GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esenzione ticket per poliabortività

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esenzione ticket per poliabortività

Messaggio da blu701 » 26 gen 2010, 15:27

elfa ha scritto:Io sono seguita da una asl specializzata in poliabortività e mi ha fatto un foglio dove c'è scritto che sono poliabortiva e sono seguita da loro.
Da allora io ho fatto tutte le analisi PREconcezionali con il codice M00 e non ho pagato una lira, e tutte quelle della gravidanza con il codice M50 (gravidanza a rischio) senza spendere mai nulla.
Devo dire che a me nessuno ha fatto mai storie...

anch'io come elfa ho usato questi codici di esenzione..
in più ero stata da un genetista
lui mi fece anche una lettera per la AUSL per avere un'esenzione RDG020
questo codice mi permetteva di avere l'esenzione sulle analisi della coaugulazione + omocisteina..non ho mai avuto problemi..
ma non capisco come ogni regione tratta questa patologia..cioè la poliabortività
sono senza parole..bisognerebbe scrivere al ministro della sanità

:incrocini :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

antonella6378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Io abito in Veneto...

Messaggio da antonella6378 » 26 gen 2010, 15:29

.. e il mio ospedale di riferimento è Oderzo... qui non passa nulla che esuli dal DM del '98... non c'è verso...
e non c'è neanche molta scelta perchè alcuni esami il fanno in pochi ospedali o centri convenzionati...
ciao!
a.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 26 gen 2010, 19:17

Alessandra però è strano :perplesso ...io ho fatto la mappa genetica all'Ifo e le altre a Tor vergata e ho pagato solo circa 18 euro di omocisteina :domanda
Una mia amica le ha fatte a dicembre a tor vergata e con il codice M00 non ha pagato nulla
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 gen 2010, 22:38

Uhh adesso io i codici non li ricordo però ti assicuro che ho fatto più volte tutte le analisi citate, omocist. trombofilia, altri fattori genetici e mutazioni varie e molti altri ancora, isteroscopia, isterosalpingo, curva glicemica, insomma una lista lunghissima. sempre tutto gratis. E poi per le gravidanze il codice di gravidanza a rischio per cui anche li non ho pagato niente.

Streghettasaetta

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 gen 2010, 9:55

elfa ha scritto:Alessandra però è strano :perplesso ...io ho fatto la mappa genetica all'Ifo e le altre a Tor vergata e ho pagato solo circa 18 euro di omocisteina :domanda
Una mia amica le ha fatte a dicembre a tor vergata e con il codice M00 non ha pagato nulla
GUARDA è UN MISTERO... :x:
IO L'OMOCISTEINA HO RIFATTA A NOVEMBRE ALL'IFO E L'HO PAGATA €25.00

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 9 feb 2010, 23:02

anche io non ricordo alcun codice, mi spiace :-(
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 10 feb 2010, 19:50

Ora mi fate riflettere... tutti gli esami della poliabortività mi furono prescritti in mangiagalli e non ricordo proprio quale codice ci fosse, comunque ho quasi sempre pagato solo il tiket della ricetta (nella ricevuta da pagare si diceva: per raggiunto limite: TOT (nn ricordo)).
Oggi ho fatto le analisi per la gravidanza, la gine che mi segue qui oltre alle tipiche della gravidanza mi ha aggiunto altri esami. Conclusione: ticket di 95,50 euro! :urka
Chiedo info al tipo del prelievo e mi dice: "Eh, ma c'è l'omocisteina, l'antitrombina... eh, si sale, si sale..."
Ma dunque! Il medico non poteva allora mettermi quelli della poliabortività con l'esenzione???
Quando ho prenotato la morfologica ( :incrocini oddio, io sono un po' scaramantica su queste cose...) sono stati quelli dell'ospedale a dirmi di far cambiare il codice e mettere M50, perchè se era per il mio medico (che mi segue da sempre...per la cronaca è lei che mi ha mandato in Mangia) pagavo tutto...
Scusatemi la banalità della domanda, ma te la tirano fuori: ma che sanità è questa??? :domanda
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”