GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esami urine a otto mesi!aiuto![come si raccolgono?]

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Esami urine a otto mesi!aiuto![come si raccolgono?]

Messaggio da milly73 » 18 mar 2008, 15:48

Aiutoo, urge consulenza su come raccogliere urine a bambina di 8 mesi :domanda
Emma deve fare il controllo delle urine e la pediatra mi ha consigliato dei sacchetti appositi da comprare in farmacia. quindi ieri mattina alle 6 ho appiccicato questo sacchettino alla patatina e fiduciosa ho aspettato che lo riempisse di pipì :x:
6..6.30...7...7.30 (alle 7.30 apriva l'ambulatorio) 8...8.30... niente :urka .naturalmente mio marito aspettava di andare al lavoro perchè prima doveva consegnare le urine in laboratorio!!!insomma alle 8.45 ricontrollo il pannolino e vedo che la parte in silicone si è staccata dal sacchettino e nel frattempo Emma mi fa la pipì sulla mano :fischia quindi tentativo fallito!!!
Ora mi chiedo:non esistono altri metodi per raccogliere le urine in bambini così piccoli? e se non ci fossero posso appiccicare il sacchettino dalla notte prima, sperando che non si stacchi e a quel punto l'urina va bene o deve essere raccolta solo quella della mattina?..ma soprattutto sti sacchettini funzionano?!!! :ahaha

Grazie in anticipo!!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esami urini a otto mesi!aiuto!

Messaggio da milly73 » 18 mar 2008, 15:50

Acc. intendevo esami urine non urini...ho sbagliato il titolo :hi hi hi hi

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 18 mar 2008, 16:12

In alcune farmacie vendono una cosa che si chiama pronturina: è una specie di salvaslip che si applica sul pannolino, poi dopo qualche ora lo arrotoli e lo metti dentro una "siringona" fornita nel kit, premi lo stantuffo ed esce la pipì.
Unico neo: il costo, circa 8 euro. Però è pratico...
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 mar 2008, 16:33

Venere71 ha scritto:In alcune farmacie vendono una cosa che si chiama pronturina: è una specie di salvaslip che si applica sul pannolino, poi dopo qualche ora lo arrotoli e lo metti dentro una "siringona" fornita nel kit, premi lo stantuffo ed esce la pipì.
Unico neo: il costo, circa 8 euro. Però è pratico...
ah grazie per la dritta..vedo se riesco a trovarlo :-D

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 mar 2008, 17:13

io ci ho messo un po' e 5-6 sacchetti ma sono riuscita! comunque la mia ped. mi ha detto che i bimbi se stanno un po' senza pannolino la fanno e quindi si puo' stare li ed aspettare il momento per mettere il bicchieretto sotto.
COmunque è una palla! non puoi metterlo la sera perchè i sacchetti sono sterili e lo rimangono per 20 minuti, se non la fanno lo devi cambiare (almeno se devi fare l'urinocoltura). Comuqneu i bimbi la fanno dopo aver bevuto il latte.
Fi@ca la cosa dei salvaslip! la prossima volta li compro! :ok
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 18 mar 2008, 17:37

Ho dovuto farlo per Riccardo quando era piccolino. Facevo così, disinfettavo bene la zona, dopo che si è asciugata la parte applicavo il sacchetto bene bene, a me non si è mai staccato, al limite il contrario...non riuscivo a staccarlo poverino! Poi prendevo una siringhetta sterile e aspiravo il contenuto per riempire la boccettina che consegnavo in ospedale.
Per il tempo se si tratta di un normale esame urine non importa se la raccogli la sera o la mattina, mentre se devi fare anche l'urinocoltura deve essere mandato al controllo entro 2 ore. In ogni caso vige la regola che prima le consegni e meglio è...
E' un lavoraccio lo so... :incrocini
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 mar 2008, 17:43

[quote="francyede"]i
[quote="Angiolilla"]
grazie! sperimenterò!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Esami urine a otto mesi!aiuto![come si raccolgono?]

Messaggio da ishetta » 19 mar 2008, 23:10

io ho usato il sacchetto. Dopo più o meno 30 sec ha fatto la c@cc@... mia figlia ha un tempismo incredibile :ahah Altro giro altro regalo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 20 mar 2008, 14:42

ishetta ha scritto:io ho usato il sacchetto. Dopo più o meno 30 sec ha fatto la c@cc@... mia figlia ha un tempismo incredibile :ahah Altro giro altro regalo.
:urka :ahah

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 2 apr 2008, 17:17

aggiornamento:
dopo 5 tentativi sono riuscita a raccogliere un microgrammo di pipì :urka ,ma per fortuna è bastato! dalle analisi è risultata una piccola infezione alle piccole labbra :buuu ,ma niente di preoccupante. la pediatra le ha prescritto gentalin crema x 5 giorni... speriamo bene e mi ha anche detto di farla bere tanto perchè nell'urina hanno rilevato alcuni ossalati di calcio... ( sti ossalati mi perseguitano :aargh )
ciao!

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 3 apr 2008, 0:06

Ciao ho letto che hai risolto cmq se hai necessità una prossima volta a me l'infermiera che ha dovuto raccogliere le urine per il mio piccolo ha messo sotto l'acqua fredda del lavandino i piedini per un minutino.... ha talmente riempito il sacchetto che quasi quasi usciva fuori

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 3 apr 2008, 10:17

lalalu ha scritto:Ciao ho letto che hai risolto cmq se hai necessità una prossima volta a me l'infermiera che ha dovuto raccogliere le urine per il mio piccolo ha messo sotto l'acqua fredda del lavandino i piedini per un minutino.... ha talmente riempito il sacchetto che quasi quasi usciva fuori
Ma povera stella...una tortura :ahaha
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 3 apr 2008, 14:55

lalalu ha scritto:Ciao ho letto che hai risolto cmq se hai necessità una prossima volta a me l'infermiera che ha dovuto raccogliere le urine per il mio piccolo ha messo sotto l'acqua fredda del lavandino i piedini per un minutino.... ha talmente riempito il sacchetto che quasi quasi usciva fuori
grazie x il consiglio :ahaha

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”