GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esantema Virale Esperienze

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Esantema Virale Esperienze

Messaggio da Jadore » 6 giu 2010, 10:32

Ciao a tutte,
giovedi ho portato Eleonora (quasi 2 anni) dalla pediatra perchè mercoledi si è rimpita di macchioline rosse, sul petto maggiormemente, meno sulla faccia e dietro alle orecchie sulla schiena e sulla pancia.
Non ha febbre, non ha tosse, e pare anche che non si gratti (solo un pò in testa)
La pediatra le ha diagnosticato un esantema virale che è in giro e dopo averla visitata da capo a piedi e non avendo avuto febbre ha escluso una malattia infettiva.
Mi ha detto di farle il bagno tutti i giorni con amido di riso e di darle una crema della Avene trixera balsamo emolliente, questa crema a parte il fatto che fa un odore tremendo è untissima e con sto caldo temo peggiori.
Non sarebbe meglio del talco alla calendula?
La mattina quando si sveglia i puntini sono appena accennati, rosati, appena suda un pò osi agita giocando, diventano rossissimi, quindi sicuramene il caldo peggiora la situazione.

Non mi ha dato nessun medicinale, mi ha solo detto di chiamarla se compare la febbre.

Ora secondo le vostre esperienze, quando dovrebbero sparire sti puntini?

Il 12 giugno dovrei partire per il mare... vorrei partire tranquilla... :buuu
grazie a tutte
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Esantema Virale Esperienze

Messaggio da Moretta » 7 giu 2010, 22:19

Se dici che peggiora quanto è caldo ed è sudata, secondo me è sudamina. Anche Davide ne soffre e per tutta l'estate quando ha caldo succede così. Al mare non migliora di certo. Cerco di non tenerlo troppo al sole o altrimenti gli lascio la maglietta.
L'amido di riso secca molto la pelle. Io non mi sono mai trovata bene. Piuttosto uso lo sciampodoccia alla calendula della Weleda oppure il sapone di marsiglia della linea L'amande. Sempre di questa linea è fantastica la crema all'olio d'oliva. Idrata molto,penetra subito e non lascia la pelle unta.
Come crema solare le ho provate tutte e di marca. L'unica che non accentua lo sfogo è la Nivea.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 7 giu 2010, 22:34

ciao jadore, anche leonardo giovedi/venerdi gli sn spuntate delle macchioline, sulle gambe e sulle cosce, tempo fa la pediatra mi aveva dato dei campioncini della bioline, proxera che avevano subito fatto effetto, cmq venerdi lo portai in farmacia per prendere questa crema e glielo feci vedere, e mi disse eczema, causato o dal caldo, o qualche lieve allergia, sto usando questa crema che mi ha già risolto il problema, sn sparite subito! magari potresti provarla, nn ha profumazione, insomma è una semplice crema... nn è medicina..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 giu 2010, 11:17

qualche settimana fa mio figlio ha avuto un esantema su tutto il corpo.
ho scoperto che erano in 3 o4 in classe conciati come lui.
credo fosse una cosa virale.
è passato da solo.
M06 E07 amori di mamma

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 8 giu 2010, 13:37

E' successo a Jessica 2 mesi fà, ma si è pensato fosse stata colpa dell'antibiotico preso per curare la scarlattina , ero andata al ps e le avevando dato del cortisone , continuando poi la cura a casa insieme al Tinset.

La settimana scorsa si è ripresentato (meno evidente della volta precedente) , ma non stava assumendo nessun antibiotico, il pediatra disse che era orticaria dovuto ad una reazione allergica, ma non ha mangiato o toccato cose diverse dal solito.
Le è passato dopo 3 giorni solo con il Tinset.

In entrambi i casi le facevo il bagno solo con l'amido e come crema le mettevo la Proxera della Bionike.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 8 giu 2010, 13:38

L'ultima volta pero' ha avuto febbre, anche alta ma il ped ha escluso una malattia virale.
Mamma grazie alla fivet

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 8 giu 2010, 15:12

Grazie a tutte delle risposte. :bacio
Le sto facendo il bagnetto tutti i giorni con amido di riso, devo dire che sta meglio, il problema che è ancora un pò nervosetta.

Spero solo che al mare non esplodano :buuu
domattina devo andare in farmacia magari chiedo consiglio per questa crema proxera :ok

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 8 giu 2010, 18:45

Io uso la Proxera per Jessica ormai da diversi mesi, non c'erano creme che le facessero passare la dermatite, lei ne soffre soprattuto d'inverno con pelle ruvida al tatto e forte prurito e dovevo applicarle spesso la Gentaly Bera , invece con questa crema ha la pelle bellissima , morbida e liscia al tatto.
Non ha piu' avuto problemi di dermatite.

Questa crema costicchia un po', circa 22,00€ ma è un bel barattolo da 400ml.

In farmacia cmq dovrebbero avere anche i campioncini,
io prima avevo provato quelli e con una sola bustina le era passata subito tutto ed infatti poi ho acquistato la crema.

Anche con l'orticaria avevo trovato subito giovamento.
Mamma grazie alla fivet

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 8 giu 2010, 19:42

Biancaneve ha scritto:Io uso la Proxera per Jessica ormai da diversi mesi, non c'erano creme che le facessero passare la dermatite, lei ne soffre soprattuto d'inverno con pelle ruvida al tatto e forte prurito e dovevo applicarle spesso la Gentaly Bera , invece con questa crema ha la pelle bellissima , morbida e liscia al tatto.
Non ha piu' avuto problemi di dermatite.
Questa crema costicchia un po', circa 22,00€ ma è un bel barattolo da 400ml.
In farmacia cmq dovrebbero avere anche i campioncini,
io prima avevo provato quelli e con una sola bustina le era passata subito tutto ed infatti poi ho acquistato la crema.
Anche con l'orticaria avevo trovato subito giovamento.
Grazie delle info, io quella della Avene trixera l'ho pagata €. 20,10 il tubo da 200 ml a dire la verità non ho chiesto campioncini mi sono fidata sia della pediatra che della "nomea" di questa marca, pero' questa crema è risultata untissima puzzolenta e ha pure peggiorato la situazione, almeno nel nostro caso.
Solo che ora ho sto tubo e non so che farmene :buuu
Visto che parlate tutte molto bene di questa proxera mi faro' dare dei campiocini mi avete convinta :incrocini grazie :ok

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”