GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESISTE L'AMORE SENZA ATTRAZIONE, SENZA SESSO?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ESISTE L'AMORE SENZA ATTRAZIONE, SENZA SESSO?
Per me NO.
L'attrazione, il sesso, è quella cosa che differenzia il rapporto da quelli di pura e semplice amicizia, di pura sopportazione e convivenza. Finito il sesso, finito l'amore. Scrivo apposta "finito" perchè presuppongo un rapporto nel quale c'era attrazione, ma che ora non c'è più.
L'attrazione, il sesso, è quella cosa che differenzia il rapporto da quelli di pura e semplice amicizia, di pura sopportazione e convivenza. Finito il sesso, finito l'amore. Scrivo apposta "finito" perchè presuppongo un rapporto nel quale c'era attrazione, ma che ora non c'è più.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: ESISTE L'AMORE SENZA ATTRAZIONE, SENZA SESSO?
e come fai a sapere che non c'è più del tutto?
ci sono anche rapporti in cui ci sono periodi di stanca, in cui si fa meno, ma in cui poi il desiderio e la frequenza dei rapporti torna ad alzarsi.
io non riesco ad essere così drastica.
ci sono anche rapporti in cui ci sono periodi di stanca, in cui si fa meno, ma in cui poi il desiderio e la frequenza dei rapporti torna ad alzarsi.
io non riesco ad essere così drastica.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Master~GolGirl®
Per me l'amore senza sesso esiste e, per come la vedo io, trovo avvilente dire finito il sesso finito l'amore.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no certo, scrivo attrazione finita, non periodi di "stanca" che in una coppia collaudata e di lunga data ci sono e ci saranno sempre.
Ma quanto tempo si è disposti ad aspettare che il periodo di "stanca" finisca? un anno? due anni?
Ma quanto tempo si è disposti ad aspettare che il periodo di "stanca" finisca? un anno? due anni?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
perchè avvilente?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Per me non si può iniziare una relazione se non c'è prima l'attrazione fisica. Poi ci si conosce e magari ci si innamora. L'amore arriva dopo, ci vuole tempo.
Se in una coppia dove il sentimento è forte, si comincia a fare meno l'amore, vuol dire che c'è qualche problema, dentro o fuori la coppia. La mancanza di attrazione è un sintomo, non la causa.
Se in una coppia dove il sentimento è forte, si comincia a fare meno l'amore, vuol dire che c'è qualche problema, dentro o fuori la coppia. La mancanza di attrazione è un sintomo, non la causa.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Ari
- Platinum~GolGirl®
però secondo me la mancanza di attrazione è sintomo di un problema, non è necessariamente sintomo che l'amore è finito.Antolina80 ha scritto:La mancanza di attrazione è un sintomo, non la causa.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Per ognuno ha una valenza diversa. Floddi io sono come te, non so come la prenderei se mio marito smettesse di desiderarmi. Di certo non bene e farei di tutto per riavere una vita sessuale appagante.
Però non so come gli altri lo percepiscano, ci sono persone che forse ne hanno meno bisogno.
Però non so come gli altri lo percepiscano, ci sono persone che forse ne hanno meno bisogno.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Concordo.Antolina80 ha scritto:Per me non si può iniziare una relazione se non c'è prima l'attrazione fisica. Poi ci si conosce e magari ci si innamora. L'amore arriva dopo, ci vuole tempo.
Eliminando ovviamente cause contingenti.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Lungi da me il pensare che il mio punto di vista (e di vivere la coppia) sia l'unico possibile!Lunette ha scritto:Per ognuno ha una valenza diversa. Floddi io sono come te, non so come la prenderei se mio marito smettesse di desiderarmi. Di certo non bene e farei di tutto per riavere una vita sessuale appagante.
Mi piace confrontarmi.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
per me si esiste. Un amore cerebrale, dove l'attrazione fisica non conta, non è importante.
E quoto Simona per quanto ha scritto sopra.
E quoto Simona per quanto ha scritto sopra.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
certo.Ari ha scritto:però secondo me la mancanza di attrazione è sintomo di un problema, non è necessariamente sintomo che l'amore è finito.Antolina80 ha scritto:La mancanza di attrazione è un sintomo, non la causa.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
comunque tu la mia storia la sai... ci sono stati lunghi periodi in cui la mia libido era a -10.000, ma in generale, non solo con luca.
e non ho mai smesso di amare lui, ma avevo tutta un'altra serie di turbe mentali in corso
e non ho mai smesso di amare lui, ma avevo tutta un'altra serie di turbe mentali in corso

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma non c'entra. Avere gli ormoni a palla ANCHE per altri, non significa non provare più attrazione per lui.Ari ha scritto:comunque tu la mia storia la sai... ci sono stati lunghi periodi in cui la mia libido era a -10.000, ma in generale, non solo con luca.
Se dopo due anni tu ti accorgessi che non provi più attrazione per Luca? che non desideri più fare l'amore con lui?
-
- Master~GolGirl®
Perché in una coppia, come dici tu, collaudata, l'amore è stato coltivato, c'è complicità, affiatamento, si sono vissute assieme molte esperienze... Mettere la parola fine perché manca il sesso (che per me è una delle n componenti di un rapporto d'amore) mi fa veramente uno strano effetto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Ari
- Platinum~GolGirl®
non hai capito: io non avevo gli ormoni a palla per nessuno!
fregava meno di niente del sesso!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ah, scusa, vedi che per me è inconcepibile! :ahah :ahahAri ha scritto:non hai capito: io non avevo gli ormoni a palla per nessuno!
Dunque non te ne fregava nulla perchè avevi dei motivi. E seri anche. Anche questo non c'entra nulla con la mancanza di attrazione.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Però chiedofloddi ha scritto:certo.Ari ha scritto:però secondo me la mancanza di attrazione è sintomo di un problema, non è necessariamente sintomo che l'amore è finito.Antolina80 ha scritto:La mancanza di attrazione è un sintomo, non la causa.

Prendiamo il caso della coppia appena formata. Conosco uno che mi piace, mi piace tanto, poi andiamo a letto e la cosa non funziona per diversi motivi (appena capitato a una mia amica, che però doveva insospettirsi per il fatto che, tra le varie, lui non sapeva trattenersi dall'asciugare il lavandino con uno straccetto, anche a casa altrui

In questo caso l'attrazione, almeno iniziale c'è, ma il sesso si rivela una frana assoluta (eiaculazione super precoce, direi istantanea

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Ari
- Platinum~GolGirl®
che pirla che sei!! :ahah :ahah :ahahfloddi ha scritto:ah, scusa, vedi che per me è inconcepibile! :ahah :ahah
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma tu intendi il sesso come mero rapporto. Io lo intendo come attrazione, come volgia e desiderio, come quella componente che unisce solo me e lui, io gli dò molta più importanza, forse è questa la differenza.SIMONA72 ha scritto:Perché in una coppia, come dici tu, collaudata, l'amore è stato coltivato, c'è complicità, affiatamento, si sono vissute assieme molte esperienze... Mettere la parola fine perché manca il sesso (che per me è una delle n componenti di un rapporto d'amore) mi fa veramente uno strano effetto.