GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esami del sangue e visita chirurgica per stitichezza

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: esami del sangue e visita chirurgica per stitichezza

Messaggio da cristiana » 20 set 2009, 23:31

dmgrazia ha scritto:intanto le ho preso dei granuli omeopatici, kindistip, di cui ho sentito parlare bene qui nel forum: il problema è che almeno all'inizio bisogna darglieli spessissimo, e come faccio se è al nido?? insomma, glieli do quando riesco ... e quando non li sputa via!! :che_dici
in bocca al lupo anche a nicole: è sempre piu' bella!!!
:bacio
quando dovevo dare i granuli omeopatici a cristiana e lei aveva 15 mesi, mi consigliarono di scioglierli in un cucchiaino d'acqua e poi metterle in bocca questo cosicchè le fosse impossibile sputarli. se non sbaglio però il cucchiaino doveva essere di plastica perchè il metallo fa reazione coi granuli (almeno questo è quello che mi fu detto)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 21 set 2009, 14:22

cristiana ha scritto:quando dovevo dare i granuli omeopatici a cristiana e lei aveva 15 mesi, mi consigliarono di scioglierli in un cucchiaino d'acqua e poi metterle in bocca questo cosicchè le fosse impossibile sputarli. se non sbaglio però il cucchiaino doveva essere di plastica perchè il metallo fa reazione coi granuli (almeno questo è quello che mi fu detto)
veramente anche io li sciolgo nell'acqua, pero' glieli davo col cucchiaino di metallo, non sapevo!! :domanda da oggi allora userò quello di plastica, magari le piace pure la novità!! :prr

il problema è che lei sputa anche l'aqua in cui sono sciolti, se non ha voglia :che_dici !!... stamattina glieli ho messi nel latte, quello lo beve qualsiasi cosa ci metta (lo beveva anche col paxabel, che sa di arancia!! :x: )

cristiana, ma anche tu hai usato kindistip? se si', ha funzionato??
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 set 2009, 9:38

dmgrazia ha scritto:
cristiana ha scritto:quando dovevo dare i granuli omeopatici a cristiana e lei aveva 15 mesi, mi consigliarono di scioglierli in un cucchiaino d'acqua e poi metterle in bocca questo cosicchè le fosse impossibile sputarli. se non sbaglio però il cucchiaino doveva essere di plastica perchè il metallo fa reazione coi granuli (almeno questo è quello che mi fu detto)
veramente anche io li sciolgo nell'acqua, pero' glieli davo col cucchiaino di metallo, non sapevo!! :domanda da oggi allora userò quello di plastica, magari le piace pure la novità!! :prr

il problema è che lei sputa anche l'aqua in cui sono sciolti, se non ha voglia :che_dici !!... stamattina glieli ho messi nel latte, quello lo beve qualsiasi cosa ci metta (lo beveva anche col paxabel, che sa di arancia!! :x: )

cristiana, ma anche tu hai usato kindistip? se si', ha funzionato??
se sputa l'acqua, mettila in una siringa e sparagliela lateralmente (se no si strozza), ma abbastanza in fondo, così è proprio impossibile sputarla.

no, noi usavamo un'altra cosa (non mi ricordo il nome però), ma mai avuto un effetto nemmeno minimo.

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 22 set 2009, 9:46

cristiana ha scritto: no, noi usavamo un'altra cosa (non mi ricordo il nome però), ma mai avuto un effetto nemmeno minimo.
sigh, questa è la mia paura!!! :x:
i miei cuccioli:

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 set 2009, 19:28

prezzemolo ha scritto:anche filippo ha avuto un periodo di forte stitichezza
il ped ci aveva consigliato di aumentare l'olio nei cibi
e togliere yogurt latticini e dare il latte diluito molto perchè ci ha spiegato che se bevono troppo latte puo crearsi un accumulo di fosfati che poi l'organismo espelle come cacca e fa fatica a buttare fuori quindi stitichezza...
considera che filippo adora il formaggio e il latte lo prende sia mattina che sera...
cosi facendo comunque si è regolarizzato quasi subito
il ped ci ha comunque spiegato che se loro associano all'evaquazione il dolore o comunque qualcosa di negativo questo scatena in loro una molla che crea stitichezza per evitare il dolore...e verso i 2 anni è il momento che quetso meccanismo puo crearsi....
infatti secondo lui bisognava agire subito proprio per risolvere il problema alla fonte!
in caso come lassativi delicati e naturali ci ha consigliato di usare la pasta quella da mangiare invece che normale integrale che aiuta e cercare di proporre integratori di fibre tipo dulcolax....
:incrocini :incrocini :incrocini
E' il problema di mio figlio, che ha 3 anni e prende paxabel da mesi senza successo. Il nostro pediatra ci ha fatto fare una batteria di esami questa primavera. Un pediatra gastroenterologo l'ha visitato e sentenziato che è un problema psicologico legato ad un trauma (a 2 anni è caduto e si è tagliato un labbro, cinque punti di sutura al P.S.) per cui cerca di non provare quel dolore... Chissà se è veramente così!
A lui 2 biustine di paxabel al giorno fanno un baffo, conta di più l'omo di prugna, quando glielo do dopo poche ore la fa ma è un parto, urla, pianti, sudate, tremori (spesso anche mentre fa la nanna...) con un travaglio anche di un'ora. E questo succede una o due volte a settimana...
Quest'estate avevo avuto anch'io l'illuminazione sul latte, leggendo qua e là, e per una settimana gli ho dato zymil e accadì e secondo me andava meglio, mentre col latte crescita Plasmon David ha un meteorisimo pazzesco. vado un po' a tentativi, ma i due medici hanno escluso cause organiche...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 22 set 2009, 21:23

vado un po' a tentativi, ma i due medici hanno escluso cause organiche...
beh, dai è già qualcosa... anche se so quanto è penoso vederli cosi!!
è che io sotto sotto sono preoccupata dal risultato di queste indagini ...
:incrocini :incrocini :incrocini per tutti questi bimbi!!!
i miei cuccioli:

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2009, 11:25

Intanto :incrocini :incrocini :incrocini per gli esami del sangue. Gabo li ha fatti a 13 mesi e a due anni e mezzo ma è un attimo... dopo ha voluto che gli togliessi subito il cerotto perché lo impressionava. Siccome era a digiuno, mi ero portata dietro un bibe di latte e biscotti (è l'unica cosa che mangia volentieri...), così si è anche consolato :coccola
Magari mettiti in borsa un regalino e, se vuoi, già oggi comincia a dirgli una favolina, che c'è la fata - lo gnomo - il pesce magico, qualsiasi figura gli possa piacere, che porta i regalini quando si va dal dottore (però vedi tu da come prende la cosa tuo figlio, il mio non fa mai storie quando va dal dottore, ma l'esame del sangue è un'altra cosa...).
Io uso i premi anche ogni volta che fa la cacca... da mesi... siamo invasi dalle macchinine :urka
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2009, 11:28

Scusa ti faccio una domanda che a me ha fatto il gastroenterologo: Alice è sempre stata un po' stitica o lo è diventata all'improvviso? Perché il mio Gabo è stato regolarissimo fino ai 2 anni, poi ha cominciato ad avere feci caprine (quelle a palline) ma per un problema di alimentazione (non mangia praticamente nulla...). Solo dopo l'incidente con i punti in faccia ha proprio cominciato a trattenere le feci... Per noi poi è indicativo che le faccia spesso nel sonno, perché ovviamente non è cosciente e si rilassa.

P.S. Lo sai che c'è un gruppo di bolognesi nei gruppissimi regionali??

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 23 set 2009, 11:36

se non ricordo male, alice ha cominciato ad avere problemi quando siamo passati dal latte 1 al latte2 (facevo allattamento misto). il suo non credo sia un problema di alimentazione, mangia praticamente tutto, soprattutto verdura e frutta riesco a dargliele sempre (ieri sera le ho dato una scodellona di crema di zucchine e dopo ne ha voluto ancora :urka ... vedremo quando vado a prenderla al nido se ha avuto qualche effetto!!)
durante il sonno lei non l'ha MAI fatta, nemmeno quando era piccolissima, anche per questo io non credo sia un problema psicologico ... pero' non capisco proprio cosa possa essere: e per questo ho deciso di ascoltare il consiglio della pediatra e approfondire con gli esami!
e proprio per questo sono preoccupata dell'esito ....

si, so del gruppo di bolognesi, avevo anche cominciato a frequentarlo quando avevo un po' piu' di tempo (il secolo scorso! :prr ) .. ora purtroppo non riesco a seguire tutto!! pero' appena riesco ci passo, mi sembrava un gruppo molto simpatico! :ok
i miei cuccioli:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 24 set 2009, 13:59

ragazze, è stata bravissima!
stamattina abbiamo fatto il prelievo: chiaramente ha pianto, anche perche' odia essere bloccata, ma non si poteva fare diversamente, pero' appena liberata e coccolata, ha smesso di piangere e mi abbracciava :emozionee ... è proprio una donnina ..
ora aspettiamo gli esiti per il 6 ottobre e vedremo ... :incrocini :incrocini :incrocini
intanto non sapete che peso mi sono tolta! :sorrisoo
i miei cuccioli:

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 24 set 2009, 14:19

ti faccio un grandissimo in bocca al lupo un bravissima alla tua donnina!!
:incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 24 set 2009, 15:02

bravissima Alice!!! :coccola

dai Grazia speriamo e quando sai qualcosa in più aggiornaci eh! :ok come vedi siamo in tante e molte volte dove non arrivano i ped arriviamo noi con le nostre esperienze e quelle di tutte le altre mamme insieme! :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 set 2009, 18:11

:ok :incrocini

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 27 set 2009, 9:38

grazia anche qui ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per i risultati!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 27 set 2009, 9:40

paris ha scritto:bravissima Alice!!! :coccola

dai Grazia speriamo e quando sai qualcosa in più aggiornaci eh! :ok come vedi siamo in tante e molte volte dove non arrivano i ped arriviamo noi con le nostre esperienze e quelle di tutte le altre mamme insieme! :sorrisoo
:quoto:

..e mi unisco a voi.. siamo ufficialmente stitici :che_dici con oggi sono 6 giorni senza fare la cacca :che_dici

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 28 set 2009, 9:11

davis ha scritto:
paris ha scritto:bravissima Alice!!! :coccola

:quoto:

..e mi unisco a voi.. siamo ufficialmente stitici :che_dici con oggi sono 6 giorni senza fare la cacca :che_dici
:urka 6 giorni sono davvero tanti!

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 28 set 2009, 9:33

grazie ancora a tutte!

davis, anche io temo che sei giorni siano tanti, spero che nel frattempo si sia risolto, se no forse sarebbe meglio intervenire: per esperienza ho visto che piu' si aspetta e peggio è!
:incrocini :incrocini anche a te!
i miei cuccioli:

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 28 set 2009, 10:07

davis :incrocini
Io dopo 5 giorni vado di microclisma malva e camomilla...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 28 set 2009, 10:09

madainoncicredo ha scritto:davis :incrocini
anche secondo me sono i migliori! quelli solo glicerina mi sembrano che le brucino troppo, piange molto di piu'.. :buuu
i miei cuccioli:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 28 set 2009, 15:09

dmgrazia ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:davis :incrocini
anche secondo me sono i migliori! quelli solo glicerina mi sembrano che le brucino troppo, piange molto di piu'.. :buuu
Fatto oggi!! Ha avuto effetto immediato e la cacca è uscita a kili!! :-D
Poverino, stava tutto abbracciato a me ed era tutto sudato.
Oggi comunque prendiamo appuntamento dal pediatra anche perchè sono convinta che la cosa continuerà.
Comunque è da 1 mese che SAMY è senza pannolino e mi pare che da quando l'abbiamo tolto la situazione sia peggiorata, ho paura che le cose siano collegate ma ormai il pannolino lui proprio non lo vuole più neanche per fare la cacca.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”