello che uso io solitamente va bene perché è indicato x le alte vie respiratorie
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 nov 2009, 16:22

grazie Babbi, prendo nota e se non riesco proprio a darle il panacef lo dico alla pediatra e se mi da l'ok lo provo :ok

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 nov 2009, 16:33

guarda ho smesso di darlo a lorenzo lunedì...la prima volta ha pure vomitato e nn n voleva sapere.
alchè ho chiesto qui e poi ho telefonato ad un pediatra che mi ha spiegato di fare così e con lorenzo ha funzinato da subito:
metti la dose nella siringa, poi prendi la bimba fra le braccia come s tu dovessi allattarla la coccoli un pochino e poi con la sirnga gli metti l'antibiotico tra la guancia e i dentini, nn sulla lingua...sente meno il sapore...

mi ha sconsigiato di mettrlo negli alimenti: in primis perchè se nn mangiano tutto poi nn prendono tutta la dose e secondo perchè potresti farle sgradire quell'alimento...

con lorenzo che ha 22 mesi ha funzionato....
spero anche con michela..
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 6 nov 2009, 11:43

Io ho dato lo ZIMOX a Matteo, ha un buonissimo odore caramelloso e lui se l'è sbafato :ahaha
Di solito le medicine le odia, compreso il Nureflex all'arancia :che_dici
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 nov 2009, 11:58

fregata con lo yogurt :hi hi hi hi :yeee :hi hi hi hi :yeee

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 7 nov 2009, 14:49

toscamilla ha scritto:guarda ho smesso di darlo a lorenzo lunedì...la prima volta ha pure vomitato e nn n voleva sapere.
alchè ho chiesto qui e poi ho telefonato ad un pediatra che mi ha spiegato di fare così e con lorenzo ha funzinato da subito:
metti la dose nella siringa, poi prendi la bimba fra le braccia come s tu dovessi allattarla la coccoli un pochino e poi con la sirnga gli metti l'antibiotico tra la guancia e i dentini, nn sulla lingua...sente meno il sapore...

mi ha sconsigiato di mettrlo negli alimenti: in primis perchè se nn mangiano tutto poi nn prendono tutta la dose e secondo perchè potresti farle sgradire quell'alimento...

Io faccio così (l'esperienza col mio gatto è servita a qualcosa :hi hi hi hi ), ma mia figlia si dimena come una forsennata :martello
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 nov 2009, 22:23

Anche Vale aveva cominciato lo sciopero dell'augmentin.. poi in un libro di Barbapapà (quello dove salvano tutti gli animali dall'inquinamento) c'è un disegno in cui i Barbapapà danno al pesciolino una "medicina" in gocce... da allora l'ha preso :ok e ora quando vede quella figura dice che il pesce prende il "botico" (e poi c'è il riccio a cui fanno la "punta", l'uccellino a cui fanno "sol".. abbiamo risolto un tot di problemi!!) Non so magari funziona anche con te! :incrocini :incrocini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 8 nov 2009, 0:32

Mia figlia va proprio controcorrente, lei va pazza per l'Augmentin, tanto che quando facciamo qualche visita dal pediatra lei gli dice "ma me la dai la medicina zuccherina?"
Quando poi la prende si lecca tutta la bocca e ne chiede ancora! Lo sta prendendo anche in questi giorni e domani sarà l'ultimo giorno, quando glie'ho detto s'è pure dispiaciuta.

Ti stavo per consigliare il Panacef, ma ho letto che l'ha rifiutato.

Mi dici come l'hai fregata con lo yoghurt? Se mai arrivasse un secondo figlio, mi porto avanti hai visto mai? :hi hi hi hi
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 nov 2009, 12:54

toscamilla ha scritto:guarda ho smesso di darlo a lorenzo lunedì...la prima volta ha pure vomitato e nn n voleva sapere.

la mia Michela è una testa dura e anche in questo modo non c'è stato verso ,lo ha sputato tutto :x:

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 nov 2009, 12:55

naico ha scritto:Anche Vale aveva cominciato lo sciopero dell'augmentin.. poi in un libro di Barbapapà (quello dove salvano tutti gli animali dall'inquinamento) c'è un disegno in cui i Barbapapà danno al pesciolino una "medicina" in gocce... da allora l'ha preso :ok e ora quando vede quella figura dice che il pesce prende il "botico" (e poi c'è il riccio a cui fanno la "punta", l'uccellino a cui fanno "sol".. abbiamo risolto un tot di problemi!!) Non so magari funziona anche con te! :incrocini :incrocini
grazie del consiglio, appena riesco a mettere il naso fuori di casa se lo trovo lo compro, non sia mai si convinca a farsi curare :incrocini

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 nov 2009, 13:02

canirbas ha scritto:
Mi dici come l'hai fregata con lo yoghurt? Se mai arrivasse un secondo figlio, mi porto avanti hai visto mai? :hi hi hi hi
metto il panacef in una tazzina, poi ci aggiungo un paio di cucchiaini di yogurt alla fragola e mischio bene. A parte le do qualche mini smartis e lei è tutta contenta,infila dentro e spazzola il tutto! :hi hi hi hi
il problema è che la pediatra,visto che il panacef è più leggero dell'augumentin, mi aveva detto di darglielo ogni 8 ore.Però in questo modo riesco a darglielo solo due volte al gg. Non posso di certo svegliarla in piena notte e darle lo yogurt :che_dici
Comunque adesso sta un po' meglio, la febbre è passata anche se ha ancora parecchia tosse il catarro si sta sciogliendo e scarica un sacco dal nasino. Speriamo :incrocini

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 10 nov 2009, 14:22

anche io volevo consigliarti il panacef, ma vedo che hai già risolto!
A mia figlia piace talmente tanto che lo chiama "torta" e ne vorrebbe sempre ancora :ahaha
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”