GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESCOZUL, veleno scorpione cubano
- pricettina
- Master~GolGirl®
ESCOZUL, veleno scorpione cubano
Buongiorno a tutte... apro questo post per via di questo medicinale che pare miracoloso, lo stanno somministrando a mia nonna e anche se all'inizio pare che i dolori si acutizzino, poi ho letto che si sta meglio.. ho letto di gente che addirittura ha ripreso a camminare dato che la malattia li aveva portati ad essere a letto a lungo e i muscoli s'erano atrofizzati...
voi lo conoscete? sapete chi lo prende? cosa ne pensate?
voi lo conoscete? sapete chi lo prende? cosa ne pensate?
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- milly73
- Expert~GolGirl®
Re: ESCOZUL, veleno scorpione cubano
pricettina, ora, non vorrei sbagliarmi, ma me ne parlò qualche mese fà mia zia (ho mia madre in cura per un tumore al sangue e si valutava la possibilità di ricorrere ad esso), perchè una sua conoscente ha fatto una cura proprio con questa cosa che hai nominato. Se non erro lei ebbe problemi conseguenti ad un infezione che la portò a non camminare, perchè era debolissima (aveva una specie di anemia, ma non saprei dirti i dettagli). So, di certo, che la cura ha fatto miracoli e questa persona è guarita completamente.
Sempre se non mi sbaglio è un tipo di cura che stanno sperimentando a Cuba, perchè credo che questo tipo di scorpione sia tipico di quelle parti. Ripeto, non ricordo bene i dettagli, ma se posso cerco di informarmi meglio
Sempre se non mi sbaglio è un tipo di cura che stanno sperimentando a Cuba, perchè credo che questo tipo di scorpione sia tipico di quelle parti. Ripeto, non ricordo bene i dettagli, ma se posso cerco di informarmi meglio

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- pricettina
- Master~GolGirl®
grazie milly! magari!!!
possibile che non ci siano controindicazioni?
non che mi dispiaccia eh!!!
anzi!!! e perchè in italia se te lo danno lo fanno pagare piu' di mille euro? non è una rapina a mano armata?
io anche ne ho sentito parlare piu' che bene.. a mia nonnna hanno dato oltre all'escozul anche il vimang... è uno sciroppo di mango... bah! è una settimana che lo prende e pare che piu' o meno... cioè rispetto a prima che ciondolava dolorante tutto io giorno, ora solo la sera, quindi già mi pare miracoloso.....
ti auguro che se è verametne cosi incredibile funzioni anche su tua mamma....

possibile che non ci siano controindicazioni?
non che mi dispiaccia eh!!!
anzi!!! e perchè in italia se te lo danno lo fanno pagare piu' di mille euro? non è una rapina a mano armata?
io anche ne ho sentito parlare piu' che bene.. a mia nonnna hanno dato oltre all'escozul anche il vimang... è uno sciroppo di mango... bah! è una settimana che lo prende e pare che piu' o meno... cioè rispetto a prima che ciondolava dolorante tutto io giorno, ora solo la sera, quindi già mi pare miracoloso.....
ti auguro che se è verametne cosi incredibile funzioni anche su tua mamma....

ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- milly73
- Expert~GolGirl®
pricettina, non saprei dirti sul discorso del prezzo
in realtà non ne sò un gran che, le cose che ti ho dette le so tramite mia zia
mia madre, al momento, sta reagendo molto bene alla medicina diciamo "tradizionale". Non so nemmeno se il suo tumore sia guaribile con l'escozol in realtà
ha dovuto fare un autrotrapianto di midollo che penso sia comunque inevitabile nei casi come il suo. Ma sembra che stia andando tutto bene
auguro anche a tuo nonna che le cose vadano sempre meglio

in realtà non ne sò un gran che, le cose che ti ho dette le so tramite mia zia

mia madre, al momento, sta reagendo molto bene alla medicina diciamo "tradizionale". Non so nemmeno se il suo tumore sia guaribile con l'escozol in realtà

ha dovuto fare un autrotrapianto di midollo che penso sia comunque inevitabile nei casi come il suo. Ma sembra che stia andando tutto bene

auguro anche a tuo nonna che le cose vadano sempre meglio

- mariangelac
- Collaboratore
Giulio Golia delle "iene" ha fatto una puntata, pare che sia reperibile GRATUITAMENTE se ci si reca a cuba a l'avana, e l'equipe medica dopo un'accurata visita lo fornisce insieme a tutto il resto della terapia. L'azienda che lo rpoduce è la Labiofam. Dicono che si possa anche solo portare la cartella clinica se il paziente nn può affrontare il viaggio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- crikorki
- Master~GolGirl®
io avevo visto un servizio alle Iene su questo veleno...
Lo vendono anche in Italia o bisogna andarselo a procurare a Cuba?
Lo vendono anche in Italia o bisogna andarselo a procurare a Cuba?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- mariangelac
- Collaboratore
Scusate avevo letto di fretta, siccome leggevo altrove che c'è un giro di soldi pazzesco su questo medicinale ho precisato che è gratuito, in realtà voi ce l'avete già il farmaco, ergo il mio intervento è inutile.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pricettina
- Master~GolGirl®
si per mia nonna sono andati a cuba...
no avevo letto che in italia invece è a pagamento...
il che mi sembra idiota.. se non posso andare a cuba, come me lo permetto qui il medicinale?
Confermo che bisogna presentare le cartelle cliniche della persona malata e viene deciso se darlo o no, ed è totalmente gratuito (viaggio a cuba escluso
) avevo visto il servizio sulle iene, e ne parlavano molto bene...
speriamo.. sarebbe una bella soluzione ... per tantissimi mali!
no avevo letto che in italia invece è a pagamento...
il che mi sembra idiota.. se non posso andare a cuba, come me lo permetto qui il medicinale?
Confermo che bisogna presentare le cartelle cliniche della persona malata e viene deciso se darlo o no, ed è totalmente gratuito (viaggio a cuba escluso

speriamo.. sarebbe una bella soluzione ... per tantissimi mali!
- pricettina
- Master~GolGirl®
vi aggiorno... ad una settimana di cura, ieri mia nonna stava meglio... oggi ricaduta...
non so se è legato allo sciroppo o no, nonna è molto avanti con l'età ed ogni giorno con noi è una conquista enorme.....
non so se è legato allo sciroppo o no, nonna è molto avanti con l'età ed ogni giorno con noi è una conquista enorme.....
- pricettina
- Master~GolGirl®
continuo ad aggiornarvi, anche per dare un po' si speranza....
ieri nonna s'è alzata, ha cucinato, è stata seduta... cosa che non succedeva da settimane, abbiamo anche parlato al telefono tranquillamente.....
sembra funzioni.....
ieri nonna s'è alzata, ha cucinato, è stata seduta... cosa che non succedeva da settimane, abbiamo anche parlato al telefono tranquillamente.....
sembra funzioni.....
- mariangelac
- Collaboratore
Anche migliorarne la qualità della vita sarebbe un grandissimo successo 

- milly73
- Expert~GolGirl®
pricettina, sono contenta per tua nonna
mi chiedevo una cosa: ho letto su internet che in realtà il medicinale è ancora in fase di sperimentazione, quindi tutti i pazienti che lo assumono sono volontari che testano il farmaco stesso.
ti risulta o tu hai altre informazioni?

mi chiedevo una cosa: ho letto su internet che in realtà il medicinale è ancora in fase di sperimentazione, quindi tutti i pazienti che lo assumono sono volontari che testano il farmaco stesso.
ti risulta o tu hai altre informazioni?
- val978
- Silver~GolGirl®
scusate la domanda. ma questo medicinale, di preciso, a che serve?
è una specie di cura palliativa o una vera e propria terapia per malattie specifiche (e quali?)
è una specie di cura palliativa o una vera e propria terapia per malattie specifiche (e quali?)
- pricettina
- Master~GolGirl®
mariangela grazie....
milly, anche io so questo, ma fin'ora, visto che ci vanno da tutto il mondo, ancora non si riscontrano controindicazioni,e parlando con l'oncologa di mia nonna, anche lei ha detto MALE NON PUO' FARE.... PROVATE....
Val, in realta' pare che sia utilizzato come sostegno a certe tipologie di cure, come chemioterapie... pare che sia in grado di ricicatrizzare i tessuti danneggiati... ma ovviamente (dicono) non puo' sostituire la chemio... migliora la qualità della vita anche se non elimina (a volte ho letto che è successo pero') il tumore....
purtroppo di certo non c'è ancora nulla, ma io mi ci attacco con le unghie e con i denti, magari finalmente hanno trovato la svolta per il b*****o... (
)
milly, anche io so questo, ma fin'ora, visto che ci vanno da tutto il mondo, ancora non si riscontrano controindicazioni,e parlando con l'oncologa di mia nonna, anche lei ha detto MALE NON PUO' FARE.... PROVATE....
Val, in realta' pare che sia utilizzato come sostegno a certe tipologie di cure, come chemioterapie... pare che sia in grado di ricicatrizzare i tessuti danneggiati... ma ovviamente (dicono) non puo' sostituire la chemio... migliora la qualità della vita anche se non elimina (a volte ho letto che è successo pero') il tumore....
purtroppo di certo non c'è ancora nulla, ma io mi ci attacco con le unghie e con i denti, magari finalmente hanno trovato la svolta per il b*****o... (

- pricettina
- Master~GolGirl®
continuo ad aggiornarvi..
nonna migliora di giorno in giorno, la visita medica fatta all'inizio di questa settimana, dice che non c'e' piu' sangue, e che la stessa dottoressa la vede meglio....
sta ricominciando a mettere il naso fuori di casa, anche se per pochi istanti... ma vi giuro che e' un miracolo...
ieri sera l'ho sentita e lei che e' come si dice a roma una "cicia" una a cui piace farsi coccolare e come posso dire, non che ingigantisca, ma aumenta lo stato di sofferenza.. tipo si spezza un unghia piagnucola un giorno... ecco lei ieri ha detto dopo circa... 5 mesi... STO UN POCHINO MEGLIO
che significa che era in grado anche di scalare l'everest.....
non so che dirvi... a questo punto credo che sia vero che l'utilizzo dell'escozul migliori la vita in certe situazioni...
ma chi altri di voi ha situazioni con la cura dell'escozul?
nonna migliora di giorno in giorno, la visita medica fatta all'inizio di questa settimana, dice che non c'e' piu' sangue, e che la stessa dottoressa la vede meglio....
sta ricominciando a mettere il naso fuori di casa, anche se per pochi istanti... ma vi giuro che e' un miracolo...
ieri sera l'ho sentita e lei che e' come si dice a roma una "cicia" una a cui piace farsi coccolare e come posso dire, non che ingigantisca, ma aumenta lo stato di sofferenza.. tipo si spezza un unghia piagnucola un giorno... ecco lei ieri ha detto dopo circa... 5 mesi... STO UN POCHINO MEGLIO

non so che dirvi... a questo punto credo che sia vero che l'utilizzo dell'escozul migliori la vita in certe situazioni...
ma chi altri di voi ha situazioni con la cura dell'escozul?
- mariangelac
- Collaboratore
E' MERAVIGLIOSA anche la sola notizia di una vita migliore, anche se il male nn dovesse regredire... continuo ad 

- crikorki
- Master~GolGirl®
wow che bella notizia Pricettina 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- Paola67
- Master~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Giulio Golia delle "iene" ha fatto una puntata, pare che sia reperibile GRATUITAMENTE se ci si reca a cuba a l'avana, e l'equipe medica dopo un'accurata visita lo fornisce insieme a tutto il resto della terapia. L'azienda che lo rpoduce è la Labiofam. Dicono che si possa anche solo portare la cartella clinica se il paziente nn può affrontare il viaggio.
quoto
l'ho vista anchi'io quella puntata
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Pricettina che bello!
Anche noi abbiamo visto il servizio delle Iene,e l'abbiamo guardato con interesse,perchè mia suocera ha finito la chemio l'anno scorso.
A me questa cura convince,in alcuni casi sembra sia miracolosa,in altri migliora la qualità della vita,alla peggio non fa nulla.
Avete fatto benissimo a tentare,e questo post credo sia di grande importanza perchè è una testimonianza "di prima mano".
La cosa splendida è che là e gratutito,e gratuito anche per chi va a prenderselo.
Cuba ha tanti problemi,ma sotto questo aspetto sono molto all'avanguardia.
Anche noi abbiamo visto il servizio delle Iene,e l'abbiamo guardato con interesse,perchè mia suocera ha finito la chemio l'anno scorso.
A me questa cura convince,in alcuni casi sembra sia miracolosa,in altri migliora la qualità della vita,alla peggio non fa nulla.
Avete fatto benissimo a tentare,e questo post credo sia di grande importanza perchè è una testimonianza "di prima mano".
La cosa splendida è che là e gratutito,e gratuito anche per chi va a prenderselo.
Cuba ha tanti problemi,ma sotto questo aspetto sono molto all'avanguardia.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- pricettina
- Master~GolGirl®
si mama, è bellissimo che LA sia gratuito...
qui ho sentito che te lo danno per circa 1000 euro....
allora mi ci pago il viaggio a cuba e ci rimango pure 2 giorni
mia nonna di contro ha l'età, che essendo decisamente mmhmm diciamo sopra il livello standard, fa si che lei abbia qualche ricaduta dal punto di vista nervoso e doloroso.....
ma ieri l'ho sentita di nuovo bene, non sta piu' a letto, ha ripreso a cucinare....
..mariangela, grazie per gli incroci...
qui ho sentito che te lo danno per circa 1000 euro....
allora mi ci pago il viaggio a cuba e ci rimango pure 2 giorni

mia nonna di contro ha l'età, che essendo decisamente mmhmm diciamo sopra il livello standard, fa si che lei abbia qualche ricaduta dal punto di vista nervoso e doloroso.....
ma ieri l'ho sentita di nuovo bene, non sta piu' a letto, ha ripreso a cucinare....

..mariangela, grazie per gli incroci...