GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esantema da adenovirus???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Esantema da adenovirus???

Messaggio da cleo » 21 giu 2008, 21:13

Ciao a tutte,
siamo tornati oggi da una settimana di vacanze al mare.
Mercoledì Anna ha cominciato ad avere una specie di esantema (all'inizio pensavo fosse sudamina) prima sulle spalle e sul decolleté, poi anche su schiena e pancia e braccia.
Sono puntini rossi piccolissimi leggermente in rilievo.
Non ha febbre, mangia (fin troppo!), dorme, gioca, non ha diarrea né catarro né raffreddore né altro.
Ho sentito la pediatra per telefono stamattina perché poi parte per due settimane (e dalla sua sostituta porto Anna solo in caso di VERA necessità perché è una capra di pediatra :grrr ): so benissimo che non si può diagnosticare un esantema per telefono ma la dottoressa mi ha rassicurata.
Esantema da adenovirus :domanda
Dice che ne sta girando un sacco e di metterle solo o crema idratante o talco mentolato.
Anna non si lamenta: non brucia, non prude....
Ma a me sta cosa non è che mi convinca molto e di andare al ps pediatrico per dei puntini senza ALCUN altro sintomo col rischio di farle beccare chissà che altro, non mi va.
Voi conoscete questo esantema da adenovirus?
Che mi dite al riguardo?
Grazie!
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Esantema da adenovirus???

Messaggio da Goldie » 22 giu 2008, 0:20

Cleo qui sul forum avevo letto di una cosa simile poco tempo fa, ma non mi ricordo in che sezione :buuu , comunque, quello che descrivi mi sembra uguale.
Provo a vedere se tra i miei neuroni asfittici si apre uno spiraglio, se no speriamo che si faccia viva la mamma in questione. :incrocini
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 23 giu 2008, 12:14

CLEO :bacio , tommy ha un adenovirus da due settimane (almeno così pare!). Ti racconto il decorso.

Ha iniziato con congiuntivite da un occhio, poi tosse (tanta), gola arrossata e un po' di otite. Febbre alta che viene e va via anche senza prendere nulla, soprattutto nel pomeriggio, e tanta stanchezza.

Non sapevo che potesse venire anche un'esantema, però ora che lo scrivi mi si è acceso un neurone.
Stamattina all'ennesima revisione la ped me lo ha fatto spogliare completamente e ha detto tra se "niente esantema" (guardando la schiena). Però, pensandoci, proprio oggi ho visto che sulle spalle, dove appoggiano le cinture del seggiolino auto, aveva un piccolo sfogo, tipo sudamina ed ho appunto pensato alla sudamina! Guarda un po'...

Bhe, comunque ti auguro che non abbia il decorso del "nostro" adenovirus, perché siamo veramente ko :incrocini
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 giu 2008, 12:22

:urka
Anna sta bene.......ormai è quasi una settimana che ha questo sfogo ma sta andando via, si è praticamente dimezzato.
E lei continua a mangiare (con questo caldo........ho sentito mia suocera poco fa e lei ha voluto mangiare i ravioli in brodo :x: mi sento male!) e a dormire, non ha catarro né mal di gola.........insomma.........boh!
Spero che sia SOLO lo sfogo e basta.
E spero che Tommy si riprenda in fretta (che ha già dato, eh!) :bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 23 giu 2008, 12:43

cleo ha scritto::urka
Anna sta bene.......ormai è quasi una settimana che ha questo sfogo ma sta andando via, si è praticamente dimezzato.
E lei continua a mangiare (con questo caldo........ho sentito mia suocera poco fa e lei ha voluto mangiare i ravioli in brodo :x: mi sento male!) e a dormire, non ha catarro né mal di gola.........insomma.........boh!
Spero che sia SOLO lo sfogo e basta.
E spero che Tommy si riprenda in fretta (che ha già dato, eh!) :bacio
ops... mi sono appena fatta un giretto su internèt alla voce 'adenovirus' e mi è venuta una gran ansia..

mitica anna coi tortellini in brodo!!!! :ahaha
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”